Jump to content

[eddubeddu] - Cuore di Facocero (capitolo I)


eddubeddu

Recommended Posts

@Rickrit Von Berger

Spoiler:  
Ti trovi nella locanda Gli occhi di Marie, seduto a scorseggiare un boccale di cedrata. Sei arrivato da poco al Crocevia del Cinghiale, e ancora non hai avuto il tempo di fare qualche domanda.

La catena con la quale avevi giurato di combattere il male adesso se ne sta pensolante, allacciata al tuo fianco. Ed intanto pensi.

Pensi a quella notte in cui t'eri presentato a quel nero portone di legno, e avevi bussato in codice, così come t'insegnò tuo zio Yasfres poco prima di morire. Và e dì che ti manda Yasfres il rosso.. e dimostra d'essere degno erede della fiamma ti disse.

Pensi a come venisti accolto, quando ti chiesero Chi va là?

Mi manda Yasfres il rosso dicesti risoluto.

Un breve ma interminabile silenzio e poi Bene.. voltati!

Senza cercare di capirne il motivo, lo facesti, e fù così che in pochi secondi sentisti le porte spalancarsi e braccia forti prenderti per tirarti dentro. In un turbinio di mani, ti ritrovasti legato e bendato.

Tuo zio t'avvisò che i metodi degli Arpisti sono poco ortodossi, e che proteggere il loro anonimato per molti è più che vitale.

A lungo t'interrogarono.. a lungo ti chiesero cosa volessi.. e tu senza mai mentire Sono Rickrit Von Berger, nipote di Yasfres il rosso, e voglio combattere il male al fianco degli Arpisti.

Ce ne mettesti di tempo a convincerli, ma finalmente dopo giorni e giorni di prigionia, ti dissero che t'avrebbero affidato una missione, per provare il tuo valore. E venisti mandato nello sperduto Crocevia del Cinghiale.

Gli Arpisti lavorano in gran segreto ti dissero Proteggi la tua identità, non sbandierare la spilla che porti con te. Essa può essere sia la tua salvezza che la tua rovina.

Sapevi bene cosa intendessero. Se t'avesse catturato un gruppo nemico agli Arpisti, come ad esempio i maghi rossi, saresti diventato peggio che carne da macello.

Adesso però non è tempo di pensare a ciò, ma piuttosto devi focalizzarti sulla tua missione di iniziazione: gli Arpisti hanno fiutato dei movimenti strani nei pressi del Crocevia del Cinghiale. Vogliono che ti addentri nella mansione del fù Godrizio Callamone, detto il cinghiale, e recuperi indizi sulla fine di sua moglie Cassandra. Gli Arpisti ti hanno però avvisato che potresti non essere l'unico ad essere stato mandato lì. Qualche altro agente Arpista potrebbe già operare sul luogo, e starà a te distinguere i tuoi alleati da tutti gli altri.

Sei assorto nei tuoi pensieri, quando d'un tratto senti un gran baccano provenire da fuori..

non c'è dubbio..

spade che sferragliano..

c'è rumore di battaglia!

@Vianet Frodilus

Spoiler:  

Sei nella stanza che occupi ormai da tre giorni nella locanda Gli occhi di Marie, nel Crocevia del Cinghiale. Stai sfogliando il tuo libro degli incantesimi durante il tuo studio quotidiano. Cerchi la concentrazione, ma intanto pensi.

Pensi a tutte le tue avventure e sventure. La fuga dai maghi rossi.. e poi l'ultima! L'essere stato contattato da un gruppo chiamato gli Arpisti.

Rimanesti così sorpreso quando in quella cittadina sperduta dove capitasti quello gnomo si accostò chiamandoti per nome, che temesti di essere stato rintracciato da un cacciatore di taglie del Thay, ma egli ti rassicurò invitandoti a seguirlo.

Ti guidò attraverso una fitta rete di fognature, fino ad un covo segreto dove si faceva grande sfoggio di arazzi e armature ornamentali. Tutti ti accolsero con benevolenza, molti conoscevano il tuo nome. Sembrava lo capissero soltanto a guardarti in volto. Lo gnomo ti condusse fino ad una stanza dove ti venne offerto da bere e ti si chiese di attendere l'arrivo di Aquila.

