Vai al contenuto

Uccidere animali celestiali


The Nemesis

Messaggio consigliato

Dobbiamo affrontare stasera gli animali Celestiali (Book of Exalted Deeds).

Hanno riduzione del danno 30/Evil and Silver. Per le armi sacrileghe ci sono, ma devo darci una passata d'argento. E non ho tempo di fare un giretto dal fabbro. Esiste un incantesimo in grado di farlo? In che altro modo celere potrei?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

C'è un oggetto sulla Guida del DM, credo si chiami Bagliore Argenteo, non so quanto dura ma rende l'arma su cui viene spalmato, d'argento.

Dura 1 ora e lo puoi usare o su un'arma da mischia o su 20 munizioni.

Come incantesimi ho trovato solo Tocco Adamantino che dà all'arma le proprietà di un'arma in adamantio (Libro delle Imprese Eroiche, Mago/Stregone 5, Chierico 6, Druido 6)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione però che il Bagliore Argenteo RIMPIAZZA (per tutta la durata dell'effetto) le proprietà di qualsiasi altro materiale speciale con cui possa essere fatto l'oggetto su cui viene spalmata la sostanza.

Si ma la proprietà Sacrilega, in questo caso, non viene rimpiazzata. Tra l'altro c'è pure l'esempio nella descrizione dell'oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero.

Io intendevo il materiale, rifacendomi all'esempio del manuale del DM: lì parla di una spada bla bla bla in adamantio che diventa d'argento.

Questo per dire che poi per la durata dell'effetto non può più contare sull'adamantio.

Si, in quel senso allora si: cambia solo il materiale non le proprietà (non derivanti dal materiale) che l'arma possiede.

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: perchè non andate anche contro Talishid o Karrash? tanto sarebbe la stessa cosa :lol:

scherzi a parte, fai una capatina dal fabbro di fiducia e rimpinzati di armi d' argento

Infatti li abbiamo sfidati tutti insieme:

- Orsa

- Leone

- Montone

- Cavalla

- Cane

- Arpia

Abbiamo già sconfitto il cane, la cavalla e il montone (con l'aiuto, anche se inutile fino ad ora, di Demogorgon). Il leone mi è in lotta, e considerando che sono un negromante puro non durerò molto. Il guerriero è stato dominato dall'orsa ed ora sta per macellare l'arciere, la strega si sta avvolgendo di veli (come le barriere pluricrome del muro prismatico) ed il combattente psionico sta correndo all'attacco solamente con la sua arma... leggermente messi maluccio, no? :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...