Vai al contenuto

L'Assassino


Messaggio consigliato


io uso lo stesso eprsonaggio, e ti posso assicurare che non c'è nulla di più divertente del sommare così tante abilità al danno... lascia che io ti suggerisca anche una CLASSE BASE del TOME OF BATTLE... si tratta dello swordsage una classe veramente FORTE e bella, specialmente se esuli le sue connotazioni ORIENTALI. ti basti pensare che hai delle abilità chiamate Stance e Manovre... le stance durano sempre, sono passive, e ce n'è una per ladro che aumenta di 2d6 i danni da furtivo. con un talento metti anche la saggezza ai danni ! e alla difesa.

quindi ladro1/rodomonte3/assassino5/swordsage2 ...

spero di non aver sbagliato a mettere i numeri... a presto !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda se uno fa lo scout assassino vale il colpo mortale sulla distanza? è un dubbio che ho sempre avuto e non piacendomi molto l'assassino come classe non sono mai riuscito a risolvere:banghead:

il mortale non si può fare a distanza.

L'unico modo per ovviare a questo inconveniente è usare sniper shot ( perfetto avventuriero) un incantesimo da assassino che ti permette di effettuare attacchi mortali anche a distanza, ma sempre entro nove metri.

Quotando ontherocks: tutti consigliano come build ladro/assassino, ma secondo me non è il massimo. non è forse meglio il ninja?

perde in punti abilità ma guadagni capacità molto piu' belle stilisticamente ( colpo ki, invisibilità, passo etereo ai livelli piu' alti)...

non capisco perchè il ninja per fare l'assassino non venga mai preso in considerazione quando la ritengo una scelta ben piu' naturale del classico ladro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotando ontherocks: tutti consigliano come build ladro/assassino, ma secondo me non è il massimo. non è forse meglio il ninja?

perde in punti abilità ma guadagni capacità molto piu' belle stilisticamente ( colpo ki, invisibilità, passo etereo ai livelli piu' alti)...

non capisco perchè il ninja per fare l'assassino non venga mai preso in considerazione quando la ritengo una scelta ben piu' naturale del classico ladro.

Forse perchè il "furtivo del ninja" non si può fare fiancheggiando, ciò riduce di molto le possibilità di farlo in un combattimento, certo ci sono i poteri, man non sono infiniti, e per un pg basato sui danni da furtivo/attacco mortale direi che il ladro è sicuramente meglio.poi bhò :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questo è vero, premetto che io non penso che il ladro sia meglio,anzi molte volte uso appunto il il ninja. Però direi che l'invisibilità anche a livello 20 con una decente saggezza (mettiamo un 22 o 24 toh,anche se è molto di +) arrivi a usarla una qiundicina di volte all'incirca,e a livello alto, almeno dalle mie esperienze,i combattimenti sono + lunghi...e di +...quindi diciamo che hai un calo del danno inflitto sotto questo aspetto. Ci sono poi da contare i punti abilità, 2 punti abilità a livello in + sono comunque buoni e rendono il ladro ancora più versatile,inoltre il ladro è una migliore avanguardia grazie ai tiri riflessi aumentati contro trappole ed eludere ( che l'assassino prende a un livello troppo alto secondo me). Dalla sua il ninja ha l'uso dei veleni (che poi tanto si prende con l'assassino) e acrobazie/salti migliorati...che possono aiutare molto in mezzo alla battaglia. Direi alla fine che è una questione di gusti...o forse in molti non conoscono il ninja? (sarebbe mooolto strano o.o)

Quoto per le stats :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Ninja/assassino è una bella combo, però devi avere delle belle skill almeno in destrezza saggezza e intelligenza altrimenti nisba...

quando hai una skill da 94 puoi permetterti tutto....:cool: lo sai come tiro io le skill no?:-p

tornando ot, anche il ladro è vincolato con le skill.

e poi per rispondere a dokai: il ninja puo' tranquillamente andare in giro senza armature; ed è molto piu' resistente di un ladro su volontà, grazie al ki.

E' meno flessibile, ma come assassino è perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo nego infatti,ho detto sopra che molte volte anche io uso ninja.

In ogni caso penso che parlando puramente di danno ladro/rodomonte e assassino è la combinazione migliore. Se poi serve un pg con + possibilità di sopravvivenza meglio 10k volte il ninja...poteri ki per schivare,diventare invisibile o etereo :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo nego infatti,ho detto sopra che molte volte anche io uso ninja.

In ogni caso penso che parlando puramente di danno ladro/rodomonte e assassino è la combinazione migliore. Se poi serve un pg con + possibilità di sopravvivenza meglio 10k volte il ninja...poteri ki per schivare,diventare invisibile o etereo :sbav:

si sono d'accordo. sicuramente a livello di danni la prima build è superiore. aggiungere intelligenza ai danni permette di fare, logicamente, piu' danno.

Ma il ninja è piu' figo.:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

senza contare che la classe ninja/assassino è molto bella da interpretare!

provate a immaginare un bel tipetto vestito di nero che saltella sui tetti di notte e con mille acrobazie vi pianta una bella spada corta nella schiena (o wakizashi, il nome è più bello;-)).

un altra bella cobinazione per il ninja sarebbe ninja5/monaco10/assassino5

chiaramente L/M e con il talento apposito per unire i livelli delle due classi.

sarebbe divertentissimo da usare ed anche alquanto pericoloso. quando non utilizza il colpo mortale può benissimo utilizzare il pugno stordente o una bella raffica di colpi partendo da invisibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

senza contare che la classe ninja/assassino è molto bella da interpretare!

provate a immaginare un bel tipetto vestito di nero che saltella sui tetti di notte e con mille acrobazie vi pianta una bella spada corta nella schiena (o wakizashi, il nome è più bello;-)).

un altra bella cobinazione per il ninja sarebbe ninja5/monaco10/assassino5

chiaramente L/M e con il talento apposito per unire i livelli delle due classi.

sarebbe divertentissimo da usare ed anche alquanto pericoloso. quando non utilizza il colpo mortale può benissimo utilizzare il pugno stordente o una bella raffica di colpi partendo da invisibile...

Quoto appieno...anche il monaco e il combattimento senz'armi sono un ottima scelta di "stile".

Ps: la spada dei ninja è la ninja-to :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente che c'è. sempre sul complete scoundrel ma purtroppo il nome non me lo ricordo e non ho il manuale sottomano.

ps. c'è anche il talento per unire i livelli da guerriero e ninja, si chiama martial stalker.

comunque su un sito che fa concorrenza a questo molto tempo fa ho trovato una sorta di remake del ninja veramente moooooolto interessante.. infatti il ninja del nostro gruppo utilizza quella variante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...