Vai al contenuto

[eddubeddu] - Cuore di Facocero (capitolo I)


eddubeddu

Messaggio consigliato

"Non lo dico, è una delle possibilità da prendere in considerazione. Come ce ne potrebbero essere molte altre. E sì, io appartengo ad una certa gilda. Non dirò il suo nome, ma le mostrerò il nostro simbolo."

Mostro all' umano la piccola spilla degli arpisti, molto rapidamente.

"Ora tocca a lei messere, raccontare qualcosa di più sul suo conto."

*Speriamo solo di non dover usare la catena*

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 795
  • Creato
  • Ultima risposta

Fisso la spilla per qualche istante, poi mi avvicino dicendo

Molto incauto da parte sua Rickrit... Chissà, magari io sono un Mago rosso, e fra qualche secondo lei sarà un micchietto di cenere sul pavimento...

quindi estraggo velocemente la mia spilla e gliela mostro

... deve essere il tuo giorno fortunato compare...

ripongo la spillacon la stessa rapidità di prima, poi

Allora? Ora ti fidi di me?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dubito che lei oppure un mago rosso siate in grado di incenerire me. Sono IO quello che incenerisce. Inoltre ero stato avvertito della presenza di altri uomini dell' organizzazione, per questo ho rischiato. Devo dire che sono abbastanza sollevato, non avrei mai voluto dover sporcare la mia catena con il sangue di una persona per bene come lei. Adesso che ci siamo presentati per bene, direi che è il momento di passare agli affari. Cosa sa di questa donna? Ero a conoscenza del suo nome anche prima che lei me lo dicesse, ma sono sicuro che c'è dell' altro."

Faccio cenno a Vianet di sedersi ad uno dei tavoli, e prendo un posto a mia volta.

"Devo scoprire chi sono gli eredi della locanda, purtroppo l' oste è morto, e io devo ancora pagare i miei debiti."

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Arthur

Spoiler:  
Mentre stai cercando di esaltare le tue gesta, un uomo basso e tarchiato arriva e ti stacca la donna anziana di dosso. Vieni mamma

Mentre fà ciò non ti stacca gli occhi di dosso, quasi intimorito. Poi abbassa la voce per parlare con la vecchia. Non sei sempre stata tu quella a raccontarci tutte quelle storie sul non fidarsi dei maghi?

La vecchia annuisce poi ti guarda di nuovo stavolta con un occhio più chiuso dell'altro, e puntandoti un dito minaccioso ti fà Tieni le tue mani sporche di magia lontano da una povera donnina anziana! Non abbracciarmi mai più! e se ne và accompagnata da quello che apparentemente è suo figlio.

Di colpo ti rendi conto che tutte le persone di stanno fissando con disapprovazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi siedo al tavolo insieme a Rickrit, quindi inizio a rigirarmi il codino fra le dita. Poi dico con un sorrisetto

Veramente... Non ho scoperto nulla... Questo attacco da certamente ragione ai sospetti di Aqu... "Ricorda Vianet, meno nomi possibile" dell'organizzazione, ma ora non saprei a chi chiedere...

mi appoggio al tavolo, poi

Forse quella donna che avete salvato sa qualcosa... in fondo gli hobgoblin hanno attaccato lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sicuramente saprà qualcosa più di noi, ma adesso sta dormendo, ha subito un tremendo shock, le faremo qualche domanda quando si sarà ripresa. Io conosco il nome del marito della donna, un certo Godrizio Callamone. Non l' avevo mai sentito nominare prima. Lei possiede qualche informazione in più su questo uomo?"

Mi alzo un attimo, andando a controllare la situazione della donna. Poi torno al tavolo, continuando la conversazione.

"Dobbiamo cominciare a chiedere con discrezione maggiori informazioni alla gente del posto. Che ne dice di uscire in strada a vedere com'è la situazione?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Vianet, Rickrit

Spoiler:  
Uscite di nuovo fuori e vedete quell'uomo che poco prima ha sprigionato un raggio viola dal palmo della mano accerchiato dagli abitanti del crocevia. Gli sguardi che vedete non sono positivi. Da un'altra parte ci sono due uomini che alzano di peso la donna bionda ferita, e la portano verso di voi in locanda.

