Vai al contenuto

[Poldopk] La magia e l'universo


Poldopk

Messaggio consigliato

forza ragazzi, passatemi le pozioni così lo posso identificare!

quindi attendo di riceverle e poi con la mano sinistra impugno il mio martello

diamoci da fare, TGH

@DM

Spoiler:  
faccio 4 prove di sapienza magica per identificare le pozioni; uso il bonus dell'item familiar per portare il bonus totale a +23
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 413
  • Creato
  • Ultima risposta

non credo che una di quelle armi sia in grado di ferire un drago amico mio

dico mentre osservo la mia ampolla

anche nella nostra epoca, con tanto di incantesimi al nostro fianco, un drago è sempre stato un avversario temibile! questi smidollati non credo abbiano potuto fare molto sai?

Link al commento
Condividi su altri siti

@XIleu

Spoiler:  

Analizzi la pozione in modo rapido e corretto, e riesci a identificare la funzione e la maggior parte degli ingredienti.

L'uomo non aveva mentito, dalla tua analisi risulta che funziona proprio come l'incantesimo metamorfosi e ha durata 6 ore.

Alcuni elementi che la compongono ti rimangono oscuri, ma intuisci che uno di essi serve a diminuire lo stordimento che ti prende quando ne consumi una dose.

Risulta che conviene non abusarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un alleato inaspettato... beh... sembrava sincero

Osservo la pozione ed il paziente lavoro di Xileu

Non ho bisogno di quel liquido, posso cambiare il mio aspetto comprese le vesti con un po' di magia, almeno per un breve lasso di tempo, diciamo un po' più di un ora, ma posso ripetere il trucco se serve... Mi spiace non essere in grado di fare altrettanto per voi. Comunque l'elfo si sta prodigando non poco. Mi domando se chiederà qualcosa in cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

@Delkinur

Spoiler:  

All'improvviso il tuo talismano comincia a intiepidirsi.

È passata circa un ora da quando l'elfo se ne è andato quando all'improvviso sentite un suono strano e ripetitivo, metallico e fastidioso, proveniente dalla direzione della piazza col centro commerciale. (Il suono rappresenta le sirene della polizia...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è meglio che vada a vedere cosa succede, come vi raccontavo poco fa posso camuffarmi per bene... Volete aspettarmi qui?

Mentre attendo la risposrta dei miei compagni preparo il mio incantesimo

@DM

Spoiler:  
Lancio Alterare se stesso per creare il camuffamento che mi serve. Mi trasfomo in un umana vestita come qualcuna di quelle che ho visto per strada.

Se servisse il modificatore alla prova di camuffare diventa +16

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mi sembra la soluzione migliore"

Prendo la mia pozione e la tengo a portata di mano, pronto a berla.

"Cerchiamo di non usarle finchè non sarà realmente necessario, sarebbe uno spreco", gracchio.

Mi volto poi ad osservare l'umana, in attesa che si prodighi con il suo incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una sequenza di rapidi gesti Elyn si trasforma diventando simile ad una donna per strada con corti capelli neri, occhi marrone scuro e naso dritto.

Il talismano di Delkinur si fà sempre più caldo e improvvisamente dei passi risuonano nel viicolo.

@Ralkin

Spoiler:  
senti dei bisbigli arrivare dal viicolo: Coraggio, Mark e John dietro quell'angolo, gli altri pronti a coglierli di sorpresa. Verranno storditi prima di rendersene conto
Link al commento
Condividi su altri siti

la fenice benedica le tue orecchie fini cugino!

sussurro mentre ingoio la pozione tutta di un fiato

avrei avuto bisogno anche di un cambio d'abito, ma non importa...

@DM

Spoiler:  
azione preparata: se mi ritrovo dei malus o effetti strani, attivo iron heart surge per annullare l'effetto
Link al commento
Condividi su altri siti

L'effetto della pozione è immediato e immediatamente diventate entrambi alti, La pelle vi diventa simile a quella umana ma di colore scuro, il becco scompare, sostituito da delle labbra un po' sporgenti e da un naso.

Gli occhi diventano simili a quelli umani, anche se un po' più tirati e vi crescono dei corti capelli ispidi e crespi. I lineamenti vi fanno sembrare fratelli.

Fisicamente non sentite alcuna difficoltà o limitazione e non sentite alcun segno di confusione.

L'unico problema sono i vestiti. Adatti alle dimensioni di un kenku, i vestiti si tirano e si allungano fino alla loro dimensione massima, stracciandosi in alcuni punti. I pantaloni che vi stavano comodi fino a pochi istanti prima sono laceri e vi arrivano al ginocchio. Le vesti ora vi coprono solo fino agli addominali e sono fastidiosamente strette sui gomiti, dove terminano mentre il colletto è completamente lacerato.

Siete in queste condizioni quando all'improvviso una scatoletta di latta vi rotola vicino ai piedi di Elyn che di riflesso le tira un calcio mandandola a spattere contro il muro poco distante. Immediatamente uno strano fumo si leva dalla scatoletta cominciando a riempire lo spiazzo!.

Link al commento
Condividi su altri siti

maledizione! ma non aveva detto che la magia era perduta? che ci abbia ingannato?

@DM

Spoiler:  

per quanto da giocatore so bene che sarà inutile, faccio una prova di sapienza magica per vedere se xileu riesce a capire di che magia potrebbe trattarsi (o se non si tratta di magia)

inoltre nel caso il fumo dia fastidio, come prima detto attivo iron heart surge per eliminarlo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...