Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Elric richiama il suo potere arcano, plasmandolo nella ben nota forma di dardi di energia che scaglia contro la mummia. Fulminei, i due dardi volano e stanno per colpire il potente non morto ma un attimo prima, impattano su uno scudo invisibile, infrangendosi senza nemmeno scalfire la mummia.

Koza invoca il potere benevolo del Dio Piangente: un attimo dopo, vi sentite tutti quanti rinfrancati dai poteri del monaco.

Ahahaha!! Sciocco chierico di un falso Dio! Ammira la vera potenza! grida la mummia.

Battendo sonoramente uno dei suoi piedi fasciati per terra, la mummia genera una strana onda di energia negativa. Improvvisamente, la sensazione di rinfrancamente appena provata svanisce, sostituita da una pesante cappa di oppressione. Come se non bastasse, i due ghoul, adesso, sembrano liberi dal potere benevolo di Koza che gli soggiogava.

Non doma, la mummia rotea la sua alabarda, afferrando la gamba di Mitdran proprio sotto il ginocchio con la parte piatta della sua arma e provando a gettare a terra il mezzelfo scuro, ma Mitdran, con un agile balzo in aria sul posto, evita di essere gettato a terra dalla manovra della mummia.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Mitdran

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Mummia vs Koza

Prova di Saggezza

Mummia --> 1d20+x = 18

Koza --> 1d20+2 = 16 (fallita)

vs Mitdran

Sbilanciare

Alabarda --> TxC (di contatto in mischia) = 1d20+x = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+3 = 14 (colpito)

Mummia --> 1d20+x = 8 (fallita)

Mitdran --> 1d20+3 (mod di Des) = 19

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se sei la spada delle leggende o meno... so solo che sei terribilemente scomoda da usare ed ora non posso rischiare!

tu sei morto!

urlo alla mummia mentre lascio cadere la lama appena trovata ed impugno la mia vecchia arma

quindi torna a riposare in eterno!

e cercando di dare continuità al gesto dell'estrazione, miro al collo dell'imponente creatura

@DM

Spoiler:  

az. grautita: lascio cadere l'arma

az. di movimento: impugno la mia scimitarra

az. standard: attacco la mummia; stessi bonus dell'ultima volta

Link al commento
Condividi su altri siti

OK quell'alabarda è davvero di troppo...

Mi spiace doverla rompere magari è pure di valore ma tu ti frapponi tra noi e la nostra più che guadagnata libertà.

@DM:

Spoiler:  

Lascio lo scudo.

Impugno lo spadone

Provo a spezzare l'arma.

1) TpC contrapposto : 1d20+16 [Tpc Spadone(7)+Taglia(4)+Talento(4)+Arma a due mani(4)+Poderoso(-3)]

2) Se vinco : 3d6+9 [1.5*FOR(2)+2*Poderoso(3)].

Ah non ho capito se l'incantesimo di Koza è ancora attivo se sì aggiungilo.

Valuta te se si attivano i talenti di combat focus.

Faccio cadere lo scudo a terra e di slancio afferro lo spadone cercando di tirare un fendente poderoso all'arma del non morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitdran prova a lasciar cadere la nuova scimitarra che ha prelevato dal sarcofago ma, incredibilmente, non riesce ad aprire la sua mano!

Incredulo e un pò preoccupato, il mezzelfo scuro quasi si dimentica di attaccare la mummia; sferra quindi un debole e poco convinto colpo con il kukri, mancando però il bersaglio.

Garret fa un passo indietro estraendo la sua fedele fionda; senza esitare, l'halfling carica uno dei suoi proiettili e tira contro la mummia. La mira dell'halfling, nonostante la presenza dei propri compagni, si rivela essere buona, ma il proiettile colpisce la mummia sugli spessi bendaggi, senza causare nessun danno.

Ilikan lascia cadere a terra il suo massiccio scudo torre, mettendo mano poi al suo spadone. Il goliath porta la sua possente ama dietro la testa, sferrando poi un potente colpo mirato non contro la mummia stessa ma contro la sua arma; la mummia però sembra aver previsto una mossa del genere da parte del guerriero e, con abile gioco di equilibri, fa si che la lama dello spadone di Ilikan danzi semplicemente vicina alla sua alabarda senza mai effettivamente colpirla.

Ahahahah!!! Sei uno sciocco, guerriero! Questi trucchetti non funzionano con me!

