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L'inizio


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L'oppo è l'abreviazione di Opponent (rivale , avversario).

Per portare a 0 i punti vita, ci sono vari metodi il più usato è far danni con le creature.

Se una creatura con forza 5 riesce ogni turno a fare danno all'avversario in 4 turni l0avversario ha perso, naturalmente più creature giochi più hai possibilità di far tanti danni per turno all'avversario, ma sta attento, se l'avversario ha creature più forti delle tue, potrebbe bloccare le tue creature attaccanti e quindi distruggertele.

Altri metodi per far scendere a 0 i punti vita sono stregonerie e istantanei (di solito rossi) che fan danno diretto al giocatore, oppure far perdere i punti vita (cosa diversa dai danni, ma lo capirai quando incomincerai a giocare).

A volte per vincere non c'è neanche bisogno di mandare a 0 i punti vita dell'avversario, a differenza di giochi come Yu-Gi, Magic è molto più articolato infatti si puo vincere creando mazzi basati su delle combo, che in linea di massima ti fanno vincere se si attiva qualche effetto particolare come avere più di 50 punti vita oppure macinare il mazzo avversario (mandarle al cimitero o mandarle nella zona delle carte rimosse dal gioco), o metodi ancora più strani come avere 200 o più carte nel mazzo.

In linea di massima si vince con i danni all'avversario, e per questo ti consiglio di leggere le regole del combattimento di magic! questo è un link con tutte le regole e le fasi di gioco, ti consiglio di leggerlo insieme a un tuo amico che già gioca, in modo tale di spiegarti quello che non capisci, altrimenti chidi qui! :-D

http://mtgdb.net/docs/rules/

EDIT: Questo invece è il regolamento in pdf, anche se credo meno dettagliato (è di 10Th, l'ultimo set base uscito)

http://www.wizards.com/magic/rules/MagicRulebook_10E_IT.pdf

Bye byez :bye:

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porti l'avversario da 20 a 0 punti vita facendogli danni, ad esempio se attacchi con 20 creature 1\1 nel solito turno e l'avversario non le blocca è morto, questo è un esempio estremo, è più facile fare 20 danni di creature in più turni, tipo 5 o 6, oppure unendo creature e spari, che sono istantanei e stregonerie che tolgono vita all'avversario, ad esempio fulmine è un istant rosso che va giù con R e toglie 3 vite ad un giocatore o ad una creatura.

di solito si giocano creature per fare danni, ma ci sono mazzi che ne giocano pochissime, per i loro effetti speciali, e in casi estremi le usano per bloccare l'attacco di creature avversarie.

se giochi aggro appunto avrai tante creaturine veloci che tolgono vite all'avversario attaccando e sottraendo dalle sue vite totali, tante vite pari alla loro forza, così se hai un istantaneo con scritto sopra che infliegge TOT danni, allora quel TOT sono le vite che l'avversario perde.

spero di esserti stato d'aiuto.

se ti va posso mandarti via MP una lista in legacy o vintage che si fa con 50 euri, almeno qui dalle mie parti, e che, se giocata bene, può battere il mio mazzo, che costa 5.000 euri, e non lo dico per vantarmi, ma per farti capire che alla lunga ci si ammala di questo gioco....eheh

ciao.

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Aggiungo a tutti i commenti già fatti una cosa: con un'amico che sa già giocare davanti è più facile (oppure anche via webcam non è male, ma più difficile che dal vivo).

Quindi al primo amico che trovi con questa passione bene, se no alla prima convention / fiera / mostra dove vi siano anche le Magic fiondati, sicuramente ci sarà qualcuno disposto ad insegnarti!! ;-)

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L'OPPOnent è l'avversario si :-D

Comunque il mio consiglio è questo: se nella tua città c'è un negozio specializzato, ti consiglio di cominciare a frequentarlo, li troverai giocatori esperti che ti insegneranno le regole di base.

Imparate le basi, ti basta procurarti un mazzo e qualcuno con cui giocare...

Ricordati omunque che il miglior modo per imparare è continuare a giocare...

Bella

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porti l'avversario da 20 a 0 punti vita facendogli danni, ad esempio se attacchi con 20 creature 1\1 nel solito turno e l'avversario non le blocca è morto, questo è un esempio estremo, è più facile fare 20 danni di creature in più turni, tipo 5 o 6, oppure unendo creature e spari, che sono istantanei e stregonerie che tolgono vita all'avversario, ad esempio fulmine è un istant rosso che va giù con R e toglie 3 vite ad un giocatore o ad una creatura.

di solito si giocano creature per fare danni, ma ci sono mazzi che ne giocano pochissime, per i loro effetti speciali, e in casi estremi le usano per bloccare l'attacco di creature avversarie.

se giochi aggro appunto avrai tante creaturine veloci che tolgono vite all'avversario attaccando e sottraendo dalle sue vite totali, tante vite pari alla loro forza, così se hai un istantaneo con scritto sopra che infliegge TOT danni, allora quel TOT sono le vite che l'avversario perde.

spero di esserti stato d'aiuto.

se ti va posso mandarti via MP una lista in legacy o vintage che si fa con 50 euri, almeno qui dalle mie parti, e che, se giocata bene, può battere il mio mazzo, che costa 5.000 euri, e non lo dico per vantarmi, ma per farti capire che alla lunga ci si ammala di questo gioco....eheh

ciao.

