Vai al contenuto

Quanto durano i vostri combattimenti?


World

Messaggio consigliato


  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

8) I nostri combattimenti durano dai 5 minuti alle 20 ore.

6giocatori con master Dio crudele, se sono da 5min vuol dire avversari gs minimo 30 e tutti polverizzati, se durano 20 vuol dire gs accettabile ma nostro tatticismo allucinante!

vero,verissimo...a proposito:che bell'avatar di merd* che ti sei scelto gaz... :lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

8) I nostri combattimenti durano dai 5 minuti alle 20 ore.

6giocatori con master Dio crudele, se sono da 5min vuol dire avversari gs minimo 30 e tutti polverizzati, se durano 20 vuol dire gs accettabile ma nostro tatticismo allucinante!

Ho come una strana sensazione di deja-vu... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ED io mi ricordo di un combattimento con una sola strega durato due sessioni (ovviamente ci ha ammazzati tutti)

:shock:

:lol:

:twisted:

auhauhaauh

Io ultimaente mi diverto molto a combattere (perchè uso un barbaro) e devo ammettere che il giro, fatta l'iniziativa, scorre molto velocemente e non annoia manco un poco.

Ad esempio, questo mercoledì abbiamo sfidato 5 non morti in un ora o un'ora e mezzo senza tempi morti e per un totale di 10/12 round....

Link al commento
Condividi su altri siti

IL problema non sono i giocatori ma il master... mi spiego un giocatore può persdere un po' di tempo perchè era distratto o perchè è succesos qyualcosa che gli fa cambiare strategia/azione, ma la perdita di tempo è poca. Un master, se ha molti PNG/mostri da usare perde tempo (tanto) anche solo a cercare i loro dati su avventure/manuali/foglietti... in più nel frattempo deve, magari, cercare una regola, rileggersi un incantesimo, controllare quello che fanno i giocatori-personaggi e magari anche fare pipì.... logico che si perda tempo... e la cosa peggiora se le iniziative dei cattivi (PNG del master) si mescolano con quelle dei PG-giocatori.

Quindi abbiate un po' di pazienza coi vostri master.... e le cose scorrerarnno un po' più alla svelta. Ciò non toglie che se due giocatori mentre aspoettano il loro turno giocano a dadi per ingannare il tempo, questo non sia proprio il massimo...

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande XADHOOM!!!

comunque pure io mi trovo in difficoltà con i combattimenti troppo affollati. proprio per questo prefersisco scontri con meno nemici magari più strani, tipo qualcosa di grosso che tiene a bada tutti i pg da solo...un bel drago magari...

E poi finisce così:

"Era meglio morire da piccoli,

con i peli del c**o battufolo,

che morire da grandi sbranati,

con i peli del c**o bruciati!"

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma se c'è il drago si viene sbranati e non soldati...

comunque preferisco scontri con meno nemici ma conditi con elementi di scena, come un combattimento su un burrone o su un lago ghiacciato...

Così se non ti ammazza il mostro ci pensa l'impervietà dell'ambiente! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ho un gruppo a cui piace ruolare ma anche menare le mani, quindi quando c'è un bel combattimento lungo stanno attenti a ciò che dico, in ogni momento.

Io cmq un paio di cose le ho capite fin'ora. Ogni combattimento va gestito per quello che rappresenta. Cioè, se il combattimento è un incontro del cavolo fatto all'interno di una cripta è bene tralasciare descrizioni troppo enfatizzanti e lasciare che il combattimento si svolga in modo più regolistico. Se invece lo sconto è uno di quelli con i classici Boss della campagna allora è giusto descrivere bene ogni azione per rendere più avvincente il combattimento. In fondo sono sessioni su sessioni che lo aspettano e sarebbe un'ingiustizia che tutto finisse a "colpito/mancato/mancato/colpito...".

Anche per le battaglie campali va visto caso caso. L'ultima sessione i miei PG erano stati coinvolti in una guerra tra due tribù indigene nelle terre bestiali. Ci saranno stati (in totale) 70 persone tra PG e PNG. Io per snellire tutto invece di giocare round per round facevo fare un'azione ad ogni PG descrivendo il campo di battaglia e poi descrivevo quello che accadeva intorno al loro e facevo qualche tiro per colpire contro ogni personaggio, considerando che almeno un PNG avversario attaccasse ogni PG mentre altri se la vedevano con gli alleati dei PG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ho un gruppo a cui piace ruolare ma anche menare le mani, quindi quando c'è un bel combattimento lungo stanno attenti a ciò che dico, in ogni momento.

Io cmq un paio di cose le ho capite fin'ora. Ogni combattimento va gestito per quello che rappresenta. Cioè, se il combattimento è un incontro del cavolo fatto all'interno di una cripta è bene tralasciare descrizioni troppo enfatizzanti e lasciare che il combattimento si svolga in modo più regolistico. Se invece lo sconto è uno di quelli con i classici Boss della campagna allora è giusto descrivere bene ogni azione per rendere più avvincente il combattimento. In fondo sono sessioni su sessioni che lo aspettano e sarebbe un'ingiustizia che tutto finisse a "colpito/mancato/mancato/colpito...".

Anche per le battaglie campali va visto caso caso. L'ultima sessione i miei PG erano stati coinvolti in una guerra tra due tribù indigene nelle terre bestiali. Ci saranno stati (in totale) 70 persone tra PG e PNG. Io per snellire tutto invece di giocare round per round facevo fare un'azione ad ogni PG descrivendo il campo di battaglia e poi descrivevo quello che accadeva intorno al loro e facevo qualche tiro per colpire contro ogni personaggio, considerando che almeno un PNG avversario attaccasse ogni PG mentre altri se la vedevano con gli alleati dei PG.

:shock: sei sicuro di non appellarti Javhè? Xsto se una cosa così la facesse il mio master sarebbe un evento storico e incredibile stile scudetto dell'Inter!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma se c'è il drago si viene sbranati e non soldati...

comunque preferisco scontri con meno nemici ma conditi con elementi di scena, come un combattimento su un burrone o su un lago ghiacciato...

Ma a volte un bello scontro 6 contrro 6 ci vuole... ci si diverte tutti (anche il master nonostante la mole di lavoro) ed i PG trovano un po' di roba per tutti i gusti che non guasta mai. :wink:

PS: so che adesso Sharuwen protesterà che nell'unica avventura in cui lui ha scelto di usare una comunissima spada lunga erano tutte corte e scimitarre... ma nmon l'ho mica fattio apposta. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: so che adesso Sharuwen protesterà che nell'unica avventura in cui lui ha scelto di usare una comunissima spada lunga erano tutte corte e scimitarre... ma nmon l'ho mica fattio apposta. :wink:

Con la morningstar della chierica NIENTE.

Avevo anche la frusta: NIENTE.

Con la spada lunga: NIENTE

Col druido e le sue scimitarre: NIENTE

Adesso ho una scimitarra e una spada corta... mi andrà meglio???????

Che'ttepossino!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli scontri vs parekki ti diverti d+ se sei un incantatore che, stile , ne vampi 10 con un colpo! Se sei un combattente, nei loro confronti ti senti un po' una m***a! 8)

A meno ke non ti bekki qualke talento particolare, quando ero monaco piglia il "calcio ruotato": mi mettevo in mezzo a un gruppetto saltavo e ne stakkettavo parekki con un calcio! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...