Vai al contenuto

La compagnia di Fharlanghn preseta: quattro barboni in cerca di gloria


Zenone di Elea

Messaggio consigliato

faccio un cenno del capo a Grunt per confermargli il mio pensiero in merito a Seebo.

se viene anche lui, al nostro obiettivo si aggiunge anche il divertimento... e allora non ci resta altro che partire....

ace io direi che puoi mettere giù la balestra, credo che sia innocuo lui indico seebo o almeno ora e poi ti sembra che possa essere una spia? io direi di dargli almeno una possibilità.... sempre che lui voglia venire con noi ovviamente!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima risposta

se ben noti ho già tolto i quadrelli dall'arco Cris!

stavo semplicemente pizzicando a tempo la corda tesa! una volta ho visto un nano che aveva inserito la balestra nel suo liuto, e quando sparava quella faceva un accordo di sol maggiore!

appoggiando quindi l'arma alla spalla sinistra allungo la mano allo gnomo

benvenuto nella compagnia del vecchio Fharl, ragazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver stretto la mano ad Ace e a gli altri, mi ritrovo a pensare.

"Uhm...uhm...uhm..."

*Ma si, potrebbe essere divertente girare con questo gruppo di matti... e così potrei cantare le nostre avventure!*

"Accetto ben volentieri. Non vi farò rimpiangere di avermi accettato tra di voi" Poi rivolgendomi ad Ace " E noi due dovremo parlare di quel nano e del suo liuto..."

Raccolgo le mie cose e mi lego il mandolino in spalla.

"Bene andiamo!" e mi avvio lungo la strada. Dopo pochi passi mi fermo e girandomi dico "Ehm... ma DOVE stiamo andando?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre chiaccherate e vi presentate, scorgete provenire dalla strada che va a Sud un gruppetto di sei persone, di cui ne distiguete due a cavallo e quattro a piedi; poco a poco che si avvicinano vi rendete conto che i due stanno discutendo animatamente, gesticolando in continuazione l'uno verso l'altro, finchè, giunti in prossimità dell'entrta del tempio, non riuscite a sentire anche quello che dicono:

...ione! Non ci posso credere, NON CI POSSO CREDERE!! Ti rendi conto che hai spifferato tutto, senza pensare a quello che ci aveva detto?? Ti sei comportato come se quel maledetto magistrato fosse la tua fo**uta donna! Soltanto una cosa ti avevo chiesto: se continui a fare di testa tua sarà costretto a prendere provvedimenti io stesso...

L'altro risponde per le rime:

Ah, credi di minacciarmi forse? E guarda che sei stato tu a dirmi che dovevamo comportarci così! Non mi avevi mai parlato della qustione dei soldi maledizione! Sei tu che hai organizzato tutto da solo e male... come al solito d'altronde...

Così come prime si erano fatte più forti, le parole si affievoliscono mentre si allontanano.

Fuori c'è una bella giornata di sole e l'aria è piuttosto frizzante; certo, non è ancora la stagione invernale, ma quella estiva è finita da un pezzo. Dalla mappa riuscite a capire mettendo in comune le vostre conoscenze che il luogo dove vi trovate è piuttosto a Nord di Tarth, una delle tre grandi isole-continente che costituiscono i vostro mondo. Sarà circa mezzodì, ma a causa della latitudine il sole non è a picco sulle vostre teste. Mentre decidete cosa fare vi rendete conto di essere affamati: in fondo, avete appena incontrato un dio, e le forti emozioni, si sa (o per lo meno per voi è così), aprono lo stomaco.

@tutti

Spoiler:  
Per varie ed eventuali informazioni non esitate a chiedere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora compiaciuto per l'esibizione del compagno gnomo, subito dopo mi presento come Jessie Hendrix. Uno dei mille nomi che, da viaggiatore, ho.

Quindi la mia attenzione è nuovamente per la mappa, e qualche rotellina nella testa gira a cercar di metter su un abbozzo di idea sul come cominciare questa avventura.

diamone...siamo o non siamo i campioni di Fharl!?!?!?

Il pensiero di aver appena incontrato il MIO Dio, mi eccitano e quasi mi tremano le gambe ora che realizzo meglio la cosa. Ancora assorto, al passagio della piccola comitiva mi distraggo e, vago, vado ad osservare meglio il gruppo, ascoltando cosa hanno tanto da rompersi le balle l'uno con l'altro.

Uhm..strana gente..vanno nella nostra direzione?? rivolto agli altri magari potremmo metterci sulla loro scia e vedere cosa capita avvicinandosi ai fantomatici briganti..

@DM

Spoiler:  
osservare+ 3, voglio vedere meglio la composizione dei tizi
Link al commento
Condividi su altri siti

Accarezzandomi lo stomaco roboante.

"Beh, effettivamente...Ah, quindi abbiamo a che fare con dei briganti,eh?"

Mi tolgo lo zaino e comincio a rovistare dentro.

"Io ho solo qualche razione da viaggio: un pò di pane, qualche pezzo di formaggio e poco più..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che mi ci fai pansare, Ace..

E parte un sonoro rumore di stomaco che brontola. Io, lo gnomo bacarozzo, ho bisogno di mangiare! Quindi, predatore, vado a puntare lo zaino di Valak, invadente, muovendomi quasi per cominciare a rovistare con lui

Massì, non ti preoccupare..basterà!!!

E, nel dire ciò, tento di arraffare un pezzo di caciottao pecorino o checchessia.

Formaggio...!

