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L'Assassino


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Per un ladro combattere a due armi è per me una illusione di potenza, mi spiego se ti avvicini ad un pg tanto da fare gli attacchi e poi rimani lì al prossimo turno sei uno spiedino, molto meglio farlo arcere imho

Questa è una cavolata. Specialmente con certi manuali non è un' illusione di potenza, è potenza. Bastano 3 talenti oppure un livello da Swordsage ed un talento per trasformare un ladro a due armi in qualcosa di veramente fico.

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Ed estrazione rapida? In questo modo puoi cambiare facilemte da modalità "distanza" a modalità "mischia" e viceversa.

Ma comunque da lvl 2 l'estrazione la posso fare durante (e non al posto di) il mio turno di movimento, a cosa mi servirebbe averla come azione gratuita?

Questa è una cavolata. Specialmente con certi manuali non è un' illusione di potenza, è potenza. Bastano 3 talenti oppure un livello da Swordsage ed un talento per trasformare un ladro a due armi in qualcosa di veramente fico.

E che talenti servirebbero secondo te? (Il livello da Swordsage non credo di volerlo)

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Martial study (Una manovra a caso Shadow hand, possibilmente Shadow Jaunt, teletrasporto 15 metri con una standard)

Martial stance (Una stance a caso Shadow hand, magari island of blades che ti permette di finacheggiare più agevolmente)

Shadow Blade = DEX ai danni.

In questa maniera elimini un poco del MAD di un ladro, lasciando For a 10 e pompando solo Dex.

Se poi ci mettiamo dentro livelli da Factotum, mettiamo pure l' Int al tiro per colpire, danni, CA, tutte le abilità DEX e STR, trasformando un ladro in un ottimo combattente a due mani e parecchio abile nelle abilità.

Fondamentalmente un livello da Swordsage ti da sia la manovra che la stance. Per quello il talento da prendere diventa uno.

Comunque dovresti rivedere la build fin dall' inizio, se ti vuoi specializzare sul fintare Io entrerei nella cdp lama invisibile, almeno finti con un' azione gratutita. E ti da pure altri bonus.

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Martial study (Una manovra a caso Shadow hand, possibilmente Shadow Jaunt, teletrasporto 15 metri con una standard)

Martial stance (Una stance a caso Shadow hand, magari island of blades che ti permette di finacheggiare più agevolmente)

Shadow Blade = DEX ai danni.

In questa maniera elimini un poco del MAD di un ladro, lasciando For a 10 e pompando solo Dex.

Se poi ci mettiamo dentro livelli da Factotum, mettiamo pure l' Int al tiro per colpire, danni, CA, tutte le abilità DEX e STR, trasformando un ladro in un ottimo combattente a due mani e parecchio abile nelle abilità.

Fondamentalmente un livello da Swordsage ti da sia la manovra che la stance. Per quello il talento da prendere diventa uno.

Comunque dovresti rivedere la build fin dall' inizio, se ti vuoi specializzare sul fintare Io entrerei nella cdp lama invisibile, almeno finti con un' azione gratutita. E ti da pure altri bonus.

Martial Study, Shadow Blade e tutte queste cose dove le trovo? Purtroppo non posso più cambiare Maestria e Fintare, ripensandoci sarebbe stato meglio farlo neutrale e specializzarmi in lama invisibile, cosa che ora non posso più fare poichè il master non mi permette di cambiare allineamento e talenti, in quanto abbiamo già iniziato l'avventura.. Vabbeh il prossimo mio pg sarà così :-)

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Questa è la lista degli incantesimi che ho scelto per il Ladro - Rodomonte -Assassino :

Livello 1 / Al Giorno : 5

• Colpo Critico Pav pag.146

• Piè Leggero MdM pag.37

• Suono Fantasma

• Tiro Del Cecchino Pav pag.156

Livello 2 / Al Giorno : 4

• Colpo Del Wraith Pav pag.146

• Invisibilità

• Invisibilità Veloce Pav pag.150

• Oscurità

Livello 3 / Al Giorno : 4

• Anti-Individuazione

• Forma Amorfa SdF pag.57

• Oscurità Profonda

• Scopri Lo Spiraglio DRA pag.114

Livello 4 / Al Giorno : 4

• Forma D’Ombra Pav pag.148

• Invisibilità Superiore

• Libertà Di Movimento

• Porta Dimensionale

MdM= Manuale delle Miniature

Pav= Perfetto Avventuriero

DRA= Draconomicon

SdF= Sottosuolo di Faerun

Ps: un ladro con 2 armi è una potenza assurda..specialmente quello che usa gli spell sopra citati...volendo fa tutti i suoi attacchi furtivi in corpo a corpo e poi Invisibilità Rapida o altre tattiche...poi voglio vedè chi è che fa la fine dello spiedino :lol:

Saluti ^^

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Allora in definitiva, avendo scoperto di non poter usare i difetti di arcani rivelati devo scegliere una di queste due build:

1 Maestria in Combattimento

1 Fintare Migliorato

3 Arma Accurata

6 Schivare

9 Mobilità

12 Attacco rapido

15 Attacco Turbinante

18 Iniziativa Migliorata

o

1 Maestria in Combattimento

1 Fintare Migliorato

3 Arma Accurata

6 Combattere con due armi

9 Combattere con due armi migliorato

12 Schivare

15 Mobilità

18 Attacco Rapido

Che dite? Qual'è la migliore secondo voi? Avete delle modifiche alle builds da proporre?

