Vai al contenuto

Domande, richieste, spiegazioni...


nhemesis

Messaggio consigliato

I gruppi pubblici sono gruppi di lavoro. Ogni gruppo di lavoro ha un proprio sottoforum privato, visibile solamente dagli appartenenti al gruppo stesso e da mod e admin del forum.

Sono gruppi che lavorano per raggiungere uno scopo, come Esilio che sta creando l'omonima ambientazione, o Alea che svolge lo stesso lavoro, o Traduzione e Illustratori che può immaginare cosa facciano. ;-)

La differenza tra amici e ignorati devo dire che non l'ho mai capita benissimo neanche io.

Cioè, so che se inserisci qualcuno nella lista degli ignorati non vedi più i suoi post, ma non so quali benefici ci sono ad avere qualcuno nella lista amici, oltre a vedere una "+" accanto al suo nick.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma allora se inserisco uno nella lista ignorati

vuol dire che per me non vale niente,che non

sarò mai interessato a un suo Post;mentre invece

leggerne uno potrebbe aiutarmi a risolvere dubbi o problemi...

Credo proprio che quell'opzione farà la muffa nel mio PdC...

Grazie per la spiegazione,ciao.En.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh penso serva per gli scocciatori che non fanno altro che dare fastidio, tipo mandare messaggi privati (insulti, provocazioni, ecc...) in continuazione riempiendoti il box pieno di ste cose... in questo caso lo ignori cosi non ti manda un bel nulla, e mentre i mod prenderanno provvedimenti XD però intanto te lo ignori :\

penso... XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è giusto. Così un utente potrebbe distaccarsi dall'utente che lo ha reputato male. L'utente che ha sbagliato dovrebbe capirlo per il fatto che gli hanno abbassato la reputazione. Dico sì a visualizzare il commento ma almeno il mittente no. Se no nessuno valuterebbe male un utente anche se se lo meriterebbe. Per esempio io non valuterei mai male un utente che è un pozzo di scienza in D&D e che però si è comportato male con me, se no quello stesso utente non risponderà più alle mie domande.

Se uno sente un comportamento tanto grave da meritare reputazione negativa (anche se non si può più per la stragrande maggioranza degli utenti) deve essere anche responsabile di dare il proprio nome.

Se qualcuno si comporta male, è giusto che gli venga fatto notare il fattaccio. Se poi è abbastanza grave, anche con la reputazione negativa (altrimenti, a che servirebbe?). Se poi quello non risponderà più alle domande perchè "reputato negativamente" allora se l'è proprio meritata, perchè è un comportamento che definire infantile vuol dire fare un complimento...

Almeno nel mio modo di vedere la questione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia stupiditezza...

O ignorantità...

Con l'ora legale ho l'orologio del Forum

sballato,e naturalmente non riesco a trovare

dove mettere mano per sistemarlo...:banghead:

Lo sò benissimo che è facilissimo!!!

Ma non per me...

Sob,grazie per l'aiuto.

Ciao.En.:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Scusate la mia stupiditezza...

O ignorantità...

Con l'ora legale ho l'orologio del Forum

sballato,e naturalmente non riesco a trovare

dove mettere mano per sistemarlo...:banghead:

Lo sò benissimo che è facilissimo!!!

Ma non per me...

Sob,grazie per l'aiuto.

Ciao.En.:banghead:

L'orologio del forum è corretto.

Controlla che nel tuo pannello di controllo alla voce opzioni sia selezionato come fuso orario GMT +1 e sia attiva l'opzione Rileva automaticamente ora legale.

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai parlando con me o con quello

dietro di me???

Che BIOS??

Scherzi a parte,non ho la minima idea di

cosa stai parlando,sò solo che l'altroieri

l'orologio era giusto e ora era sbagliato

di due ore...

Ma fà niente,adesso va bene,grazie

per l'interessamento,ciao.En.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che gli utenti appartenenti a determinati gruppi possono rendersi invisibili.

Ma a che serve mostrare o meno la propria presenza nel forum?

Solo ad evitare rotture di b***e?

In fin dei conti penso di sì (anche io non l'ho mai usato). Se uno ha pochi minuti per il forum o non vuole/non può essere disturbato a mp, richieste di chat o altro e non vuole "dire di no" può mettersi invisibile.

Quando la possibilità era aperta a tutti qualche utente "rompi" lo usava come default per evitare gli mp penso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domandina rapida (con allegato un suggerimento): l'altra sera mi sono connesso durante il periodo di test dello script di benvenuto. Verrà implementato alla fine?

Ok, non mi pare brutto, ma non fatelo partire ogni volta che uno accede alla home page del forum, o diventa uno stress... Piuttosto al login! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Una domandina rapida (con allegato un suggerimento): l'altra sera mi sono connesso durante il periodo di test dello script di benvenuto. Verrà implementato alla fine?

Ok, non mi pare brutto, ma non fatelo partire ogni volta che uno accede alla home page del forum, o diventa uno stress... Piuttosto al login! ;-)

E' super configurabile... erano solo test.

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non ho ancora scelto quale delle due skin mi piace di più, quindi saltabecco dall'una all'altra con cadenza più o meno ettiamnale, e ho notato una grossa differenza.

Guardate questa pagina di questo topic con la skin aria Chocolate: c'è un post con una parola troppo lunga che deforma la pagina, ed appare la barra di scorriemnto orizzontale.

Ora, è piuttosto scomodo leggere in questa maniera, ed infatti si cerca di evitare.

Però.

Però con la skin element brown questo non succede! si deforma infatti solo il post mastodontico, ma gli altri restano a dimensioni normali, e non si deve scorrere con la barra per leggerli.

E' possibile implemntare questo utile dettaglio anche con l'altra skin?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh penso serva per gli scocciatori che non fanno altro che dare fastidio, tipo mandare messaggi privati (insulti, provocazioni, ecc...) in continuazione riempiendoti il box pieno di ste cose... in questo caso lo ignori cosi non ti manda un bel nulla, e mentre i mod prenderanno provvedimenti XD però intanto te lo ignori :\

penso... XD

Circa, ma non esattamente ;-)

In realtà in caso di insulti/provocazioni etc... si segnala subito ai MOD.

L'opzione di ignorare un utente serve per non leggere i suoi interventi sul forum (in pratica i suoi post non vengon mostrati ma ti viene mostrata una scritta che ti fa notare che l'utente in questione è ignorato) e inoltre non leggi i PM che ti invia.

Non puoi mettere in ignore MOD/Admin (per provare ho tentato a mettere in ignore aza... LOOOOL)

Serve con chi proprio ti irrita... diciamo che per evitare flames metti in ignore chi sai che non sopporti proprio... su DL non mi è ancora capitato, ma su altri forum la mia lista di utenti ignorati era stata riepmpita con qualche nome ;-)

D'altronde il cervello è stato donato a tutti ma c'è chi ritiene di non aver bisogno di usarlo! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...