Vai al contenuto

Tome of Battle per Principianti


MizarNX

Messaggio consigliato


Appunto non mi sembra che funzioni... Secondo me si può fare solo con white raven tactics al posto di moment of alacrity, considerando la delibera del custserv secondo cui la puoi usare su te stesso. Però così è molto al limite...

edit: ok, sul forum wizard mi hanno spiegato come funziona. tuttavia facendolo più volte si perdono dei turni, è innegabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ho trovato molto interessante questo topic, quindi se posso, avrei bisogno di una mano. Un membro del nostro party ha scoperto il tome of battle, purtroppo essendo una capra con l'inglese l'ho rimandato a questa guida.....non ci ha capito nulla lo stesso. Lui vorrebbe multiclassare con il warblade, diventando una via di mezzo fra un tank e un damage dealer. Ha iniziato con 5 livelli da guerriero, razza nano, un difetto, come arma usa un grande martello goliath, come talenti ha: competenza armi esotiche (goliath greathammer), arma focalizzata (goliath greathammer), attacco poderoso, resistenza fisica. E' quindi possibile quello che lui chiede, oppure è meglio lasciar perdere? grazie delle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente è possibile, anche se è meglio prendere livelli pari in genrale dalle classi non del ToB, dato che aumentano il tuo IL di livello/2. Poi livelli dispari da guerriero non si possono vedere :D

Personalmente arriverei a guerriero 6 per poi salire da warblade. Non mi è comunque chiaro il tuo dubbio.

è quella "via di mezzo" fra tank e damage dealer. Come può fare una classe del genere? Ho visto che quando si accede a queste classi del ToB ci sono delle "mosse" da scegliere, quali dovrebbe prendere? Gli darei una mano io, anche se con l'inglese non sono ferratissimo, ma avrei bisogno di una linea guida da fargli seguire. Se è troppo complicato gli facciamo scegliere un'altra classe. Grazie della pazienza, siamo giocatori abbastanza "acerbi"; il nostro master non conosce il ToB; ma ci ha comunque dato il permesso di usarlo se vedavamo qualcosa di interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non è che col guerriero abbia preso dei gran talenti per tankare, quindi non capisco il problema. Il warblade conosce poche manovre, quindi bisogna fare grande attenzione nella scelta. La cosa che non ho capito è: lui vuole puntare al lato tank o al lato DD? La scelta delle manovre dipende da che impostazione vuol dare alla build.

Le classi del ToB hanno meccaniche non semplicissime di sicuro, ma nemmeno così complicate. Penso che con un minimo di impegno anche giocatori con poca esperienza possano riuscire a capirlo bene in poco tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non è che col guerriero abbia preso dei gran talenti per tankare, quindi non capisco il problema. Il warblade conosce poche manovre, quindi bisogna fare grande attenzione nella scelta. La cosa che non ho capito è: lui vuole puntare al lato tank o al lato DD? La scelta delle manovre dipende da che impostazione vuol dare alla build.

Le classi del ToB hanno meccaniche non semplicissime di sicuro, ma nemmeno così complicate. Penso che con un minimo di impegno anche giocatori con poca esperienza possano riuscire a capirlo bene in poco tempo.

A questo punto gli faremo puntare al lato tank, visto che nel party si ha sempre bisogno di qualcuno che si prenda un gran numero di mazzate. Comincerò a dare una sguardo io alle varie manovre, se magari mi verrà qualche dubbio, chiederò qui. Ti ringrazio per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il lato tank molto meglio il crusader, al warblade manca thicket of blades.

Thicket of Blades è una stance correlata molto blandamente con il tanking. Ciò che rende tank il crusader sono il delayed damage pool, alcune manovre tra cui spicca Defensive Rebuke ed eventualmente il talento Stone Power. Thicket of Blades è una capacità da lockdown/crackdown.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thicket of Blades è una stance correlata molto blandamente con il tanking. Ciò che rende tank il crusader sono il delayed damage pool, alcune manovre tra cui spicca Defensive Rebuke ed eventualmente il talento Stone Power. Thicket of Blades è una capacità da lockdown/crackdown.

