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[Manga] Kenshirō


Messaggio consigliato

non porta avanti un ideale e non è votato a nessun "padrone".

E poi kenshiro legale non lo è proprio.

Mi sa che non stiamo parlando dello stesso ken :-)

Lui rispetta sempre la parola data, non fa uso dell'inganno, nel contesto di anarchia che lo circonda è molto legale! poi porta avanti il suo ideale di difendere i deboli a tutti i costi anche usando una violenza devastante contro i prepotenti.

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  • 9 mesi dopo...

Anche se si sono già visti altri topic simili a questo in questo forum o altri, vorrei fare questa proposta, per gli appassionati del manga/anime:

Creare un PG di D&D 3.5 (nient'altro, anche se della d20) di livello 30 che si avvicini il più possibile all'idea e alla figura di Kenshiro.

Sono ammessi solamente tutti i manuali ufficiali.

Sbizzarritevi! :lol:

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Una buona base potrebbe essere un personaggio eccelso Combattente Psionico//Swordsage (Setting Sun)/Monaco.

Purtroppo il palmo tremante arriva tardi (15° livello) e non funziona contro nemici immuni a colpi critici. Per non parlare poi della ridicola CD del TS tempra...

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Infatti di solito Kenshiro non fa "esplodere" i nemici potenti, o almeno non dopo averli indeboliti: di solito fa sempre saltare in aria i nemici più brocchi, i soliti scagnozzi-pedone :lol:. Comunque, più specificatamente, come fareste voi la progressione del personaggio?

Per esempio:

Monaco 10 / Barbaro 10 / Guerriero 10, ...

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Anche se si sono già visti altri topic simili a questo in questo forum o altri, vorrei fare questa proposta, per gli appassionati del manga/anime:

Creare un PG di D&D 3.5 (nient'altro, anche se della d20) di livello 30 che si avvicini il più possibile all'idea e alla figura di Kenshiro.

Sono ammessi solamente tutti i manuali ufficiali.

Sbizzarritevi! :lol:

Swordsage come base. Per il resto aspetta che arrivi qualcuno che si intenda piu' di me di build e simili...

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Infatti di solito Kenshiro non fa "esplodere" i nemici potenti, o almeno non dopo averli indeboliti: di solito fa sempre saltare in aria i nemici più brocchi, i soliti scagnozzi-pedone :lol:. Comunque, più specificatamente, come fareste voi la progressione del personaggio?

Per esempio:

Monaco 10 / Barbaro 10 / Guerriero 10, ...

Il barbaro con ken ci incastra come la pizza su un pino.

mmm, livelli da monaco di sicuro.

lo swordsage non ce lo vedo nel vecchio ken, comunque ho pensato pure io di farlo qualche volta

Lo swordsage ha una variante per il colpo senz'armi. Molto interessante come base. Probabilmente qualcosina da psywar ci sta, anche se gli psion non mi piacciono troppo.

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La mia Barbaro/Guerriero/Monaco era solo un esempio :lol:

E comunque, se ben ci pensi un attimo, anche Kenshiro come il barbaro va in Ira, di tanto in tanto... (praticamente circa 1 volta ogni 2 episodi dell'anime :evil:, almeno)

Invece i 10 liv da Guerriero li avevo aggiunti solo per il fatto che lui è "KEN il guerriero" :lol: anche se ripensandoci non sono stati assegnati proprio così tanto a casaccio: magari non di Guerriero e non 10, ma un po' di livelli di una classe puramente combattente ci vanno, come una specie di Campione di Gwynharwyf, però non castante e per niente caotico...

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Pensiamo a come viene rappresentato nel manga. Sicuramente è forte e agile, ma soprattutto è in grado di portare molti attacchi in brevissimo tempo.

Un'idea potrebbe essere un gish (psionico) che sfrutti un adattamento della Swiftblade ai personaggi psionici.

Punto sui personaggi psionici, perché non c'è magia né divinità in Hokuto-No-Ken, quindi l'unico fattore che in D&D potrebbe aiutare è, appunto, la manifestazione psionica. Questo rimanendo con il materiale 3.5 e senza adattamenti o HR.

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  • 1 mese dopo...

Ho fatto un lista dei talenti che dovrebbero rientrarte nel repertorio:

- Colpo sbilanciante; - Zankai sekiho ken 残悔積歩拳 (Colpo del cammino del rimorso)

- Calcio rotante;

- Tocco doloroso;

- Colpo karmico;

- Colpo della stella cadente;

- Calcio volante;

- Gelare il sangue. - Hokuto Gōkin Bundan Kyaku 北斗剛筋分断脚 (Il colpo di gamba di Hokuto che frantuma i muscoli d'acciaio)

Dite che Kenshiro non è santo... beh, se lui è il discendente dell'erede della Sacra Scuola di Hokuto, e ne segue i principi, allora non capisco come possa non esserlo. Inoltre lui combatte per il bene. Il fatto che faccia esplodere la gente è un qualsiasi altro metodo per uccidere qualcuno: lui colpisce gli tsubo, blocca i centri vitali delle vittime. I suoi colpi sono come degli attacchi armati, solo che fanno molto più male :lol: Inoltre lui non uccide perchè è sadico, ma perchè i nemici gli si opongono. Se dei soldati lo vogliono uccidere ma si spaventano e scappano, allora lui li lascia andare, non li insegue. A meno che essi non abbiano commesso terribili crimini, in questo caso compie un po' il Ghost Rider della situazione :cool:

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Pensiamo a come viene rappresentato nel manga. Sicuramente è forte e agile, ma soprattutto è in grado di portare molti attacchi in brevissimo tempo.