Sfrutto questo thread per una semplice domanda: attaccare con due armi costa un'azione standard o un'azione di round completo?

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Allora in definitiva, avendo scoperto di non poter usare i difetti di arcani rivelati devo scegliere una di queste due build:

1 Maestria in Combattimento

1 Fintare Migliorato

3 Arma Accurata

6 Schivare

9 Mobilità

12 Attacco rapido

15 Attacco Turbinante

18 Iniziativa Migliorata

o

1 Maestria in Combattimento

1 Fintare Migliorato

3 Arma Accurata

6 Combattere con due armi

9 Combattere con due armi migliorato

12 Schivare

15 Mobilità

18 Attacco Rapido

Che dite? Qual'è la migliore secondo voi? Avete delle modifiche alle builds da proporre?

Sfrutto questo thread per una semplice domanda: attaccare con due armi costa un'azione standard o un'azione di round completo?

Io preferisco la seconda,ma per essere sicuro creati due pg attorno al 15° livello e valuta tu quale delle due ti soddisfa...

Comunque attaccare con 2 armi o con 1 arma equivale alla solita cosa..è il tipo di azione che scegli di fare che cambia a seconda...comunque per fare 1 attacco per ogni arma(quindi tirare due bastonate) con un azione standard serve l'apposito talento..senza quello con un azione standard fai solo 1 attacco(salvo casi eccezionali)

Altra cosa...che arma hai intenzione di usare???ti suggerisco i kukri, 1d4 critico 18-20 x2,facilmente occultabili...tanto per non scadere nel solito pugnale o stocco..

^^

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Io preferisco la seconda,ma per essere sicuro creati due pg attorno al 15° livello e valuta tu quale delle due ti soddisfa...

Comunque attaccare con 2 armi o con 1 arma equivale alla solita cosa..è il tipo di azione che scegli di fare che cambia a seconda...comunque per fare 1 attacco per ogni arma(quindi tirare due bastonate) con un azione standard serve l'apposito talento..senza quello con un azione standard fai solo 1 attacco(salvo casi eccezionali)

Altra cosa...che arma hai intenzione di usare???ti suggerisco i kukri, 1d4 critico 18-20 x2,facilmente occultabili...tanto per non scadere nel solito pugnale o stocco..

^^

Pensavo a stocco+spada corta o stocco+pugnale o due spade corte.. Comunque sì, valuterò anche i kukri! Comunque in entrambe le build non ho arma focalizzata, quindi posso essere abbastanza libero di cambiare arma durante l'avventura :)

Ritornando al discoso delle due armi, sostanzialmente quindi per attaccare con entrambe dovrei usare un round completo? Insomma non posso muovermi e tirare un colpo con ogni arma nello stesso round? PS: sai qual'è il talento che mi permetterebbe di attaccare con due armi come azione standard?

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  • 2 settimane dopo...

Ehm, alla fine ho lasciato perdere l'idea dell'assassino.. Vorrei essere libero di cambiare allineamento durante la partita e mi convince sempre meno..

Pensavo di fare 17 livelli da ladro e 3 di rodomonte, che ne dite? Così ho comunque molte abilità da ladro alte, e magari riesco a fare un po di danni in più :D Eppoi la magia stona con il mio bg, non posso fare l'assassino dai!

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  • 1 mese dopo...

sto giocando a una campagna interessante e sono un

ladro liv8 assassino liv 1 ombra danzante liv 3

ora nella prossima sessione morirò(si lo so già XD )

e devo creare per allora un personaggio che abbia le abilità del ladro...

nel gruppo c'è un chierico un druido un ranger un guerriero/barbaro un mago

io pensavo a ladro magico

voi cosa mi suggerite?

entrerei al 12° livello :D

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Ladro 3/Warlock 6/Signore delle ombre di Teflammar(irraggiungibile Est pag 30 circa) 3

Umano

Collare della metamofrosi ombrosa (Collar of umbral metamophosis, Tome of Magic) 22.500 Mo circa

Tutto ciò che aumenta i dadi da furtivo (Deadly Strike mi pare, bonus +1. Bracers of the Hunter da Segreti di Xend'rix o come si scrive, ecc ecc)

Gloves of the Balanced Hand, Magic item compendium (chi li indossa combatte come se avesse combattere con 2 armi)

Talenti: i requisiti per la CdP. Se te ne avanza uno (dovrebbe) DarkStalker da Lord of Madness (manuale sulle aberrazioni edito anche in italiano)

Cosa fa:

Utilizza oggetti magici di qualsiasi tipo (UtOggMag è sempre di classe, portala al massimo). Può prendere 10 in questa abilità (Warlock 4)

Può nascondersi in piena vista (da praticamente tutto una volta che hai il talento Dark Stalker)

è veloce, silenzioso e abbastanza letale ( 3 attacchi a round, tutti furtivi )

è pressochè intoccabile ( balzo dimensionale -> attacco completo al quarto livello di CdP-> movimento + nascondersi)

Assomiglia stilisticamente ed esteticamente a NightCrawler degli X-Men, che a mio modesto parere è puro stile.

Lo trovi qui a metà pagina circa ( il talento che lui consiglia al nono non funziona per motivi troppo lunghi da spiegare qui e ora) :

http://forums.gleemax.com/showpost.php?p=10834494&postcount=6

Altrimenti un Beguiler (manuale del giocatore 2 credo)

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