Aquila era una donna, una mezzelfa. Aquila era bellissima, dal sorriso radioso. Quando ti vide i suoi occhi giovani sembrarono colmarsi di amore materno. Come se dei ricordi le riempissero il cuore, e gli occhi. Presto capisti il perchè Qualcuno che t'ama tanto prese a dire Aquila ci ha chiesto di aiutarti. Qualcuno che nonostante tutto ha una immensa fiducia nelle tue capacità ci ha raccomandato di accorglierti nella nostra schiera.

Chi altri poteva essere stato se non tuo padre?

Senza pensarci troppo accettasti di diventare un agente Arpista. Chissà quanto sapere avresti potuto accumulare entrando in un gruppo così elitario.

Gli Arpisti lavorano in gran segreto ti disse Aquila Proteggi la tua identità, non sbandierare la spilla che porti con te. Essa può essere sia la tua salvezza che la tua rovina.

Sapevi bene cosa intendessero. Se t'avesse catturato un gruppo nemico agli Arpisti, come ad esempio i maghi rossi, saresti diventato peggio che carne da macello (senza contare anche il tuo precedente contenzioso con i maghi rossi stessi!).

E presto ti venne affidata la tua missione d'iniziazione.

Infatti ora ti trovavi lì, in quello sperduto Crocevia del Cinghiale. Gli Arpisti hanno fiutato dei movimenti strani nei pressi del Crocevia del Cinghiale. Vogliono che ti addentri nella mansione del fù Godrizio Callamone, detto il cinghiale, e recuperi indizi sulla fine di sua moglie Cassandra. Gli Arpisti ti hanno però avvisato che potresti non essere l'unico ad essere stato mandato lì. Qualche altro agente Arpista potrebbe già operare sul luogo, e starà a te distinguere i tuoi alleati da tutti gli altri.

Sei assorto nei tuoi pensieri, quando d'un tratto senti un gran baccano provenire da fuori..

non c'è dubbio..

spade che sferragliano..

c'è rumore di battaglia!

@Gogeth (dimmi il nome del tuo pg)

Spoiler:  
Stai passeggiando per le strade del Crocevia del Cinghiale, con lo sguardo basso calci qualche pietruzza mentre sei assorto nei tuoi pensieri.

Pensi un pò alla tua storia. Ripercorri i momenti salienti con un sorriso sulle labbra. Pensi a quando da ragazzino cercasti di gabbare quell'uomo dai tratti orientali, e di come quell'uomo anziché punirti ti propose di divenire suo discepolo.

Quel vecchio dagli occhi a mandorla, con la lunga barba ispida e i lunghi capelli bianchi e fini, ti sembrava un tipo eccentrico ma Hai un potenziale notevole, giovanotto ti disse e non posso permettere che vada sprecato!

I suoi modi non ti convinsero all'inizio, ma il fatto che credesse in te ti stimolò non poco. E così decidesti di provare a seguirlo.

Viaggiasti per diverse terre, e il vecchio, sebbene di poche parole, ti insegnò molto più di quanto potessi aver mai immaginato.

Pensi a come ti insegnò a sentire la forza degli elementi attorno a te, e plasmarla a tuo piacimento. Pensi a come Ti insegnò a privarti delle distrazioni per poter mantenere la tua mente libera e pronta.

Ti ricordi di quando ti presentò ad un gruppo segreto, gli Arpisti. Ripensi al rituale d'iniziazione, dove il vecchio ti presentò e ti fece giurare fedeltà alla causa del bene. Gli arpisti ti donarono la spilla distintiva e ti misero in guardia prima di assegnarti la tua prima missione da Arpista.

Gli Arpisti lavorano in gran segreto ti dissero Proteggi la tua identità, non sbandierare la spilla che porti con te. Essa può essere sia la tua salvezza che la tua rovina.

Sapevi bene cosa intendessero. Se t'avesse catturato un gruppo nemico agli Arpisti, come ad esempio i maghi rossi, saresti diventato peggio che carne da macello.

