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Razze Ambientazione Greca


Thorfiend

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Con l'apertura alare che gli hai dato è già tanto se planano... :-p

Un umano col deltaplano ha bisogno di almeno 4-5 metri di apertura per limitarsi a planare e tu vorresti farli volare con solo un paio di metri o poco più?

Per quanto siano leggeri, hanno bisogno di molta portanza per tenersi in aria e la cosa è complicata dalla massa muscolare necessaria al volo battuto...

Anche con la prova di Forza, poi, il volo è troppo potente per non dare almeno un +1 di ML... Per questo i raptoran prendono il volo pieno solo dal 5° livello: lo prendono dopo per risparmiarsi il ML da subito...

Realisticamente parlando, sarebbe meglio penalizzarli dal punto di vista della Costituzione o dei PF per bilanciare il vantaggio con un vero svantaggio...

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Principali partecipanti

Pero' la prova di forza per volare va ripetuta ogni turno...concordo con te per il problema delle ali troppo piccole, ma e' quasi impossibile trovare corridoi di dungeon piu' ampi di 2 metri, e per uno pterade, data la poca costituzione,la mobilita' dovrebbe essere tutto, rendendolo in certi ambienti praticamente inutile....e' purtroppo un problema di giocabilita'....

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non devi per forza rendere la cosa meno realistica solo perchè i corridoi dei dungeon sono stretti: la razza che hai scelto è sì fatta per volare, ma se poi il giocatore che la interpreta si ritrova per un paio di sessioni tappato in un buco sotto terra senza poter librarsi in aria, non credo sia la fine del mondo =) in fondo potrebbe anche essere uno spunto interessante per vedere come si comporta il giocatore (e di rifleso il personaggio) in una situazione a lui sfavorevole, pensa se si trattasse di un Sea Kin in mezzo al deserto (dopo una settimana che non si immergono subiscono danni alla Cos)

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come gli aarakocra di dark sun non andrebbero mai a seppellirsi in un dungeon senza validi motivi, quasi tutti sono a ragione claustrofobici, poiche' per uno pterade non poter volare significa in sostanza essere alla merce' di assalti che il suo fragile corpo e le sue ossa bucate non possono reggere a lungo.

Comunque ali cosi' grandi(5 m d'apertura) non darebbero solo un -2 a nascondersi...

Per sea kin intendi marinide??

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Le ali possono essere ripiegate e allora non danno penalità a Nascondersi più di un qualsiasi ampio mantello...

In volo, invece, si è comunque molto, molto evidenti, quindi il problema non sussiste... ;-)

Un consiglio... Cerca di evitare una capacità che richieda tiri ripetuti ogni round, che rallentano il gioco... Inoltre, pensa che cosa capiterebbe se un gruppo di quei cosi dovesse andare a caccia di pesce in mare aperto (ma nemmeno tanto aperto): prima o poi tutti fallirebbero una prova e piomberebbero in mare...

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E per questo che hanno +2 a nuotare....fiocinano i pesci anche sott'acqua,soprattutto se non li prendono a pelo d'acqua al primo colpo.

comunque non cadrebbero, ma rimmarrebbero a sbattere le ali a mezz'aria per 4 secondi prima di alzarsi di nuovo.

Gli pteradi usano il volo principalmente per spostarsi di pochi metri da uno scoglio all'altro,per lanciarsi sui pesci da uno spuntone di roccia e poi risalire, molto raramente volano per grandi distanze o per molto tempo,poiche' per loro volare comporta la stessa fatica che fa un uomo normale per correre con un'andatura molto rapida , dato il peso di molto superiore a quello di un gabbiano o un passero.

Quanto al mondo ero indeciso a mettere la Nubicuculia di Aristofane come citta' pterade, creata con l'aiuto di un drago d'argento e di un prescelto pterade....

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Oltre alle continue prove di Forza per rimanere sospesi dovrebbero fare anche tante prove di Costituzione per non cedere alla stanchezza. Comunque il problema degli spazi angusti quasi non si pone, dato che come hai detto tu utilizzano le ali soprattutto per planare (quindi ti consiglio di adottare il sistema che usano i Raptorian, ma è solo una mia idea, liberissimo di ignorarla =) ) e dubito che in un dungeon, durante un combattimento, il PG pterade si metta a scalare le colonne per poi planare sui nemici.

