Vai al contenuto

L'inizio


Messaggio consigliato

allora gli fai capire quel che intendevi in relatà, anche perchè non è esperto, quindi non sa neanche cosa sia sta carta e come funge Storm!

Sorry, però quei mazzi son così, e c'è un motivo se devi essere esperto o quantomeno capire le meccaniche del gioco per poterli giocare.

Comunque Brain Freeze su magiccards.info la trovi, ho visto che lui ha già postato varie volte link da lì quindi pensavo se la cercasse.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sorry, però quei mazzi son così, e c'è un motivo se devi essere esperto o quantomeno capire le meccaniche del gioco per poterli giocare.

Comunque Brain Freeze su magiccards.info la trovi, ho visto che lui ha già postato varie volte link da lì quindi pensavo se la cercasse.

Quoto ciò che hai scirtto! Per me non è ancora pronto per giocare un mazzo del genere, non vorrei che si fa il mazzo ci gioca e poi non gli piace perchè non riesce a vincere!

Comunque non ricordavo che aveva già linkato da magiccards! altrimenti non avrei scritto niente! Sorry! :eek:

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranqui, volevo solo spiegare come mai ho parlato di Brain freeze.

Comunque quasi tutti i mazzi competitivi son ingiocabili se non conosci meccaniche, abilità e soprattutto se non sai quando giocare le carte, eccetto il burn che hai consigliato tu.

La cosa migliore quando si inizia sono i mazzi manaramp per giocare controllo senza counters o simili e i mazzi tribal. Io consiglierei l'elfi di lorwin per l'aspetto aggro, e il tritoni per l'aspetto tempo/aggro-control.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai proprio ragione, anche l'Affinity classico è difficile da giocare agli inizi!

Pensa che c'è un mio amico che gioca spesso con il mazzo Affinity di un altro amico, e nonostante ci ha sempre giocato contro e ogni tanto lo usa, fa ancora degli errori! Questa è carina ma la metto tra Spoiler!

Spoiler:  
Quando deve giocare quelle poche magie artefatto senza affinità (come l'Operaio Elettrofuso), tappa il nulla scintillante, e noi ogni volta gli chiediamo il perchè! Lui puntulamente risponde che è uguale, fino a quando gli è venuto in mente un ideona (banale oltretutto!)! Giocare l'operaio, usare Shrapnel Blast sacrificare l'operaio per distruggere il mio Thoctar e mettere il segnalino sul volante 3/2 (non ricordo il nome) e attaccare!

Quindi, tappa il nulla per giocare l'operaio, poi si ferma perchè non aveva fornaci in gioco per giocare l'esplosione...

al mio turno attacco col Thoctar e lui è stato costretto a parare con l'operaio :lol:

Spero che abbia capito che deve pensare a come giocare anche con l'Affinity!!!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa migliore quando si inizia sono i mazzi manaramp per giocare controllo senza counters o simili e i mazzi tribal. Io consiglierei l'elfi di lorwin per l'aspetto aggro, e il tritoni per l'aspetto tempo/aggro-control.

non litigate!:-D

comunque ho provato questo mazzo perchè credevo fosse un semplice aggro, per seguire il vostro consiglio.... proverò sti tritoni e gli elfi normali per vedere un po...tra l'altro avevo chiesto qualche post com'era fatto un mazzo pauper...credo che si chiami cosi non ricordo!:confused: che dicevate fosse parecchio economico e ideale per iniziare....spero di non confondermi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pauper significa mazzi di tutte comuni. Un esempio è questo:

4 Plated Sliver

4 Sidewinder Sliver

4 Sinew Sliver

4 Spinneret Sliver

4 Virulent Sliver

4 Muscle Sliver

1 Cenn's Enlistment

3 Holy Light

3 Prismatic Strands

4 Temporal Isolation

3 Thrill of the Hunt

10 Forest

10 Plains

1 Secluded Steppe

1 Tranquil Thicket

22 cards

Sideboard

2 Armadillo Cloak

4 Circle of Protection: Red

1 Holy Light

4 Obsidian Acolyte

4 Ray of Revelation

o questo:

