Ricky Vee Posted September 8, 2009 Report Share Posted September 8, 2009 21 Febbraio, Anno 0 Gli ultimi giorni sono stati a dir poco drammatici. Dopo la morte di vostro padre avete deciso che l'isola non faceva più per voi, troppo stetta per il vostro sogno, e con tanta dose di buona volontà avete costruito una zattera che vi ha permesso di andare via. Ora, il sole è molto alto nel cielo, sembra che sia all'incirca mezzogiorno, e vi trovate con la schiena rivolta sulla sabbia. Finalmente, la terra ferma. Non avete idea di dove siate, sapete soltanto che dalla spiaggia la prima cosa che vedete verso l'interno è un bosco, oltre a qualche collina alle sue spalle, ma null'altro. La costa, da una parte sparisce alla vostra vista dietro un'insenatura, e dall'altra continua a vista d'occhio fino all'orizzonte. Non avete idea di dove siate capitati, ma se questa è un'isola, è di sicuro molto più grande di quella precedente. E se non lo è, ancora meglio. Siete abbandonati a voi stessi, il cibo rimasto è pochissimo e anche l'acqua scarseggia, ma dopo poche ore sulla spiaggia vi siete un po' ripresi dalla stanchezza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiven Posted September 8, 2009 Report Share Posted September 8, 2009 Il giovane stregone è stremato per il lungo viaggio che hanno percorso. Non è sicuramente abituato a questo tipo di fatica, ma appena arrivato sull'isola inizia subito a guardarsi attorno con fare curioso in cerca di qualcosa. Ehi ragazzi, io mi faccio un giro qui attorno per vedere se trovo qualcosa. Voi dovreste iniziare a cercare acqua e cibo, che iniziano già a scarseggiare. Subito carismatico e leader, il ragazzo, che inizia a guardarsi attorno con fare curioso. E' in cerca di un bastone, desidera farci un'arma da utilizzare per difendersi. E così dunque procede allontanandosi un po' dalla riva in cerca di ciò che al momento desidera trovare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zetsu Posted September 8, 2009 Report Share Posted September 8, 2009 il cibo scarseggia, l'acqua è poca... meglioandare a cercare qualcosa dentro questo bosco... peggio dell'isola dove ci trovavamo prima non può essere... chissà se siamo soli qui? io vado a farmi un giro, a dopo. mi alzo dalla sabbia mi do una ripulita e mi avvio verso il bosco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altair Posted September 8, 2009 Report Share Posted September 8, 2009 Facciamo Così.... dico alzandomi dalla sabbia ora mando rand a controllare la collina, intanto cerchiamo un po' di cibo ma ricordate di trovare qualcosa anche per la mia aquila dopo aver detto questo dico a Rand di andare a vedere cosa si trova sulla collina e di ritornare subito, poi mi dirigo con gli altri a cercare cibo Link to comment Share on other sites More sharing options...
dalamar78 Posted September 8, 2009 Report Share Posted September 8, 2009 Stanco per il lungo viaggio dalla nostra isola natia a questa terra sconosciuta muovo i primi passi con fare incerto. Udendo però le parole dei miei fratelli mi riprendo subito ed esclamo: Be.. Almeno siamo arrivati da qualche parte. dico sorridendo Ehi Kaith! Aspettami vengo con te! concludo. Mentre mi incammino dietro mio fratello Kaith, sflo l'arco dalla mia spalla e prendo una freccia dalla faretra, ma senza incoccarla. Meglio essere prudenti.. In fondo siamo in una terra che no conosciamo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky Vee Posted September 8, 2009 Author Report Share Posted September 8, 2009 Andate tutti e quattro verso il bosco, anche se con scopi diversi. E' poco fitto e si può camminare senza trovare ostacoli, a dire il vero sembra poco più di una pineta, dal momento che ne intravedete la fine dopo duecento/trecento metri circa. Per Kaith non è difficile trovare un bastone che faccia al caso suo; ce n'è uno robusto e nodoso ai piedi di un albero e lo raccoglie @Kaith Spoiler: Guadagni un bastone La vostra ricerca di cibo e acqua sembra non avere successo dopo una decina di minuti di girovagare, ma poco dopo Derekferma i suoi fratelli e fa loro un cenno verso il fogliame. Lo notate tutti, c'è qualcosa che si muove. Sembra... una lepre! @Altair Spoiler: Ricorda di mettere il nome del pg all'inizio del post Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiven Posted September 8, 2009 Report Share Posted September 8, 2009 Una volta preso il bastone, annuisce lentamente e lo prendo in mano osservandolo per qualche istante. Dopodichè noto anche io la lepre, come i miei compagni, e alzo lo sguardo verso di lei inquadrandola per qualche secondo e mi rivolgo ai miei compagni: Che NESSUNO si muova..ci penso io.. Detto ciò inizio a muovere le mani e a pronunciare alcune parole magiche, sento la forza salire verso di me e la dirigo verso la povera lepre ignara di tutto. Questo incanto dovrebbe permettermi di disorientarla abbastanza per poi poterla catturare. [Lancio Frastornare contro la Lepre] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky Vee Posted September 8, 2009 Author Report Share Posted September 8, 2009 Kaith raduna l'energia necessaria per lanciare l'incantesimo e lo scaglia contro il povero animale, ma questo non ha effetto. Anzi, il coniglio non si è accorto di nulla e continua a saltellare a una decina di metri da voi Link to comment Share on other sites More sharing options...
