Vai al contenuto

[eddubeddu] - Cuore di Facocero (capitolo I)


eddubeddu

Messaggio consigliato


  • Risposte 795
  • Creato
  • Ultima risposta

"Certo che voglio andare a bruciare non morti!! E' una delle cose che la fiamma preferisce! Almeno trasformati in cenere sono utili a qualcosa. Concimano."

Arrossendo in volto "Vengo anche io dalla ragazza, tuttosommato sono sempre il suo "eroe"! Però non la importuneremo se le sue condizioni di salute non sono migliorate."

"Grazie Zeno, sai dove trovarci se serve qualcosa." Poi seguo Vianet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giungete alla locanda dopo qualche minuto di passeggiata. La gente sta ancora vagando per strada, cianciando sull'accaduto.

Fuori dalla locanda sono rimasti molti uomini adulti. Distrattamente li ascoltate, si parla di come proteggere meglio il Crocevia da attacchi futuri.

Come mettete piede in locanda vi rendete conto dell'atmosfera gelida che la pervade. Dietro il bancone vedete Dominico che, aiutato da una donna, mette a posto delle ciotole. La donna è sulla quarantina, e trattiene a stento le lacrime. Di tanto in tanto va ad abbracciare fugacemente il ragazzo, gli dà un bacio sulla fronte e torna a lavoro.

Ci sono diversi uomini e donne che sono tutti all'impiedi attorno al bancone, ognuno s'è trovato qualcosa da fare. Tutti evidentemente stanno cercando di rendersi utili per stare vicino alla famiglia del povero Antione.

@tutti

Spoiler:  
cosa fate?
Link al commento
Condividi su altri siti

mi guardo intorno con circospezione, poi rivoglo ai miei compagni dicendo

Ora lasciate parlare me... forse non mi hanno visto incantare, quindi forse mi daranno retta...

quindi cerco una persona che non sia del tutto sopraffatta dal dolore e gli chiedo informazioni sulla donna ferita nell'attacco e se per caso si trova ancora qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi avvicino al bancone e con il tono più gentile possibile apostrofo il ragazzo

vorrei sapere quanto costa l'alloggio per alcune notti... so che la mia presenza non è molto apprezzata, ma grandi impegni mi obbligano a restare per i prossimi giorni...

dico quasi per scusarmi del fatto che rimango anche se non gradito

quando mi viene detta la cifra per una notte alla locanda continuo

bene, inizo a pagare per le prossime 3 notti!

quindi deposito sul banco una somma doppia rispetto a quella richiesta e cerco un tavolo a cui sedermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo Vianet, ignorando senza troppi problemi la folla, comincio a parlare con Arthur.

"Ma noi la stiamo aspettando, è lei che è lento, ahahaha! Come mai ci troviamo al crocivia? Le nostre strade si sono incrociate per caso. Siamo entrambi alla caccia di una donna vissuta 80 anni fa, curioso eh? E lei? Perchè si trova qui? Essendo un incantatore di sicuro non è di queste zone."

Nel mentre osservo di tanto in tanto Vianet, e mi assicuro che non disturbi la donna se sta riposando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vianet và a parlare con un uomo che sta spostando dei bicchieri da parte a parte mentre Arthur parla velocemente con Dominico, per poi spostarsi ad un tavolo insieme a Rickrit.

@Vianet

Spoiler:  

Chiedi all'uomo circa la misteriosa donna e lui ti risponde lasciando stare i bicchieri Sì è qui, l'abbiamo sistemata in un letto.. è molto provata, appena appena ci sembrava cosciente.. poi si ferma è una vostra conoscente?

@Arthur, Rickrit

Spoiler:  
State parlando seduti ad un tavolo, quando molto timidamente vedete avvicinarsi Dominico Signore! dice fissando Arthur Credo che prima abbiate contato male il vostro danaro! La notte costa soltanto quattro monete d'argento, e se come avete detto volete pagare tre notti, beh verrebbero si ferma un attimo a pensare sarebbero.. dodici monete d'argento! Voi ne avete posate sul bancone addirittura ventiquattro!
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Si, è una mia conoscenza... dovevamo incontrarci qui al crocevia, ma sfortunatamente, come lei sa, è stata aggredita...

quindi estraggo dal mio zaino una pozione

Sono un erborista, e sono certo che questa la farebbe sentire meglio... potrebbe condurmi da lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vianet

Spoiler:  
Oh sì certo certo.. era abbastanza spaventata. Penso che vedendola si sentirà meglio. Mi dia un minuto e la conduco da lei.

