Vai al contenuto

Peggior film di sempre


Aerys II

Messaggio consigliato

Il finale, il finale! Io mi sono messo a piangere, davanti a quel finale. Ero al cinema con una ragazza e non volevo fare la figura del frignone davanti a lei, ma non c'era verso di fermare il fiume in piena che mi sgorgava dai dotti lacrimali. Così ho raccontato alla mia accompagnatrice che ero stato operato agli occhi poco tempo prima e soffrivo ancora di irritanti lacrimazioni.

e "Man of the hour" aiuta molto

Link al commento
Condividi su altri siti


ECCO A VOI...La mia classifica, un crescendo dal meno peggio, al più peggiore assai ( il pegerrimo, per chi a differenza di me mastica un pò di italiano)

3) Matrix 2

Mi dispiace dirlo ma è cosi...non è semplicemente non-bello se paragonato al primo, è brutto di suo. Un film dove non "accade" nulla, solo cinque-sei scene tirate fino all'estremo spaccamento di testicoli!!

2) Freddy vs Jason

Un "horror" in quanto è orribile, un "film" inutile.

1) L'uomo senza ombra

Tutto il male possibile per questo scarto.

Non ci credete? Vedetelo e giudicate.

Un consiglio? Non vedetelo

Link al commento
Condividi su altri siti

un minestrone di spunti presi da altri film

Quali? :confused:

Ma soprattutto: esistono film che non sono fatti con pezzi di altri film?

l'idea di base era veramente fiacca

Tu pensa che per me è il contrario: l'idea di fondo, con tutte le implicazioni politiche e metaforiche del caso, è fortissima, mentre al limite è la realizzazione a non essere proprio all'altezza.

ne tantomeno spaventevole

Ecco, è per questo, secondo me, che a molti The Village non è piaciuto. Ci si aspettava un film horror, mentre The Village non solo non lo è, ma neanche vuole esserlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu pensa che per me è il contrario: l'idea di fondo, con tutte le implicazioni politiche e metaforiche del caso, è fortissima, mentre al limite è la realizzazione a non essere proprio all'altezza.

Ci si aspettava un film horror, mentre The Village non solo non lo è, ma neanche vuole esserlo.

IO...sono più che d'accordo! A me è piaciùto e pure tanto. Capisco che i gusti sono personali, ma insertirlo nella Black list di sempre credo sia un pò una forzatura. Lo stesso Shamalayncomecavolosichiama lo ha presentato più come una "foto" sulla condizione U.S.A.

Link al commento
Condividi su altri siti

...non credo che Christian De Sica sia un cattivo attore. Anzi, sono sicuro che avrebbe potuto fare cose degnissime, se solo gli fossero capitate le occasioni giuste; ma in Italia, purtroppo, siamo specializzati nello sprecare i talenti. Facendo un salto indietro di una generazione, vedansi i casi di Lino Banfi (che secondo me avrebbe avuto i numeri per fare qualcosa di buono, e invece ha interpretato solo brutti film) e Renzo Montagnani (un grande attore, che tolta la serie di Amici Miei è stato costretto a fare soltanto cagate).

Anche Boldi si poteva sfruttare meglio, benché io lo giudichi comunque inferiore a De Sica.

Boldi è prigioniero dei suoi stessi clichè, è come se continuasse a fare l'imitazione della bambina barzellettiera di Mike Bongiorno...

Di De Sica non posso giudicare film seri o comunque di un certo livello, non avendone mai visti ("Tre" lo evitai all'epoca per il trailer in cui una cameriera aveva un vassoio di biscotti fallici... Non mi sembrò poi così allettante.). Credo che sarai sicuramente d'accordo però nel dire che il padre era tutta un'altra storia...

Mi dicono sia, come persona, molto altezzosa, che si sia dimenticato di chi l'ha reso celebre (il pubblico), ma questo magari è un parere di persone che (pur conoscendolo di persona) non l'hanno capito davvero, che ne so...

