Vai al contenuto

[Dalamar78] - L'Arte della Guerra


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Con la costante sensazione di essere osservati proseguite nel vostro viaggio. In questa giornata soleggiata la temperatura è più sopportabile. Vi permette di allentarvi un pò anche le chiusure dei vestiti.

A metà giornata fate una pausa e me approfittate per mangiare qualcosa, ma la sensazione di occhi che vi scrutano è sempre presente. In un paio di occasioni, priam della sosta, sia Tenban, sia Azrul, si voltano all'improvviso nel tentativo di sorprendere un eventuale inseguiore, ma senza successo.

Riprendete la marcia di buona lena, desiderosi di raggiungere la sorgente il prima possibile. Anche questa parte della giornata passa senza intoppi, ma la sensazione di essere seguiti non se ne va.

Alla sera vi accampate come meglio potete, dato che in questa parte di foresta non siete riysciti a trovare nessuna radura adatta allo scopo.

Mentre siete impegnati nell'allestimento del vostro bivacco per la notte quando, all'improvviso, dalla boscaglia alla sinistra rispetto al sentiero che state seguendo, spuntano fuori due figure.

Allarmati mettete subito mano alle armi; al vostro gesto gli sconosciuti si bloccano all'istante e si armano a loro volta, spianando, ciascuno, una lancia.

Vedete che sono un umano ed un elfo; sono entrambi vestiti con abiti semplici, ed indossano sopra di essi una corazza di cuoio.

C'è tensione nel'aria, ma dopo un attimo l'elfo prende la parola:

Noi siamo due membri del circolo dei Druidi del Cervo di Neverwinter. Il mio nome è Nylon e questo è Bergen dice indicando il suo compagno con un cenno del capo Non abbiamo intenzioni ostili nei vostri confronti, anche perchè se avessimo voluto farvi del male avremmo potuto farlo durante tutta l'arco della giornata. Siamo stati noi che vi abbiamo seguiti e sorvegliati, anche grazie all'aiuto della natura prosegue l'elfo.

Come segno tangibile della nostra buona fede abbassiamo le armi e rimette la sua lancia, imitato dal compagno, in posizione di "riposo".

Abbiamo notato, con sommo piacere, che non siete venuti qui per arrecare danno alla foresta, quindi vi chiedo, stranieri: chi siete e cosa ci fate nel nostro territorio? conclude l'elfo, osservandovi ad uno ad uno con attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiamo Lamaer strauss dico mentre rimetto a posto il bastone, sono figlio di un' umana e di un' angelo, siamo venuti per risanare le acque del fiume never, vi prego di portarci dai vostri confratelli, vorrei parlare con loro per avere informazioni che possano servirci; quello che stiamo facendo salverò tutta la regione

@master

Spoiler:  
se è necessario faccio una prova di diplomazia
Link al commento
Condividi su altri siti

Credete al mio compagno

Dico ai due sconosciuti mentre abbasso la mia arma

Io sono un sacerdote di Lathander, e sono stato inviato qui con i miei compagni per nobili scopi. Dobbiamo risanare il fiume Never, e porre fine a questa orribile malattia che da un po' di tempo è piaga di queste regioni.

Veniamo in pace

Poi aggancio di nuovo la mazza alla cintura.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il mio nome invece è Azrul del clan Folkor, sono un combattente per la natura e i suoi spiriti"

Abbasso l'ascia rimettendola al suo posto

"Siamo qui, come hanno gia detto i miei compagni, per liberare lo spirito del fiume Never dal terribile male da cui è stato contagiato."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver ascoltato le vostre parole, l'elfo riprende:

Davvero siete qui per cercare di risanare il fuime? esclama come sorpreso.

Benissimo! Ultimamente è stata fonte di molte nostre preoccupazioni. I nostri poteri non sembrano aver effetto sul morbo che contamina le sue acque e questo ci preoccupa: può solo significare che non è naturale. prosegue l'elfo.

Per quanto riguarda il portarvi al nostro circolo, non posso assecondare questa vostra richiesta; spero che ne comprendiate la ragione. Potete, comunque, chiedere a me e io vi risponderò. conclude Nylon.

In tutto questo tempoil suo compagno, Bergen, non ha detto una sola parola; si è limitato a tenervi d'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace che non possiate portarci al vostro circolo.

riguardo al fiume ci hanno dato una medicina da versare alla fonte per risanare il fiume.

Avrei altre domande da porti, i pezzi di stoffa che significato hanno? me ne sono accorto durante il nostro cammino ma non sono riuscito a farmene una ragione ed esiste una scorciatoia per andare alla fonte? ci farebbe comodo arrivare prima alla fonte

@master

Spoiler:  
esiste qualche modo per far capire ai druidi che sono considerato dai folletti un loro pari? magari mi mi considerano con più luce.

vorrei anche far capire loro che sono eroico (ovvero buono+, come dicono alcuni)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' presto detto. I pezzetti di stoffa indicano il nostro territorio esclusivo, anche se siamo protettori di tutta la foresta. E per rispondere all'altra tua domanda, no non esiste una scorciatoia per giungere alla fonte del fiume Never. dice Nylon

Interessante questa cosa della "medicina". Potrei vederla? chiede l'elfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente piccolo gnomo. risponde Nylon con un sorriso.

Poi prende la fiala che LAmaer gli porge ed inizia ad esaminarla con cura. La osserva contro luce, la agita leggermente, poi intona strane parole e compie un semplice gesto; dopodichè, un pò dubbioso in volto, vi riconsegna la fiala e dice:

Se in quella fiala c'è la cura per il Male che affligge il fiume Never meglio per tutti noi. conclude l'elfo seppur con un'espressione dubbiosa dipinta sul volto.

Avete altre domande da farci? chiede guardando a turno ciascuno di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non saprei risponderti Azrul. dice l'elfo Ho esaminato la fiala con la magia, ma non vi ho riscontrato tracce di essa. Probabilmente si tratta di una qualche pozione fatta artigianalmente e non con l'ausilio della magia. Non saprei dire se è in grado di debellare ciò che contamina il fuime, ma spero ardentemente di si. conclude Nylom sorridendo.

Avete altro da chiedere? riprende poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"scì! noi sa che qui escscerci orchetti....scapete dirci come evitarli? Poi abbiamo incontrato anche branchi di Lupi con capo uno groscsco bianco...è normale?" chiedo per evitare futuri guai ai miei compagni di viaggio; io so che questi pericoli sono niente per me, ma loro sono creature di razze deboli e il mio lato umano non mi permette di metterli in pericolo se è possibile evitarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nylon si schiarisce un attimo la voce con un colpetto di tosse; poi risponde:

Effettivamente ci sono dei gruppi di orchetti, ma sono ben al di fuori della foresta quindi dei nostri domini. Non saprei dirvi con precisione dove si trovano, però ci sono. Quindi fate attenzione; non brilleranno per la loro intelligenza, ma sono creature molto subdole. dice l'elfo.

Per quanto riguarda il grosso lupo bianco riprende Nylon è un lupo d'inverno, una bestia magica molto grande e pericolosa. Siete stati molto abili o molto fortunati per essere ancora vivi dopo averne incontrato uno. continua l'elfo Non sono molto comuni, per fortuna, ma alcuni esemplari ci sono qui nella foresta. conclude Nylon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...