Vai al contenuto

[Poldopk] La magia e l'universo


Poldopk

Messaggio consigliato

@Delkinur OT

Spoiler:  
occhio che non hai una sfera, hai un bracciale...

@Xileu

Spoiler:  

la tua prova di sapienza magica rivela che non c'è alcuna magia in gioco (ovviamente XD). In compenso appena il fumo ti lambise la faccia ti senti svenire. Fortunatamente il tuo addestramento e la tua voglia di combattere ti vengono in soccorso annullando l'effetto soporifero del fumo.

Il fumo si sparge colpendo le alte vie respiratorie causando tosse e un sonno crescente. Vi sentite abbandonare dalle energie.

Xileu riesce a evitare l'effetto grazie alla sua abilità e alla sua crescente sete di vendetta (ricordo che con iron heart surge hai un +2 di bonus morele al prossimo txc).

ma Delkinur, Ralkin e Xileu stanno già subendo l'effetto.

@Ralkin, Delkinur, Elyn

Spoiler:  
Avete 1 round per dire cosa fate per contrastare il fumo prima che esso vi faccia svenire.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 413
  • Creato
  • Ultima risposta

istintivamente raccolgo il martello

sei pronto TGH? sfondiamo qualche cranio del futuro!

quindi mi guardo in giro per cercare eventuali avversari e fingo di appoggiarmi al martello, come se avessi bisogno di sostenermi a qualcosa e intanto aumento le mie difese

@DM

Spoiler:  
applico il bonus del familiar a raggirare, portando il bonus totale a +16 per fare eventuali prove e casto scudo
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena comincio a sentire gli effetti del fumo, mi guardo intorno, cercando un punto in cui il fumo non arriva, e tentando di rimanere cosciente in tutti i modi.

Tento un'ultima manovra estrema, utilizzando uno dei miei poteri.

@Dm

Spoiler:  

Uso Shadow Jaunt e mi teletrasporto il più distante possibile dal fumo, possibilmente non verso l'uscita. Mi posso teletrasportare fino a 15m di distanza (se non finisce prima il vicolo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa posso fare adesso? Sembra che le forze mi stiano abbandonando...

Per un istante rivedo il mio paese, le mie caverne, i miei amici, poi chiudo gli occhi, intorpidito dal fumo che mi circonda. Li riapro all'improvviso cercando di reagire, appoggiandomi una mano al petto e trasmettendo al mio corpo una magia per farmi tranquillizzare, anche se so che è inutile.

Poi, mi abbandono dolcemente sull'asfalto.

@dm

Spoiler:  
Nelle mie risorse non ho nulla che possa evitarmi di svenire. La magia che lancio su di me è rimuovi paura ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

@Elyn

Spoiler:  
la corona per un momento si illumina, permettendo di verete chiaramente il posto, ma purtroppo il fiato non ti basta e sei costretta a respirare i vapori malefici che ti prendono e ti fanno addormentare

Grazie ai suoi poteri, Ralkin si trasferisce in un angolo dello spiazzo in cui c'è poco fumo, ma ne ha respirato un po' e si sente abbastanza rintronato.

Con due tonfi invece sia Delkinur che Elyn cadono a terra, sopraffatti dal gas sprigionatosi dalla lattina.

@Xileu, Ralkin

Spoiler:  
@ralkin, il prossimo turno sei affaticato a causa del gas;

I vostri compagni sono appena crollati che 4 uomini armati di strani bastoni che riconoscete come "fucili" e manganelli si precipitano verso di voi.

Tutti e 4 gli uomini hanno uno strano giubbotto addosso e indossano una maschera che permette loro di filtrare il gas.

I primi due si dispongono ai lati del viicolo ma il terzo è più incauto e si avvicina a XIleu pensandolo svenuto a causa del gas.

Xileu però coglie l'occasione e con una martellata di incredibile potenza manda l'uomo a schiantarsi contro il muro vicino a dove Ralkin si stà lievemente riprendendo.

Il nemico colpito non è ancora morto, ma è decisamente confuso.

