Vai al contenuto

Necromante del Terrore


Kyuubi's Shadow

Messaggio consigliato

Ho un paio di Dubbi sulla necromanzia (e su evoca non morti) e in particolare sul necromante del terrore che non sono riuscito a risolvere cercando sul forum.

All'8 livello il necromante del terrore prende la capacità di classe Padronanza dei non morti,la mia domanda è se questa capacità vale anche per i non morti evocati con Evoca non morti? (visto che a differenza del Talento artigiano dei cadaveri non specifica necromanzia,quindi mi è venuto il dubbio)

Poi,con Evoca non morti V posso evocare Mummie,il mio dubbio è,visto che è un non morto intelligente,posso evocarlo con livelli di Classe,sempre rimando con Dv Liv. inc. +1? (per esempio sono un necromante di liv. 13,uso un evoc non morti e evoco una Mummia Stregone Liv.4)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ho un paio di Dubbi sulla necromanzia (e su evoca non morti) e in particolare sul necromante del terrore che non sono riuscito a risolvere cercando sul forum.

All'8 livello il necromante del terrore prende la capacità di classe Padronanza dei non morti,la mia domanda è se questa capacità vale anche per i non morti evocati con Evoca non morti? (visto che a differenza del Talento artigiano dei cadaveri non specifica necromanzia,quindi mi è venuto il dubbio)

No, è valida solo per i non morti che controlli, non per quelli che evochi, i quali sono automaticamente sotto il tuo controllo.

Poi,con Evoca non morti V posso evocare Mummie,il mio dubbio è,visto che è un non morto intelligente,posso evocarlo con livelli di Classe,sempre rimando con Dv Liv. inc. +1? (per esempio sono un necromante di liv. 13,uso un evoc non morti e evoco una Mummia Stregone Liv.4)

BtR no. Il master se si sente generoso potrebbe concedertelo, ma personalmente eviterei.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho sottomano il manuale ma mi sembra che padronanza dei non morti e artigiano dei cadaveri dicano "non morti creati o controllati da te", quindi non evocati, purtroppo bisogna fare attenzione anche a queste differenze di termini, che per chi inventa le regole sono banali ma per i giocatori è umanissimo confondersi.

per la seconda domanda: e perchè mai dovresti poterlo fare? non c'è nulla nella descrizione di "evoca non morti" che lo faccia pensare, o mi sono perso qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

semplice domannda, applicando un talento di metamagia a un incatesimo del DN, il tempo di lancio viene aumentato come quello dello stregone? quindi in questo caso non si può applicare incatesimi rapidi giusto? grazie mille in anticipo :bye:

Essendo che casta spontaneo, sì, aumenta il casting time applicando le metamagie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

ho una domanda.

Sarebbe possibile ritardare la scelta dell'apprendimento avanzato del Necromante del terrore e acquisire quell'incantesimo extra ad un altro livello?

Faccio un esempio:

al 4 liv il necromante può aggiungere alla sua lista un incantesimo di necromanzia da mago o da chierico fino al massimo di 2°liv incantesimo.

Potrebbe scegliere di non aggiungere nessun incantesimo come apprendimento avanzato al 4 liv ma attendere di prenderlo al 6 liv e prendersi un incantesimo di 3°livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

ho una domanda.

Sarebbe possibile ritardare la scelta dell'apprendimento avanzato del Necromante del terrore e acquisire quell'incantesimo extra ad un altro livello?

Faccio un esempio:

al 4 liv il necromante può aggiungere alla sua lista un incantesimo di necromanzia da mago o da chierico fino al massimo di 2°liv incantesimo.

Potrebbe scegliere di non aggiungere nessun incantesimo come apprendimento avanzato al 4 liv ma attendere di prenderlo al 6 liv e prendersi un incantesimo di 3°livello?

No, a meno di multiclassare con cdp che facciano salire il livello dell'incantatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

dipende... se lo fai fino al 20° evita di ececedere nella costituzione (che andrebbe perduta);

se poi vuoi farlo andare in mischia (c'è chi lo fa) alzagli anche la forza per fare danno, altrimenti punta molto su intelligenza per le abilità

quindi mantenere punteggi medi in costituzione e forza mettendone uno medio alto su intelligenza sarebbe una buona scelta?? tipo così::confused:

FOR 14

DES 18

COS 14

INT 16

SAG 10

CAR 18

si l'idea al momento è tenerlo puro

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate,ma cosa intendete per necromante da mischia????

siccome molte capacità si basano sullo stare in mischia col nemico e colpirlo (tocco macabro è un attacco di contatto in mischia) forse per questo serve un minomo di forza, credo sia così almeno, vediamo cosa ne pensano gli altri..

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome molte capacità si basano sullo stare in mischia col nemico e colpirlo (tocco macabro è un attacco di contatto in mischia) forse per questo serve un minomo di forza, credo sia così almeno, vediamo cosa ne pensano gli altri..

ah...quindi non si specializza molto sull'evocazione di non morti ma sull'infliggere danni a contatto???

Link al commento
Condividi su altri siti

no è specializzato in non morti, però ha alcune capacità di danno diretto ed altre di difesa (prende riduzione del danno ad esempio) e quindi ha il suo senso anche andare in mischia per aiutare i suoi seguaci non morti

se hai giocato 1 po' a diablo 2, è assimilabile alla versione "overlord" del necromante li presente

solo che qui non devi per forza uccidere e rianimare, ma puoi anche evocare

Link al commento
Condividi su altri siti

no è specializzato in non morti, però ha alcune capacità di danno diretto ed altre di difesa (prende riduzione del danno ad esempio) e quindi ha il suo senso anche andare in mischia per aiutare i suoi seguaci non morti

se hai giocato 1 po' a diablo 2, è assimilabile alla versione "overlord" del necromante li presente

solo che qui non devi per forza uccidere e rianimare, ma puoi anche evocare

ah,capito...comunque no n on ho mai giocato a quei cosi li :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...