Vai al contenuto

La compagnia di Fharlanghn preseta: quattro barboni in cerca di gloria


Zenone di Elea

Messaggio consigliato

@DM&Cris

Spoiler:  

sottovoce, quasi parlando nell'orecchio di cris

merd... li hanno visti! vorrà dire che il fattore sorpresa lo dovremmo sfruttare noi!

speriamo bene, mal che vada dovrò sprecare un po' di quadrelli!

ora cerchiamo di non allontanarci troppo dagli altri, e stiamo a vedere come reagiscono! e soprattutto stiamo pronti a combattere!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM - Ace

Spoiler:  
già, anche se me lo aspettavo conoscendo il fisico di grunt....però c'è qualcosa che non quadra... se fossero dei banditi perchè non hanno sfruttato a loro vantaggio questa informazione? non mi piace questa gente... aspettiamo nascosti di vedere che cosa succede...

il tutto sottovoce in modo da non tradire la nostra presenza, mentre comincio a pensare a quale incantesimo possa essere più utile in caso di bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Colto alla sprovvista, sinceramente non mi aspettavo di esser visto.

Accidenti..!

Cercando di prender tempo, me ne esco con un socievole

Pace, fratelli!!! alzando la mano destra chiusa a pugno con i soli indice e medio rivolti verso il gruppo che ci ha sgamato.

Cerco poi, da bravo ventriloquo, di rimanere immobile andando ad apostrofare Seebo senza far notare le mie parole, appena sussurrandogli.

Spoiler:  
Ohi, inventati una minchiata riguardo i briganti, e in fretta..!

Link al commento
Condividi su altri siti

*Porca l'oca!*

Intuendo il segnale di hendrix.

"Salve a voi viaggiatori! Il mio nome è Ruben Rybnick e sono un ricercatore. Questi sono i miei aiutanti. Andiamo in giro per i boschi a classificare piante e animali. Effettivamente il ponte è la nostra prossima meta ma non vorremmo disturbarvi, ma se volete un pò di compagnia... sapete si possono fare brutti incontri."

Spoiler:  
Prova di raggirare o quelo che è...
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli uomini rimangono fermi dove sono, ma quello che ha parlato prima risponde bonariamente alle parole dei due gnomi, avvicinandosi un poco [la distanza è di circa 20-25 metri rispetto al gruppo degli gnomi e dell'orco; 40-50 metri da Ace e Cris].

Ooooooh, abbiamo dei ricercatori?? No, non c'è nessun problema per gente come voi qui, fidatevi di me! Solo chi trasporta beni preziosi può rischiare qualcosina...Ma nulla più! Suvvia, non abbiate paura dei briganti, sono sicuro che non vi faranno nulla!

Conclude la frase sempre con aria affabile e sorridente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccoli infedeli bastardi..questi puzzano più di una mia scorreggia dopo che ho mangiato una fagiolata di Nonna Hendrix..!

Aggrotto appena le sopracciglia, andando ancora a parlare in modo da poter esser sentito solo da Seebo e Grunt

Spoiler:  
Hey, questi non me la contano giusta..avanziamo per far sì che diano le spalle a Cris e Ace, almeno non noteranno loro

Oh!!Bene..un attimo però..!

Sussurrando ancora, voltandomi appena per coprire le mia labbra

Spoiler:  
Vai Seebo, digli che dobbiamo prima avanzare fino a lì per cercare un insetto molto fico!

Detto ciò, muovo i miei passi come per avanzare in direzione del ponte, lentamente, tagliando quindi la traiettoria che ora diviene obliqua ma l'angolo porterebbe sulla strada non molto prima del ponte se continuassi così.

@DM

Spoiler:  
Percepire intenzioni!
Link al commento
Condividi su altri siti

"Ah! Meno male, allora non abbiamo nulla da temere noi!"

Mi fermo all'improvviso. "Aspettate! Per tutti gli pterocotteri mannari! Ma quello lì non vi sembra il RARISSIMO puzzotterus maleodorantis?" Dico girandomi verso i miei compagni e indicando ai piedi dei viandanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ace:

Spoiler:  

Sì, giusto!

Percepire intenzioni:

Spremendoti le meningi riesci ad intuire che le sue parole sono più veritiere di quanto lui stesso voglia convincerti a credere, ma percepisci anche, che se si comporta in questo modo, è per uno scopo ben preciso...ma proprio non ti viene in mente quale sia.

@Cris:

Spoiler:  
Nonostante quei piccoli indizi che riesci a cogliere, le sue parole non ti sembrano per niente false...anzi: potresti anche convincerti che non c'è davvero nessun pericolo!

@Hendrix:

Spoiler:  
Effettivamente ti suona strano qualcosa: le sue parole ti sembrano corrispondere a verità...ma perchè?

