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Mazzo Burn - Sparo


Eiden

Messaggio consigliato

  • 3 settimane dopo...

salve! questo è il mio mazzo sparo da giocare in 1.5

chiedo consigli per poterlo migliorare visto che gioco da tempo ma solo con pochi amici e non riesco a confrontarmi con altri tipi di mazzo.

montgne 14x

laghetto bollente 2x

mesa arida 2x

fulmine globulare 4x

fulmine 4x

fulmini a catena 4x

getto di lava 4x

incenerire 4x

squarcio di fiamme 3x

esplosione di magma 3x

flamebreak 3x

tiranneggiare 3x

duplicatore 3x

esplosione di fuoco 4x

rito della fiamma 4x

che ne dite? consigli?

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  • 2 settimane dopo...

:lol:Ciao ho fatto un mazzo sparo ha 46 carte non è da torneo il mio baget è di 20 euro circa!!!!!

eccolo:

terre;

11xmontagne

Creature;

2x Muro di fiamma eterea

1x moloc intorpidito

1x Kamal pit figer

1xCodazzanna Viashino

1x Predoni di Keld

1x Augure di emberwilde

Istantanei;

3x Shock

3xFuoco spettrale

3x Prima salva

3x salva di cocci

1x Fiamme crpitanti

2x colpito/affondato

Altro;

3x disintegrazione

3x Attrazione Fatale

2x Saetta squarciante

1x ascia di lava

1x fiammata

1x sigillo del fuoco

1x piroclasma

1x meteora di shiv

Adesso questo mazzo va molto bene con questo ho vinta svariate partite!!!!!

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Devi usare la funzione Cerca del forum e continuare nei topic che trovi!

Comunque il mazzo non può essere meno di 60 carte, altrimenti non puoi proprio giocare!!!

Questo non è solo per i tornei, ma in generale, non puoi giocare con mazzi minori di 60 carte!

Comunque ti abbiamo detto di leggere il regolamento generale del forum e quello di sezione, ma non sembra che tu l'abbia fatto: Per esempio da quanto giochi a Magic?

Bye byez :bye:

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  • 1 mese dopo...

salve a tutti... per chi mi conosce io sono un'amante dell'affinity, però stò cercando di aiutare un mio amico a tirare su un mazzo burn legacy da portare al prossimo torneo che ci sarà a Bologna il 12 dicembre.

Lavorandoci un po', è saltato fuori una buona variante di burn, anche se manca decisamente di possibilità di sopravvivenza contro counter, pox, e qualunque altro mazzo control.

Chiediamo aiuto a voi del forum per rendere questo mazzo il più possibile competitivo per il torneo (nel torneo ci saranno 60 giocatori assicurati, quindi qualcosa di abbastanza serio).

Sono ben accetti consigli per migliorare e pareri. Il budget non è sostanzialmente un problema, poi dipende da quanto elevato sia.

GRAZIE IN ANTICIPO A CHIUNQUE CI DII UNA MANO...

terre(20):

11 montagne

4 arid mesa

1laghetto bollente

4 plateau

creature(2):

2lavamante spietato

magie(38):

4 fulmine

4 fulmine a catena

4 saetta squarciante

4 flame rift

4 prezzo del progresso

4 lava spyke

4 fireblast

4 lightning helix

2 browbeat

2 salva di cocci

2 squarciafiamma

sideboard(15):

3 pyroblast

3 piroclasma

3 ago spinale

3 colonna di fuoco

3 cripta di tormod

P.S abbiamo deciso di mettere il bianco per varie questioni: mettiamo le fetch nel cimitero così da dare una mano ai lavamancer; per giocare i fulmini helix che possono tornare molto utili e infine per giocare qualcosina di tosto nel side, come kataki e altro.

Se necessario, siamo pronti a cambiare completamente prospettiva di burn.

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Ciao Samuele, e ben ritrovato... non sono un grande esperto di burn (l'ho giocato for-fun per un po' di tempo, ma non mi ha divertito molto...) ma vedrò ugualmente di darti qualche consiglio...

Innanzitutto ti dico che personalmente non vedo il senso di inserirci il bianco, lightning helix è una buona carta, ma inutile a mio modo di vedere in questo tipo di mazzo, c'è sicuramente di meglio che infligga danno e a cc inferiore, priorità assoluta per questo mazzo che fa della velocità la sua arma migliore...

