Vai al contenuto

Il libro del mago


Nibbio

Messaggio consigliato

Piccolo dilemma:

il mago, poverino, sceglie 2 giornalieri ed utilità quando tutti gli altri ne guadagnano solo una e mi sta bene.

Al primo livello ottiene 2 poteri giornalieri

Al secondo livello ottiene 2 poteri d'utilità! ma! Dilemma... fra le opzioni 2 sono giornaliere e due sono ad incontro! Facciamo che ne scelgo una ad incontro e l'altra giornaliera.

Fin qua mi seguite? tutto a posto? Se avete risposto sì mi chiedo:

1 il mago scegie all'inizio giornata quale delle due scelte utilizzare (aberrante!)

2 il mago a seconda della convenienza lancia una e perde l'altra per il resto della giornata (e mi va bene)

2a) il mago mi lancia l'utilità giornaliera, allora perde il diritto per quel giorno di lanciare l'utilità ad incontro

2b) come sopra ma contrario, per cui nei vari incontri lancia solo quella ad inmcontro.

2a e 2b sono lo stesso di 2 ma era solo per essere sicuro...

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io non ho capito la tua domanda...

Il mago sceglie 2 poteri giornalieri a livello, ma come le altre classi ne usa uno solo, lo sceglie la mattina studiandolo dal libro o qualcosa di simile.

Per i poteri di utilità stessa cosa, ne sceglie 2 ma ne usa uno solo, quello che si è preparato per quel giorno.

Se quel giorno si è preparato un utilità ad incontro lo userà ad ogni incontro (sempre che gli serva usarlo), se si è preparato un'utilità giornaliera la userà una sola volta quel giorno. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, anche se forse non sono stato chiaro, hai risposto alla mia domanda utilizzando il termine "preparare".

Francamente avrei preferito sentirmi dire che scelga sul momento, un po' come il vecchio stregone ...

Saluti

se aspetti un mesetto potrai giocartelo uno stregone. E da anteprima è anche figo:-D

per il resto, non vedo sto grande problema di preparare incantesimi in 4edizione. non hai da scegliere fra liste infinite, è stato tutto semplificato e ridotto all'osso rispetto al passato; non mi pare una difficoltà o sbattmento cosi' colossale...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, d'accordo, la lista al massimo si allunga a tre scelte, con il talento apposito. Ma voglio dire: perchè scegliere a inizio giornata, quando non hai la più pallida idea se ti serve l'uno o l'altro... Ho paura che alla fine sceglierebbe sempre quello. D'altro canto se tutti gli altri hanno solo un potere a giornata non vedo perchè il mago debba il più bullo di tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, d'accordo, la lista al massimo si allunga a tre scelte, con il talento apposito. Ma voglio dire: perchè scegliere a inizio giornata, quando non hai la più pallida idea se ti serve l'uno o l'altro... Ho paura che alla fine sceglierebbe sempre quello. D'altro canto se tutti gli altri hanno solo un potere a giornata non vedo perchè il mago debba il più bullo di tutti...

Da sempre il mago è una delle classi più versatili, quindi ritengo giusto abbia una rosa di scelta maggiore

se vogliamo andare a vedere le edizioni passate non c'era nemmeno possibilità di fare paragoni: il mago aveva la sua valanga di incantesimi, l'80% delle altre classi manco uno, eppure è sempre andato bene così...

ricordiamoci inoltre che comunque il mago se viene toccato in combattimento si fa male e non poco e rischia di rimanerci secco ogni due colpi, e in ogni caso la sua è una possiblità di scelta, poi comunque di giornaliero ne può usare uno e stop fino al prossimo riposo esteso...

per quanto riguarda la scelta da fare a inizio giornata non vedo quale sia il problema.

sarebbe molto più sbilanciante se potesse scegliere in itinere.

bisogna sempre tener presente che i poteri di un mago derivano da attento studio, e non da manipolazione empirica di energie arcane, quindi deve passare un tot di tempo (mettiamo conto anche solo due ore comprese nel riposo esteso) per memorizzare le giuste parole, i giusti gesti e le giuste componenti di un incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Scusate ma sono un pò lento e non capisco bene....

quindi il mago lancia tanti poteri quanto gli altri però ogni volta che effettua un riposo esteso può scegliere se cambiarli giusto?

Quindi la differenza non stà nel numero di poteri che lancia ma nella possibilità di variarli, è giusto così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma sono un pò lento e non capisco bene....

quindi il mago lancia tanti poteri quanto gli altri però ogni volta che effettua un riposo esteso può scegliere se cambiarli giusto?

Quindi la differenza non stà nel numero di poteri che lancia ma nella possibilità di variarli, è giusto così?

Si è giusto, ovviamente non tutti i poteri, solo quelli daily e di utilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...