Gli uomini della brigata continuano a fissare in direzione dei tre, rimanendo indifferenti alla presenza di Cris e Ace, che probabilmento non sono stati avvistati.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM&Cris

Spoiler:  
non so cris... potrebbero dire il vero, che dei ricercatori non rischiano nulla, in quanto non hanno beni di valore... ma il come l'ha detto... non mi convince... potrebbero essere loro stessi dei briganti!

@DM

Spoiler:  
spero che la mia interpretazione del percepire intenzioni vada bene, nel caso avvisami che modifico
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole del cavaliere mi si ferma il cuore, rimango acquattato il più possibile nell'erba guardando Seebo e Hendrix sperando in un loro intervento

*E 'mo che facciamo!*

Quando vedo Hendrix prendere l'iniziativa il sangue torna a scorrere nelle mia vene da orco.

*Oh grazie Fharl! Grazie grazie grazie!*

faccio un cenno di assenso alle parole di Hendrix

*ha ragione il piccoletto, anche a Grunt questi tipi qui non la contano giusta, vediamo un po che succede*

e mi inizio a muovere verso il punto indicato da Seebo descrivendo un semicerchio nella direzione del ponte

@DM

Spoiler:  
faccio un tentativo di percepire intenzioni +0
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un grugnito, l'uomo che ha parlato torna sui propri passi ragiungendo i compagni. A questo punto i sei cominciano ad allontanarsi verso il ponte, che oramai è a poche decine di minuti da tutti voi. In lontananza, distinguete accanto alla sinistra della testa del ponte un piccolo edificio in legno.

@Grunt:

Spoiler:  

C'è poco da capire: sembra che abbiano detto la verità.

@Ace:

Spoiler:  

Sì, tutto perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM+Ace

Spoiler:  
quasi sussurrando mi rivolgo a Ace Cerchiamo di avvicinarci di più al ponte rimanendo nascosti in modo da avere una miglior visuale e per poter essere a portata di suono... in più quella casetta mi ispira molto.. che ne dici?

osservo il tratto di strada che mi separa dal ponte e dagli altri cercando un percorso adatto per potersi avvicinare senza essere visto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi diavolo sono questi..??

Nel vedere i tipi misteriosi allontanarsi, vado a rivolgermi a bassa voce ancora a Grunt e Seebo

Spoiler:  

Hey, avete visto quell'edificio in legno..?? Stiamo attenti, sento che stiamo per scoprire qualcosa di interessante..Muoviamoci!

Detto ciò, vado a lanciare uno sguardo alla ricerca di Ace e Cris, e nel caso incontrassi i loro sguardi alzerei la mano per indicare di procedere come da tattica d'assalto, ben attento a non farmi vedere dal gruppo con i cavalli.

Quindi, affrettandomi sulle gambette, continuo a muovermi in direzione del ponte ma seguendo la traiettoria indicata da Seebo, obliqua, per avvicinarci senza dar troppo nell'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Recitando la mia parte continuo a guardare con interesse ogni pianta e ogni stupido insetto.

*Ce l'ho fatta! Seebo sei proprio un genui!* Penso tra me e me.

Ascoltate le parole di Hendrix mi dirigo verso il ponte e cerco con lo sguardo Ace e Cris.

Spoiler:  
Stranezza...avevo già inserito questo intervento 2 ore fa, ma non me lo ha considerato
Link al commento
Condividi su altri siti

*pfffiu, certo che avremmo potuto chiedergli almeno chi erano...beh poco male, che sudata comunque!*, elzo il braccio sinistro e mi volto annusando, *Brrr! Che shifo Grunt! Prima o poi dovrò lavarmi se non voglio intossicare i miei compagni*

Poi rivolto ai miei due simpatici amichetti:

Spoiler:  
"Come edificio mi sembra piuttosto piccolino, se ci sono dei banditi o sono pochissimi o sono piccolissimi oppure sono...mmm...nascostissimi. Cerchiamo di fare attenzione. Vai avanti tu gnomo, io ti seguo....ah, scusate...vai avanti tu Hedrix, io ti seguo."

Mentre andiamo mi volto verso Seebo e gli faccio segno con il pollice della mano destra rivolto verso l'alto

"Ehi Seebo, gran bella trovata la storia dei ricercatori! Ma come ti è venuta in mente?! Sei un genio."

@DM

Spoiler:  
mentre procediamo faccio una prova di osservare cercando eventuali banditi maldestramente nascosti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole del mezzorco mi si illuminano gli occhi di immenso orgoglio.

*Avevo ragione! Sono un genio!*

"Su, su andiamo ora. Direi di cominciare a camminare sulla strada" dico rivolgendomi ad Hendrix " penso daremmo meno nell'occhio e saremo un ottimo specchietto per le allodole mentre gli altri avanzano."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...