Ti consiglio poi di dare un occhiata a questa guida che, anche se un po' datata, ti può dare qualche lume sull'utilizzo e le carte migliori per un burn...

... e visto che personalmente non mi piacciono i mazzi aggro privi di creature, ti indico una lista che si è piazzata 2nd ad un torneo recente e che a mio modo di vedere rappresenta l'accostamento ideale di creature +spari:

//Burn, by Kyle Miller

//Downloaded from StarCityGames.com

4 Grim Lavamancer

4 Goblin Guide

4 Keldon Marauders

4 Sulfuric Vortex

4 Lightning Bolt

4 Fireblast

4 Price of Progress

4 Lava Spike

4 Chain Lightning

4 Rift Bolt

8 Mountain

4 Bloodstained Mire

4 Wooded Foothills

4 Scalding Tarn

// Sideboard:

SB: 3 Volcanic Fallout

SB: 4 Pyrostatic Pillar

SB: 4 Vexing Shusher

SB: 4 Searing Blaze

A te il giudizio!!!

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felice di rivederti feren...la lista è decisamente buona; non mi piacciono neanche un po' le goblin guide, anche se hanno rapidità e sono dei 2/2...hai qualcosa di meglio da consigliarmi?

Inoltre, credi che se vado contro un fish o un elfo (insomma, uno sciame) 3 falluot siano sufficienti per darmi la copertura necessaria?

Per il resto credo che tu abbia ragione riguardo lo splash in bianco, in fondo è stata una prova.

GRAZIE ANCORA PER LA LISTA...

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Felice di poterti essere d'aiuto... per quanto riguarda le goblin guide, sono un modo veloce e efficace di far danni, che è l'unica cosa di cui dovrebbe preoccuparsi questo mazzo, se lo giocano un motivo ci sarà... personalmente la lista non l'ho testata, ma ti consiglierei di fare una prova prima di scartarli... un alternativa? bho, forse l'elementale scintillante, che è ottimo di primo turno, ma un po' inutile il mid/late game... anche l'hellspark elemental è molto giocato... oppure il mogg fanatico, ma di questo sono meno convinto... altrimenti metti quattro spari in più, ad es l'ottimo magma jet, o qualche altro sparo descritto nella guida che ti ho indicato.

Ti preoccupi davvero di mazzi sciame? Non hai solo 3 fallout, ma 4 pyrostatic pillar in side... a mio modo di vedere, dovresti essere contento di affrontare mazzi sciame...

A risentirci!!

EDIT: ho guardato solo adesso il reparto terre... forse 12 fetch sono troppe per un mazzo privo di protezioni, ma potrei sbagliarmi... se testando però confermi questo problema, potresti provare 2-3x Keldon Megaliths e 1x Barbarian Ring

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che ne dite di duplicatore? scarica elementale rossa di side? Tiranneggiare? missdirection di side? Punto di rottura al posto della "fai solo 3 danni a tutti"?

Duplicatore è un'idea e si può testare, così come la scarica... e ci sarebbe anche reverberate di m11...

Misdirection come fai a giocarla se non giochi blu nel mazzo?

Punto di Rottura e Tiranneggiare sinceramente non mi entusiasmano, specialmente il primo: se siamo in condizioni davvero critiche, meglio un volcanic fallout o un flamebreak, in quanto con breaking point l'avversario può ben pensare di beccarsi i 6 danni, e finirci il turno dopo... ovviamente IMHO...

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mm ho sbagliato: la missdirection rossa dal nome ... ehm, è un istantaneo che costa 3... mi sfugge adesso però l'effetto è di cambiare bersaglio a 1 magia.

per quanto riguarda le altre: tiranneggiare (serve pescare perchè finisci la mano con gli sparini che costano 1 in maniera veloce, secondo me ovviamente, poi... boh).

punto di rottura: 6 danni da prendere o distruggono le creature, sono l'equivalente di 2 fulmini di danno. è anche vero che è una stregoneria e che ci sono creature indistruttibili che te le trovi al 2° turno... boh, de gustibus

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  • 2 mesi dopo...

Spero di essere nel giusto continuando da qui. Ecco il mazzo che ho portato all'ultimo torneo di esteso al quale ho partecipato, non ufficiale ovviamente.