Tutto intorno c'è un notevole vociare. La situazione è abbastanza caotica. C'è gente che si guarda attorno, cercando di scorgere qualche altro pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

fra me e me dico

Quello non è messo affatto bene... sarà meglio capire perchè...

mi rivolgo a Rickrit dicendo

Tu occupati della ragazza, io non saprei come curarla... ci penso io a quel tipo...

quindi raggiungo il centro della folla e comincio a parlare ad alta voce

Signori calma! Non c'è niente da temere ora! Gli aggressori sono stati respinti! Potete stare tranquilli!

@Dm

Spoiler:  
prova di diplomazia sulla folla
Link al commento
Condividi su altri siti

*Un alta donna ferita, sarà meglio che la curi.*

Mi avvicino ai tizi che stanno trasportando la donna.

"Messeri, scusatemi un attimo, questa donna ha chiaramente bisogno di un medico."

Detto questo utilizzo nuovamente la mia cintura, sperando di curare la povera ragazza. Dopo aver lanciato l' incantesimo ringrazio i due uomini.

"Grazie del vostro aiuto, adesso portatela a riposare in locanda, sono sicuro che si riprenderà rapidamente."

Poi mi guardo attorno. Vedendo quegli sguardi malevoli indirizzati all' incantatore, esclamo.

"SIGNORI MIEI, QUESTO UOMO VI AIUTA A SCACCIARE LA MINACCIA DEGLI HOBGOBLIN E VOI LO RIPAGATE COSI'? SONO SICURO CHE IL POPOLO DEL CROCEVIA PUO' FARE MOLTO MEGLIO."

@ Dm

Spoiler:  
Mi avvicino alla donna ed uso l' ultima carica della healing belt. Poi prova di diplomazia a mia volta, cerco di aiutare l' uomo che c'ha aiutato contro gli hobgoblin ma che ora rischia di essere linciato (azione di aid another).
Link al commento
Condividi su altri siti

orsù brava gente, che ho fatto di male per meritarmi tali sguardi?

ho steso uno dei vostri assalitori, e di poco ne ho mancato un secondo... se per voi ciò è stato un fastidio ditelo subito, ma sappiate che la mia morale mi impediva di rimanere indifferente!

se gli dei mi hanno donato questo potere per combattere certi soprusi, dovrei forse far finta di nulla quando ne vedo?

ebbene io preferisco l'ingratitudine ai sensi di colpa!

@DM

Spoiler:  
continuo con le prove di diplomazia
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Rickrit

Spoiler:  
la donna bionda è sempre la stessa con la quale ti sei scambiato di posto e che prima hai curato e t'ha chiamato "mio eroe". non ti conto l'ulteriore utilizzo della carica della cintura. Ti dicono che la portano in locanda, e la sistemeranno in un letto per farla riposare. Mentre ti passa accanto la donna apre quel tanto gli occhi da riconoscerti, e leggendole il labbiale capisci le sue parole sussurrate "Grazie, mio eroe"

Già l'abbiamo sentita questa storia! è la voce di un vecchio che si avvicina ad Arthur.

E' vero, ne abbiamo abbastanza di voi maghi! si sente un'altra voce provenire dalla folla.

Finalmente arriva un uomo sulla trentina, alto e di bell'aspetto. Aspettate, aspettate a sparare giudizi! Quest'uomo ha davvero contribuito a scacciare quei mostri. Certo non vi sta chiedendo nulla se non di riconoscere questo dato di fatto. Non lasciate che le scottature del passato pregiudichino l'obiettività delle cose!

Quest'uomo non avrà di certo sostenuto un comizio brillante, eppure la gente sembra dargli ascolto.. si vede che ha un forte ascendente sulla gente del Crocevia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scottature del passato...

mi avvicino all'uomo che ha parlato in difesa dell'incantatore dicendo

Non è da tutti andare contro l'opinione di una folla pronta al linciaggio... Potrebbe spiegarmi come mai la gente di qui ha questa ostilità nei confronti degli incantatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

siano lodati gli dei! qualcuno con del buon senso esiste ancora su questo mondo!

esclamo sentendo l'arringa in mia difesa

ditemi brava gente, cosa debbo fare per avere la vostra fiducia, ed io lo farò!

posso perfino dimostrarvi che i miei poteri sono innocui per chi ha un'animo puro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci fideremmo molto di più di te se il tuo cu*o fosse lontano qualche miglio da qui! grida qualcuno dalla folla.

Un vociare di assensi invade il posto.