Adesso però non è tempo di pensare a ciò, ma piuttosto devi focalizzarti sulla tua missione di iniziazione: gli Arpisti hanno fiutato dei movimenti strani nei pressi del Crocevia del Cinghiale. Vogliono che ti addentri nella mansione del fù Godrizio Callamone, detto il cinghiale, e recuperi indizi sulla fine di sua moglie Cassandra. Gli Arpisti ti hanno però avvisato che potresti non essere l'unico ad essere stato mandato lì. Qualche altro agente Arpista potrebbe già operare sul luogo, e starà a te distinguere i tuoi alleati da tutti gli altri.

Sei assorto nei tuoi pensieri, quando d'un tratto senti un gran baccano provenire da poco più avanti, nei pressi della locanda Gli occhi di Marie..

non c'è dubbio..

spade che sferragliano..

c'è rumore di battaglia!

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 795
  • Created
  • Last Reply

L'improvviso rumore di battaglia rompe completemente la mia concentrazione

Ma che diavolo... o no... speriamo non sia qualche mio "vecchio amico"...

cerco con lo sguardo Scrocchio, quando lo vedo gli ordino

Scrocchio, sotto il letto! Potrebbe essere pericoloso...

quindi pronto a reagire ad eventuali attacchi apro la porta quanto basta per spiare fuori

@DM

Spoiler:  
prova di osservare per vedere con precisione cosa succede all'esterno. azione preparata: se all'esterno qualcuno mi note ed è evidente che mi vuole attaccare casto Dardo Incantato su di lui
Link to comment
Share on other sites

Spoiler:  
Il chiasso provocato dallo sferragliare delle armi mi desta dai miei pensieri.

*mppfff, vediamo chi sono questi debosciati che fanno casino. Sicuramente degli infedeli senza onore..*

"Non ti preoccupare oste, torno subito." Prendendo in mano la mia fidata catena esco in strada, guardandomi attorno per capire la situazione. Poi esclamo a voce alta, con fare serio e minaccioso. "COSA SUCCEDE QUI?"

@ DM

Spoiler:  
Ho estratto la catena durante il movimento.
Link to comment
Share on other sites

e ora che succede? mai che si possa viaggiare il pace... certo che se poi mi coinvolgono per sbaglio, li si che rischio grsosso...

con calma continuo a camminare e mi stiro le braccia, quindi fletto più volte le dita delle mani, mentre sento un'antica sensazione di piacevole potere tornare a fluire in me

a quanto pare il rumore della lotta mi sta facendo risvegliare... se cercate rogne, peggio per voi!

dico parlando da solo mentre mi avvicino al luogo e osservo la scena

Link to comment
Share on other sites

@Vianet

Spoiler:  
Va bene, va bene! ti risponde Scrocchio sparendo sotto il letto.

Ti dirigi alla finestra di vetro e legno della tua stanza per affacciarti e vedere cosa stia accadendo al di fuori.

Fuori delle creature umanoidi, dalla stazza importante stanno mettendo a ferro e fuoco il crocevia. Cavalcano cavalli striati e pezzati, colori che variano dal marrone al bianco al nero. Combattono e strepitano.

Diversi uomini li stanno affrontando e sono armati alla bene meglio. Probabilmente sono i primi che hanno risposto all'attacco.

Nel marasma della lotta non puoi fare a meno di vedere una donna sanguinante, molto ferita, urlante e implorante aiuto mentre viene tirata giù da un cavallo nero. In suo aiuto accorre un uomo tarchiato che ingaggia un corpo a corpo con l'umanoide peloso dal muso schiacciato.

@Rickrit

Spoiler:  
Stai per dire all'oste che saresti tornato a breve quando ti rendi conto che egli ti ha preceduto in velocità. Ha raccolto una mazza chiodata da dietro al bancone ed è corso di fuori. Lo segui e di fuori la battagli impazza: delle creature umanoidi, dalla stazza importante stanno mettendo a ferro e fuoco il crocevia. Cavalcano cavalli striati e pezzati, colori che variano dal marrone al bianco al nero. Combattono e strepitano.

Diversi uomini li stanno affrontando e sono armati alla bene meglio. Probabilmente sono i primi che hanno risposto all'attacco.

Nel marasma della lotta non puoi fare a meno di vedere una donna sanguinante, molto ferita, urlante e implorante aiuto mentre viene tirata giù da un cavallo nero. In suo aiuto accorre un uomo tarchiato che ingaggia un corpo a corpo con l'umanoide peloso dal muso schiacciato.