4x scalding tarn

12xmontagne

3x smoldering spires

4x chanrda spitfire

4x kiln fiend

4x Cinder Pyromancer

4x Flamekin Harbinger

3x assault strobe

4x lightning bolt

4x arc trail

4x flame jab

3x quest for pure flame

4x Whispersilk Cloak

3x fling

side

3x volcanic fallout

3x smash to smithereens

3x leyline of punishment(vinte al torneo e messe per i numerosi gain che mi sono trovato contro)

E' il classico mazzo che volendo chiude di terzo ma vorrei migliorarlo..

Soprattutto soffre un pò contro i bestioni se non chiude subito e quindi chiederei qualche consiglio su come miglirarlo e come completare il side. Grazie

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Ciao Rabba! Se vuoi portarlo a Tornei ufficiali, devi migliorarlo un pochino, altrimenti se fai solo tornei non ufficiali va abbastanza bene!

Se il Cinder Pyromancer rimane in gioco per attivare l'abilità del Danno, allora dovresti mettere dentro assolutamente al posto del Whispersilk Cloak il Collare del Basilisco, così da fare distruggere tutte le creature dell'oppo (Tocco Letale + Maiga Rossa = stapparlo e ripetere) mentre intanto guadagni anche qualche vita.

Se invece non rimane vivo fino al turno dopo, allora gioca il Cunning Sparkmage che ha rapidità.

Non vedo bene i Flamekin Harbinger, sono degli 1/1 che cercano solamente, puoi sostituirli con gli Hellspark Elemental, che fanno 3 danni tramplanti e possono resuscitare con Unearth.

Flame Jab non mi convince, lo sostituirei con qualche sparo migliore, ma ora non mi viene in mente niente.

Bye byez :bye:

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Ciao Rabba! Se vuoi portarlo a Tornei ufficiali, devi migliorarlo un pochino, altrimenti se fai solo tornei non ufficiali va abbastanza bene!

Se il Cinder Pyromancer rimane in gioco per attivare l'abilità del Danno, allora dovresti mettere dentro assolutamente al posto del Whispersilk Cloak il Collare del Basilisco, così da fare distruggere tutte le creature dell'oppo (Tocco Letale + Maiga Rossa = stapparlo e ripetere) mentre intanto guadagni anche qualche vita.

Se invece non rimane vivo fino al turno dopo, allora gioca il Cunning Sparkmage che ha rapidità.

Non vedo bene i Flamekin Harbinger, sono degli 1/1 che cercano solamente, puoi sostituirli con gli Hellspark Elemental, che fanno 3 danni tramplanti e possono resuscitare con Unearth.

Flame Jab non mi convince, lo sostituirei con qualche sparo migliore, ma ora non mi viene in mente niente.

Bye byez :bye:

Eh, la grande pecca del cynder piromancer è che fa danni solo al giocatore.. quindi niente collare del basilisco. Il fatto però è che con quello in gioco e il chandra posso fare un sacco di porcherie, tipo avere un 19/3 volare doppioattacco senza troppa fatica. Per Flamekin Harbinger ci avevo anche pensato, c'è da dire però che vanno a cercare le combo nel mazzo e cioè i kiln fiend per chiudere di terzo o cynder piromancer-chandra flamespitter per il lategame. Avevo pensato anche al ball lightning ma effettivamente devo vedere cosa conviene. Per quel che riguarda il flame jab hai assolutamente ragione ma il ragionamento che ho fatto è puro e semplice. Gioco un mazzo "sparo" con solo 12 spari, 15 se contiamo i fling, e quella retrace fa gola quando non hai modo di attivare le passive delle creature. Quindi si, il punto è questo. Per ovviale al problema dei ciccione cosa vi sentite di consigliarmi? Mi metto un Valakut in side per ovviare al problema o c'è, e ci spero, qualcosa di meglio?

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io il mio mazzo l'ho strutturato cosi :

creature

4 x elemental scintillante infernale

4 x grim lavamancer

4 x guida goblin

4 x predoni di keld

magie

4 x fulmine

4 x fulmini a catena

4 x incenerire

4 x reckless abandon

4 x esplosione di fuoco

4 x magma jet

terre

2 x picchi vacillanti

19 x montagna

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