Vai al contenuto

[Poldopk] La magia e l'universo


Poldopk

Messaggio consigliato


  • Risposte 413
  • Creato
  • Ultima risposta

Ancora una vittima che poteva essere risparmiata, avrebbe potuto benissimo colpirlo in modo da farlo semplicemente svenire... chi è quel tale? Sembra solo l'ennesimo maniaco assassino, meglio stare in guardia però, non è alle prime armi

Mentre faccio questi pensieri mi accorgo dello stivale macchiato...

Non ci voleva, proviamo a rimediare, abbiamo già causato abbastanza disordini

Provo ad asciugare il sangue con un fazzoletto, e nel caso serva uso un incantesimo per completare il lavoro. Sono palesemente disgustata...

@Dm

Spoiler:  
Lancio prestidigiazione per ripulire la macchia

Facci strada dunque, Xileu. Io la penso come Delkinur ma rimanderemo a dopo le nostre disquisizioni...

Ciò detto seguo il kenku

Link al commento
Condividi su altri siti

Notando la chiazza di sangue e che il poliziotto è morto, squadro l'individuo davanti a noi con sguardo carico d'odio, qualcosa mi ribolle fin nelle viscere e sento il profondo bisogno di fargliela pagare.

Prendo in mano la sfera cercando di non farmi notare, per trarre consiglio o almeno conforto.

Tu che dici, farei bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Delkinur

Spoiler:  

la sfera non si fà sentire.

seguite lo sconosciuto dentro al viicolo e camminate per parecchi minuti in quel labirinto.

Infine, raggiunto un piccolo spiazzo di medie di mensioni, sudicio e pieno di rifiuti, lo sconosciuto si ferma.

Si avvicina a un bidone, a cui dà fuoco con un gesto delle dita, e raccattando 5 ciocchi di legno ve ne lancia 4 mentre lui si siede sul quinto.

Rimane a osservarvi quindi in silenzio, in attesa che vi accomodiate e mantenendo il più rigoroso silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Xileu

Spoiler:  

non trovi tracce di incantesimi sui ceppi, ma senti tracce di un incantesimo recente su di lui

Molto bene dice con un sospiro Innanzitutto non guardatemi con quelle facce. Quell'uomo vi avrebbe sparato e non so se avete idea di quanto male possa fare. Un colpo può uccidere e detto questo estrae una pistola da una tasca nascosta e spara verso il muro, creando un piccolo cratere.

Visto? comunque io sono Jacob, un elfo che si è salvato dallo sterminio delle razze compiuta da gente come quella che ho ucciso e dicendo questo si toglie il turbante rivelando però una faccia umana, senza i tratti tipici degli elfi.

Oh, non lasciatevi ingannare, è solo un incantesimo e con un gesto rilascia la magia e la faccia compie una piccola metamorfosi. La pelle diventa più verdognola, le orecchie si appuntiscono, i tratti si affilano e la faccia si allunga un po'. I capelli, da corti, ispidi e scuri, diventano lunghi biondi e fluenti.

Eccoci qui, a parlare con altre creature magiche finalmente! Siete fortunati che vi abbiano scambiato per persone mascherate...i più violenti dei "loro" vi avrebbero ucciso a vista, specie quelli che hanno combatutto contro di voi parecchi anni fa... dice con uno sguardo malinconico.

Comunuqe, come siete sfuggiti voi alla cattura o alla sorte di tutte le altre genti? Non vi ho mai visti eppure proprio oggi ho sentito una scossa di magia che attraversava l'aria...e fortunatamente vi ho raggiunti appena in tempo...coraggio, raccontatemi, qui per un po' di tempo non ci disturberà nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sussulto vedendo il risultato dello sparo

Quale diavoleria è stata concepita? Anche il mio arco ora è capace di tanto?