Un'idea potrebbe essere un gish (psionico) che sfrutti un adattamento della Swiftblade ai personaggi psionici.

Punto sui personaggi psionici, perché non c'è magia né divinità in Hokuto-No-Ken, quindi l'unico fattore che in D&D potrebbe aiutare è, appunto, la manifestazione psionica. Questo rimanendo con il materiale 3.5 e senza adattamenti o HR.

in effeti a ben guardare la serie contro kaio e i vari signori dei demoni o anche solo Cento, i poteri psionici sembrano essere la scelta piu' azzeccata per rappresentare i poteri delel varie scuole.

@the nemesis::"uppare" dei topic vecchi per continuare una discussione non e' mica proibito e ha lo stesso effetto di creare un topic nuovo, visto che compare ugualemnte nella lista " messaggi non letti" e non impedisce affatto ai "nuovi utenti" di postarci dentro:-p

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Dite che Kenshiro non è santo... beh, se lui è il discendente dell'erede della Sacra Scuola di Hokuto, e ne segue i principi, allora non capisco come possa non esserlo.

Adattamento italiano, nell'originale non c'è nulla di "Divino" o "Sacro".

Inoltre lui combatte per il bene.

Da cui il "Buono" nell'allineamento, niente più.

Il fatto che faccia esplodere la gente è un qualsiasi altro metodo per uccidere qualcuno: lui colpisce gli tsubo, blocca i centri vitali delle vittime. I suoi colpi sono come degli attacchi armati, solo che fanno molto più male :lol: Inoltre lui non uccide perchè è sadico, ma perchè i nemici gli si opongono. Se dei soldati lo vogliono uccidere ma si spaventano e scappano, allora lui li lascia andare, non li insegue. A meno che essi non abbiano commesso terribili crimini, in questo caso compie un po' il Ghost Rider della situazione :cool:

E quindi? :confused:

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Io farei il TS più difficile e direi che per utilizzare questa capacità Ken deve pagare un uso di Pugno Stordente.

Fate quello che volete a casa vostra quando giocate, ma se in ogni caso le CD sono metà livello + modificatore opportuno (saggezza non và bene?) e praticamente voi ne raddoppiate l'efficacia solo perchè nel cartone vedevate che ad ogni puntata ken faceva esplodere dei nemici e le CD vi appaiono basse (e certo, volete tenervi anche la possibilità di essere pp nel gioco e vincere con ogni mostro possibile quando pure nel cartone (dove di solito l'eroe principale è strapompato di norma) Ken non utilizza quella tecnica con tanta facilità...), poi però non consigliatelo a tutti gli utenti del forum...

Io adesso faccio la classe di Goku, non è un monaco che fà il Ki Blast, no, dato che è l'eroe dei cartoni deve essere sgravo non fà solo 3 dadi di danno, ne fà il triplo almeno, con l'onda energetica ammazzava i nemici eh... E chiaramente se si trasforma in super sayan la sua forza e la sua destrezza si quadruplicano senza malus... =_=

Forse qua si dimentica che siamo in un gdr dove tra livelli simili più o meno si ha un tot di bonus malus, si cambiano le classi, ma in maniera analoga a come sono impostate sui manuali per mantenere certe proporzioni, fare build simili a pg conosciuti non vuol dire farli + sgravi, ma semplicemente farli + caratterizzati... gente ragionate!

Non creo un talento in + con requisito "gelare il sangue", che magari immobilizza per un d4 round, no, spendo troppi talenti, son troppo poco pp, tolgo due cavolate al monaco e faccio tutto nuovo con TS praticamente raddoppiati. Esempio dato che il ts è doppio spendo un uso del pungo stordente che a livello 20 gli usi sono 20, come se togliessi chissà che cosa... Ma PPer cortesia!!!!!!! :D

Ma nella realtà, quanto ci mette un pugile a stordire l'avversario? A volte in 12 round non ce la fà, con l'unica PICCOLA differenza che i round del pugilato sono da 3 minuti e quelli di d&d 6 secondi! XDDDDDDDDDDDD

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Non vedo il punto. Qua si sta ipotizzando come dovrebbe essere Ken in DnD. Ovviamente non è per nulla semplice trasporre un superuomo (quale ken è) nel rigido schema delle classi di DnD. Non è questione di Power Play o di giocabilità, ma di mera curiosità e sfida. Magari un monaco puro non è il massimo (le CD sono troppo basse, ovviamente), ma forse multiclassando con, per esempio, il pugno di zuoken, qualocosa di meglio si può ottenere (sempre stando nell'ambito delle regole).

Già è difficile trasporre personaggi dei libri fantasy (come Drizzt), figuriamoci quelli degli anime e manga. Personalmente ritengo che lo scopo del thread non fosse quello di voler creare un pg pp (figuriamoci, con un monaco poi...), ma quello di cercare di ottenere qualcosa che assomigli molto a ken (e qui direi che siamo ancora lontani, magari passando ai livelli epici e dandogli l'archetipo paragon).

;-)

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