5000€?O_O ma...ci fai i tornei mondiali?sisi manda pure questa lista! ma queste carte cosi r/care si trovano in bustina o le puoi solo comprare tramite altri che già le possiedono?

L'oppo è l'abreviazione di Opponent (rivale , avversario).

Per portare a 0 i punti vita, ci sono vari metodi il più usato è far danni con le creature.

Se una creatura con forza 5 riesce ogni turno a fare danno all'avversario in 4 turni l0avversario ha perso, naturalmente più creature giochi più hai possibilità di far tanti danni per turno all'avversario, ma sta attento, se l'avversario ha creature più forti delle tue, potrebbe bloccare le tue creature attaccanti e quindi distruggertele.

Altri metodi per far scendere a 0 i punti vita sono stregonerie e istantanei (di solito rossi) che fan danno diretto al giocatore, oppure far perdere i punti vita (cosa diversa dai danni, ma lo capirai quando incomincerai a giocare).

A volte per vincere non c'è neanche bisogno di mandare a 0 i punti vita dell'avversario, a differenza di giochi come Yu-Gi, Magic è molto più articolato infatti si puo vincere creando mazzi basati su delle combo, che in linea di massima ti fanno vincere se si attiva qualche effetto particolare come avere più di 50 punti vita oppure macinare il mazzo avversario (mandarle al cimitero o mandarle nella zona delle carte rimosse dal gioco), o metodi ancora più strani come avere 200 o più carte nel mazzo.

In linea di massima si vince con i danni all'avversario, e per questo ti consiglio di leggere le regole del combattimento di magic! questo è un link con tutte le regole e le fasi di gioco, ti consiglio di leggerlo insieme a un tuo amico che già gioca, in modo tale di spiegarti quello che non capisci, altrimenti chidi qui! :-D

http://mtgdb.net/docs/rules/

EDIT: Questo invece è il regolamento in pdf, anche se credo meno dettagliato (è di 10Th, l'ultimo set base uscito)

http://www.wizards.com/magic/rules/MagicRulebook_10E_IT.pdf

Bye byez :bye:

accidenti quanta roba, entro stasera leggo tutto!!!!

ma in breve, qual è il metodo migliore per portare la vita avversaria a 0?dargli fuoco al mazzo?:-D

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ma in breve, qual è il metodo migliore per portare la vita avversaria a 0?dargli fuoco al mazzo?:-D

5000€uro sono veramente esagerati... che carte hai nel mazzo? 4 Black Lotus???

Comunque si, il metodo migliore usato fino a poco tempo fa era quello di bruciare il mazzo avversario, però poi ci prendevi tante di quelle botte che conviene farlo solo a quelli che ti stanno antipatici e che hanno speso molto, quindi hai anche la soddisfazione di vedere la faccia mentre il mazzo brucia!

PS: Comprare un accendino Zip 3€ con MasterCard, comprare una macchinetta fotografica usa e getta 10€ con MasterCard, Fare una foto alla faccia dell'avversairo mentre il suo mazzo brucia non ha prezzo!!!:lol::lol::lol:

Tornando IT, il modo migliore è quello di avere molte creature e fare attacchi di massa! Poi dipende sempre da quello che piace a te!

Bye byez :bye:

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Non credo esista un migior modo per battere l'avversario, ci sono tante di quelle strategie e di "variabili" da considerare...sarebbe come chiedere il metodo infallibile per vincere! :-D

Per essere più chiari, immagina una partita a scacchi: il modo migliore per fare scacco matto è muovere tutte le tue pedine all'attacco, stile orda barbarica? (:lol:)

Non credo.

Piuttosto, si possono creare mazzi con una solida "difesa" ed un "attacco" efficace (più di uno è meglio), definendo prima cosa per te signifa "difesa" e "attacco".

Magic ha talmente tante sfumature che definire il modo migliore per far danno è, secondo me, impossibile.

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ok ho letto qualcosa ma finchè non ci giocherò non potrò dire se veramente mi piacerà o meno...ma comunque, ora mi chiedevo, avendo letto un po, ho selezionato questi tipi di mazzo:

Nero/Verde

Rosso/Verde

Verde/Blu

boh!

Allora, in Magic si possono usare qualsiasi combinazione di colori, quindi tutti e tre le combinazioni di mazzo van bene, però dipende sempre dalla tua strategia. Per esempio un Rosso/Verde è praticamente sempre Aggro (quindi attaccare l'avversario e distruggerlo), un Verde/Blu è un Control di solito e un Nero/Verde si puo basare sia su creaturoni sia sul controllo dell'avversario (facendo scartare le carte all'avversario!)

In ogni caso ti conviene (come già detto da Darigaaz) andare in negozio specializzato che vende Magic e che ha dei tavolini per giocare, e farti spiegare dal vivo da qualche giocatore.

Bye byez :bye:

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ti darò il consiglio che dò a tutti, che è il migliore che ho:

Compra un mazzo tematico a seconda della descrizione dietro, se ti ispira allora fa per te! Gioca contro altri mazzi tematici e impara a sfruttare davvero le tue carte perché nelle prime partite sarai in grado di utilizzarlo solo al 30% a causa delle incertezze sulle regole.

Se hai dubbi sul regolamento cerca di chiarirli subito e in particolare appena prendi confidenza col gioco impara subito come funzionano la Pila e le fasi, soprattutto la fase di attacco e l'inizio del turno (mantenimento, stap etc)

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