Vai al contenuto

L'inizio


Messaggio consigliato


Ma gli elfi rimangono le creature più stupide e odiose di magic

Ce la vediamo dopo, woarrr.

Il mazzo elfo (dopo consigli ricevuiti in questo forum) è il più efficace che abbia mai creato (monoverde). In quanto agli elfi... Bè, in quanto agli elfi tengo la bocca chiusa sennò mi bannano :-).

Non nuocere gli elfi e gli elfi (e i difensoori degli elfi) non nuoceranno te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce la vediamo dopo, woarrr.

Il mazzo elfo (dopo consigli ricevuiti in questo forum) è il più efficace che abbia mai creato (monoverde). In quanto agli elfi... Bè, in quanto agli elfi tengo la bocca chiusa sennò mi bannano :-).

Non nuocere gli elfi e gli elfi (e i difensoori degli elfi) non nuoceranno te...

Sisi, i Goblin se li mangiano a colazione gli elfettini inutili... :lol:

Tornando al discorso Side: mi sono spiegato male, anzi, ho omesso alcune cose, cioè che la side di solito è usata in partite serie, quando si giocano i Match!

Un Match è composto da 2 partite (3 in caso di parità), e alla fine della prima partita, puoi saidare (cambiare alcune carte, o aggiungerle solamente, anche se è sconsigliato poichè è sempre meglio rimanere nelle 60 carte!) le carte che pensi più utili contro quel mazzo.

Per esempio fai una partita contro uno che non conosci (magari in un torneo, non per forza sanzionato ma solo per divertimento), naturalmente non conoscendolo, giochi il tuo mazzo normalmente (anche perchè la side la puoi usare solo dopo la prima partita) tu usi un mazzo W/U control, che chiude di combo! Lui noti subito che usa un mazzo Aggro, poichè nei primi 3 turni a già giocato 5-6 creature. dopo quella partita, siderai il mazzo, togliendo qualche carta inutile per altre 2 Ira di dio (di main ne giochi solo 2) e 3 Regole della legge (di main non ne giochi) rallentando il suo gioco, in questo modo non hai preoccupazioni, perchè hai 4 possibilità su 60 che ti esca Ira e 3 su 60 che esca la Regloa, mentre prima ne avevi solo 2/60 e 0/60.

Allo stesso modo, giochi contro un altro, ti accorgi subito che non ha creature, quindi togli le 2 Ire a aggiungi 2 Counterspell, per counterare le carte che ti han dato fastidio alla prima partita!

Ricordati che si mettono carte utili contro i mazzi che sai che ti danno delle grane! Un mazzo basato sul cimitero soffre una cripta, perchè glie lo rimuovi dal gioco, lo stesso vale per gli Aggo, che soffrono Ira e Dannazione, se sai che non puoi vincere contro un counter ci metti le griglie e così via, ma ricorda che devi rimanere nelle 15 carte.

Quindi se sai che contro uno spaccaterre e un Fate non puoi vincere, ma uno Spaccaterre nessuno lo gioca, è inutile mettere qualcosa contro quel mazzo, perchè sprechi solo slot utili che potresti usare contro altri mazzi, tra cui uno Fate!

Altri modi di giocare carte del Side sono i desideri, nel mio vecchio T&N avevo 3 Desideri Brucianti e 3 T&N, in questo modo avevo 6 possibilità di "pescare" uno Zanne e unghie, perchè 3 erano nel mazzo, e con i 3 desideri mi prendevo il restante dal Side (o una delle altre stregonerie del side)!

PS: Quando fai un mazzo ricorda che più peschi più le possibilità di pescare carte utili aumenta, se hai 4 Ire, e sei al 5 turno di gioco, hai sicuramente già pescato 12 carte, quindi hai 4/48! E' per questo che i cercaterre sono fondamentali per un mazzo competitivo, ti cerchi la terra che ti serve e in più sfoltisci il mazzo. Pescare anche è molto utile, perchè oltre a non rimanere senza carte in mano, e quindi dare un vantaggio enorme all'oppo, sfoltisci il mazzo.

PPS: Cerca una discussione su di un mazzo elfi e continuala inserendo il tuo (ricorda però di darci le informazioni necessarie come descritto nel regolamento di sezione!), così ti possiamo dare qualche consiglio!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Match è composto da 2 partite (3 in caso di parità), e alla fine della prima partita, puoi saidare (cambiare alcune carte, o aggiungerle solamente, anche se è sconsigliato poichè è sempre meglio rimanere nelle 60 carte!) le carte che pensi più utili contro quel mazzo.

No, il numero di carte nel mazzo dopo aver messo la Side deve essere uguale al numero di carte che avevi prima.

Più semplicemente, per una carta che aggiungi ne levi una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non son d'accordo Cal, il problema non sono gli amici, il problema è magic workstation, per alcune semplici motivazioni:

- il fatto che non ci sono limiti alle carte che si posson avere > diventa un videogioco in cui usi tutti i trucchi per vincere... non sarà mai divertente e non avrà mai il senso della sfida. Ahimè, comprare le carte è parte di magic, e vincere con carte non potentissime o carissime o riuscire a migliorare mazzi già forti è fonte di un buon 50% del fascino del gioco. Si capisce come poter fare tutto subito senza sudarsi nulla faccia diventare magic una "bella me....."