@iniziativa

Spoiler:  

Xileu (In questo momento i nemici sono colti alla sprovvista, credendo che foste tutti addormentati)

Soldato 1

Soldato 2

Elyn *

Ralkin

Soldato 3 (-28 pf)

Delkinur *

Soldato 4

*Per Elyn e Delkinur tirerò un dado al vostro durno e vi comunicherò se l'effetto del gas è terminato o no. In ogni caso se vi svegliate siete affaticati per 2 turni

Link al commento
Condividi su altri siti

carico il nemico più vicino ai miei compagni per poterli difendere ed infondendo l'arcana potenza il TGH sferro un terribile colpo allo sterno

@DM

Spoiler:  

sono nella stance "leading the charge" come di consueto, quindi se carico faccio 6 danni extra

come azione rapida uso "arcane wrath" sacrificando uno slot di 2° livello, per avere +4 al tiro per colpire ed un bonus di +2d10 ai danni

quindi come azione di round completo carico il più vicino ai due umani e lo colpisco senza usare strike

TxC: 1d20+8+2(carica)+4(arcane wrath) = 1d20+14

danni: 1d12+2d10+2+6

P.S.

riesci a fare una mappa?

Link al commento
Condividi su altri siti

@mappa

Spoiler:  

mappa1.png

Xileu con un possente colpo colpisce il soldato vicino a lui e sente le ossa cedere sotto il suo colpo, ma al contempo sente di aver colpito qualcosa di molto duro, come una corazza.

Il colpo quindi non riesce a stordire l'uomo che lasciando cadere il fucile e impugnando la pistola ti spara un colpo ravvicinato colpendoti ad una spalla.

Il secondo soldato invece, impugnando il fucile spara una sequenza di colpi in direzione di Ralkin, che nonostante la stanchezza, riesce a evitarli.

Spoiler:  
Soldato1 (-21 pf), Xileu (-15 pf)

@Elyn

Spoiler:  

non ti svegli

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un passo avvicinando al soldato di fronte a me, estraendo nel contempo le armi.

"A proposito, che diavolo di armi ho! Non ho controllato!", butto rapidamente l'occhio prima di raggiungere l'uomo.

Senza esitazione, nonostante la fatica, cerco di colpire il soldato.

@Dm

Spoiler:  

Attacco con solamente la mano primaria usando la manovra Death Mark. Se colpisco esplodono fiamme dal nemico (6d6 , riflessi dimezza con CD 17), l'esplosione ha 3m di raggio e io sono immune al fuoco.

Txc: +12

Danni: 1d4 +6 +4[sag]

Se il nemico non muore, e tenta di attaccarmi nuovamente uso il counter Fire Riposte.

In teoria, sono ancora nella stance Child of Shadow da prima, quindi ho occultamento 20% dato che mi sono mosso nel round.

e, riposto la lista di manovre preparate:

Manovre 4°:

- Searing Blade

Manovre 3°:

- Fan the Flames

- Death Mark

Manovre 2°:

- Fire Riposte

- Shadow Jaunt

Manovre 1°:

- Wolf Fang Strike

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ralkin

Spoiler:  

i tuoi katar si sono modificati poco, diventando più lunghi e un po' meno eleganti. L'impugnatura è simile.

Il tuo arco corto è diventato una piccola pistola

L'attacco di Ralkin colpisce il soldato a terra che con un grido di orrore esplode in un mare di fiamme. La sua giacca viene scagliata dall'altra parte dello spiazzo, creando delle piccole crepe. A quanto pare, dato che non si è bruciata, è molto resistente.

L'esplosione genera un onda d'urto molto potente, che però, oltre a scottare un muro, non causa altri danni.

Delkinur, nonostante il suono provocato dall'esplosione continua a dormire.

Il quatro soldato, vedendo la fine del suo compagno lancia un urlo e si mette a sparare all'impazzata contro ralkin, che però agilmente, quasi magicamente, evita tutti i colpi. Sgranando gli occhi il soldato inizia ad allontanarsi dal kenku trasformato come se fosse il diavolo in persona e implorando pietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

stupidi! cosa credevate di fare? non sono un assassino, ma di sicuro non vi lascerò andare via così facilmente

mentre incanalo un'altra parte della mia magia in TGH faccio un piccolo passo e cercando di non colpire organi vitali sferro una martellata ad ognuno dei soldati a me vicini

@DM

Spoiler:  

azione rapida: aracne wrath incalanado 1 incantesimo di 2° livello: +4 TxC, +2d10 danni

azione gratuita: passo da 1.5 metri a destra, che non provoca ado

azione standart: uso steel wind --> un attacco in mischia contro 2 avversari diversi (i 2 soldati); prendo -4 al colpire per infliggere danni non letali

TxC: 1d20+9 (prima avevo scordato il +1 di arma focalizzata)

danni:1d12+2d10+2 danni (ciascun attacco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un movimento del martello Xileu colpisce i due soldati vicino a lui e uno di essi cade a terra con il cranio spaccato.