@Arthur

Spoiler:  
A passo mantenuto arrivi a svoltare l'angolo dal quale sentivi provenire il fracasso. Quello che vedi sembra essere un attacco improvviso. Delle creature umanoidi, dalla stazza importante stanno mettendo a ferro e fuoco il crocevia. Cavalcano cavalli striati e pezzati, colori che variano dal marrone al bianco al nero. Combattono e strepitano.

Diversi uomini li stanno affrontando e sono armati alla bene meglio. Probabilmente sono i primi che hanno risposto all'attacco.

Nel marasma della lotta non puoi fare a meno di vedere una donna sanguinante, molto ferita, urlante e imploratne aiuto mentre viene tirata giù da un cavallo nero. In suo aiuto accorre un uomo tarchiato che ingaggia un corpo a corpo con l'umanoide peloso dal muso schiacciato.

@iniziativa:

Spoiler:  
Vianet 21

Arthur 14

Rickrit 9

@situazione

Spoiler:  
Vianet ti trovi a 3 metri al di sopra della scena.

Voi altri siete praticamente a qualche metro dalla battaglia. In totale contate 5 hobgoblin a cavallo, tre uomini che li combattono e una donna stesa a terra

Link to comment
Share on other sites

Sarà meglio fare qualcosa... humm... vediamo... quali colpisco...

toccando nervosamente il mio pizzetto individuo i bersagli migliori e quindi scaglio tre dardi di forza

@dm

Spoiler:  
Essendo al 5° liv con un incantesimo sparo tre dardi: li indirizzo su tre hobgoblin diversi. se tra gli hobgoblin individuo dei caster loro sono i primi bersagli, sennò sparo su 3 hobgoblin qualsiasi che sono nel raggio d'azione
Link to comment
Share on other sites

cedete il passo, immonde creature!

urlo mentre punto il braccio sinistro verso l'hobgoblin a cavallo più vicino

piccole scariche di energia saettano tra le giunture delle mie falangi, quindi un dardo di energia di colore violastro scaturisce dal palmo della mano e va a dirigersi verso il muso del cavallo

vediamo se sapete anche rimanerci in sella a quei cavallucci rubati!

@DM

Spoiler:  
Azioni

faccio un passo di 1.5 metri indietro e cerco di colpire il cavallo dell'hobgoblin più vicino con al deflagrazione mistica

la modifico con l'invocazione "lancia mistica" così che abbia portata 75 metri

(in teoria il cavaliere dovrebbe fare una prova di cavalcare per non venire disarcionato)

Link to comment
Share on other sites

"PEZZENTI CHE NON SIETE ALTRO! PRENDETEVELA CON UNO DELLA VOSTRA STAZZA!! ADESSO ASSAGGERETE IL FUOCO DI KOSSUTH!"

*Povera donna, devo fare qualcosa!*

Inveendo contro le creature prendo la mia bacchetta, e indicando la donna ferita prendo il suo posto nella mischia, con la velocità di un lampo.

Trovandomi a faccia a faccia con l' hoboglin, faccio un passetto indietro, lasciando cadere a terra la bacchetta. Impugnando con fermezza la catena sfido l' hobgoblin a farsi avanti.

"VIENI AVANTI SE HAI CORAGGIO, SARA' UN PIACERE BRUCIARE UN VIGLIACCO COME TE."

@ DM

Spoiler:  
Movimento: Estraggo bacchetta di benign trasposition.

Standard: Lancio Benign transposition fra me e la donna ferita, in maniera da tirarla fuori dalla mischia.

Passo da 1,5 mt per distanziarmi dall' hobgoblin.

Gratuita: mollo la bacchetta per terra.

Spoiler:  

Non te l' avevo detto, quindi va bene così, ma se ho ancora 3 o più incantesimi di 1° livello disponibili, lancio sistematicamente Nerveskitter ad ogni scontro.

Link to comment
Share on other sites

L'hobgoblin che aveva tirato giù la donna da cavallo stende l'uomo che le era corso in aiuto, con una mazzata diritta sulla testa.

Dalla sua finestra Vianet completa l'incantesimo e tre dardi fatti di pura forza partono per impattare ciascuno su un diverso hobgoblin.

