Vai al contenuto

[eddubeddu] - Cuore di Facocero (capitolo I)


eddubeddu

Messaggio consigliato


  • Risposte 795
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi inginocchio vicino all' uomo, capendo che non posso più fare nulla, gli abbasso le palpebre.

"Sono sempre gli uomini migliori a lasciare questo mondo. Dovremmo dare un addio degno di questo coraggioso uomo."

Prego sottovoce il grande Kossuth di prendere quest' anima fra le sue fiamme.

Rientro in locanda, e rendendomi conto che la fanciulla è troppo sfinita per rispondere alle mie domande, cerco qualcun' altro in grado di darmi risposte. Magari l' uomo che mi ha avvertito della morte dell' oste.

"Mi scusi, sono Rickrit Von Berger e sono forestiero del crocivia. E' la prima volta che questi hobgoblin vi attaccano?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Arthur

Spoiler:  
qualcuno si allontana da te, ma alcuni rimangono a guardarti. Solo adesso ti rendi conto che ti fissano con espressione alienata. Provi a chiedere cosa fosse successo, ma soltanto una donna anziana e sdentata alza la mano puntandoti tremante Tu schizzi raggi viola!!.

Sei piacevolmente colpito dall'espressione così bassa e semplice della nonna anziana.

@ Rickrit

Spoiler:  
Fai per tornare in locanda, ma dalla porta spalancata ti rendi conto che non c'è nessuno rimasto dentro. Anzi! Soltanto adesso vedi uscire di corsa un ometto gracilino in tunica blu. Ha i capelli castani ed un pizzetto da capretta, e sta parlottando con un ratto bianco che se ne sta nella sua mano!! Ma non capisci se abbia un senso ciò che dice.

Gli chiedi quindi se fosse o meno il primo attacco da parte di quegli umanoidi pelosi dal muso schiacciato.

@ Vianet

Spoiler:  
Stai scendendo di corsa le scale della locanda parlottando con Scrocchio, che come al solito preferisce starti il più attaccato possibile. Sei appena arrivato nella taverna al piano terra, quando vedi avvicinarsi alla porta l'uomo che poco prima hai visto scambiarsi magicamente di posto con la donna che stava in terra. Ti avvicina e ti fà una domanda: "E' il primo attacco che subisce il Crocevia da parte di questi vili banditi, o ve ne sono stati altri?"

@ Vianet, Rickrit

Spoiler:  
Vi siete incontrati :D
Link al commento
Condividi su altri siti

occaz... qui va a finire che linciano me... devo inventarmi qualcosa di plausibile!

io cosa? dico mentre la donna mi indica

aaaaaah, quelli che ho usato contro i banditi dice signora? si, si, ha ragione! ma non si deve preoccupare sa? è un dono degli dei per combattere le persone malvagie!

@DM

Spoiler:  
prove di raggirare e diplomazia
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Arthur

Spoiler:  
Vedi lentamente l'inarcatura delle sopracciglia della vecchia cambiare angolo di inclinazione. L'espressione da alienata si muta in sollevata. La vecchia alza le mani al cielo e con un sorriso sdentato dice è vero!! E' vero!! Li ha cacciati via! L'uomo coi raggi viola ce l'hanno mandato gli dei! Grazie grazie! e detto ciò viene ad abbracciarti Grazie! grazie! continua a dire la vecchia. Temi che se fosse stata un pò più alta avrebbe potuto provare addirittura a baciarti!
Link al commento
Condividi su altri siti

*E' qui da solamente da tre giorni, ne sa quanto me, però sembra interessato, vediamo un po'*

"Mi lusinga, ma d' altronde quando qualcuno viene maltrattato non so trattenermi, devo intervenire."

*Ha notato il mio incantesimo, deve saperne qualcosa anche lui.*

Contento di scoprire che qualcuno aveva notato il mio incantesimo, continuo il discorso.

"Si, conosco qualche rudimento di magia, ma niente di straodinario. Mi fermo alla prima cerchia. Ma lei come si chiama?"

Spoiler:  
Rickrit Von Berger è un ragazzo alto circa 1,85 mt per 75 kg di peso. Ha dei lunghi capelli (almeno 60 cm) rosso fuoco. Anche il suo vestito è rosso, ricorda delle fiamme mentre si muove. Gli occhi invece sono neri, come la pece.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene... un incantatore...

Scusi, sono stato scortese...

gli porgo la mano per stringere la sua

Piacere, Vianet Frodilus...

po indico il topo albino

... e lui è Scrocchio, il mio migliore compagno nonchè amico...

appoggio Scrocchio sulla mia spalla, poi

Lei invece come si chiama?