L'altro invece riesce a evitare il colpo e contrattacca con il calcio del suo fucile colpendo il kenku con grande forza.

Dopodichè con un urlo dice al suo compagno: John dobbiamo resistere! tra un po' arriveranno i rinforzi! e detto questo mette via il fucile impugnando la pistola, più precisa da distanze ravvicinate.

@Elyn

Spoiler:  

il rumore causato dallo scontro ti sveglia. Sei affaticata per 2 round

@situazione:

Spoiler:  

Xileu (-27 danni in totale); (-15, -12)

Soldato1: morto

Soldato2: illeso

Soldato3: morto

Sodlato4: illeso ma impaurito

Elyn: affaticata ma sveglia

Ralkin: illeso

Delkinur: addormentato.

tocca a Elyn!

Link al commento
Condividi su altri siti

Preoccupata per il volgere degli eventi ed appena ripresami non so se muovermi per curare Xileu o se restare a proteggere Delkinur...

Per il momento mi limito a rialzarmi da terra da prona ed ad intonare un canto che possa sostenere i kenku in lotta senza allontanarmi dall'"umano"

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento, mi rimetto in piedi

Azione standard uso ispirare coraggio lanciando l'incantesimo inspirational boost e usando le parole della creazione... subisco 3d4 danni non letali e il bonus ai TxC ed ai danni è +6

Dato che la nebbia è sparita i kanku possono beneficiare del canto

Link al commento
Condividi su altri siti

La musica soave di Elyn risuona nel viicolo rinvigorendo i suoi compagni.

@iniziativa aggiornata

Spoiler:  

Xileu

Soldato 2

Elyn

Ralkin (a cui tocca postare)

Delkinur

Soldato 4

Elyn subisce 7 danni;

Soldato 1 è svenuto a terra

Soldato 3 è morto;

Delkinur è addormentato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignorando il soldato impaurito, mi avvicino di qualche passo verso l'ultimo rimasto in piedi.

Lo fisso con odio, e faccio un movimento circolare con uno dei miei coltelli, mentre una piccola sfera di fiamme bianche appare attorno ad esso.

Scaglio la sfera con un rapido movimento del braccio, puntando al soldato.

@DM

Spoiler:  

Mi muovo aggirando il corpo del soldato3, e ottengo quindi occultamento grazie alla stance.

Uso la manovra Fan the Flames, e faccio un attacco di contatto a distanza, 6d6 danni da fuoco se colpisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

@mappa

Spoiler:  

mappa2z.png

L'attacco lanciato da ralkin vola attraverso l'aria colpendo il soldato e creando una profonda bruciatura sulla sua gamba.

Con un urlo si accascia a terra urlando :"Dannazione dove si sono andati a cacciare i nostri compagni!

Delkinur si sveglia a causa delle urla.

@danni

Spoiler:  

Soldato 2: -21 pf

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sveglio piuttosto rintronato e la prima cosa che vedo è la figura di Elyn accanto a me.

Ma che...

Ancora lei, mi stava proteggendo...

Subito dopo mi rialzo e riesco a focalizzare il campo di battaglia. Una rabbia fino ad allora repressa mi fa ribollire il sangue.

La nostra razza!! Cade sempre più in basso!!

Preso un pezzetto di ferro dalla borsa, lo tengo sopra i palmi delle mani sovrapposti. Poi, pronuncio delle parole in draconico e il pezzo di ferro pian piano si consuma. Compare una luce bianca che però si spegne in un attimo.

@Elyn (se capisci il draconico)

Spoiler:  
Le parole pronunciate sono: "Ti ordino di fermarti"

@dm

Spoiler:  
Lancio Blocca Persone sul soldato 4, il più vicino.

Il TS su volontà nega. La CD è 16.

Se l'incantesimo ha successo, il nemico non può compiere nessuna azione, neanche parlare. Rimane completamente immobile.

L'incantesimo dura 8 turni, ma il nemico ha diritto ad un TS per liberarsi ad ogni turno. Sarebbe un azione di round completo che non provoca attacchi di opportunità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...