@ Iniziativa

Spoiler:  
Elric = 20

Mummia = 19

Garret = 18

Koza = 14

Ilikan = 11

Ghoul2 = 9

Mitdran = 7

Ghoul1 = 6

Turno di Elric

@ Mappa

Spoiler:  
2j51eop.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Mitdran vs Mummia

Kukri --> TxC = 1d20+8 = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 13 (salvo)

Garret vs Mummia

Fionda --> TxC = 1d20+7 = 23 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 14 (colpito)

Danni 1d3 = 2 - 5 di RD = 0 danni

Ilikan vs Mummia

Tentativo di Spezzare

Ilikan --> TxC = 1d20+17 = 20 (fallito)

Mummia --> TxC = 1d20+x = 31

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo con crescente preoccupazione l'evolversi della situazione. Dannazione! I ghoul sono di nuovo liberi di muoversi!

Questa non ci voleva! E i guerrieri sono anche impegnati contro quel potente non morto! Bene, vorrà dire che dovrò usare a fondo i miei poteri per ridurre ad un ammasso di carne bruciacchiata questi due esseri ributtanti.

Mosso da nuova determinazione mi preparo a scatenare di nuovo i più potenti incantesimi da battaglia che conosco.

@dm

Spoiler:  
Lancio Raggio Rovente contro il ghoul che ho attaccato prima (quello più vicino a me). TpC di contatto a distanza: +6; danni: 4D6 +2 da fuoco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Elric richiama i suoi poteri arcani modellandoli sotto forma di un potente raggio incandescente che dirige verso il ghoul a lui più vicino, colpendo in pieno il non morto e carbonizzando gran parte della sua carne putrefatta.

La mummia, nel frattempo, muove la sua alabarda in cerchio, ma nel farlo impatta contro il muro alle sue spalle e perde l'attimo buono per attaccare.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Garret e poi di Koza

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Elric vs Ghoul2

Raggio rovente --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+6 = 8 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 3 (colpito)

Danni 4d6+2 = 15 danni da fuoco

Mummia vs Ilikan

Alabarda --> TxC = 1d20+x = 1 (naturale) -- Non necessita di tiro difensivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Garret ricarica la sua fionda, per poi tirare contro il ghoul appena colpito dal raggio infuocato di Elric; il proiettile dell'halfling è dritto e preciso e centra in pieno il non-morto ma la spessa pelle, indurita dal rigor mortis, lo mette al riparo da ogni danno.

Koza scatta verso il ghoul colpito dai suoi compagni ma, un attimo prima di raggiungere il non morto, inciampa in una crepa nel pavimento e quasi cade a terra, perdendo l'attimo buono per attaccare.

Il ghoul tenta di mordere il monaco ma manca clamorosamente il bersaglio; senza fermarsi però, sferra poi due rapidi colpi con i suoi artigli. Il primo viene evitato facilmente da Koza con una torsione del busto ma il secondo riesce a graffiarlo al braccio destro, aprendo una leggera ferita.

@ Koza

Spoiler:  
OFF GAME // In questo turno non puoi eseguire una raffica perchè richiede un'azione di round completo

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Ilikan e poi di Mitdran

@ Mappa

Spoiler:  
esw8xt.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Garret vs Ghoul2

Fionda --> TxC = 1d20+7 = 25 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 18 (colpito)

Danni 1d3 = 1 - 1 di RD = 0 danni

Koza vs Ghoul2

Colpo senz'armi --> TxC = 1d20+5 = 1 (naturale) -- Non necessita di Tiro difensivo

Ghoul2 vs Koza

Morso --> TxC = 1d20+x = 1 (naturale) -- Non necessita Tiro difensivo

1° artiglio --> TxC = 1d20+x = 8 -- Tiro difensivo = 1d20+9 = 24 (salvo)

2° artiglio --> TxC = 1d20+x = 20 (minaccia di critico) -- Tiro difensivo = 1d20+9 = 18 (colpito)

Controllo della minaccia --> Ghoul = 1d20+x = 19 -- Koza = 1d20+9 = 26 (critico non confermato)

Danni 1d3 = 3 danni

TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+7 = 18 (supertato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tu sia maledetto !

Punto il piede a terra e carico un possente colpo diretto nuovamente all'arma.

@DM:

Spoiler:  

Provo a spezzare l'arma.

1) TpC contrapposto : 1d20+17 [Tpc Spadone(7)+Taglia(4)+Talento(4)+Arma a due mani(4)+Poderoso(-3)+Benedizione(+1)]

2) Se vinco : 3d6+9 [1.5*FOR(2)+2*Poderoso(3)].

Link al commento
Condividi su altri siti

distruggi le armi del tuo nemico... poi lavoratelo con calma... ottima idea!

mentre Ilikan cerca di spezzare l'alabarda, continuo a concentrarmi sulle braccia del nemico, attaccando con entrambe le armi

e tu dannata cosa, se non vuoi essere trasformata in un set di aghi da cucito, vedi di darti una mossa a funzonare!

