Vai al contenuto

Miniature e scontri


Carrots

Messaggio consigliato

Salve, ultimamente ho avuto alcune difficoltà nel rappresentare degli scontri all'interno di un Dungeon. Stiamo giocando alla Fortezza sulla Coltre Oscura, finchè gli scontri sono stati sui tile inclusi nel gioco tutto ok: ci siamo divertiti da matti!

Purtroppo nel Dungeon le cose si sono complicate un po'... Esempio, in uno dei primi scontri alcuni mostri decidono di ritirarsi verso altre stanze per aggregarsi a dei rinforzi. Per rappresentare il campo di battaglia avevo usato dei tile del gioco D&D Miniatures incastrati in un certo modo (orrendo ma funzionale) per rappresentare muri e corridoi. Alcuni PG hanno deciso di inseguire i mostri ( addirittura anticipandoli con il movimento ), ho dovuto imporre di cessare lo scontro, non potevo fare le nuove stanze e mantenere quelle attuali!

Voi come rappresentate gli scontri all'interno di un Dungeon? Usate qualche sw? Fogli lucidi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ciao!

Guarda, io ed il mio gruppo utilizziamo delle mappe abbastanza carine, già quadrettate con varie ambientazioni...

trovate in una rivista di D&D..

il nostro master non si è mai adoperato a creare scenari nei quali queste mappe potessero calzare a pennello, ma risultano comunque utili!! :-D

In casi eccezionali utilizziamo un cartoncino che ho personalmente quadrettato (formato A3) e che, dato la grammatura del foglio possiamo cancellalarci e disegnarci sopra mille volte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...