Uno sembra non accusare il colpo, e continua a sferragliare con un uomo del Crocevia.

Un altro è l'hobgoblin che ha tirato giù la donna. Il dardo l'ha preso dietro la schiena e ora si sta guardando intorno per capire da dove sia arrivato il colpo.

Un terzo si era appena voltato verso Arthur, quando gli è arrivato un dardo sulla spalla.

Poi un raggio di energia viola è partito dal palmo aperto di Arthur, per colpire il cavallo di fronte a lui. Il cavallo sbizzarrisce, e disarciona il suo destriero, il quale cadendo batte la testa a terra.

Mentre cercava ancora il fautore del primo colpo, di tratto l'hobgoblin vede spuntare davanti ai suoi occhi Rickrit.

L'hobgoblin inizia a strepitare qualcosa, in una lingua che non capite, e ben presto ciascuno dirige il proprio cavallo nella direzione dalla quale era venuto, per tornarvi al galoppo.

Qualche uomo prova a rincorrerli, ma gli hobgoblin a cavallo sono troppo veloci, e presto spariscono all'orizzonte.

Link to comment
Share on other sites

"AHAHAHA, ERA OVVIO, NON POTEVANO AFFRONTARMI, SAPEVANO CHE AVREBBERO PERSO. HANNO PREFERITO SCAPPARE I CODARDI! VI VERRO' A PRENDERE!"

*La donna è ferita gravemente, meglio intervenire immediatamente.*

Torno dalla donna ferita, inginocchiandomi a terra controllo le ferite. Poi attivo la mia cintura magica cercando di curala.

@ DM

Spoiler:  

Movimento: Mi avvicino alla donna.

Standard: Uso una carica della healing belt.

Link to comment
Share on other sites

Mi sporgo dalla finestra ed attiro l'attenzione di quelli di sotto dicendo

Tutto a posto la sotto?

quindi inizio a scrutare il crocevia in cerca di qualcosa di interessante

@Dm

Spoiler:  
prova di osservare. l'hobgoblin disarcionato è ancora qui o è fuggito? se è per terra osservo se ha con se qualcosa di interessante...
Link to comment
Share on other sites

@tutti

Spoiler:  
Siete fuori combat adesso. Uso i nomi propri per convenienza nel descrivere le azioni che fate, ma contate che non vi siete mai visti prima d'ora.

Rickrit dapprima urla contro gli hobgoblin che si sono dati alla fuga, poi si precipità laddove qualche istante prima si trovava lui, ed ora invece c'è la donna con la quale s'è scambiato di posto per magia. Nel frattempo da una finestra in alto al secondo piano della locanda arriva la voce di Vianet che chiede se è tutto a posto di sotto.

Arthur invece fà qualche passo in direzione degli hobgoblin in fuga per scagliare una nuova lancia di energia viola, che però manca i suoi bersagli impattando sul terreno smosso.

Presto una folla di gente si riversa per la strada, qualcuno soccorre l'uomo che poco prima s'era beccato una mazzata in testa, qualcun' altro punzecchia l'hobgoblin caduto per capire se è vivo o morto.

@Vianet

Spoiler:  
Da dove ti trovi vedi che la situazione adesso è tranquilla. L'hobgoblin è vestito in armatura di pelle, e non ti sembra che porti con se qualcosa che possa interessarti.

@Rickrit

Spoiler:  
Ti avvicini alla donna, e nonostante sia ferita alla testa, e il volto sia coperto di sangue per buona parte, la trovi bellissima. I capelli biondi e corti, le labbra carnose e la pelle candida. Attivi la tua cintura magica nel tentativo di curarla. Presto la donna riprende conoscenza tra le tue braccia. Si prende qualche secondo per guardarti con i suoi profondi occhi blu. Ti carezza in volto e in un sussurro Mio eroe richiude gli occhi e lascia cadere il braccio di peso. Evidentemente è molto provata.
Link to comment
Share on other sites

schioccando le dita in segno di disfatta e disappunto mi volto e torno sui miei passi, calcando il suolo dove fino a poco prima si è combattuto

maledizione... speriamo che quello rimasto sia vivo! voglio interrogarlo

detto ciò mi guardo attorno per controllare che non ci siano più minacce e mentre mi avvicino all'hobgoblin a terra, guardo in direzione della voce

per quanto mi riguarda si! ma qui c'è gente ferita... servirà un guaritore!

quindi mi accovaccio per controllare se lo strano umanoide è ancora vivo e nel caso cerco di impedire alla folla di linciarlo

prima di fargli pagare i suoi crimini dobbiamo interrogarlo! che qualcuno porti delle corde, così che possiamo legarlo per bene ed impedirgli di scappare!

