Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura


dalamar78

Messaggio consigliato

Inarcando il labbro verso l'alto inizio un lieve piagnucolio... Poi desolato e distrutto dagli eventi tiro una piccola pedata contro il muro di pietra alla mia sinistra prima di voltarmi con il volto coperto di lacrime mi verso il sacerdote...

Koza... ...voglio tornare a casa! Aiutami!

Detto questo in preda dei miei singhiozzi sfodero il pugnale nella destra mentre cerco la mano del monaco con la mancina pregandolo di fare il primo passo nel portale insieme.

Odio questo limbo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Attraveso il portale per la mano di Garret rincurandolo per quanto mi è possibile poi una volta ri-materializzati nella nuova stanza faccio un profondo sopiro e sorrido

Ti ringrazio illmater! siamo ancora vivi! la fortuna sembra sorriderci mi guardo quà e la cercando di capire dove potremo essere finiti

poi mi rivolgo al piccolo halfling dicendo

Ci è andata bene! non ci resta che procedere finchè ne abbiamo le forze...non può essere infinita questa piramide

Arlegon dove sei finito!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di sì. Garret, bando alle ciance, dai un'occhiata a questa strana pavimentazione. Cerca di capire se vi sono dei meccanismi in un tipo di piastrelle piuttosto che in un altro. Non vorrei ci fossero brutte sorprese.

Mi stringo nelle spalle mentre attendo che l'halfling abbia dato un'occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impaurito per il futuro che ci attende e stanco dalle imprese fin qui compiute. Chino il capo verso il mago e in silenzio mi metto a cercare "stranezze" sulla nostra via asciugandomi di tanto in tanto il volto da qualche lacrima che continua a scorrermi sul viso.

@DM

Spoiler:  
Cercare trappole e passaggi ascoltare osservare
Link al commento
Condividi su altri siti

Visibilmente sollevato...

Via libera! ...almeno per adesso...

Sospiro e con lo sguardo in avanti avanzo in avanti in esplorazione del dungeon...

@DM

Spoiler:  
Come sembre cercare osservare ascoltare... PS l'illumiazione com'è? Nel caso io sfodero la torcia di IIIykna... Vado avanti spero seguito dal monaco o dall'elfo a breve distanza... Silenziosamente...
Link al commento
Condividi su altri siti

Garret avanza lungo l'ampio corridoio, osservando attentamente ogni lastrone prima di mettervi piede. Sfortunatamente, giunto a circa metà, non nota una trappola e vi mette un piede sopra: una gigantesca mezzaluna fuoriesce dalla parete ed investe in pieno il piccolo halfling, aprendogli un'orrenda ferita sulla testa e scaraventandolo contro il muro come se fosse una bambola di pezza! L'halfling cade a terra svenuto mentre una pozza di sangue scuro si forma in un attimo attorno a lui; la sua testa è quasi completamente aperta in due!

@ Garret

Spoiler:  
TS sui Riflessi CD 20 --> 1d20+7 = 17 (fallito)

Danni 3d10 = 19 danni (:eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come se vedessi la scena al rallentatore osservo mentre Garret viene preso in pieno dalla forza d'urto del terribile strumento di morte e sollevato in aria.

Un istante di terribile silenzio che pare durare interi minuti.

Poi mi riscuoto. Faccio qualche passo avanti e mi guardo intorno in cerca di Koza. Fai presto! Gli dico in preda all'agitazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENTO!

urlo mentre la lama compare dal nulla e colpisce in pieno l'halfling

dannazione! quel piccoletto sarà acido e coi nervi a fior di pelle, ma ci è stato davvero utile... ma si! la cintura!

essendo più vicino di koza, decido di tentare un disperato tutto per tutto; mi batto una mano sulla fibbia della cintura e, come questa viene avvolta di luce bianca, vado ad appoggiarla sulla ferita dell'halfling, sperando che possa bastare a sanarlo

resisti garret! anche se non sei uno gnomo, in fondo mi stai simpatico lo stesso!

@DM

Spoiler:  

uso le 3 cariche giornaliere della healing belt per curare 4d8 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitdran, più vicino all'halfling e più rapido di tutti, scatta verso Garret, toccandolo poi con una mano. Un attimo dopo, la sua cintura inizia a risplendere di una chiara luce argentata, mentre la terribile ferita alla testa dell'halfling, lentamente, si rimargina quasi del tutto. L'halfling, seppur debolmente, riapre, fortunatamente, gli occhi.

@ Garret

Spoiler:  
Recuperi 15 PF e riprendi i sensi

@ Dadi

Spoiler:  
Mitdran

Healing belt su Garret --> 4d8 = 15 PF

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo ragazzo !! dico dando una pacca sulla spalla a Mitdran.

Poi mi avvicino a Garret e lo trascino al sicuro.

Dai aspetta che lo shock sia passato per rimetterti al lavoro.

Garret qui tutti fremiamo per rivedere la civiltà ma preferiremmo arrivarci vivi.

Non penso che nessuno di serberà rancore se te la prendi "comoda" durante la ricerca, anzi ne sono certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come svegliato dopo un brutto sogno apro gli occhi e vedendo il monaco curvo accanto a me.

Koza cosa è successo?!

Poi una fitta mi assale e appoggiando la mano sulla testa ho come un flash di una lama che mi abbatte...

Lentamente mi guardo intorno... ...contento di vedere i miei compagni prendersi cura di me.

Dove siamo? ...poi focalizzando l'attenzione su Midtran... Midtran! Mi cruccio inarco il labbro inferiore verso il basso e con un nuovo rossore negli occhi capisco che l'incubo non è ancora finito. A conferma di ciò arrivano delle sillabe di IIIikan che lentamente prendono significato nella mia testa come incastri... Sicuramente la prossima volta la prenderò più comoda... Perchè ringraziano Midtran... La mia attenzione viene catturata dalla cintura dell'elfo...

Dannazione... Temo di dovergli 1 favore... Piegando il capo sulla spalla destra mi rilasso e mi concedo alle cure di Koza.

Grazie... ...a tutti! Datemi solo qualche min. di tempo per ritrovare la concentrazione necessaria e riprendiamo la marcia. IIIikan... Hai ragione dovrei prendermela più comoda ma la mia sete di Amn è talmente... Che se non sto attento...

Dopo una bella sorsata di acqua fresca prendo mi alzo e faccio cenno di proseguire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco... Pensa che non ho mai passato così tanto tempo al chiuso.

A dire il vero la cosa comincia ad essere pesante ma allo stesso tempo tengo duro sperando che non manchi molto.

Prenditi tutto il tempo che ti serve, non vorrei che la troppa voglia di uscire ti renda frettoloso. I colpi alla testa non sono mai da sottovalutare... dico bene Koza.

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre più pericoloso... la sorveglianza si fa serrata... forse ci stiamo avvicinando... ma cosa rischiamo?

l'importante è uscirne vivi e vegeti...

dico con tono crucciato

...e magari con ciò che cerchiamo con noi

poi prima che chiunque possa ribattere continuo

non avete proprio la minima idea di dove possa essere finito il vostro amico? vista l'assurdità di questo posto inizio a pensare che lo troveremo assieme alla lama della leggenda

sempre che troviamo almeno uno dei due

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...