Vai al contenuto

come vincere D&D


scinco

Messaggio consigliato


Ragazzi, sapete dirmi come posso vincere una campagna di D&D? Con quali classi, incantesimi, talenti etc...? :-D

A D&D non si "vince" nel senso stretto del termine . Si vince quando la campagna raggiunge la sua conclusione naturale e tutti , DM e PG si sono divertiti nel viaggio .

Non serve una combinazione particolare di classi o altro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sapete dirmi come posso vincere una campagna di D&D? Con quali classi, incantesimi, talenti etc...? :-D

Per vincere una campagna di D&D, ti serve un evento in cui una campagna di D&D sia in palio (gara automobilistica, riffa locale, lotteria, tombola natalizia, etc. etc.).

Dopodichè, e questo è molto importante, devi partecipare all'evento in questione. Bada bene, sembra scontato ma non lo è.

Necessario per vincere una campagna di D&D è avere un buon numero di possibilità di vittoria: se si tratta di una lotteria, compra molti biglietti e se invece è un tombola, procurati un alto numero di cartelle (e quindi di fagioli).

Nel caso non dovessi vincere, puoi sempre portarti via i fagioli, lasciarli in una terrina piena d'acqua per un giorno, e poi farci una zuppa.

I ceci sarebbero meglio, ma non ho mai visto tombole in cui si gioca con i ceci.

Ora, risposte tematiche a parte, che intendi?

Vuoi sconfiggere tutto e tutti? Gioca Pun-Pun.

Vuoi divertirti? Gioca un pg che ti piace insieme ai tuoi amici.

Vuoi immedesimarti? Interpreta.

Così vincerai una campagna di D&D.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei detto che scinco semplicemente è nuovo del mondo dei GdR e magari non ne conosce ancora bene le dinamiche. Però ha citato "classi" e "talenti" il che mi fa pensare che qualcosa di D&D sappia.

A questo punto credo che la sua domanda debba essere intesa: "Avreste dei suggerimenti su come creare un personaggio veramente forte e vincente?"

Nel dubbio sarebbe però il caso che scinco ci dicesse se abbiamo indovinato o meno il suo intento, e già che c'è, se è interessato a ricevere consigli, potrebbe dirci due parole su come solitamente gioca di ruolo, con che stile, con che intenti, a che livelli, ecc... se per esempio scinco gioca con i suoi amici a delle arene di D&D già la cosa risulta più inquadrata e comprensibile... (anche se a questo punto sarebbe improprio il termine "campagna")

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me nn prendeva in giro...sono daccordo con chi dice che è semplicemente uno che si è appena affacciato al mondo dei GdR e che coem tutte le persone che nn lo conoscono chiede come si vince anche a me è capitato ,raccontando ad degli amici le cose generale di D&D, di ricevere la domanda "vabbè e come si vince?"

quindi quoto chi consiglia di assistere a qualche sessione di giocatori un po piu esperti di lui:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo il suo post di presentazione il tizio si è appena affacciato al mondo di D&D provenendo da Warhammer, quindi la domanda pare legittima .

Forse non ha risposto perchè è rimasto basito dalle risposte, alcune molto argute ( una anche famata perchè esilarante ) ma che possono venire interpretate come supponenti .

Ricordate che nessuno nasce imparato :bye::bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo il suo post di presentazione il tizio si è appena affacciato al mondo di D&D provenendo da Warhammer, quindi la domanda pare legittima .

Forse non ha risposto perchè è rimasto basito dalle risposte, alcune molto argute ( una anche famata perchè esilarante ) ma che possono venire interpretate come supponenti .

Ricordate che nessuno nasce imparato :bye::bye::bye:

ahhhh ok.... in effetti se ha giocato un wargame e mai un GdR è ben plausibile.... allora spero che le risposte gli siano state di aiuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...