Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Siamo d'accordo. Ormai proseguiamo cercando di capire fino a dove si spinga questa piramide. A dire il vero credo che abbiamo ormai scoperto molto di quello che celava, però potrebbe ancora esserci qualcosa di importante. E' vero che i preziosi appena recuperati da quei forzieri ci permetteranno di sostituire il pagamento che avremmo ottenuto dalla scorta di quella carovana che ci siamo persi qualche tempo fa, però non dobbiamo adagiarci troppo sugli allori: ormai che siamo qui tanto vale compiere una ricerca accurata ed accertarci che niente vada sprecato.

Mi rivolgo agli altri con un tono vagamente indifferente mentre con la mano faccio il gesto a Garret di proseguire pure con il suo lavoro sulla porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garret si avvicina alla porta posta sulla parete ad est e la esamina attentamente.

@ Garret

Spoiler:  
Non trovi segni che indichino la presenza di eventuali trappole

Meno di un paio di minuti dopo, apparentemente soddisfatto, il piccolo halfling mette una mano sulla porta e la spinge, aprendola.

Vi ritrovate in una stanza identica come dimensioni a quella che avete appena esplorato; a differenza della precedente, questa ha due uscite: una porta posta sulla parete ad est e un altra posta sulla parete a sud.

Non fate neanche in tempo a muovere un passo all'interno della stanza, che, nella vostra mente, esplodono incotrollati suoni ed immagini. La casualità e la velocità di quest'ultime vi spiazza, stordendovi per un attimo, ma poi le immagini rallentano e assumono contorni ben definiti, mentre i rumori assordanti si attenuano fino a scomparire.

Nella vostra mente, vedete voi stessi avvicinarsi alla porta ad est e varcarla: al di la di essa, la piramide prosegue ancora per molti livelli sotterranei e, via via che i vostri alter-ego mentali scendono, l'oscurità sembra avvolgerli sempre di più.

Un attimo dopo, le immagini cambiano; adesso le vostre proiezioni mentali di voi stessi varcano la porta a sud: al di la di essa, distinguete, nitidamente i contorni familiari della città di Calimport.

Entrambe le visioni durano meno di un minuto; adesso, tutto intorno a voi, è silenzio.

@ Mappa

Spoiler:  
2d12sy.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudo gli occhi e squoto velocemente la testa avanti e dietro...

Poi come un fanciullo in preda alla gioia mi dirigo verso la porta sud.

Lì mi fermo di scatto.

Forse no!

@DM

Spoiler:  
Cercare trappole 3x su ogni porta iniziando dalla sud.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scuotendo lievemente la testa dopo che le visioni se ne sono completamente andate, faccio qualche passo all'interno della nuova stanza.

Sembra che sia scattato una qualche sorta d'incantesimo di preveggenza nel momento in cui abbiamo aperto la porta. La visione sembrava abbastanza chiara: la porta sud per il ritorno immediato a Calimport con il risultato che abbiamo raggiunto finora, le ricchezze e le conoscenze fin qui acquisite; la porta ad est per proseguire nei meandri di questa apparentemente interminabile piramide, sempre più persi nella sua oscurità. Sembra proprio che non siamo nemmeno lontanamente vicini ad averla esplorata tutta. Qui dunque devo chiedervi quali siano i vostri intendimenti a riguardo. Cosa desiderate fare? Certo, continuare ad esplorare potrebbe condurci infine al luogo ove riposa il nostro ex-compagno Arleqon, alla conoscenza di nuovi artefatti magici o a ricchezze indicibili, però potrebbe anche rivelarsi la nostra tomba. Dall'altra parte sembra che potremmo avere una via d'uscita diretta che ci condurrà a Calimport.

Osservo i miei compagni con aria interrogativa, attendendo le loro opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le ricchezze del mondo non servono a nulla se non si possono spendere.

Io direi di tornare alla civiltà ed in seguito tornare un po' più preparati... Anch'io vorrei poter dare degna sepoltura al giovane Arleqon ed al suo compagno ma qui rischiamo di andare a rischiare la vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

A rigor di logica, l'intenzione del gruppo sembra sia stata espressa. Per quanto mi riguarda, sebbene sia tentato dalla possibilità di ritrovare ulteriori potenti artefatti magici, credo che la cosa migliore sia adesso imboccare la via del ritorno.

Sorrido e annuisco verso Garret, assecondando la sua smania di far ritorno a casa.

Quando siete pronti direi di proseguire senza ulteriore indugio attraverso la porta sud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace Alequon se mi sarà possibile tornerò a cercarti ma ora siamo troppo stanchi per continuare la nostra ricerca.

Andiamo ! dico con un filo di malinconia nella voce La superficie non ci aspetterà in eterno...

Quindi mi dirigo con decisione verso la porta che conduce alla superficie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Alla fine la voglia di tornare a rivedere la luce del sole e, soprattutto, terre a voi più familiari, ha la meglio: senza indugiare oltre, imboccate la porta a sud.

Il tempo sembra cristallizzarsi ed espandersi all'infinito nello stesso momento; non fate in tempo a sbattere le palpebre che il paesaggio attorno a voi è cambiato radicalmente. La prima cosa che vi colpisce è la pressante calura di un sole cocente alto nel cielo, mentre le vostre orecchie vengono assalite da un'incessante cacofonia di voci che si vantano tutte di avere la miglior mercanzia di tutta la Costa della Spada.

Non riconoscete niente di del posto in cui siete venuti a trovarvi, ma una cosa è certa: siete, finalmente fuori da quella oscura piramide!

@ Tutti

Spoiler:  
Complimenti a tutti gente!!

Avete finalmente completato questa lunga avventura nel deserto del Calimshan! :)

Se non l'avete già fatto, date un'occhiata in bacheca nel topic di servizio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...