Resto dell'idea che Villaggio sia meglio, soprattutto a livello creativo: libri, canzoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Matrix 2 & 3 - li metto insieme perche' la qualita' e' quella. Inanzitutto un mio piccolo preconcetto mentale: che senso ha fare dei seguiti ad un film il cui protagonista principale, vola, schiva le pallottole, cammina sui muri, si resuscita da se', distrugge da dentro i nemici e puo' cambiare il mondo a volonta' ? E come giocare a DooM con il no-clip, godmode & munizioni infinite !

Oddio, la risposta e' semplice: $$$

E poi vai con scene degne di " altrimenti ci arrabbiamo " o " non c'e' due senza quattro", nella scena dei mille smith mi aspettavo che da un momento all'altro spuntassero Bud Spencer & Terence Hill con una Dune Buggie Rossa con cappotina Gialla, mancava la musichina e il rumore dei cazzoti modello: " stud ! " " Skio " " spam !".

Bella il discorso di Morpheus modello novello duce che arringa Zion " Popolo di Zion, la' fuori c'e' un'armata di 5.000.000 di seppie che ci vuole fare a fette e saprete che facciamo ?

prepariamo le difese ?

fuggiamo ?

pensiamo ad un contrattacco ?

macche' !

una bel rave party con orgia ! "

Ovvero come rovinare un bel film.

Sings - Abbiamo sempre considerato gli alieni una razza intelligente superiore con un'Iq da fare invidia a Carlo Rubbia. Bene, mi spiegate perche' allora una razza aliena su cui H20 ha l'effetto dell'acido muriatico vuole conquistare L'UNICO pianeta in un'intero Sistema solare dotato di Acqua che per giunta ne copre i 2/3 della superficie ?

Ovvero " ***** ! BR£%&! hai messo di nuovo la cartina galattica al contraio ! "

Alex L'ariete - un solo nome: ALBERTO TOMBA !

Link al commento
Condividi su altri siti

Matrix 2 & 3 - li metto insieme perche' la qualita' e' quella. Inanzitutto un mio piccolo preconcetto mentale: che senso ha fare dei seguiti ad un film il cui protagonista principale, vola, schiva le pallottole, cammina sui muri, si resuscita da se', distrugge da dentro i nemici e puo' cambiare il mondo a volonta' ? E come giocare a DooM con il no-clip, godmode & munizioni infinite !

Oddio, la risposta e' semplice: $$$

E poi vai con scene degne di " altrimenti ci arrabbiamo " o " non c'e' due senza quattro", nella scena dei mille smith mi aspettavo che da un momento all'altro spuntassero Bud Spencer & Terence Hill con una Dune Buggie Rossa con cappotina Gialla, mancava la musichina e il rumore dei cazzoti modello: " stud ! " " Skio " " spam !".

Bella il discorso di Morpheus modello novello duce che arringa Zion " Popolo di Zion, la' fuori c'e' un'armata di 5.000.000 di seppie che ci vuole fare a fette e saprete che facciamo ?

prepariamo le difese ?

fuggiamo ?

pensiamo ad un contrattacco ?

macche' !

una bel rave party con orgia ! "

Ovvero come rovinare un bel film.

Sings - Abbiamo sempre considerato gli alieni una razza intelligente superiore con un'Iq da fare invidia a Carlo Rubbia. Bene, mi spiegate perche' allora una razza aliena su cui H20 ha l'effetto dell'acido muriatico vuole conquistare L'UNICO pianeta in un'intero Sistema solare dotato di Acqua che per giunta ne copre i 2/3 della superficie ?

Ovvero " ***** ! BR£%&! hai messo di nuovo la cartina galattica al contraio ! "

Alex L'ariete - un solo nome: ALBERTO TOMBA !

Per quanto riguarda Matrix 2 & 3....secondo me sono e rimarranno per sempre i films + belli della storia del cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Matrix 2 & 3....secondo me sono e rimarranno per sempre i films + belli della storia del cinema

Quando li ho visti al cinema avevano esaltato da morire anche me, soprattutto Reloaded.