Link al commento
Condividi su altri siti

alla vista dei passanti fuori dal tempio, corro alla porta per vedere meglio il gruppo....

chissà se vengono da nord? il poco dialogo che ho sentito potrebbe far capire che sono proprio un gruppo dei briganti e affrontarli a gruppi, in modo separato è una buona tattica.. sarebbe meglio sapere qualcosa in più

mi affaccio fuori dal tempio per guardare meglio...

@DM

Spoiler:  
mi piacerebbe sapere la direzione da cui vengono, quanti sono, se sono ben equipaggiati e se, secondo me, potrebbero essere una parte del gruppo dei briganti
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vedo Hendrix arraffare il mio formaggio faccio finta di niente e prendo il mandolino. "Prego, prego serviti."

*Ora ti faccio vedere io...*

Appena si gira, impugno il mandolino a due mani sopra la testa e con a lingua di fuori mi preparo a colpire la testa di quella lattina di ferro... ma in quel momento Hendrix si rigira e son costretto a nascondere lo strumento dietro la schiena fischiettando sguardo all'aria.

*Vabbè lasciamo perdere. Faccio parte di un gruppo ora... non devo preoccuparmi di difendere la mia roba.*

Lascio lo strumento appoggiato per terra e comincio a mangiucchiare un tozzo di pane.

Vedo lo sguardo triste del mezzorco che sta osservando il suo zaino pieno zeppo di cibo, mi avvicino e gli do una pacca affettuosa sul braccio muscoloso.

"Sei gentile a dividere quel POCO che hai con noi. Si vede che sotto la scorza dura sei un pezzo di pane"

*E di scorza ce n'è parecchia...*

Link al commento
Condividi su altri siti

*sco..che? ma che ha detto?! Oh Fharl non capisco che dice? Che devo dire ora, forse vuole qualcosa, forse è qualche parola gnomica, e ora che faccio? Pensa Grunt, pensa!!*

dopo qualche secondo passato a rimuginare sulle parole di Seebo mi volto verso di lui e gli dico

"Si anche a me piace tanto il pane! Dai vieni a mangiare qui con me che te ne do un po!",*bravo Grunt, bravo* "e poi non mi è mai piaciuto mangiare da solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

entraggo dallo zaino del pane speziato e un trancio di prosciutto essiccato, e con un coltello inizio a tagliare sottili fette di prosciutto;

quindi una fiasca di birra per me, ed una per grunt, quindi mi vado a sedere vicino a quest'ultimo

ti piace la birra grunt? prova questa allora, è ottima!

dico mentre glie la passo

e a me sembra ottima quella carne fresca!

di un po' ragazzone, ti spiace se assaggio un po' di quel fantastico pezzo di carne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di andare a scrocco, come si dice in elfico, andando a raccattare cibo qua e là chiedendo gentilmente aiuto ai miei nuovi alleati incontrati sulla divina strada di Fharl.

MMhh..bene bene, hanno proprio roba buona!!

Masticando un pezzo di formaggio fregato a Seebo, indico un punto in cui sembra buono andarsi a sedere per qualche momento, tanto per non mangiar in piedi, mi ci avvio per sedermi tranquillamente.

Avanti, spuntino rapido e si parte!Non fa bene camminare con troppa roba sullo stomaco!

E, strafogandomi quanto più gli altri me lo permettono, mi godo il pranzo, andando a conversare

Allora, ragazzi..sono curioso..voi da dove venite??

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... molto strano... venivano da sud.. quindi se sono diretti verso il ponte potrebbero incappare nei briganti.... non sarebbe male vedere come sono organizzati o quanti sono....

girandomi verso l'interno del tempio Presto Ace vieni qui....!!!! facendogli segno con la mano di avvicinarsi velocemente all'uscita del tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

sentendo cris chiamarmi mi alzo di scatto, e con ancora il malloppo di pane e prosciutto in bocca inizio a parlargli

che fuccede? - chomp, chomp - ammivano i bamditi?

quindi raggiunta la porta mi sporgo leggermente per guardare fuori, mentre impugno la mia fida balestra

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so ma credo che quei due avventurieri a cavallo siano diretti al nostro ponte... potrebbe essere una bella idea vedere che cosa succede... c'è anche la possibilità che quei due facciamo parte dei briganti... non lo so ma io darei un'occhiata... tu che ne dici?

mentre continuo a guardare fuori dal tempio stando attento a non farmi vedere dagli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

mha fhi! fheguiamholi!

dico mentre finisco di ingurgitare l'ultimo boccone del mio rapido pranzo

voi altri preparatevi e seguiteci a distanza, se necessario interverrete col fattore sorpresa!

torno quindi a raccogliere rapidamente le mie cose e mi preparo a seguire la coppia solitaria

quei cavalli potrebbero farci comodo.. si si, se sono banditi dovremmo cercare di appropriarcene!

Link al commento
Condividi su altri siti

cerchiamo solo di non farci scoprire subito... preferirei avere l'effetto sorpresa sui banditi, potrebbe essere determinante...

esco lentamente dal tempio facendo molta attenzione a non farmi scoprire...

@DM

Spoiler:  
potresti descriverci l'ambiente presente fuori dal tempio, e la strada che porta fino al porto, o basta guardare la mappa che hai postato tempo fa? magari se riesci ad aggiungere qualche dettaglio... come alberi, sentieri, cespugli o cose del genere? grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente! se sono banditi anche loro potrebbero sia attaccarci che correre ad avvisare i loro complici!

in ogni caso, stavo pensando che quei cavalli potrebbero farci comodo... ma su ora basta parlare, seguiamoli e stiamo zitti!

@DM

Spoiler:  
se possibile cerco di nascondermi nella vegetazione a bordo strada; in ogni caso faccio prove di muovermi silenziosamente
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...