Dunque tu, o elfo, sei in guerra con gli umani che abitano questi luoghi e che hanno sterminato la tua gente... come se facessi parte di una sorta di resistenza... Non so ancora se fidarmi di te, per ora ti ho visto assassinare un uomo che forse mi avrebbe aggredita... Ma so ancora troppo poco per giudicare

Cogitabonda parlo ai miei compagni

Pare che questi luioghi abbiano visto tempi davvero bui... Sembra che gli umani...

"sembra che gli umani"... bah sentitemi come se io fossi un drago... sto cominciando a parlare come quel kenku...

...gli umani abbiano dimenticato cos'è la magia e che si siano avventati contro tutti coloro che invece ancora potevano capirla... deve essere stato terribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

non... non è possibile... ciò vorrebbe dire che il mio sacro ordine è scomparso? come... come possono aver ucciso le fenici...

sono visibilmente scosso dal racconto

dobbiamo assolutamente tornare al monastero!

gracchio girandomi verso mio cugino

ma non so come trovare la strada! tu hai qualche idea?

senza poi dare tempo a raklin di rispondere torno a fissare l'elfo

sei in grado di insegnarci tale incantesimo di camuffamento? è la prima volta che be vedo uno in azione... sono sempre stato addestrato alla magia da battaglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma calma calma...volete dirmi che non sapete la VOSTRA storia in questo mondo? ma da dove venite! da un altro pianeta? Mio dio...quindi non sapete di come la magia sia via via scomparsa per il poco uso da parte degli umani, sempre più convinti che tutto sia legato a leggi fisiche e chimiche...che idiozie...comunque è da parecchi secoli che l'uomo ha iniziato e progressivamente sterminato tutte le altre razze e conseguentemente annullato le più potenti forme di magia. Menomale che qualcuno si è salvato...ci sono casi di foreste intricate in cui nessun esercito che ci entra fa ritorno e montagne traditrici che hanno lavato le loro pendici col sangue degli uomini tanto da venir maledette e bombardate...in ogni caso questa è la storia in breve...non so nulla di fenici o altro, ma di monasteri ce ne sono a bizzeffe, purtroppo tutti umani però... il monologo dell'elfo si interrompe un po' e poi riprende, dopo aver sentito la richiesta dell'incantesimo di travestimento:

Per travestirsi non è un problema, abbiamo un alleato qui in città, un erborista, che crede nella magia e la pratica anche in piccola parte, che ha trovato un metoto economico per creare una pozione della durata di 6 ore, che permette di assumere le sembianze di una qualsiasi persona che conosciamo o che abbiamo bene in testa...ecco qui un campione e detto questo vi porge 4 fialette colme di un liquido denso e cremoso di colore scuro.

il sapore non è male, ma quando finisce ci si sente un po' rintronati...io non ne ho bisogno, perchè riesco a camuffarmi tramite un incantesimo di metamorfosi, ma a voi faranno molto comodo...ah, il problema della pozione è che non trasforma i vestiti, per cui, per evitare altri problemi, è meglio che io vado a comprarvene un po' per ciascuno di voi mentre voi mi aspettate qui. Tranquilli, il massimo che vi può succedere è di essere attaccati dai topi, ma mi sembrate abbastanza in forze...infine attenzione...evitate di fare rumori troppo forti...ci sono domande prima che parta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Afferro prima la fiala dell'elfo, e poi quella di Delkinur, osservandole con attenzione, e dopo un minuto di attento esame le ripongo.

"Nessuna domanda...", gracchio.

Poi mi rivolgo a Xileu

@Kenku

Spoiler:  

"Abbiamo intenzione di fidarci anche di quest'elfo? Stanno accadendo troppe cose strane..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento messere dice l'elfo rivolgendosi a delkinur Potrai non averne bisogno ora, ma ti potrebbe servire in futuro...comunque, a voi la scelta! a dopo! e con questa frase si allontana a grandi passi toccandosi la faccia con una mano e avvolgendosi di nuovo nella sciarpa.

il tempo passa...(attendo un post per ciascuno di voi, poi proseguo);

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...