Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura


dalamar78

Messaggio consigliato

Koza sferra un rapido pugno contro la mummia, mirando al suo volto, ma il non morto devia facilmente l'attacco del monaco limitandosi a sollevare il braccio.

Garret carica di nuovo la sua fionda e tira anche lui contro la mummia ma, ancora una volta, la mira dell'halfing lascia molto a desiderare: il proiettile di pietra si infrange contro la parete alle spalle del non morto.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Ilikan

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Koza vs Mummia

Colpo senz'armi --> TxC = 1d20+7 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 21 (mancato)

Garret vs Mummia

Fionda --> TxC = 1d20+7 = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+x4 (3° attaccante) = 17 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Ilikan attacca con ferocia la mummia; il non morto questa volta è lento di riflessi e non riesce ad evitare il colpo del goliath: lo spadone di Ilikan si abbatte sulla mummia con violenza, tagliando bende e tutto ciò che incontra nel suo cammino.

Gli occhi rossi della mummia lampeggiano e il non morto stringe la presa sulla sua alabarda ma la magia oscura che lo teneva in appeso a questa non vita sembra aver esaurito le sue riserve e la mummia crolla a terra; di questo potente guardiano non restano che un mucchio di bende corrose dal tempo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; agite pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Ilikan vs Mummia

Spadone --> TxC = 1d20+6 = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+x-6 (3° attaccante) = 13 (colpito)

Danni 3d6+1 = 15 - 5 di RD = 10 danni (MORTO)

Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDE ILIKAN!

grido esultando alla vista del non morto che torna polvere, quindi cerco di ricompormi e guardando la mia mano destra

ed ora cerchiamo di staccare sto pezzo di tolla! se è davvero lei, le leggende si sbagliano di grosso... è sbilanciata e lenta nell'attacco... ha solo un aspetto pregiato, nulla di più...

quindi cerco di lasciar cadere a terra l'arma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben fatto, Ilikan.

Esclamo in direzione del goliath, poco dopo che è riuscito ad abbattere la potente mummia che ci teneva in scacco.

Avvicinandomi al centro della stanza, in prossimità del sarcofago, guardo tutti gli altri con aria preoccupata.

Tutto questo ha l'aria di essere stata una trappola ben congegnata. Vedete, il sarcofago messo lì in bella mostra che avrebbe dovuto contenere ciò che stavamo cercando; i non morti che compaiono all'unisono cogliendoci di sorpresa. Non mi stupirei se anche la scimitarra magica fosse un falso...

Guardo con apprensione verso Mitdran.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ora che abbiamo trovato il tuo tesoro che ne dici di uscire di qua !?

Dico mentre mi accascio al muro sfiancato dal ritorno alla ragione e dalle ferite.

Scusa la franchezza ma qui le cose sono due o questa scimitarra ha il valore di un ramo secco o quella cosa è maledetta.

Nel primo caso ti consiglio di scegliere meglio i tuoi obbiettivi nel secondo posso solo augurarti di liberartene presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Illmater ci ha sorriso ce l'abbiamo fatta! esclamo poi guardando il mezz'elfo mi faccio scuro in volto L'avidità è una brutta bestia! disinteressato dai discorsi di bottini e refurtive mi avvicino alla porta da cui siamo venuti e mi fermo in attesa di sviluppi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilikan si china ad esaminare i resti della mummia mentre Koza e Garret aprono la porta che veniva difesa dal non morto.

Vi ritrovate in un ambiente molto simile per dimensioni alla stanza in cui eravate adesso: c'è un sarcofago al centro della stanza e due forzieri vicino alla parete ad ovest. Nell'aria regna uno strano odore d'incenso, che sembra provenire da una piccola urna posta alla testa del sarcofago stesso.

@ Ilikan

Spoiler:  
Come tocchi l'alabarda, quest'ultima va in frantumi, ma non prima di averti trasmesso un'intensa sensazione di gelo, che si diffonde rapidamente dentro di te, lasciandoti senza scosso e senza fiato. Per il resto della mummia non è rimasto niente, solo parti di bende oramai semi distrutte.

@ Nota

Spoiler:  
Subisci 1 livello negativo

@ Dadi

Spoiler:  
TS sulla Volontà CD 13 --> 1d20+1 = 9 (fallito)

@ Tutti

Spoiler:  
Scusate ma al momento non posso inserire le mappe
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo pensieroso la nuova stanza che ci si para dinanzi.

Credo che questa sia la vera stanza mentre quella in cui ci siamo appena imbattuti fosse lo specchietto per le allodole. E sfortunatamente ci siamo cascati in pieno, con gli stivali e tutto il resto...

Mentre termino di parlare guardo Mitdran con un'aria tra l'ironico e lo sconfortato.

Garret, dai un occhio a quei forzieri e al sarcofago. Credo che si sia giunti infine all'obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Vi prego però di scortarmi a breve distanza facendo molta attenzione ai vostri passi! Accenno verso Midtran e IIIikan.

Poi procedo all'interno della nuova stanza cercando di recuperare tutta la concentrazione del caso.

@DM

Spoiler:  
Cercare nella stanza 1x 2x nei pressi dei forzieri... Per ora mi tengo a distanza dall'urna se possibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

mi avvicino a koza mentre gli altri esplorano

del gruppo mi sembra che sia tu l'esperto di religioni ed affini... non è che conosci qualche metodo che varrebbe la pena provare per spezzare una maledizione come questa?

dico sventolando, lontano dai nostri corpi, la mano con la scimitarra

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...