Vai al contenuto

Alterare raggio d'azione degli incantesimi


dacki

Messaggio consigliato


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sapete dirmi come si può far diventare uno spell con portata "contatto" a portata a distanza.

In definitiva vorrei usarlo in congiunzione a "Chain Spell".

Fin'ora ho trovato :

-) "Reach Spell"

-) capacità speciali del Gerofante.

Esiste anche la capacità dell'arcimago. In alternativa, verghe di metamagia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete dirmi come si può far diventare uno spell con portata "contatto" a portata a distanza.

In definitiva vorrei usarlo in congiunzione a "Chain Spell".

Fin'ora ho trovato :

-) "Reach Spell"

-) capacità speciali del Gerofante.

Talento ocular spell, Lords of Madness.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma tra "ocular spell" (+2) praticamente è uguale se non inferiore a "reach spell" e richiede lo stesso aumento di slot. Che senso ha scegliere il primo al posto del secondo contando che il primo più restrittivo perché si apllica solo ai raggi ?

Tanto che siamo in argomento : esistono le verghe metamagiche di "Reach Spell" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma tra "ocular spell" (+2) praticamente è uguale se non inferiore a "reach spell" e richiede lo stesso aumento di slot. Che senso ha scegliere il primo al posto del secondo contando che il primo più restrittivo perché si apllica solo ai raggi ?

Tanto che siamo in argomento : esistono le verghe metamagiche di "Reach Spell" ?

Ocular spell si applica anche ad incantesimi che normalmente non richiede TxC, trasformandoli in raggi. Non si applica solo ai raggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma anche reach spell fa praticamente la stessa cosa.

-.-' non credevo fosse così difficile studiarsi un talento prima di parlarne.

Vuoi impedire al mago avversario di lanciare incantesimi? Gli lanci addosso un ocular antimagic field, cosa che con reach spell non puoi fare (c'è l'incantesimo antimagic ray, ma concede TS: questo invece no).

Ti permette di lanciare contemporaneamente due incantesimi, cosa che reach spell non fa.

A conti fatti, permette di influenzare altre creature con le varie emanazioni che normalmente sarebbero centrate sul caster.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia come sei permaloso non ci avevo pensato.;-)

Hai ragione, scusa. Il tono non voleva essere acido, ma mi rendo conto che via forum è facile esprimersi male.

Io lo consideravo in combinazione con Reach Spell e non lo vedevo poi così essenziale.

Grazie comunque per la nuova visone.

IMHO si tratta di due talenti utili in maniera diversa, ma entrambi utili: ocular spell è più un talento da "emergenza" (due cura ferite gravi, alterate con split ray ed ocular spell occupano sì due slot di 7°, ma permettono, con un round completo, di scagliare quattro raggi da 3d8+13 punti ferita l'uno, ad esempio) o da "combo" (scagliare nello stesso turno ancora dimensionale e gabbia di forza sul bersaglio è sempre divertente).

D'altro canto, reach spell può essere usato più spesso visto che non è limitato a solo due incantesimi per volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, scusa. Il tono non voleva essere acido, ma mi rendo conto che via forum è facile esprimersi male.

No, assolutamente.

Dipende dal lettore... c'è chi legge e si diverte a discutere e c'è chi le prende tutte sul personale.

Vuoi impedire al mago avversario di lanciare incantesimi? Gli lanci addosso un ocular antimagic field, cosa che con reach spell non puoi fare (c'è l'incantesimo antimagic ray, ma concede TS: questo invece no).

L'esempio non è molto azzeccato... sul Draconomicon è prensente raggio anti magia che, mi pare, faccia la stessa cosa senza l'impiego di nessun talento di metamagia.

Il tutto con uno slot di incantesimo di livello inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esempio non è molto azzeccato... sul Draconomicon è prensente raggio anti magia che, mi pare, faccia la stessa cosa senza l'impiego di nessun talento di metamagia.

Il tutto con uno slot di incantesimo di livello inferiore.

;-) Esattamente l'incantesimo che ho citato io. Ma concede TS e RI, e limita le capacità intrinseche del personaggio (lancio di incantesimi, uso di capacità magiche e sovrannaturali), mentre un ocular antimagic field andrebbe a sopprimere anche tutto l'eventuale equipaggiamento del bersaglio. Senza contare (per quello che può valere) la durata aumentata.

Insomma, secondo me conviene di più la versione ocular, anche se occupa uno slot di un livello superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...