Dopo averli rivisti una seconda volta in DVD li ho notevolmente ridimensionati; però continuo a non capire l'accanimento di molti nei loro confronti. Non saranno opere epocali ma restano comunque sopra la media del blockbuster americano, almeno nelle intenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia lady non ha affatto torto... forse storia del cinema è un po' troppo, però non meritano certo di entrare in questo topic!!!

Sai cosè? E che per me da tutti e due poteva uscire un unico film decente. Credo che molte parti si potevano tagliare, o quantomeno accorciare. E poi sono in totale accordo con Harkonnen, capisco che la "saga" andava finita...ma fare tre film solo per competer con i vari "guerre stellari" o "signore degli anelli" o Potter mi sembra più che eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione cinematografica di D&D ,era orribile quel film....secondo me calcolando il materiale abbondante in circolazione su questo Gdr,i produttori del film neanche sapevano di cosa stessero parlando,l'unico elemento "accettabile" era il Biolder.Per il resto il copione era orripilante e la storia una "sciatteria insipiada."Ho sprecato tempo della mia vita a vedere distrutto un Gdr bello come D&D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cosè? E che per me da tutti e due poteva uscire un unico film decente. Credo che molte parti si potevano tagliare, o quantomeno accorciare. E poi sono in totale accordo con Harkonnen, capisco che la "saga" andava finita...ma fare tre film solo per competer con i vari "guerre stellari" o "signore degli anelli" o Potter mi sembra più che eccessivo.

Forse non dovresti vedere i film fini a se stessi... io ho anche letto il libro che trattava delle varie opinioni sul primo film di Matrix e sulle questioni che sollevava...

La trilogia del film è senza dubbio una "esigenza" cinematografica, che però non sfocia nell'assurdo... inoltre ci sono altre componenti che girano attorno al film che secondo me hanno un valore molto importante (come il DVD animatrix e il gioco Enter the Matrix).

So che per molti di voi la cosa può sembrare stupida, ma se viste con occhio meno cinico, tutti questi fattori allargano di molto la vera prospettiva del film.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno fatto pietà

Harry Potter merita di essere fucilato.

perchè prendersela con Potter... è come dire che il film dei pokemon è una boiata...

...non si spara sulla croce rossa :naughty: ...

...il fatto che è stato superpubblicizzato, non è mica colpa di chi l'ha creato dal principio... è un filmetto per ragazzini ed è così che bisogna vederlo (o non vederlo, che alla fine è meglio :-D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io detesto Potter per motivi ben radicati, ma personali e sicuramente opinabili (da tutti gli smidollati farfalloni a cui piace :-D ): vuoi perchè mi piace il fantasy serio e originale, o quantomeno dichiratamente copiato, vuoi perchè detesto le storie incentrate su improbabili bambini-eroi, vuoi perchè mi sta sulle palle la sua autrice e il suo fare business di merce scadente, vuoi perchè lo vidi obbligato da una ragazza (tutto ha un prezzo)... Insomma, mi fa schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che i primi film sono sempre i migliori, ma dire che Matrix Reloaded e Revolutions facciano pietà no!

Al di là della storia (pacchian di sicuro e irreale - NdR: DEVE essere irreale) la realizzazione è buona se non di più, gli effeti speciali sono di pregevole fattura, l'intreccio è appassionante e misterioso...

A me sono piaciuti, non li ho visti 53 volte (reali) come The Matrix, ma un paio tutte e mi sono piaciuti assai...

Cmq de gustibus...

Come HP, che mi sono sempre rifiutato di vedere e che l'unica volta che l'ho visto (un pezzo), l'ho trovato così simile a fìlm del passato come La Storia Infinita o Fantaghirò che mi sono detto "ma se gli effetti speciali di allora fosserò stati così avanti Fantaghirò non sarebbe stato fino più bello di HP?"

La mia risposta risposta è stata "sì"...

Ma ripeto, de gustibus non disputandum est!

Link al commento
Condividi su altri siti

Witness

:lol::lol::lol:

Quindi tutti i film nei quali c'è una comunità Amish (che poi in questo caso non è neanche una comunità Amish, è un villaggio ottocentesco) sarebbero copiati da Witness?