3 Aven Riftwatcher

4 Blind Hunter

4 Chittering Rats

3 Mulldrifter

4 Phyrexian Rager

4 Ravenous Rats

1 Shrieking Grotesque

4 Duress

3 Echoing Decay

4 Momentary Blink

2 Recoil

3 Island

4 Orzhov Basilica

4 Plains

9 Swamp

4 Terramorphic Expanse

Sideboard

1 Aven Riftwatcher

4 Circle of Protection: Black

4 Circle of Protection: Red

1 Echoing Decay

1 Mulldrifter

3 Oblivion Ring

1 Plains

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' economico si, però forse non hai capito che è un altro tipo di formato, che non viene giocato molto, solo comuni è divertente perchè devi cercare una strategia senza usare carte forti, ma non puoi giocare contro un mazzo Standard, tantomeno contro un EXT, perchè hanno carte troppo forti, si nota già dal mana, tu giochi praticamente solo terre base, l'avversario gioca molte dual land, e con effetti particolari, per non parlare di carte importanti in quasi ogni mazzo, in un bianco c'è spesso (non sempre, dipende sempra dalla strategia) Ira, così per il nero Dannazzione, un rosso probabilmente avrà Blood Moon, per non parlare del blu, anche molti artefatti, un paio di esempi: Jitte, Calice, ecc.

Un buon mazzo di sole comuni è un Affinity ma anche qui devi togliere alcune carte molto utili, prima su tutte il nulla scintillante!

Non ti consiglio questo formato, perchè inizi con un mazzo di comuni, che dopo poco dovrai stravolgere per inserire non comuni e rare se vuoi poter avere una speranza di vittoria con un mazzo serio!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' economico si, però forse non hai capito che è un altro tipo di formato, che non viene giocato molto, solo comuni è divertente perchè devi cercare una strategia senza usare carte forti, ma non puoi giocare contro un mazzo Standard, tantomeno contro un EXT, perchè hanno carte troppo forti, si nota già dal mana, tu giochi praticamente solo terre base, l'avversario gioca molte dual land, e con effetti particolari, per non parlare di carte importanti in quasi ogni mazzo, in un bianco c'è spesso (non sempre, dipende sempra dalla strategia) Ira, così per il nero Dannazzione, un rosso probabilmente avrà Blood Moon, per non parlare del blu, anche molti artefatti, un paio di esempi: Jitte, Calice, ecc.

Un buon mazzo di sole comuni è un Affinity ma anche qui devi togliere alcune carte molto utili, prima su tutte il nulla scintillante!

Non ti consiglio questo formato, perchè inizi con un mazzo di comuni, che dopo poco dovrai stravolgere per inserire non comuni e rare se vuoi poter avere una speranza di vittoria con un mazzo serio!

Bye byez :bye:

non ho capito a quale mazzo ti riferisci^^

Link al commento
Condividi su altri siti

a nessun mazzo in particolare, ma ad un formato in se, quello fatto solo di comuni, ha detto un mazzo perchè almeno uno ne dovrai montare per giocare, ma non IL mazzo, solo quello che scegli, il suo discorso era sul formato e cioè il pauper.

Esatto, il Pauper è un formato di sole comuni, quindi non forte, non competitivo, non molto giocabile (non trovi molti che ci giocano)!

Invece è Economico, Facile da giocare, Facile da costruire!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da dove lo giochi. Ci sono posti in cui il pauper è molto giocato, e ad esempio su MTGO ha un'enorme seguito.

Poi non è affatto facile da costruire a meno che non usi sempre e solo le solite 3 carte (ad esempio i mazzi che sfruttano armadillo cloak).

Da me che io sappia non è giocato, in effetti hai ragione sul fatto che non è facile costruirli, ma sicuramente sono più facili di mazzi competitivi a mio parere!

