Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura


dalamar78

Messaggio consigliato

Il piccolo halfling avanza nello stretto cunicolo serpeggiante, facendo molta attenzione a dove mette i piedi.

@ Garret

Spoiler:  
Avanza con molta cautela ma non trovi nessuna traccia di eventuali trappole. Lo stretto cunicolo, dopo molte svolte, termina di fronte ad una porta; esamini anche quella ma, come prima, non noti nessuna trappola. Accosti l'orecchio alla porta stessa ma non percepisci nessun rumore.

@ Mappa

Spoiler:  
14vsk77.jpg

Dopo oltre quindici minuti buoni, ecco riemergere Garret dal cunicolo; è sporco di polvere ma integro.

Ragazzi, dopo varie svolte, questo stretto budello termina di fronte ad una porta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Li corro solo perchè sono costretto a farlo se voglio rivedere Amn...

Storgo la bocca verso l'elfo poi mi cruccio un attimo allargando le braccia e inarcando le spalle...

Come darti torto elfo?! Sorrido verso Midtran e con un cenno lo invito a seguirmi...

Andiamo non ne posso più di tutta questa polvere! Ho bisogno di una bella vasca calda e di un buon minestrone di legumi servito a dovere!

Mi giro e torno nel cunicolo senza indugio.

@DM

Spoiler:  
Avanzo fino alla porta do una nuova cercata e una nuova ascoltata e poi apro. Se e solo se gli altri mi seguono... ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Con Garret in testa, raggiungete, non senza difficoltà, la porta che vi ha indicato il piccolo halfling; qui, Mitdran passa in testa, aprendo la porta stessa. Vi ritrovate in una stanza di quasi quadrata, le cui pareti sono di nuda pietra. Al centro della stanza è collocato un sarcofago oblungo di pietra senza alcun segno distintivo.

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Scusate il ritardo ma ero straconvinto di avere già fatto questo post...

@ Mappa

Spoiler:  
o2y2a.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo nel volto l'elfo poi dopo un bel respiro avanzo nella stanza e inizio le mie ricerche...

@DM

Spoiler:  
Manca la mappa... Spero sia priva di mostri! ^^ Se così è entro nella stanza e inizio a cercare in senso orario cercando di avvicinarmi al sarcofago... Lì Cercare 3x!
Link al commento
Condividi su altri siti

Garret, dopo ave scoccato un'occhiata a Mitdran, si addentra nella stanza, controllando scrupolosamente dove mette i piedi. Dopo una buona ventina di minuti, l'halfling sembra aver terminato le sue ricerche.

@ Garret

Spoiler:  
Non rilevi nessuna trappola, ne sul pavimento, ne sul sarcofago, ne sulla porta.

@ Mappa

Spoiler:  
2qltyj9.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Be'.. .. Cosa state a guardare?! La strada è libera... Qualcuno mi venga a dare una mano a profanare anche questo tumulo! Dico con lo sguardo fisso verso Koza...

Non piace nemmeno a me fare il tombarolo ma cosa posso farci?

Dai elfo, tu da un lato io dall'altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta scossomi dalla polvere raccolta durante il passaggio nel cunicolo, mi guardo intorno con attenzione.

Annuisco davanti all'intenzione dell'halfling e faccio un paio di passi verso il centro della stanza, rimanendo comunque a debita distanza dal sarcofago.

Molto bene, Garret. Nel caso dovesse esserci qualcosa pronta a levarsi dal suo sonno, starò pronto a rimetterla giù con la mia magia.

Poi guardo il mezzelfo e gli faccio un cenno del capo rassicurante.

Non ci saranno problemi, però sarà il caso di coprir loro le spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitdran e Garret spingono di lato il pesante coperchio del sarcofago; una nube di polvere, vecchia di secoli, si solleva una volta rimosso. Tossendo e scacciando la nube, vedete che, all'interno del sarcofago, posata su un cuscino color porpora, c'è una scimitarra di pregevolissima fattura, la cui impugnatura è stata realizzata a forma di testa di lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando la polvere si dirata, regalandoci la vista dell'arma non riesco quasi a credere ai miei occhi

è.. è... è la scimitarra... credo...

subito, come controllato da un'innaturale bramosia, allungo le braccia verso il tanto agognato brando... subito però la ragione prevale sull'istinto e mi ferma dal commettere un gesto tanto idiota

garret... ti chiedo un ultimo controllo... se su quell'arma ci sono trappole o malefici per allontanare eventuali ladri, è stupido tirarceli addosso per non aver preso le giuste precauzioni... soprattutto ora che la nostra ricerca sembra finita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il lungo silenzio di qualche attimo... ...esplodo in un prolungato urlo a squarciagola!

Yiiiiiiieeèèèèèèè!!

Lascio cadere il pugnale a terra e alzo le mani verso il cielo ripetutamente... Guardo i miei compagni ancora fermi sulla porta e portandomi le mani verso la bocca invio un bacio a tutti quanti prima di iniziare a saltellare sul posto come un fanciullo in preda a una crescente euforia!

Dopo mezzo minuto di esultanza senza freni ripenso alle parole dell'elfo e riprendo controllo dei miei sensi.

Raccolgo il coltello da terra lo impugno e lo punto verso Midtran.

Elfo! Ascolta bene! Sei cosciente dei pericoli che abbiamo corso per assistere a questo momento. La scimitarra che tu bramavi è qui davanti ai nostri occhi! Noi abbiamo rispettato il patto che ci legava. Ora... ...dammi dieci minuti per esaudire le tue nuove richieste: cercherò trappole e nel caso... ...proverò a disattivarle ma... Tieni bene a mente: queste saranno per te le tue ultime richieste! Ora, è onore e compito tuo guidarci a casa! ...e sia!

Mi volto per leggere i pensieri dei miei compagni su quanto ho appena detto.

Mi spiace solo che Arleqon non sia qui con noi... ora... Mi spiace davvero... ...ma io voglio tornare a casa.

Un velo di tristezza si dipinge sul mio viso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...