Spoiler:  
Vianet ha da poco superato i trent'anni. E' alto 1,74 m pesa 60 kg. E' piuttosto gracile, e nasconde questa sua mancanza di muscoli sotto una tunica blu-mare. I suoi capelli castani sono molto corti, fatta eccezione per un eccentrico codino. Ha un pizzetto bruno che ricorda molto la barba di una capra. I suoi occhi sono marroni.
Link al commento
Condividi su altri siti

*Strano mi pareva di averlo già detto, forse è un po' duro d' orecchi*

Gonfiando il petto, "Sono Rickrit Von Berger, paladino della fiamma. E sto cercando di capire perchè degli hobgoblin vengono ad attaccare questo posto in pieno giorno, senza alcun ritegno. Probabilmente hanno avuto vita facile in passato, ma con me le cose cambieranno, e penso se ne siano già resi conto. Non hanno saputo fare altro che scappare i vigliacchi."

Link al commento
Condividi su altri siti

annuisco dicendo

Ha ben ragione a dirlo... Di sicuro sono stati spaventati dalla magia...

ora che ci penso c'è un altro che l'ha usata... devo farci due chiacchere...

proseguo il discorso dicendo

Forse sono un pò indiscreto, ma... come mai un paladino della fiamma si trova in un crocevia così sperduto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si figuri signora, ho fatto solo il mio dovere!

mi guardo attorno un po' imbarazzato

non potevo certo permettere che quelle creature la facessoro franca, non trova? con che coraggio avrei potuto guardarmi ancora in faccia se non fossi intervenuto?

mmm, vediamo... potrei sfruttare questa situazione a mio vantaggio però... un letto gratis non lo si trova tutto i giorni...

fino a che sarò qui, non permetterò ad alcun essere maligno di fare del male a voi povera gente!

@DM

Spoiler:  
vado avanti un po' col mio "comizio" con una prova di intrattenere "oratoria" +4 e diplomazia +6 cercando di farmi notare dai villici per vedere se qualcuno mi offre un posto dove dormire e mangiare
Link al commento
Condividi su altri siti

*Secondo me sono stati spaventati più dalla mia catena che dalla magia, eheh*

Incuriosito dalla domanda rispondo a tono. "Potrei porre la stessa domanda a lei, messer Frodilus, di sicuro quella borsa per le componenti degli incantesimi non se la porta appresso per gioco."

Mi fermo a pensare un attimo poi continuo, avvicinandomi leggermente a Vianet. "Sono qui perchè ho sentito delle strane voci sulla fine di una donna, ed in genere dove c'è mistero su una morte c'è un crimine. Ne sapete forse qualcosa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla fine di una donna? Aspetta... vuoi vedere che...

con un sorrisetto rispondo

Le avevo detto che avrei fatto una domanda indiscreta... comunque...

mi guardo attorno controllando che nessuno ci osservi, poi sussurro

... forse so qualcosa... mi segua... con discrezione...

quindi salgo in camera mia...

Link al commento
Condividi su altri siti

*Salire in camera di uno semi-sconosciuto che lancia incantesimi? Neanche morto.*

"Perchè salire in camera? Non c'è nessuno nella locanda, possiamo parlare liberamente qui. Non si offenda se sono così restio, ma il mio vecchio zio diceva sempre: fidarsi e bene, non fidarsi è meglio."

Quindi rimango in attesa della risposta dell' umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece mio padre dice sempre "Non si è mai al sicuro da orecchie indiscrete"... E qui il posto più sicuro è la mia camera...

con un sorrisetto malizioso continuo

certo può fare a meno di sapere ciò che so riguardo a Cassandra, ma chi può biasimarla... se non si fida...

vediamo se mangia la foglia...

@Wazabo

Spoiler:  
sono un umano non un elfo ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

*Cocciuto il tipo, ma effettivamente sa qualcosa della donna. Resta sempre il problema, non posso fidami di lui senza rischiare.*

"E cosa le fa pensare che la sua camera sia così sicura? Non conosco alcun incantesimo in grado di proteggere la nostra discussione da orecchie altrui, e di sicuro le sottili mura delle nostre camere non aiutano allo scopo. Quindi io propongo nuovamente di discutere qui, se vuole che io la segua, mi deve dare una prova concreta della sua provenienza. Altrimenti, amici come prima, ed ognuno per la sua strada."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non è di certo la sua possibile malvagità ad essere il problema. Ho conosciuto uomini terribili che però non avevano alcun segno di malvagità. La cosa che più mi preoccupa di lei, è la sua possibile appartenenza a gilde rivali, non di certo la sua malvagità. Quindi direi che possiamo continuare la nostra conversazione qui, nell' anonimato, oppure in camera sua, dopo esserci presentati come si deve. La terza opzione è ovviamente interrompere la nostra piacevole chiacchierata, ma direi che è la meno conveniente per tutti e due."

*Beh, almeno qualcosa in comune ce l' abbiamo, è testardo quanto me.*

Link al commento
Condividi su altri siti

con fare pensoso dico

Humm... gilde rivali... non ci avevo pensato... chissà se faccio bene a parlerle di Cassandra... e comunque chi le dice che faccio parte di una gilda?

mi avvicino un pò

Da quel che ho capito VOI fate parte di una gilda... se sapessi quale potrei fidarmi di più di voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...