Come dire che tutti i film nei quali compare uno squalo sono copiati da Lo Squalo...

Il mistero di Sleppy Hollow

:confused::confused::confused:

Comincio a sospettare che non stiamo parlando dello stesso The Village.

non vedo implicazioni politiche ne tantomeno metaforiche

Ah, beh, allora è chiaro perché non ti è piaciuto: non l'hai capito.

la storia poi della ragazza cieca che fugge è veramente assurda e risibile.

:confused:

Perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, oggettivamente... stiamo un po' tutti facendo un grosso errore, con matrix 2 & 3. Non possono entrare in questo topic, che parla del film più BRUTTO di sempre, ma potrebbero entrare in quello più DELUDENTE. Ovvero, non si può negare che coreografie, per quanto in certi momenti ridicoli (vedi combattimento con spadoni e armi improbabili presso la villa del Merovingio), scenografie, alcuni spunti... siano apprezzabili. Naturalmente quasi tutti, sperando di vedere qualcosa di simile al primo, intriso di idee particolari oltre che di scene spettacolari, sono rimasti delusi. Ma non si può dire che sia il più BRUTTO.

D&D, quello è un film brutto, perchè oltre ad una sotria insulsa e stupida, ha personaggi poco credibili, realizzazione scadente, povertà di effeti spettacolari, insomma, è difficile che piaccia. Invece ad un amante delle azioni spettacolari matrix 2 piace...

(per la cronaca, il 2 l'ho digerito abbastanza bene, il 3 mi è rimasto sul gozzo in maniera impressionanate, sopratuttto la battaglia con i mech vs seppie nella realtà)

è lo stesso discorso che faccio con Troy: secondo me, è un bel film di guerra, con eccellente componente scenica (costumi, scenografie, battaglie) e una bella storia; solo, dovete provare ad ambientarlo in una dimensione parallela, in cui i greci sembrano vichinghi, in cui non esistono dei e in cui non sia mai stata scritta l'Iliade, e direste che è un gran film. Il film si chiama Troy, non Iliade: la storia è ispirata all'Iliade, non ne è la rappresnetazione cinematografica...

ora e sempre, IMHO

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Però, oggettivamente... stiamo un po' tutti facendo un grosso errore, con matrix 2 & 3. Non possono entrare in questo topic, che parla del film più BRUTTO di sempre, ma potrebbero entrare in quello più DELUDENTE. Ovvero, non si può negare che coreografie, per quanto in certi momenti ridicoli (vedi combattimento con spadoni e armi improbabili presso la villa del Merovingio), scenografie, alcuni spunti... siano apprezzabili. Naturalmente quasi tutti, sperando di vedere qualcosa di simile al primo, intriso di idee particolari oltre che di scene spettacolari, sono rimasti delusi. Ma non si può dire che sia il più BRUTTO.

D&D, quello è un film brutto, perchè oltre ad una sotria insulsa e stupida, ha personaggi poco credibili, realizzazione scadente, povertà di effeti spettacolari, insomma, è difficile che piaccia. Invece ad un amante delle azioni spettacolari matrix 2 piace...

(per la cronaca, il 2 l'ho digerito abbastanza bene, il 3 mi è rimasto sul gozzo in maniera impressionanate, sopratuttto la battaglia con i mech vs seppie nella realtà)

è lo stesso discorso che faccio con Troy: secondo me, è un bel film di guerra, con eccellente componente scenica (costumi, scenografie, battaglie) e una bella storia; solo, dovete provare ad ambientarlo in una dimensione parallela, in cui i greci sembrano vichinghi, in cui non esistono dei e in cui non sia mai stata scritta l'Iliade, e direste che è un gran film. Il film si chiama Troy, non Iliade: la storia è ispirata all'Iliade, non ne è la rappresnetazione cinematografica...

ora e sempre, IMHO

Scusa un attimo, Bahamut mi ha accennato ad un film su D&D ma non ho capito bene di cosa tratti ... puoi spiegermelo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...