@DM

Spoiler:  
prova di guarire per capire se è ancora vivo e di diplomazia con la folla per tenerla buona
Link to comment
Share on other sites

@Arthur

Spoiler:  
Fai fatica a passare tra la gente per raggiungere l'umanoide peloso che giace in terra. Lo vedi steso, con le braccia e gambe divaricate, una grossa chiazza di sangue scuro si fà spazio sulla pietra sotto la testa. I suoi occhi sono voltati all indietro e la bocca è spalancata. Lo trovi quasi superfluo, ma per scrupolo ti chini per sentire se respira. Esito negativo: non respira.

Intanto la genta parla concitata attorno a te.

@Vianet

Spoiler:  
Ci metterai un pò di tempo a raggiungere gli altri. Ti ricordo che Scrocchio ti attende sotto il letto.
Link to comment
Share on other sites

rapidamente perquisisco il cadavere alla ricerca di monete o altri oggetti di valore, quindi mi alzo e urlo

questa creatura malefica è morta! la fine che meritava dico io!

poggiando trionfale un piede sulla faccia del mostro

fate di lui ciò che volete! che sia da monito per i suoi compari!

mi guardo attorno un po' preoccupato per il continuo vociferare della folla, quindi risoluto continuo

non di lui dovete preoccuparvi, ma bensì dei vostri concittadini feriti! curate le loro ferite, che queta carogna di qui certo non scappa!

quindi aspetto di vedere le reazioni della folla e cerco di capire quanti feriti ci sono

Link to comment
Share on other sites

Diventando tinta unita con i miei capelli, guardo la donna in volto con fare apprensivo. Cerco di far tornare in se la fanciulla, portandola di peso dentro in locanda, facendole bere dell' acqua. Aspetto che ritorni in se.

"Stai bene? Come ti chiami?"

Poi la aiuto a rialzarsi. "Scusami un secondo, ma quell' uomo che ha tentato di venirti in aiuto è stato colpito a sua volta. Vado a controllare le sue condizioni di salute, il suo è stato un gesto veramente nobile."

Con un inchino seguito da baciamano lascio per un attimo la ragazza.

Mi avvicino all' uomo colpito dall' hogoblin e cerco di curare pure lui con la mia cintura.

Poi cerco la bacchetta che avevo lasciato a terra, la ripongo al suo posto, e torno dalla ragazza.

"Scusa se ti importuno con domande dopo questo shock, ma è molto importante per me sapere qualcosa di più su questi esseri. Sei diposta ad aiutarmi?"

@ DM

Spoiler:  
Uso una carica sull' uomo se è ancora vivo.
Link to comment
Share on other sites

@Vianet

Spoiler:  
Vengo con te! ti dice Scroccio uscendo da sotto il letto per saltarti sul piede, arrampicandosi poi lungo la tua tunica blu.

@Arthur

Spoiler:  
Dopo una rapida ispezione non trovi oggetti interessanti addosso alla grossa creatura, ma ti rendi conto che sarebbe stato bene se si fosse lavata qualche volta in più. Senza fatica riesci a tenerti abbastanza vicino da perquisirlo, in fondo eri abituato alla compagnia del vecchio che aveva fatto voto di non lavarsi.

Intanto la folla attorno a te si disperde per accalcarsi altrove

@Rickrit

Spoiler:  
Cerchi di far rialzare la giovane fanciulla, ma ti rendi conto che non è abbastanza in forze per farlo. La adagi in terra per andare a soccorrere l'uomo che poco prima aveva tentato di difenderla, ma cerchi in vano di avvicinarti. Un uomo tarchiato ti prende per le spalle E' troppo tardi ragazzo dice scuotendo la testa.

Torni dalla ragazza perchè vorresti porle delle domande ma ti rendi conto che non è in condizioni, quindi decidi di non tartassarla.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.