Attendo con ansia invece la tua interpretazione D&Desca dei cinocefali (per la mia ambientazione orientale ho creato una razza molto simile che prende spunto dagli Inugami, spiriti dalle sembianze di cani che potevano essere evocati da chi cercava vendetta)

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A grande richiesta:

CINOCEFALI:

STORIA:

I cinocefali discendono dai figli del re arcade Licaone,crudele e sanguinario sovrano che oso' burlarsi dell'onniscienza di Zeus offrendogli ad un banchetto la carne cucinata di suo figlio e chiedendogli:"indovina che animale ti ho cucinato..."

Il Dio dei re e Re degli dei, oltraggiato da tanta arroganza e disgustato da tanta ferocia,condanno' vita natural durante il re e i suoi figli a vagare nei boschi vita natural durante mutati in lupi antropofagi.

Col tempo i discendenti di questi sacrileghi, o almeno la maggior parte di essi, si sono trovati a dover sopportare,per colpa dei loro crudeli avi, una maledizione piu' lieve, che li ha resi quello che sono oggi, uomini dalla testa canina e dai modi rozzi, che abitano i boschi, speso oggetto di discriminazione e superstizioni,a volte non poi cosi' sbagliate....se qualcuno conosce i membri nobili della loro maledetta razza....(licantropi)

ASPETTO FISICO:

Il particolare che piu' colpisce del cinocefalo e proprio quello che da il nome alla specie, cioe' una grossa testa lupina in cima al collo, coperta di peli lisci simili a capelli di colore che varia dal grigio al bruno-rossiccio, con occhi di varie tonalita'.

Il peso di questa testa,maggiore del peso di una testa umana, costringe il cinocefalo a camminare col corpo, ricoperto di ciuffi di pelo ispido dello stesso colore di quello che sta in testa, rivolto in avanti, con le mani callose che quasi toccano per terra.

Dal retro spunta una tozza coda canina, limitatamente mobile.

L'altezza e' leggermente maggiore rispetto a quella umana(da 1,79 a 2,10 metri).

TAGLIA: Media

CARATTERISTICHE: +2 des, -2 int-2 car(La vita passata a cercare di sopravvivere nei boschi in cui vengono relegati rende i cinocefali scattanti, ma non permette loro di sviluppare al massimo le proprie capacita' intellettuali, a causa dela maledizione dalla quale sono nati e della famosa ferocia e sete di sangue dei membri nobili della specie ,pochi si fidano di un cinocefalo,anche se fosse la persona piu' buona del mondo.)

ABILITA': +2 sopravvivenza,+2 intimidire( I cinocefali imparano fin da piccoli a sapersela cavare in ambienti selvaggi e la loro fama di divoratori di uomini li rende temibili nelle menti dei piu')

MORSO: La testa lupina di un cinocefalo gli permette di sferrare attacchi con il morso, che, a causa dei muscoli masticatori meno sviluppati di quelli di un lupo, infligge 1d4 danni(critico x2) ed e' considerato un'arma naturale in cui il cinocefalo e' competente.

Il morso viene trattato come attacco primario se il cinocefalo e' disarmato, senno' e' un'attacco naturale secondario.

Un cinocefalo che acquisisce Combattere con due armi e combattere con due armi superiore come talenti o privilegi di classe puo' includere il morso in una azione di attacco completo trattandolo come un'arma leggera tenuta in una mano secondaria( con combattere con due armi fa i danni in un'attacco completo di : arma primaria+arma secondaria+morso)

RISVEGLIO DELLA BESTIA: Una volta al giorno,con un'azione minore,un cinocefalo puo' dar libero sfogo alla furia bestiale che scorre nelle sue vene e in quelle di licaone, divenendo piu' simile ad un lupo feroce.

Durante questo stato di risveglio, il cinocefalo ottiene olfatto acuto( puo' individuare creature a 9 metri da lui usando l'olfatto e seguire tracce usando il naso) ed un piu' accentuato sviluppo dei muscoli masticatori e dei canini, che muta i danni inflitti dal morso da 1d4 a 1d6.

Lo stato di risveglio bestiale ha durata pari ad un numero di round pari a 4+ modificatore di costituzione del cinocefalo, che al termine di questo stato si trova affaticato(-2 a forza e destrezza, impossibilitato a correre o camminare) per un round.

Classe preferita: Cacciatore(ranger)

Allineamento: generalmente CM

LEP: 0

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Il miorso del cinocefalo infligge 1d4 danni perche' i suoi muscoli masticatori sono meno sviluppati di quelli di un lupo,tranne quando risveglia la sua bestia nel cuore.....

poi un colpo terziario da 1d4 col morso mi sembrava gia' abbastanza forte...

Concordo, inoltre da un senso all'"ira mannara" che hai inventato.

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