In ogni caso rimane il fatto che imara a giocare, ma non può fare partite serie, nel senso che giocherà sempre contro mazzi di basso livello, e quando vorrà farlo diventare competitivo per un formato, dovrà modificarlo da cima a fondo, e incontrerà mazzi di cui non sapeva l'esistenza, forti e nonpiù forti (TEPS, UG-Tron, Reanimator, Enduring Ideal, T&N) e noterà la differenza di quei mazzi con cui giocava con sole comuni e quelli con anche R e NU (primo su tutti Goblin, Elfi, Affinity e qualsiasi mazzo Aggro)

Inoltre i mazzi Control con sole comuni non credo si possano chiamare così, counter comuni ne esistono veramente pochi (che fanno schifo!), Rimozioni un pò di più dei counter ma il discorso non cambia molto, e lo stesso vale per gli scarta carte!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso rimane il fatto che imara a giocare, ma non può fare partite serie, nel senso che giocherà sempre contro mazzi di basso livello, e quando vorrà farlo diventare competitivo per un formato, dovrà modificarlo da cima a fondo, e incontrerà mazzi di cui non sapeva l'esistenza, forti e nonpiù forti (TEPS, UG-Tron, Reanimator, Enduring Ideal, T&N) e noterà la differenza di quei mazzi con cui giocava con sole comuni e quelli con anche R e NU (primo su tutti Goblin, Elfi, Affinity e qualsiasi mazzo Aggro)

Inoltre i mazzi Control con sole comuni non credo si possano chiamare così, counter comuni ne esistono veramente pochi (che fanno schifo!), Rimozioni un pò di più dei counter ma il discorso non cambia molto, e lo stesso vale per gli scarta carte!

Piano, perchè moooolti mazzi pauper possono giocare contro mazzi di rare o anche competitivi, magari non i tier dei formati.

Un mazzo venom sliver può facilissimamente fregare un tooth, un control. Un elfi comune? idem. MONOUcontrol? pure.

Oltretutto counter comuni ce ne sono a manetta, e son tra le carte più forti nel panorama (rune snag, mana leak, counterspell, exclude, negate, remove soul, prohibit, DAZE!!!...), idem gli scartanti (duress, wrench mind, castigate, shrieking grotesque), le rimozioni (snakeform, unmake, hull breach, burn vario, oblivion ring).

Nelle comuni le uniche cose che mancano sono

- le rimozioni di massa (togli spari che fan danni a tutti, roba tipo evincar's justice e poco altro, non hai wrath e simili)

- i "contro combo" (niente extirpate, cranial extraction, pithing needle...)

- carte recursion (niente academy ruins, volrath's stronghold ecc.)

Per il resto posso essere d'accordo, ma rimane il fatto che non impari a giocare usando un mazzo competitivo, ti serve qualcosa in cui devi spremerti le meningi NON per vincere, ma per capire come funzionan tutte le varie parti, ad esempio un mazzo che usa creature che si sacrificano assieme a pescante assieme a ricerca terre assieme a scartanti e qualche bomba.

Poi passi a un mazzo aggro spinto o aggro control, perchè hai già imparato quando e come usare certe carte, quando ti conviene attaccare oppure no.

Poi passi ai MonoUcontrol, ai recursion, ai lock, ai combo.

Iniziare a giocare con un fate non serve assolutamente a nulla, giocherai male il fate e non imparerai a giocare il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di iniziare con un elfo. E' un aggro, ma anche in late game sa controllare il gioco con carte come voce del bosco (preso calando elfa araldo) Nath di foglia dorata, etc.

Secondo me è un gran bel mazzo, ti fa capire le regole, e ti fa capire come volgerle a tuo vantaggio grazie alla sinergia.

Poi è un aggro controlloso (almeno il mio), quindi ti spiega bene come giocare più o meno tutto.

Infine, ma non meno importante, è un mazzo elfo. Fatto di elfi, le migliori creature fantastiche mai esistite e che mai esisteranno nelle storie fantasy di questo mondo*mano destra sul petto*.

Fatemi sapere che ne pensate e alla prossima :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piano, perchè moooolti mazzi pauper possono giocare contro mazzi di rare o anche competitivi, magari non i tier dei formati.

Un mazzo venom sliver può facilissimamente fregare un tooth, un control. Un elfi comune? idem. MONOUcontrol? pure.