- il fatto che la gente non sa le regole, è maleducata, il programma crasha ecc. ecc.

Con programmi seri giocare online è divertente come in cartaceo, e laddove mancano gli amici, si ottiene però una maggiore variabilità di carte e molte più possibilità di giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non son d'accordo Cal, il problema non sono gli amici, il problema è magic workstation, per alcune semplici motivazioni:

- il fatto che non ci sono limiti alle carte che si posson avere > diventa un videogioco in cui usi tutti i trucchi per vincere... non sarà mai divertente e non avrà mai il senso della sfida. Ahimè, comprare le carte è parte di magic, e vincere con carte non potentissime o carissime o riuscire a migliorare mazzi già forti è fonte di un buon 50% del fascino del gioco. Si capisce come poter fare tutto subito senza sudarsi nulla faccia diventare magic una "bella me....."

- il fatto che la gente non sa le regole, è maleducata, il programma crasha ecc. ecc.

Con programmi seri giocare online è divertente come in cartaceo, e laddove mancano gli amici, si ottiene però una maggiore variabilità di carte e molte più possibilità di giocare.

concordo con all ma a parte questo giocare con qualcuno che non conosci e soprattutto online ti mette l'ansia,a me una volta è successo che per un errore a cliccare con il mouse ho saltato una fase mi ha detto testuali parole;"v********o usa le fasi noob"...

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con all ma a parte questo giocare con qualcuno che non conosci e soprattutto online ti mette l'ansia,a me una volta è successo che per un errore a cliccare con il mouse ho saltato una fase mi ha detto testuali parole;"v********o usa le fasi noob"...

ma infatti è per quello che con MTGO invece giochi da dio, perchè regole, fasi, formati son tutti nel gioco, e anche se pure lì trovi i maleducati, non devi temere la noobaggine nè l'avversario che se la tira (o meglio, puoi pure temerli, ma c'è talmente tanta gente che gioca senza problemi di connessione o altro che se uno rompe chiudi e ricominci subito a giocare, mentre con MWs è una rogna ogni volta)

smettere di scaricarlo magicworkstation...

:confused::confused::confused: ma perchè lo stai ancora scaricando?

Comunque come abbiam detto e ripetuto, se giochi paper MWS va bene per farti i mazzi e magari testarli inizialmente, quindi è utilissimo. Semplicemente bisogna togliersi dalla testa che sia un programma per il gioco online (a meno che tu non giochi con persone che conosci e amici vari).

Link al commento
Condividi su altri siti

orgoglio ma se vuoi provare mazzi esagerati falli proxy, lo so che non è bello, ma anche io prima di comprarmi 4 workshop voglio vedere se artefattoso mi piace, so che è forte, ma se poi mi annoio a giocarlo? io lo monto bigliettino, poi se mi trovo bene posso decidere se comprarlo o no, certo magari in internet ti diverti di più perchè non è che tu hai le proxy e gli altri le carte originali, ma almeno qui da me, se un ragazzo giovane si monta un mazzo spoiler proxy, nessuno gli dice nulla, anzi qui si è contenti quando i giovani si avvicinano al t1 e provano mazzi competitivi, anche se poi passano 3-4 anni prima che comprino quelle carte, e comunque se sei bravo puoi trovare qualsiasi carta a scambio, anche un loto, a me è capitato di prendere un risucchia potere (60-70 euri) a scambio per una balla di comuni (elfi-goblin-branze-ponder-riti-gush-frantic).

magari è difficile e ci vuole un po', però se vai a prendere le carte ai tornei trovi prezzi molto bassi, o se hai un negoziante con cui sei amico ti scambia anche carte grosse per tante carte piccole (se lui ti da una carta da 30 euro e tu gli dai 50 carte da 1 euro, alla fine ci guadagna, naturalmente funziona solo con le carte giocate, quindi cose che lui vende in grande quantità)

se ti interessa ti mando un MP dove ti faccio un elenco di comuni che i negozianti cercano, e che col tempo puoi arrivare a scambiare per carte più grandi, se da te nessuno fosse interessato sono disponibile a fare uno scambio per posta io, però mi servono le carte che ti chiedo e non cose a caso, e lo scambio, mi spiace dirlo, ma non può essere pari, perchè una carta da 50 euro per me vale più di 50 carte da 1 euro.

spero di esserti stato utile, fammi sapere, a me interessano anche scambi con warhammer, d&d, wow, yu-gi, gormiti e altro.

scusate per l'OT, ma vedo che ormai questa discussione è molto varia, e se va bene a tutti i partecipanti non ci vedo nulla di male, alla fine sono sempre consigli su come muoversi in questo gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Nemesis, infatti se uno vuole "testare mazzi da sogno" farseli proxy è meglio.

Quello che cercavo di spiegare è che MWS va bene per il deckbuilding, vedere la curva del mana, i colori, testare velocemente in solitaria per vedere il turno di goldfish, o se certe carte si rivelano inutili, ecc. Per giocare però è abbastanza marcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...