dalamar78 Posted September 8, 2009 Report Share Posted September 8, 2009 Vedendo che la lepre non sembra aver risentito della magia di mio fratello Kaith, incocco la freccia che avevo precedentemente estratto, e provo a colpire l'animale. @ DM Spoiler: attacco +3 danni 35/25/12/10/8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky Vee Posted September 8, 2009 Author Report Share Posted September 8, 2009 Derek osserva la lepre, prende la mira e tira Spoiler: Tiro di attacco: d20+3= 18 Tiro di difesa: d20+x= 22 La freccia manca il bersaglio, che questa volta accortosi del pericolo, inizia a scappare nella direzione opposta a voi Link to comment Share on other sites More sharing options...
zetsu Posted September 8, 2009 Report Share Posted September 8, 2009 lasciate provare me! scatto in direzione della lepre e appena sono abbastanza vicino le salto addosso non puoi sfuggirmi @master Spoiler: carico la lepre tentando di finire colpendola utilizzando danni non letali txc +5(considerando la carica) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky Vee Posted September 8, 2009 Author Report Share Posted September 8, 2009 Sebbene Raon sia veloce, la lepre non si fa prendere e dopo una brevissima fuga riesce a rifugiarsi sotto un cespuglio nella boscaglia poco fitta. Ora che è la sotto si sente al sicuro, ma potrebbe rivelarsi una trappola fatale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiven Posted September 8, 2009 Report Share Posted September 8, 2009 Come è possibile che ho fallito il colpo? Dannazione.. Dopo aver fallito il colpo continuo ad avvicinarmi alla lepre e riprovo ad utilizzare lo stesso incanto. Spero che questa volta funzioni.. Affermo tra me e me, mentre ricomincio a pronunciare le parole che necessita l'incanto e i vari movimenti somatici che lo accompagnano. Sperando in un po' più di fortuna questa volta. [Lancio di nuovo Frastornare] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky Vee Posted September 8, 2009 Author Report Share Posted September 8, 2009 Kaith ci riprova, questa volta con la convinzione di riuscirci. Ma non succede niente!! Di nuovo il coniglio sembra non essersi neanche accorto dell'incantesimo e non batte ciglio @Kaith Spoiler: Guarda il mio ultimo post sul topic di servizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altair Posted September 9, 2009 Report Share Posted September 9, 2009 Ma perchè dobbiamo uccidere questa povera lepre, guardiamo se ci sono frutti commestibili qui vicino @DM Spoiler: prova di osservare e conoscenze natura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky Vee Posted September 9, 2009 Author Report Share Posted September 9, 2009 @Kaith A quanto pare il bosco non è molto generoso con voi, ti guardi intorno per vedere se ci sono dei frutti o qualcosa di commestibile, ma in questo settore non vedi niente. Soltanto rami e foglie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiven Posted September 9, 2009 Report Share Posted September 9, 2009 Mmm..evidentemente con gli animali non funziona, dannazione. Dunque non mi dò per vinto e decido di ricorrere ad un altro tipo di incanto. Questa volta non mi sfuggirai.. Commento a bassa voce mentre inizio a muovere le mani in modo ondulatorio e un piccolo raggio di gelo inizia ad uscire da esse, dirigendosi a tutta velocità verso il povero e ignaro animale. Spoiler: [Lancio Raggio di Gelo verso l'animale] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky Vee Posted September 9, 2009 Author Report Share Posted September 9, 2009 Kaith non si da per vinto e cerca di lanciare un altro incantesimo contro il povero animale, questa volta un raggio di gelo, sperando di riuscire a colpirlo Spoiler: attacco di Kaith: 1d20+2=16 difesa della lepre 1d20+x= 15 entità del danno 1d%=75 (effetto da freddo leggero) p.s. metti le azioni sotto spoiler La lepre viene investita dal raggio e per qualche istante rimane immobile, sembra faccia fatica a muoversi Link to comment Share on other sites More sharing options...
zetsu Posted September 9, 2009 Report Share Posted September 9, 2009 grazie Kaith ora ci penso io mi avvicino al cespuglio dove si trova la lepre e cerco di prenderla e di colpirla @master Spoiler: se ce n'è bisogno prova di lotta +3. tiro per colpire +3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altair Posted September 9, 2009 Report Share Posted September 9, 2009 intanto che i miei fratelli cercano ignari di catturare la lepre, faccio un fischio per vedere se la mia aquila è già di ritorno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.