Vai al contenuto

Azioni Gratutite


Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Le azioni gratuite si possono fare solo durante il proprio round. Sono le azioni immediate che possono essere fatte anche al di fuori del proprio round.

Se non vado errando il limite di azioni gratuite è 3, ma potrei (anzi sono quasi sicuro) aver detto una fesseria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, c'è da distinguere, nel manuale base nelle azioni gratuite rientrano anche cose come gli incantesimi rapidi. Ora, al di là di tutte quelle azioni che nei Complete vanno a ricadere sotto la definizione di azioni veloci (come appunto gli incantesimi rapidi) le azioni gratuite propriamente dette sono a discrezione del master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, sono a discrezione del master. Ma più che il numero massimo per round è meglio valutare il tipo di azione in sè, per decidere quante se ne possono fare.

Esempio: parlare è gratis; estrarre una freccia dalla faretra è un'altra azione gratis. Se le limiti (arbitrariamente e sempre) a 3 o 4 per round, un arciere non riuscirebbe nemmeno a fare un attacco completo... :rolleyes: figuriamoci poi se parla...:mrgreen:

Questo in sostanza per dire che dipende tutto dal tipo di azione gratis che si decide di fare. In alcuni casi ne potresti permettere 7 o 8 (dico numeri a caso) e altre volte molte meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè... secondo me rimane a discrezione del master... io ad esempio se i miei player si mettono a parlare in pieno combattimento, dopo qualche parola gli faccio saltare il turno perchè ovviamente il tempo passa anche ingame e il mostro non aspetta i comodi dei pg. In battaglia servono frasi brevi, concise, oppure ci si ripara dietro qualcosa e si discute la tattica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...