Ti rendi conto che sbottare con "qualcuno con del buon senso" è stata una scelta molto impopolare.

Quando Vianet scambia due parole con l'unico uomo che sembra essere di opinione contraria al resto della gente egli prende in disparte Arthur e Vianet congedandosi dalla folla Lasciate che mi occupi io di quest'uomo!

@Vianet, Arthur

Spoiler:  
Venite con me, meglio andare via dalla folla per ora. Checchè possiate sentire, non dite una parola mi raccomando! Vi sussurra l'uomo. Vi guarda in attesa di una risposta, ed è evidente che la voglia al più presto! Il suo sguardo traspare molta fretta di andar via.

Di tratto un bimbo tra la folla si avvicina a Rickrit e gli tira le vesti rosse Anche lui.. anche lui! L'ho visto! E' uscito dall'aria di fronte ad un mostro peloso! L'ho visto io!. Di colpo l'attenzione della gente si sposta su Rickrit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gloriosa Llira ti prego cavami da questo impiccio! dove mai sono finito? che luogo è quello in cui salvi un villaggio e questo ti vuole uccidete?

questi pensieri invadono la mia mente mentre l'uomo che tentava di difendermi mi palra

fate strada... ovunque è meglio di dove ci troviamo... almeno per ora!

gli sussurro abbastanza preoccupato per l'attuale situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

*Branco di ignoranti incompetenti ma innocenti*

Squadrando il tizio che mi ha indicato e gonfiando il petto più che mai.

"Dimmi allora, avrei dovuto lasciar morire quella donna?" Indico la donna che stanno trasportando nella locanda.

"Non hai forse pensato che se fosse morta, ci sarebbe molta più gente a piangere la morte di una figlia, moglie, sorella, cugina? Ricordate gente del crocivia che non è il mezzo in se ad essere pericoloso, ma l' uso che se ne fa. Non so quali orrori abbiate sofferto in passato, ma sono sicuro che ora avete un problema, gli hobgoblin, ED IO, RICKRIT VON BERGER GIURO DI RISOLVERLO, CON O SENZA MAGIA!"

@ DM

Spoiler:  

Ovviamente prova di diplomazia, cerco di aiutare qualcuno più abile di me, se nessuno sta cercando di cominicare con loro, faccio la prova io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tira una brutta aria... e quel Rickrit si sta esponendo troppo...

mi rivolgo all'uomo dicendo

Va bene, ma prima devo recuperare il mio compare...

quindi raggiungo Rickrit e gli dico

Scusa Rickrit, forse è meglio se per adesso ce ne andiamo...

e piego la testa in direzione dell'incantatore e dell'uomo che sembra volerci salvare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena dopo l'ammissione "di colpa" di Rickrit ricomincia il vociare caotico della folla.

@Vianet, Arthur

Spoiler:  
Un'altro incantatore?? dice a se stesso, mordendosi un labbro, l'uomo che vi stava parlando. Sembra preoccupato, quasi come se non sapesse che fare.

Di tratto un uomo molto anziano, con un bastone cammina tra la gente gesticolando con le mani calma, calma.. pensate a ciò che è più necessario adesso! Dominico?? Dominico dove sei? lo vedete cercare qualcuno fra la gente Qualcuno ha visto Dominico? di tratto qualcuno sembra calmarsi e rattristirsi. Altri sembrano non capire.

Un ragazzone alto e robusto che avrà avuto al massimo una quindicina d'anni, si avvicina al vecchio con gli occhi bagnati e il capo chino.

Dominico.. dice il vecchio mentre allarga le braccia per invitarlo ad abbracciarlo.

Papà se n'è andato da eroe! dice il vecchio, mentre il ragazzo inizia a singhiozzare tra le braccia del vecchio sù, sù! Devi essere forte! Devi essere fiero! Lo sai, ora sei tu l'uomo di casa. Dovrai occuparti della locanda di papà!

di tratto tutta la folla si rattristisce, dato che la notizia della morte del locandiere giunge anche a chi ancora non l'aveva scoperto. Nessuno osa fiatare.

Da stasera la locanda la chiameremo Gli occhi fieri di Antione! Eh? In onore al papà

La folla accenna un applauso sommesso.

@Vianet, Arthur

Spoiler:  
Approfittando di questi momenti l'uomo vi fà cenno di seguirlo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...