Jump to content

Permanenza


Dot.Destino
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Un pg su cui é stata lanciata una permanenza, nel caso "subisca" unn qualche tipo di effetto di dispel magic, la permanenza salta?

Nell incantesimo nn specifica nulla, pero visto che per lanciare permanenza perdi PX mi sembra eccessivo che basti un dissolvi magie.

Regolisticamente parlando qualcuno sá aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Regolisticamente parlando, tu perdi permanenza.

In effetti è un po' troppo, ma tant'è.

Potresti invece chiedere al Tuo Master di trattare gli incantesimi sotto permanenza come "oggetti magici" e quindi il loro effetto verrebbe soppresso 1d4 round e non dissolto...ma ciò è una HR.

Spero di esserti stato utile.

Link to comment
Share on other sites

Non è affatto troppo perdere l'effetto permanente con una dissoluzione o una disgiunzione, in quanto non si tratta di oggetti magici ma di semplici incantesimi la cui durata è stata allungata all'infinito...

Come qualsiasi altro incantesimo con una durata superiore ad istantaneo, però, c'è la possibilità che l'effetto venga dissolto e quindi distrutto...

Link to comment
Share on other sites

Nell incantesimo nn specifica nulla, pero visto che per lanciare permanenza perdi PX mi sembra eccessivo che basti un dissolvi magie.

Regolisticamente parlando qualcuno sá aiutarmi?

Nell'incantesimo specifica eccome:

Dall'SRD:

You cast the desired spell and then follow it with the permanency spell. You cannot cast these spells on other creatures. This application of permanency can be dispelled only by a caster of higher level than you were when you cast the spell.

Spells cast on other creatures, objects, or locations (not on you) are vulnerable to dispel magic as normal.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ed 3.5

Permanenza può essere usato solo sugli incantesimi descritti sul manuale o anche sugli altri?

Volare permanente ad es è possibile?

Se sì, c'è una regola per determinare il costo in PE o è a discrezione del dm?

Grazie:bye:

Link to comment
Share on other sites

This spell makes certain other spells permanent.

Quindi, tendenzialmente solo dalla lista.

Non ricordo in che manuale, poi, è uscito un aggiornamento con nuovi incantesimi che possono essere resi "permanenti".

Per il resto, non sono a conoscenza di regole per l'applicazione ad altri incantesimi (ma ci possono benissimo essere).

Comunque, la buona e sana "Dm's Choice" è sempre d'aiuto, in ogni caso.

Link to comment
Share on other sites

Per il costo in PE basta che tu faccia riferimento ad un altro incantesimo che è nella lista e che sia dello stesso livello di quello che vuoi rendere permanente, in questo caso "volare".

Anche io , anche se tentenzialmente mi atterrei SOLO alla lista, ti direi "a discrezione del master" :-)

Comunque ti vorrei ricordare una cosa molto importante: Una volta che hai reso permanente "volare" su te o su un tuo compagno....basta che qualcuno che abbia un livello incantatore più alto di chi ha lanciato permanenza lanci un "dissolvi magie", che tutto il lavoro sarà stato inutile....soldi e PE buttati....ricordalo :-)

ciao

Link to comment
Share on other sites

Comunque ti vorrei ricordare una cosa molto importante: Una volta che hai reso permanente "volare" su te o su un tuo compagno....basta che qualcuno che abbia un livello incantatore più alto di chi ha lanciato permanenza lanci un "dissolvi magie", che tutto il lavoro sarà stato inutile....soldi e PE buttati....ricordalo :-)

Yeah, ed è una cosa positiva, perchè così uno ci pensa bene... se non fosse possibile, tutti venderebbero i genitori per farsi un Permanency o due...

Link to comment
Share on other sites

Comunque ti vorrei ricordare una cosa molto importante: Una volta che hai reso permanente "volare" su te o su un tuo compagno....basta che qualcuno che abbia un livello incantatore più alto di chi ha lanciato permanenza lanci un "dissolvi magie", che tutto il lavoro sarà stato inutile....soldi e PE buttati....ricordalo :-)

Certamente, ma è sempre utile un volare per scappare e lasciare i propri compagni al loro ortifero destino.Dopotutto non esistono (soprattutto in D&D) strategie impossibili da scardinare e questa rappresenta solo un temporaneo (seppur utile) aiutino

Link to comment
Share on other sites

Ehi ragazzi....non era per criticare, volevo solo essere preciso, perché mi è già capitato che qualcuno avesse fatto una scelta del genere pensando che sarebbe stata veramente una cosa "permanente" nel vero senso della parola....quando invece non lo è....tutto qui. Ho anche scritto che io non uscirei dalle opzioni in lista dell'incantesimo....;-)

ciao

Link to comment
Share on other sites

Comunque ti vorrei ricordare una cosa molto importante: Una volta che hai reso permanente "volare" su te o su un tuo compagno....basta che qualcuno che abbia un livello incantatore più alto di chi ha lanciato permanenza lanci un "dissolvi magie", che tutto il lavoro sarà stato inutile....soldi e PE buttati....ricordalo :-)

oltre al fatto di ritrovarsi improvvisamente a cadere nel vuoto :lol:.

in ogni caso personalmente direi di prendere ogni incantesimi oltre a quelli della lista con le pinze dato che magari si rischia di creare personaggi assurdi o troppo forti (anche se come detto sopra non basta moltissimo a risolvere il problema :-p).

bye bye......:-D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

salve a tutti ,

ho una domanda da fare riguardo all'incantesimo permanenza....

se rendo permanente un incantesimo posso decidere di "disattivare" e "riattivare" l'incantesimo?

per esempio... rendo permanente individuazione del magico... poi per qualche arcano motivo decido di disattivare l'incantesimo(un'aura magica fortissima che mi distrae etc etc)e riattivarlo in seguito (sempre permanente), posso farlo?

Link to comment
Share on other sites

Come al solito vado a memoria quindi potrei tranquillamente sbagliarmi....

L'incantesimo permanenza non può essere disattivato mentre se l'effetto di un'incantesimo viene reso permanente per mezzo dell'apposito talento può essere attivato e disattivato a piacimento dall'incantatore.....

:bye:

Link to comment
Share on other sites

oltre al fatto di ritrovarsi improvvisamente a cadere nel vuoto :lol:.

Non dimentichiamo che l'incantesimo prevede una lenta discesa iniziale:

Should the spell duration expire while the subject is still aloft, the magic fails slowly. The subject floats downward 60 feet per round for 1d6 rounds.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.