Vai al contenuto

[d&d alternativo-Ricky Vee] Ognuno è artefice del proprio destino


Ricky Vee

Messaggio consigliato

La legna raccolta è abbastanza di sicuro ne avanza per un semplice fuoco, ora il problema rimane come accenderlo. Si potrebbe provare a sfregare delle pietre o un bastoncino, così come vi aveva insegnato vostro padre sull'isola. Nel frattempo è ancora giorno, ma è ormai pomeriggio inoltrato

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima risposta

No. Il fuoco è necessario, sia per difenderci che per mangiare. Voi due cercate di accendere il fuoco mentre io e Derek inizieremo la costruzione di una capanna provvisoria per questa notte, domani cercheremo di costruire qualcosa di più duraturo.

Detto ciò faccio un cenno a Derek di seguirmi inoltrandomi nel bosco. Serviranno almeno sei tronchi piuttosto lunghi che ci serviranno come scheletro per la capanna. Dunque inizio a cercarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovare dei tronchi più grossi si rivela un po' più difficile, ma alla fine non ci vuole moltissimo tempo per trovarne di adatti.

Nel frattempo gli altri fratelli sono riusciti ad accendere un fuoco abbastanza piccolo e instabile, che necessità di molta attenzione anche a causa della brezza marina.

Iniziate ad avere fame e sete.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la cena. se riuscite a tenere acceso quel fuocherello io preparo i funghi quando torna kaith gli faccio cuoiare la lepre intanto cerchiamo dei bastoncini per cuocere i funghi.

inizio a prendere dei piccoli rametti dove inizio ad infilare i funghi

che fame...

una volta preparati gli spiedini con i funghi li prendo in mano e li pianto a terra in modo che stiano dritti vicino al fuoco senza che ci cadano dentro aspettando che kaith torni e faccia il suo dovere con la lepre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea fratelllo! esclamo sorridendo Solo che non abbiamo nessun contentore con cui raccoglierla..

Mi faccio pensoso in volto, poi continuo:

Potremmo andare a turni di due a bere al fiume. A meno che qualcuno di voi non abbia un'idea migliore.. ed osservo i miei fratelli aspettando una loro risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si appunto. Cercate di farne almeno quattro. Io e un'altra persona a vostro piacere resteremo qui a cucinare e a preparare il rifugio, gli altri due vadano a prendere acqua per tutti.

Mentre pronuncio queste parole mi accorgo che la sete sta aumentando, ma cerco di non curarmene. Prendo la lepre e col giavellotto cerco di aprirla in due, con attenzione. Dopodichè cerco di prendere la parte mangiabile e tagliarla in piccoli pezzi con un sasso appuntito, metto il tutto negli spedini preparati in precedenza, alternando un fungo e un pezzo di carne. Sto intanto attento al fuoco che non si spegni, ravvivandolo con foglie secche e bastoncini di legno.

Derek..tu inizia a posizionare i tronchi che abbiamo trovato. Dobbiamo costruire il rifugio prima che faccia buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La frenesia con cui lavorate è veramente notevole, e presto sul fuoco si possono vedere gli spiedini lavorati con cura da Kaith. Tuttavia, costruire dei cestelli per contenere l'acqua si rivela molto più difficile, e dopo dei vani tentativi decidete di andare a bere a gruppi di due, scoprendo con piacere che per andare e tornare dal fiume ci si mette non più di 10 minuti.

Nel frattempo proseguono anche i lavori per costruire la capanna. Anch'essa non è una costruzione eccezionale, essendo soltanto un insieme di rami legti con delle liane, ma comunque può costituire sicuramente un riparo migliore dei soli alberi, e davvero con la stanchezza del viaggio e i mezzi a vostra disposizione, difficilmente si poteva fare di più.

E finalmente la cena è pronta, è iniziate a mangiare quando il tramonto sta già per concludersi e il cielo sta per scurirsi del tutto. Tuttavia, seduti intorno al vostro fuocherello (acceso a distanza di sicurezza dagli alberi) consumate il vostro pasto, che di sicuro non vi fa scoppiare lo stomaco, ma basta per togliervi la fame in maniera ragionevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo ragazzi..

Annuisco soddisfatto mentre mangio un altro boccone di cibo.

Per questa sera dormiremo così. Ora dobbiamo suddividerci i compiti per domani. Per prima cosa, Kahm e Derek andranno a cacciare. Dovrete prendere anche qualcosa di più grosso se potete, ci servono pelli.

Poi mi volgo verso Raon.

Io e te invece per prima cosa completeremo la capanna. Ci servono foglie belle grosse da metterci sopra, e costruiremo anche dei piccoli giacigli per dormire più comodamente. Dopodichè ci occuperemo dell'acqua, costruendo dei recipienti in legno di varie misure. Tutto chiaro ragazzi?

Mentre azzanno un altro boccone della buona cena che ho preparato.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto. kaith complimenti per gli spiedini!

perfetto... questo mi basta per ora. che stanchezza...

dopo essermi complimentato con kaith mi alzo mi stiracchio e vado verso la tenda.

io sarò il secondo nei turni per il fuoco... kahm chiamami quando il tuo turno fiisce!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il buio arriva, e con esso il sonno.

E' stata una giornata molto intensa e vi sentite stanchi, infatti gli occhi di chi si trova sdraiato sotto il suo riparo si chiudono subito, per lasciare il posto a sogni ricchi di ottimismo. Finalmente avete lasciato l'isola, e potete esplorare un mondo nuovo che fino ad ora non avete mai visto.

I turni di guardia passano senza problemi. Prima Kahm, poi Raon, poi Derek e poi Kaith. E' proprio quest ultimo che scopre qualcosa di nuovo, di completamente nuovo.

E' l'alba.

Qualcosa, anzi qualcuno... Si trova sulla spiaggia e sta venendo lentamente verso di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfettamente, sveglio e lucido visto che ho dormito praticamente per tutta la notte noto qualcuno che si avvicina verso di noi. Di istinto prendo il giavellotto nella mano destra e gli vado incontro cercando di osservarlo meglio.

Ehi voi..chi siete? Identificatevi.

Detto ciò rimango immobile e mi preparo al peggio, pronto a scagliare il mio incantesimo più forte.

@ DM

Spoiler:  

Azione preparata se si rivela offensivo: Lancio Spruzzo Colorato

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...