Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Alle parole di Mitdran rispondo Ma certo che ti posso dare un occhiata, fammi vedere! osservo il braccio del mezz'elfo che impugna la nuova scimitarra

@ dm

Spoiler:  
Non so su che abilità debba tirare fai te, cerco di capire qualcosa di più sulla maledizione che affligge il mio compagno
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Koza si avvicina a Mitdran per esaminarlo, Garret, che ha appena finito di intascarsi tutte le gemme del primo scrigno, apre anche il secondo.

Adagiata su un drappo di velluto rosso, c'è una favolosa scimitarra, sulla cui lama sono incise delle rune e con l'elsa a forma di testa d lupo.

@ Koza

Spoiler:  
Ti concentri e richiami i poteri la benevolenza di Ilmater affinchè ti conceda di percepire le auree magiche; un attimo dopo, in risposta alla tua preghiera, noti la scimitarra impugnata da Mitdran, risplendere di una strana luce rossastra. Percepisci chiaramente una presenza malvagia nell'arma impugnata dal mezzelfo scuro.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Scala 1 incantesimo di livello 0°
Link al commento
Condividi su altri siti

che allocco sono stato...

dico vedendo la lama nel forziere

credere che la spada delle leggende fosse così incustodita e prenderla senza alcuna precauzione

quindi mi volto nuovamente verso koza

ebbene koza, qual'è il tuo responso? sono pronto anche a verdetti infausti, troppa è stata la mia imprudenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inarco il labbro superiore sorridente verso l'elfo.

Poi guardando affascinato la lama nel forziere cerco eventuali fili collegati a essa...

@DM

Spoiler:  
Cerco trappole nello scrigno che possono essere collegate alla spada 3x se non ne trovo la impugno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Garret si mette ad esaminare l'interno del forziere che contiene la scimitarra.

@ Garret

Spoiler:  
Non noti niente che ti lascia anche solo pensare che possa esserci una trappola

Meno di un minuto dopo, il piccolo halfling impugna la scimitarra.

@ Garret

Spoiler:  
E' un'arma con cui non hai assolutamente dimestichezza, ma capisci comunque che si tratta di un oggetto di qualità sopraffina: ha un bilanciamento ottimo e fende l'aria come se non avesse peso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle domande del mezz'elfo abbasso lo sguardo poi mi schiarisco la voce e dico

Purtroppo non ho buone notizie, Illmater mi dice che in questa spada risiede una presenza malvagia, putroppo sono cose che vanno oltre la mia comprensione e non saprei come spezzare il maleficio...la cosa più saggia sarebbe quella di tornare alla civiltà e trovare qualcuno che riesca a farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Koza...

poi guardo garret che maneggia agilmente la seconda lama trovata ed esclamo

decisamente è quella la scimitarra che stavo cercando, e visto che ora la vostra parte di patto è compiuta, sta a me rispettare la mia!

usando un tono decisamente serio nella parte finale della frase

quando vorrete, inizieremo la traversata del deserto fino alla città più vicina

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico! esclamo verso Midtran...

Poi volgendo lo sguardo verso il monaco storgo la bocca... Siamo davvero sicuri di volere cercare Arleqon qua sotto? Sicuri, Sicuri? L'elfo ha appena detto che ci riporta a casa...

Poi cercando di nascondere la mia bramosia... Poso lo sguardo sulla spada.

@DM

Spoiler:  
Dato che ci sono faccio l'avido : ) tiro valutare sulle gemme e sulla spada.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo può voler dire passare ancora tanto e tanto tempo qui dentro! Nuovi rischi, nuovi pericoli! Nuovi nemici! Insidie... Metti a repentaglio la nostra libertà... ....per Arleqon... Anche a me piacerebbe averlo qui fra noi ma...

Abbasso lo sguardo verso il pavimento lasciando che il peso della spada che impugno mi allinei il braccio destro...

Link al commento
Condividi su altri siti

so che questa è una decisione vostra, e non voglio assolutamente spingervi a fare una cosa piuttosto che un'altra

dico intromettendomi tra l'halfling e Koza

ma siete sicuri che il vostro amico si trovi in questa piramide? raccontatemi ancora in che condizioni vi siete separati, così potrò avere qualche elemento in più per aiutarvi ad organizzare l'eventuale ricerca

@Tutti

Spoiler:  

essendo subentrato dopo la scomparsa del tizio in questione, non ho idea di come sia successo che vi siete separati; se mi fate un breve resoconto ne sarei felice :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro amico scomparso si trova sicuramente in questa piramide dico con aria risoluta

poi mi rivolgo verso Mitdran dicendo Poco prima di incontrarti il nostro amico ci ha preceduto ad entrare in una stanza, ed insieme al suo lupo è cascato dentro una botola e da li non sappiamo che fine ha fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa migliore sarebbe provare a calarsi nella botola con una corda, o qualcosa del genere

dico ragionando ad alta voce, poi mi rivolgo agli altri

però dubito che si trovi su questo piano, che sembra essere totalmente isolato dagli altri... noi ci siamo arrivati attraverso quel portale, ricordate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a dialogare con il mezz'elfo dicendo Si purtroppo la botola non si trova in questo piano, Abbiamo provato a far scattare la botola a nostra volta ma invano, sembra che si possa azionare con il peso di una persona adulta più un animale della taglia di Fenril.....siamo scesi fin qui per trovare il nostro compagno e per trovare un modo per andarcene di qui

poi osservo la porta ad est e mi rivolgo a Garret dicendo

Chissà magari è proprio dietro quella porta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...