Aspetti che finisca di spostare qualche bicchiere, poi l'uomo ti fà strada. Ti porta al primo piano. L'hanno sistemata in una stanza proprio adiacente alla tua.

E' qui.. ti bisbiglia Vi lascio soli fà per andarsene, ma poi torna dietro Dimenticavo.. il suo cavallo l'abbiamo sistemato nelle stalle dietro la locanda.. la avverta quando si risvegliapoi torna giù, congedandosi con un sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so figliolo!

dico sorridendogli per poi continuare in tono garbato

ma ho pagato cifre più alte per soggiornare in bettole che a malapena si reggevano in piedi... quindi ti prego di accettarle tutte! ritengo che sia un giusto prezzo per il servizio che ricevo!

faccio una breve pausa

poi saresti così cortese da portare a me ed al signore due boccali di birra?

torno quindi a rivolgermi a Rickrit

già... curiso davvero! anche perchè da quanto ci ha raccontato il caro Zeno, è la stessa di cui mi ha parlato il mio venerabile maestro!

la mia cerca però la riguarda solo in maniera marginale... devo sostanzialmente capire come e quando è scomparsa dalla circolazione!

emetto un paio di colpi di tosse

quindi si, direi che per il momento abbiamo almeno un'obbiettivo in comune!

Link al commento
Condividi su altri siti

*Uno che mi offre una birra è già partito col piede giusto! Ho anche una certa sete!*

"Non sono certo un uomo che rifiuta una birra!"

Poi rivolgendomi al ragazzo. "Anche io penso di fermarmi qualche notte in più! Mi diresti con esattezza quanto ti devo? Controlla sul registro di tuo padre perchè ho dormito qui anche le notti passate!"

"Il suo venerabile maestro.. mi scusi se la importuno con domande indiscrete, ma perchè mai il suo maestro l' avrebbe mandata in un posto come questo? Non mi sembra una decisione presa da un venerabile! Mentre offrirmi una birra dimostra solo la sua profonda sensibilità e cultura."

Link al commento
Condividi su altri siti

un vecchio saggio disse "non importa chi siamo, non importa da dove veniamo ne dove andiamo, poichè la birra ci rende tutti fratelli"

dico con tono serio e riflessivo, quindi continuo più rilassato ma a bassa voce per non farmi sentire dagli autoctoni

nemmeno a me sembrava sensata come cosa, venire a cercare notizie su quella donna... ma dopo le rivelazioni di Zeno le cose sembrano avere un senso maggiore!

il mio maestro diceva sempre

"col passare del tempo, le nubi svaniscono e il cielo si rischiara! così anche la nostra via diviene più chiara"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arthur, Rickrit

Spoiler:  
oh.. la ringrazio signore dice Dominico con incertezza. Lo vedete andare via.. parlottate ancora un pò fra voi quando di nuovo appare Dominico con due boccaloni di birra. Li poggia sul tavolo con cura, poi fà per girarsi ed andarsene ma ci ripensa io non penso che lei sia un mostro signore, per quello che può contare.. e se ne va..

@Vianet

Spoiler:  

L'uomo che t'ha accompagnato sparisce giù per le scale mentre tu provi ad aprire la porta. E' aperta. Dentro la stanza filtra un pò di luce attraverso delle spesse tende davanti ad una finestra ampia.

Alla parete ovest è disposto un letto, sul quale adesso giace stesa una figura femminile.

Apparentemente ti ha sentito entrare, si sposta nel letto e alza la testa quel tanto per vedere chi sei Chi diavolo sei? ti dice con tono misto tra lo stanco e lo scazzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Grandi parole di quel saggio!"

Assetato aspetto la birra, ed a bassa voce continuo la conversazione.

"Anche io sono stato mandato qui da qualcuno ad investigare. Chissà cosa penseranno i nostri superiori.. Magari si odiano a vincenda.. Comunque hai ragione, questa storia dopo le parole di Zeno è diventata molto più chiara. E non so perchè, ma il mio stesto senso mi dice che ci aspettano tempi cupi... D' altro canto ci sarà del fuoco a scaldare i nostri animi. Come si dice, rosso di sera, bel tempo si spera!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...