Vai al contenuto

[d&d alternativo-Ricky Vee] Ognuno è artefice del proprio destino


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Raon non ha problemi ad afferrare l'animale che sembra immobile, ma appena le sue mani lo avvolgono, questo inizia a dimenarsi e a cercare di liberarsi. Raon cerca allora di colpirlo con una mano, mentre con l'altra lo tiene.

Spoiler:  
attacco di Raon d20+3= 17

difesa della lepre d20+x= 5

colpita sul dorso

entità del danno d%= 66 (botta media)

La lepre è ancora viva, ma abbastanza malconcia, e i suoi tentativi di liberarsi dopo il colpo sono molto meno frenetici. Raon tira fuori le mani dal cespuglio con l'animale in mano.

EDIT: dopo pochi secondi dal fischio l'aquila del druido ancora non è tornata

@tutti

Spoiler:  
ragazzi per favore mettete i nomi di sti pg, Altair non l'ha ancora messo una volta
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima risposta

Ottimo..

Annuisco soddisfatto tra me e me per poi continuare.

Quella non basterà per tutti e quattro, dobbiamo trovarne un'altra come minimo.

Mi stringo nelle spalle per poi continuare.

Voi due proseguite nella ricerca di cibo. Io devo andare a procurarmi degli oggetti che ci serviranno nella caccia.

Sorrido appena, mentre con un cenno saluto tutti quanti e torno a dirigermi verso la riva col mio bastone in mano. Inizio dunque a cercare un sasso di piccole dimensioni che possa essere utilizzato come punta del mio bastone che diventerà poi una lancia. E anche qualche legaccio, o pezzi di spago vari che potrebbero essere utilizzato per completare la costruzione dell'arma che ho in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaith ci mette pochi minuti per raggiungere la riva, che essendo molto petrosa è ricca di sassi che potrebbero fare al caso suo.

Nel frattempo Kahm sente che Rand sta tornando e infatti poco dopo l'aquila si appoggia sulla sua spalla per riferirgli ciò che ha visto

@Kahm

Spoiler:  
A poche centinaia di metri di distanza c'è un piccolo fiume che penetra nel bosco e sfocia nel mare con una foce a estuario. Purtroppo non è riuscita a vedere tracce di insediamenti ma si è spostata di poco da te, ma dopo il bosco è riuscita a vedere una piccola pianura che termina con le colline che si intravedevano dalla spiaggia
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver raggiunto la riva inizio a cercare un sasso che fa a caso mio e riesco fortunatamente a trovarlo. Dopodichè mi metto seduto e inizio a costruire la mia lancia. Utilizzo un pezzo di corda che trovo nei dintorni, sicuramente qualche pezzo di una zattera in disuso, e inizio a lavorare la mia arma.

Cerco di renderla il più bilanciata possibile, e di appuntire il sasso al meglio che posso, per cercare di creare un'arma buona ed efficiente da poter essere utilizzata per difendermi.

Spoiler:  

[Fabbricare armi +3]

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kaith

Spoiler:  
prova di fabbricare armi: d20+3= 15 (riuscita)

Kaith, armandosi di santa pazienza inizia a lavorare la pietra che ha trovato sulla riva e a legarla al bastone usando le liane recuperate dalla zattera. Il risultato del lavoro è eccellente. Una lancia, seppur rudimentale, molto robusta e funzionale, che si rivelerà sicuramnte utile in futuro

Spoiler:  
Guadagni un giavellotto al posto del bastone :-p

Ti ci vogliono comunque un paio d'ore per completare l'opera, perciò conta che nei prossimi post tu sei ancora impegnato

Link al commento
Condividi su altri siti

già meglio mettersi al lavoro

chissà se ci saranno altre cose da mangiare qui in giro...

mi incammino continuando nella direzione opposta a quella della spiaggia con i sensi pronti a percepire qualsiasi cosa si avvicini

@master

Spoiler:  
ascoltare e osservare +6
Link al commento
Condividi su altri siti

Raon continua la caccia sfruttando al massimo i propri sensi, ma dopo mezz'ora non ha trovato ancora nessun animale, dopotutto è difficile in una zona così poco fitta come questa. L'unica cosa rilevante sono alcuni funghi che crescono nel sottobosco. Ce n'erano dell stesso aspetto anche nella vostra isola, perciò da quanto Raon ricorda non sono il massimo, ma sono comunque commestibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente animali ma mi accontento di questi per ora. non saranno la cosa migliore del mondo ma almeno c'è qualcosa da mettere sotto i denti...

raccolgo tutti i funghi che riesco a prendere poi vado in direzione di mio fratello Kahm per chiedere conferma sulla commestibilità dei funghi

sembrano gli stessi però per sicurezza è meglio farli controllare

kahm secondo te sono buoni questi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver completato la costruzione del mio giavellotto, piuttosto soddisfatto del mio lavoro mi alzo in piedi.

Ottimo..speriamo che gli altri abbiano raccolto un po' di cibo..

Annuisco stringendomi nelle spalle mentre inizio a guardarmi attorno con aria calma, impugnando il giavellotto con la destra.

Ora, prima che faccia buio, dovrei pensare a costruire un rifugio momentaneo per la notte. Fino a quando non troveremo un modo per iniziare la costruzione della città.

Mentre commento ciò a bassa voce inizio a guardarmi attorno. Quello che mi serve sono rami piuttosto lunghi e robusti, oppure pezzi di tronco vario. Saranno lo scheletro della capanna che utilizzeremo per cercare di sopravvivere su questa isola. Mi guardo così attorno cercando quello che fa al caso mio, allotnandomi anche un po' dalla riva se necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio dunque a raccogliere i pezzi di legno più alti e robusti che riesco a trovate posizionandoli poi su una piccola radura in mezzo al bosco che potrebbe fare al caso nostro.

Devo trovarne il più possibile così da poter poi scegliere quelli migliori..

Continuo così col mio lento e lungo lavoro, facendo avanti e indietro tornando poi sempre alla radura a posare la legna trovata.

@ DM

Spoiler:  

Dentro al bosco. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...