Oltretutto counter comuni ce ne sono a manetta, e son tra le carte più forti nel panorama (rune snag, mana leak, counterspell, exclude, negate, remove soul, prohibit, DAZE!!!...), idem gli scartanti (duress, wrench mind, castigate, shrieking grotesque), le rimozioni (snakeform, unmake, hull breach, burn vario, oblivion ring).

Nelle comuni le uniche cose che mancano sono

- le rimozioni di massa (togli spari che fan danni a tutti, roba tipo evincar's justice e poco altro, non hai wrath e simili)

- i "contro combo" (niente extirpate, cranial extraction, pithing needle...)

- carte recursion (niente academy ruins, volrath's stronghold ecc.)

Per il resto posso essere d'accordo, ma rimane il fatto che non impari a giocare usando un mazzo competitivo, ti serve qualcosa in cui devi spremerti le meningi NON per vincere, ma per capire come funzionan tutte le varie parti, ad esempio un mazzo che usa creature che si sacrificano assieme a pescante assieme a ricerca terre assieme a scartanti e qualche bomba.

Poi passi a un mazzo aggro spinto o aggro control, perchè hai già imparato quando e come usare certe carte, quando ti conviene attaccare oppure no.

Poi passi ai MonoUcontrol, ai recursion, ai lock, ai combo.

Iniziare a giocare con un fate non serve assolutamente a nulla, giocherai male il fate e non imparerai a giocare il resto.

Ero convinto che Counterspell fosse R e i counter citati fossero NU! :banghead:

Sono daccordo per il resto, infatti non dico che deve usare uno competitivo, dico solo che dopo che ha imparato con un Pauper, deve modificarlo quasi del tutto per renderlo veramente giocabile! Credo che per imaprare bene ci vuole sicuramente un insegnante che ti spieghi le cose elementari, e non solo quelle, ti dovrebbe spiegare quando è meglio attaccare e quando no (cosa che nessuno spiega all'amico quando inizia!), oppure quando è meglio usare un istant, un abilità di mana, quale tra due carte giocare per prima per andare in vantagio e così via!

Quando ho iniziato ho avuto il peggior insegnante del mondo (infatti mi reputo ancora un principiante), mi spiegò come si tappavano le terre e le creature per attaccare, il resto l'ho imparato da solo! Inoltre non potevo neanche chiedere agli altri miei amici, perchè non sono bravi a spiegare le cose!

Per questo quando dico certe cose (tipo inizia con uno Sparo) è solo per non fargli avere la mia stessa esperienza!

Metto tra spoiler (per non andare OT) un minimo della mia esperienza per farvi capire cosa non voglio che impari (sono fatti veramente accaduti, non sto inventando niente, ricordo ancora tutte le frasi)!

Spoiler:  
il mio amico lo chiamerò A, premetto che non mi spiegò quali, quanti e la differenza dei colori!

A: quel'è il tuo colore preferito?

Io: l'arancione!

A: Non esiste, dimmene un altro!

Io: Il rosse, perchè per fare l'arancione si usa il giallo e il rosso!

A: Il rosso fa schifo!

Io: Senti dimmi tu quale colore devo usare

A: Il blu è il migliore perchè puoi cuonterare!

Io: che significa?

A: che counteri!

Io: si, ma che significa counterare?

A: significa che nuetralizzi!

Io: Cosa?

A: Come cosa? le magie dell'oppo!

Io: Ok (non avevo capito nulla)

A: Quindi ti faccio un mazzo blu!

Io: a me non piace il molto il blu come colroe, non si può fare rosso? (sempre più confuso!)

A: Da solo no! Te lo faccio Rosso/Blu!

Io: Ok! (capivo sempre meno)

A incomincia a fare un mazzo con le carte che aveva, mettendoci di tutto!

Si fa il mazzo, e incominciamo a giocare...

Tiriamo un dado (e qui si capisce tutta la stupidità di quel essere!), vinco io!

A: inizia!

Io: a fa che?

A: a giocare!

Io: stai scherzando? ma se non so cosa devo fare, come faccio a inizaire???

A: hai ragione, mostrami la mano! (glie la mostro) bene, ora tu giochi terra tappi e giochi shock!

Io: Cosa devo fare?

A: Gioca terra!

Io: ok, (gioco una isola, non sapendo la differenza tra isola e montagna!) e ora?

