Vai al contenuto

La compagnia di Fharlanghn preseta: quattro barboni in cerca di gloria


Zenone di Elea

Messaggio consigliato

osservo un attimo la mappa e poi prendo la parola con voce risoluta

io dico di rendere innoqui i briganti, se possibile catturandoli! a quel punto avremo anche dei muratori da far lavorare, e gli abitanti del posto dovranno come minimo riconoscersi debitori nei nostri confronti e soprattutto nei confronti del grande Fharl che ci ha qui spedito!

@DM

Spoiler:  
prova di diplomazia a +5 per convincere gli altri
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima risposta

e converrebbe anche sapere cosa sappiamo fare in combattimento!

la mia specialità e piantare quadrelli a ripetizione negli organi vitali dalla debita distanza! inoltre ho una discreta capacità con trappole e serrature, soprattutto quelle usate per "proteggere" tesori da malintenzionati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruuuunt spezzaaaa!

Urlo battendomi il petto con il palmo della mia manona.

A proposito!, continuo qualche attimo dopo, Il mio nome è Grunt, ma credo che questo lo già l'abbiate capito, voi invece ancora non mi avete detto come vi chiamate, o almeno non ero attento in quel momento, scusate, a volte mi capita

e sfodero il mio bel sorriso giallognolo

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono Cris e mi diletto con l'arcano, anche se il mio futuro sarà un pò diverso.... ahhhhhhh detto questo, mi perdo nei meandri della mia mente per un attimo pensando al mio più grande sogno...

ma orsù non stiamo qui a perdere tempo, lo gnomo è già partito e sarebbe meglio se lo raggiungessimo mentre per strada potremo completare le presentazioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i primi passi verso il passaggio che conduce fuori dal tempio, il primo di voi ad uscire (Hendrix, lo gnomo dai mille nomi), incespicando sulle corte gambette, va a sbattere senza accorgersene ad un ammasso di tessuto viola, riposto disordinatamente sui gradini, per poi cadere ruzzolando sulla terra batutta lì sotto, alzando un piccola nube di polvere. Ad un esame più attento, vi accorgete che sotto quella mantella si trova una piccola creatura, in uno stato di dormiveglia. Riconoscete uno gnomo, che subito dopo si mette a sedere sbadigliando, turbato dai vostri rumori e dalla botta di Hendrix.

@Ace

Spoiler:  
Non c'è bisogno di prove di abilità di questo tipo quando riguardano i tuoi compagni: sta a te convincerli con le tue parole in game!

@tutti

Spoiler:  

Dovreste aspettare il post del vostro nuovo compagno di squadra, Valak, per la sua presentazione etc etc...ma se intanto volete scrivere qualcosa, fate pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Yaaaaawn! Cosa? Chi? Come? Quando?" dico strabuzzando gli occhi alla vista di quella strana compagnia che esce fuori dal tempietto.

*Non si può nemmeno dormire in pace per terra adesso?*

Impugno il mandolino a mo di mazza "Se siete qui per derubarmi..." dopo averli guardati meglio mi si spengono le parole in bocca.

*Ma dove vogliono andare questi?*

Mi riprendo un attimo dallo stato di sonnolenza acuta che ancora mi annebbia la mente.

"Scusate la scortesia, reagisco sempre in modo brusco quando mi calpestano mentre dormo." Spolvero il cappello caduto in terra e me lo infilo, subito dopo me lo levo facendo un largo inchino.

"Il mio nome è Seebo Fòttimi àncora garlgorlghirlgherl... vabbè mi potete chiamare solo Seebo, professione uccisore di vedove e amante di draghi" mi gratto il pizzetto pensando un attimo "o forse era il contrario?"

"Con chi ho l'onore di parlare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

tu puoi chiamarmi Ace!

dico puntandolo con la balestra

ma perchè dovrei fidarmi di uno che dice di dormire per terra in mezzo ad una strada?

ma una giornata normale no? lo sapevo... dovevo ascoltare zio Al e fare il panettiere... oppure il vignaiolo... lavori tranquilli insomma...

avanti, rispondi! sappi che hai davanti a te i campioni del magnifico Fharl!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ehi, ehi calmi calmi!" dico alzando le mani di fronte alla balestra "Cerco solo riparo all'ombra dei tempi di Fharlanghn. Ma come, siete i campioni di Fharl" dico con un pò di sarcasmo " e non conoscete Seebo, uno dei pochi a cui il dio ha concesso la sua simpatia?"

*beh, più o meno...*

@zenone

Spoiler:  
io sono al corrente della loro missione? o della situazione tra gli dei?
Link al commento
Condividi su altri siti

"Altri dei? Ah, ti devi riferire ai disordini degli ultimi tempi. Secondo te perché mi rifugio nei templi? Beh, visto che il quadrello della tua balestra mi sta simpatico ti confesserò una cosa: non è che siamo proprio amici amici, ma diciamo che il buon vecchio Fharl in diverse occasioni ha vegliato su di me..."

Sospiro perdendo il mio sguardo nel vuoto.

"Ma cosa dovrebbe fare un gruppo così...variegato per il buon Fharl?"