@DM

Spoiler:  

attacco la mummia con kukri e scimitarra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilikan sferra un altro potente colpo contro l'albarda della mummia ma il non morto piroetta su se stesso, mandando a vuoto il colpo.

Mitdran, nel frattempo, attacca con entrambe le sue armi la mummia; la nuova scimitarra impugnata dal mezzoelfo scuro fende l'aria con lentezza, ma riesce comunque a colpire il non morto, senza però causare nessun danno. Mitdran fa quindi scattare subito il suo affilato pugnale ricurvo ma la mummia sposta l'asta della sua alabarda, mandandola ad intercettare l'attacco del vostro compagno.

L'altro ghoul, libero dal vincolo sacro impostogli da Koza, si avventa contro Garret, provando a mordere il piccolo halfling, che però riesce a sgusciare via della sua traiettoria per un soffio.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Garret = 23

Elric = 22

Koza = 15 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Ghoul1 = 15

Mummia = 14

Mitdran = 8

Ghoul2 = 6

Ilikan = 2

Turno di Garret e poi di Elric

@ Mappa

Spoiler:  
4iy8so.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Ilikan vs Mummia

Prova di Spezzare l'arma

Ilkan --> TxC = 1d20+17 = 19 (fallita)

Mummia --> TxC = 1d20+x = 21

Mitdran vs Mummia

1° attacco --> TxC = 1d20+6 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 12 (colpito)

Danni 1d6+x = 5 - 5 di RD = 0 danni

2° attacco --> TxC = 1d20+5 = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 15 (salvo)

Ghoul1 vs Garret

Morso --> TxC = 1d20+x = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+9 = 14 (salvo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione! Forza! Liberiamoci di questi zombie!

Lascio cadere a terra la fionda e sfodero il pugnale.

Devo resistere! Devo far guadagnare tempo ai miei compagni!

@DM

Spoiler:  
Fronteggio il ghoul... ...mi metto in difesa totale! Non ho la scheda se puoi mandamela via posta. Nel caso in cui abbia il talento maestria (non mi pare) lo uso al max : ) ...sperando di non doverlo presto emulare! ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì! Ce la possiamo fare!

Imbaldanzito dal recente colpo messo a segno, esulto con compostezza.

Finiamo questi non morti minori e poniamo termine allo scontro! Avanti!

Incanalo nuovamente il flusso di potere, generando un paio di dardi luminosi che iniziano a correre a tutta velocità verso il non morto precedente colpito.

@master

Spoiler:  
Dardo incantato contro il ghoul che ho colpito prima col raggio rovente. 1D4+2 e 1D4+1.
Link al commento
Condividi su altri siti

Garret lascia cadere la sua fionda ed estrae il suo pugnale, assumendo poi una posizione tipicamente difensiva.

Elric richiama il suo potere arcano, e scaglia due dardi di pura energia contro il ghoul che sta fronteggiando Koza. I due dardi colpiscono il non morto in maniera infallibile, distruggendolo.

Koza, non avendo più il suo bersaglio primario, si volta rapido e scatta verso il ghoul che sta fronteggiando Garret; il monaco spicca un balzo in aria e colpisce il non morto alla testa.

Il ghoul però ha oramai messo gli occhi sul piccolo halfling e si avventa contro di lui; prova a morderlo ma Garret gli sguscia tra le gambe, mettendosi in salvo. Il non morto però non demorde e sferra due rapide artigliate: l'halfling, dal canto suo, si limita a gettarsi a terra e poi a rotolare indietro, uscdendo così dalla traietttoria degli artigli del non morto.

La mummia, dopo aver fatto roteare la sua alabarda sopra la sua testa, sferra un potente colpo ai danni di Ilkan, ma il goliath riesce ad intercettare il suo attacco e a pararlo con il suo spadone.

@ Inziativa

Spoiler:  
Turno di Mitdran

@ Mappa

Spoiler:  
2hyce8o.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Elric vs Ghoul2

1° Dardo Incantato --> 1d4+2 = 6 danni

2° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 4 danni (MORTO)

Koza vs Ghoul1

Colpo senz'armi --> TxC = 1d20+3 = 9 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 1 (naturale) (colpito)

Danni 1d6+3+2 (di circostanza per la pessima difesa) = 7 - 1 di RD = 6 danni

Ghoul1 vs Garret

Morso --> TxC = 1d20+x = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+12 = 30 (mancato)

1° artiglio --> TxC = 1d20+x = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+12 = 29 (mancato)

2° artiglio --> TxC = 1d20+x = 5 -- Tiro difensivo = 1d20+12 = 22 (mancato)

Mummia vs Ilikan

Alabarda --> TxC = 1d20+x = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+9 = 19 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...