Si, ma tankare in maniera brutale senza essere lockdown non mi sembra una grandissima tattica sinceramente. Almeno, i tank che ho costruito erano sempre più o meno lockdown onde evitare semplicemente di subire valanghe di danni (che a livelli alti sono molti più di quanti se ne possano reggere).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, di solito un crusader è anche un lockdown. Comunque non è un obbligo, soprattutto se non si fa il pp; in un gioco a livello di potere medio alto, le capacità specifiche da tank (costringere i nemici ad attaccare me e incassare vagonate di danni) di un crusader sono già impressionanti. Io ne sto giocando uno adesso, nulla di ottimizzato, a livello 6: tra CA alta, delayed damage pool, stance martial spirit, manovre curative e talento stone power, non c'è verso che esca da un combattimento con più di qualche graffio. Anzi, di solito ne approfitta per curare pure gli altri, mentre spacca qualche cranio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, di solito un crusader è anche un lockdown. Comunque non è un obbligo, soprattutto se non si fa il pp; in un gioco a livello di potere medio alto, le capacità specifiche da tank (costringere i nemici ad attaccare me e incassare vagonate di danni) di un crusader sono già impressionanti. Io ne sto giocando uno adesso, nulla di ottimizzato, a livello 6: tra CA alta, delayed damage pool, stance martial spirit, manovre curative e talento stone power, non c'è verso che esca da un combattimento con più di qualche graffio. Anzi, di solito ne approfitta per curare pure gli altri, mentre spacca qualche cranio.

Interessante, posso chiederti di postare la build del tuo pg? Giusto per avere un'idea, ovviamente se puoi! grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una build normale perché è un gestalt crusader/chierico cenobita. Inoltre è costruito con alcune caratteristiche atipiche, tra cui un talento per avere sopravvivenza come abilità di classe e Seguire Tracce. Comunque, tolta la roba che non c'entra, la base crusader è questa:

crusader 6

talenti:

1 attacco poderoso, extra granted maneuver

3 stone power

6 martial study

manovre e stance:

1 martial spirit stance, crusader's strike, charging minotaur, stone bones, leading the attack, douse the flames

2 Iron guard's glare

3 mountain hammer

4

5 white raven tactics

6 defensive rebuke (sostituisce douse the flames), wall of blades (imparata con il talento martial study)

E' una costruzione molto basilare. Non è particolarmente pp e non è pensata come build che diventi fortissima agli alti livelli. E' un semplice crusader di 6° livello con una giusarma, ma già così è durissima buttarlo giù. Per renderlo più forte si può mettere riflessi in combattimento al posto di martial study, in modo da massimizzare l'efficacia della manovra defensive rebuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una build normale perché è un gestalt crusader/chierico cenobita. Inoltre è costruito con alcune caratteristiche atipiche, tra cui un talento per avere sopravvivenza come abilità di classe e Seguire Tracce. Comunque, tolta la roba che non c'entra, la base crusader è questa:

crusader 6

talenti:

1 attacco poderoso, extra granted maneuver

3 stone power

6 martial study

manovre e stance:

1 martial spirit stance, crusader's strike, charging minotaur, stone bones, leading the attack, douse the flames

2 Iron guard's glare

3 mountain hammer

4

5 white raven tactics

6 defensive rebuke (sostituisce douse the flames), wall of blades (imparata con il talento martial study)

E' una costruzione molto basilare. Non è particolarmente pp e non è pensata come build che diventi fortissima agli alti livelli. E' un semplice crusader di 6° livello con una giusarma, ma già così è durissima buttarlo giù. Per renderlo più forte si può mettere riflessi in combattimento al posto di martial study, in modo da massimizzare l'efficacia della manovra defensive rebuke.

Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...