Link al commento
Condividi su altri siti

come diceva prima il qui presente Ace, come facciamo a sapere che tu non sei una spia di qualche altro Dio? Fharl può anche averti dato la sua simpatia ma noi come facciamo a saperlo? Hendrix, tu che sei quello più in comunione con lui che ne pensi? di sicuro saprai qualcosa che noi non sappiamo...

intanto mi avvicino al sacchetto delle erbe per cercare di capire che cosa sono..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora guardo le stelline che mi sorvolano la testa trottolando in cerchio, quando sento chiamare il mio nome.

..uh..?eh..? Oh, tu! Essere! Lo punto con l'indice facendomi forte dell'armatura. Aggrotto le sopracciglia, per poi cercare di capire perchè ero stato chiamato in causa.

E mò che gli dico??

Tu, dicevo..essere! Potresti benissimo essere, in effetti..una spia di Carl!! Voglio che ci dimostri la tua affezione al nostro Dio!

Serro le labbra, scrutandolo..con un contegno che gli altri probabilmente non avevano mai visto.

Dì che Glittergold è uno gnometto rompiballe, e che il vecchio Fharl glielo può mettere lì dietro, con tanto di sabbia, quando vuole! DILLO!!!

Incrocio le braccia al petto, soddisfatto. Poi, come ricordandomi di qualcosa e essendomi caduto l'occhio sul mandolino, aggiungo

E CANTACI UNA CANZONE! Se spigne, vuol dire che sei davvero uno dei nostri..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sospirando.

"Glittergold è uno gnometto rompiballe, e il vecchio Fharl glielo può mettere lì dietro, con tanto di sabbia, quando vuole..."

Poi facendo piroettare il mio mandolino comincio a muovermi con fare voluttuoso verso la compagnia "Ora il mio più vecchio e famoso successo, scritto da un mio antenato e da me reinterpretato" Comincio a strimpellare.

"Monaco rognoso, monaco ciccione puzzi proprio come un caprooone

Monaco rognoso, monaco ciccione puzzi proprio come un caprooone

I tuoi pugni son di pasta frolla, buoni solo per fare la collaaa

Nella locanda sei stato umiliato e l'halfling era pure legatooo

Monaco rognoso, monaco ciccione puzzi proprio come un caprooone

Tutti insieme!"

Coro: Brutto ciccione, brutto puzzone non è colpa tuaaa..

Vai Elfo: brutto ciccione, brutto puzzone...

è il tuo turno uomo balestra: chi ti darà un bel calcioneee...

vai scatoletta di tonno/gnomo: puzzi come un caproneee...

orco: la mia ascia ti spaccherà il musoneee...

Monaco rognoso, monaco ciccione puzzi proprio come...un...CAPRONEEE!"

e finisco con assolo di mandolino dietro alla schiena a testa in giù.

Mi rialzo tutto sudato.

"Beh, come sono andato?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena Seebo inizia a strimpellare cattura la mia attenzione e mi distoglie dall'annusare il sacchetto di erbe di Fharl. Ascolto estasiato la fantastica esibizione del piccoletto ammirato da come riesca a far suonare quel pezzo di legno.

Spigne sto gnometto!!

mi lascio trasportare dalla musica e inizio a battere le mani a tempo. Quando Seebo chiede il mio intervento non riesco a trattenere la mia eccitazione e do sfogo a tutto il mio vocione.

La mia scia ti spaccherà il musoneeeeee!!!

Spacca Spacca Grunt!

Monaco rognoso, monaco ciccione puzzi proprio come un caprone!!

Eheheh! Divertente!!!

Finito il fantastico spettacolo faccio sentire chiaramente il mio apprezzamento per l'esibizione battendo fortemente sull'armatura gridando

Seebo! Seebo! Seebo! Seebo!......

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia reazione è invece piuttosto quella di un critico musicale. Rimango a bracia incrociate per tutto il tempo dell'esecuzione, anche se dopo i primi accordi la cosa sembra essere davvero difficile..infatti, la gamba destra, palese, comincia a molleggiare a tempo di musica, contro ogni tentativo di trattenerla.

uhm..

E comincio a sudare un poco, forse per l'armatura o magari per la voglia di danzare. Il ritmo cresce, e si fa sfrenato..

ed io vorrei ballare, ma..NO!

SIIIII!!!!Ciccione!!!Ciccione!!! Vado a strillare quasi, saltellando sul posto e alzando la mano destra in aria, le dita racchiuse a formare due corni dell'indice e mignolo.

Buono, buono!!! E sembra soddisfatto, anche se per il momento non annuncia altro, ricomponendomi e tornando a squadrare l'altro gnomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a sentire la canzone dello gnomo non riesco proprio a contenere una grande risata per la comicità della situazione...

quando tocca a Grunt, non mi trattengo più dalle risate, fino a quando non gli lacrimano gli occhi...

perchè non vieni con noi Seebo? di sicuro sei sotto le grazie di Fharl quindi perchè non ti unisci a noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo Grunt dovremmo portare Seebo con noi! Con Seebo con noi la compagnia di Fharl sarebbe perfetta, le sue canzoni sono irresistibili!!

mentre dico queste parole mi avvicino al nuovo arrivato e gli poggio la mano sulla spalla

Allora chi vota perchè Seebo Fòttimi àncora gnengherenghe... o come cavolo ti chiami, per gli amici Seebo, si unisca al gruppo?

Cris ed io abbiamo già espresso la nostra preferenza, mentre dico queste parole volto il faccione verso l'elfo in cerca di un consenso

voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...