A: no, devi giocare la montagna!

Io: e perchè, tu mi hai detto di giocare terra, e io terra ho giocato, perchè devo mettere la montagna al posto dell'isola?

A: perchè solo con la montanga metti mana R!

A quel punto dopo circa due ore di siegazioni per fare 3 turni contati (con lui che mi counterava quello che giocavo) devo andare a casa (per mia fortuna!)

Mi da il mazzo e mi dice: Studiati quello che hai imprato fino ad ora e tutte le meccaniche delle carte!

Naturlamente non sapevo neanche cosa fosse il grimorio, quindi lo chiamavo ogni due minuti...

Poi per mia fortuna scoprii che in passato anche gli altri miei amici ci giocavano, e quindi mi feci rispeigare il tutto, anche se nonostante non fossero molto bravi, era sicuramente meglio a spiegare le cose!

La cosa più bella è quando gli chiesi di spiegarmi Madness!!!

A: Madness è un abilità, in poche parole quandi scarti paghi il suo costo di Madness e la giochi!

Naturalmente non mi spiegò che se avevo più di 7 carte in mano a fine del mio turno dovevo scartare, o che ci sono carte che fanno scartare, quindi non capii niente!

Meglio che mi fermi qui, perchè potrei stare tutto il giorno a scrivere di quel deficiente...

EDIT:

Ma gli elfi rimangono le creature più stupide e odiose di magic

Concordo!!!!!

VIVA I GOBLIN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ela madonna! ma questo è veramente pessimo!

Comunque come t'ho già detto, la miglior cosa sarebbe uno sparo o un manaramp. E non mi stancherò mai di ripetere che il miglior insegnante è magic online, perchè impari davvero tutto, basta guardare il pc che "si prende cura di te". In 15 giorni sai tutte le regole base, e in un altro mese riesci a capire le cose più incasinate. La cosa migliore è che hai sempre qualcuno con cui giocare, quindi puoi fare tutto l'allenamento che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ela madonna! ma questo è veramente pessimo!

Comunque come t'ho già detto, la miglior cosa sarebbe uno sparo o un manaramp. E non mi stancherò mai di ripetere che il miglior insegnante è magic online, perchè impari davvero tutto, basta guardare il pc che "si prende cura di te". In 15 giorni sai tutte le regole base, e in un altro mese riesci a capire le cose più incasinate. La cosa migliore è che hai sempre qualcuno con cui giocare, quindi puoi fare tutto l'allenamento che vuoi.

Si, era veramente pessimo (mi convinse a farmi un T&N come primo mazzo), e anche un cazz**aro, dopo poco abbiamo litigato!

Ma infatti concordo, lo sparo e il manaramp sono i migliori per iniziare!

Non ho mai giocato con MTGO quindi non so che dire!

Per il mazzo Elfo di Zell: a che turno vinci di solito? Il problema di un Affinity e che si riuscirebbe a giocare anche tutta la mano al primo turno: Terra artefatto, 2 Ornitotteri, 1 Operaio, 3 Ranelle e se inizi per secondo anche il Myr 4/4 se lo peschi, non dite che è solo teoria, perchè è successo una cosa simile...

Ti servono carte come l'elfa che distrugge un artefatto quando entra, ossidare, ritorno alla natura, mettile in Side, in effetti non gli abiamo detto cos'è!

Il Side sono 15 carte che possono essere utili contro i mazzi più fastidiosi, con la quale di solito perdi, se per esempio non riesci a vincere contro un mazzo counter di side metti 3-4 Griglie di difesa, se perdi contro un reanimator metti in side le cripte di tormod, e così via! Ricorda che il side deve essere per forza di 15 carte, non una di più, non una di meno, e il limite delle 4 copie si estenda anche sul side, esempio: ho di main 3 ire di dio, non posso metterne altre 2 di side, perchè supereresti il limite di 4, quindi ne puoi mettere solo 1, se ne hai 2 di main, solo 2 di side e così via, in questo modo non puoi mettere neanche una copia se hai già 4 copie di main, però puoi mettere 4 copie di una carta se non ne hai neanche 1 di main!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...