Vai al contenuto

Dilemma: cdp per drudio epico?


Garrett

Messaggio consigliato

Salve a tutti! mi sono appena iscritto e volevo chiedere un consiglio riguardo la cdp per un druido epico(3.5).

Oltre ai normali 6 livelli da druido, necessari per i prerequisiti, pensavo di prendere 10 livelli da rinnegato (perfetto sacerdote) e il master ha detto che provvederà a creare i livelli dall'undicesimo in avanti... il problema è che non mi concederà questi "livelli da rinnegato aggiuntivi" prima di aver raggiunto il ventesimo livello, quindi mi occorre una cdp che andrà ad aggiungersi ad un druido6/rinnegato10. Magari potrei prenderla anche prima dei 10 livelli da rinnegato, così facendo potrei risparmiarmi un livello da druido (dato che il requisito che non bastava al 5 livello era l'attaco base, che doveva essere almeno +4) e prendere 5 livelli in una cdp.

Il rinnegato mi azzera i livelli da druido come incantatore, quindi potrei scegliere anche una cdp che non faccia salire il livello incantatore.

Grazie in anticipo :-D

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è una Cdp bellissima sul bellissima che si chiama Planar Sheperd su Faith of Ebberon qui c'è una guida direttamente dal sito della wizard :

http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=709233

Azz!! Mi ero dimenticato di dire che giocheremo con l'ambientazione di Forgotten Realms, non so se il master mi concederà una cdp di Eberron...

Grazie cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi benissimo dare dei livelli da combattente naturale, presente sul perfetto combattente, oppure un paio di livelli da mutaforma combattente per avere immunità a colpi critici e stordimento, +4 for e+4 cos, e gli altri due da monaco per avere la sag alla CA e eludere (se hai intenzione di farlo L/M)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il combattente orso è carino, ma lo vedo più adatto ad un pg barbaro. (Hywel)

Il taumaturgo necessita di un incantesimo da chierico, ovvero evoca alleato planare inferiore, quindi non posso farlo... il viandante dell'orizzonte è utile in avventure con ambientazione specifica (del tipo solo deserto), non è da scartare. (EXTREME DUNGEON MASTER)

Notevole l'idea del combattente naturale, o del mutaforma combattente, combinato al monaco... avrei senz'altro più pf, CA e ts (durerei un pò di più in mischia). (skallo)

Valido anche l'ammaestratore, peccato invece per la cintura del monaco dato che pensavo già di prendere una cintura della forza del gigante +6. (Thorik)

:-pGRAZIE A TUTTI:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

un druido deve essere neutrale almeno in uno dei due poli legge/caos - bene/male

azz è vero! chiedo scusa.

allora l'allineamento dovrebbe per forza di cose essere L/N.

imho l'idea migliore resta il combattente naturale, anche perchè da quanto ho capito quando un rinnegato usa la forma selvatica non morta perde il punteggio di costituzione, rendendo inutile il +4 conferito dal mutaforma combattente.

anche se non ho capito se questa speciale forma selvatica funzioni come quella del druido per i punti ferita, cioè mantiene gli stessi del pg. in tal caso il mutaforma combattente sarebbe ottimo.

in alternativa alla sag alla CA del monaco c'è un incantesimo sullo spell compendium molto carino, si chiama sirine's grace, che oltre a dare +4 a des e car, nuotare 18 metri e underwater breathing permette di sommare il mod di car alla CA.

Link al commento
Condividi su altri siti

azz è vero! chiedo scusa.

allora l'allineamento dovrebbe per forza di cose essere L/N.

imho l'idea migliore resta il combattente naturale, anche perchè da quanto ho capito quando un rinnegato usa la forma selvatica non morta perde il punteggio di costituzione, rendendo inutile il +4 conferito dal mutaforma combattente.

anche se non ho capito se questa speciale forma selvatica funzioni come quella del druido per i punti ferita, cioè mantiene gli stessi del pg. in tal caso il mutaforma combattente sarebbe ottimo.

in alternativa alla sag alla CA del monaco c'è un incantesimo sullo spell compendium molto carino, si chiama sirine's grace, che oltre a dare +4 a des e car, nuotare 18 metri e underwater breathing permette di sommare il mod di car alla CA.

Giusta l'osservazione dell'allineamento, per quanto riguarda l'incantesimo "sirene's grace" non posso castarlo perchè dovrei essere druido 9, tra l'altro i pochi livelli da incantatore come druido li perdo facendo il rinnegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

già me n'ero dimenticato. ri-chiedo scusa.

comunque ci ho pensato su, e credo che l'idea migliore sia mutaforma combattente 3/combattente naturale 1 per artigli del grizzly (+3 ai danni di armi naturali)

con questi 4 livelli ottieni:

-immunità a critici e stordimento

- +4 for e cos

- +1,5m di portata

- capacità di aumentare di una taglia le armi naturali (da utilizzare insieme ad attacco naturale migliorato)

- +3 danni di armi naturali.

l'unica pecca di questa build è che dovrai rinunciare agli incantesimi del tipo bite of the weretiger e simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

già me n'ero dimenticato. ri-chiedo scusa.

comunque ci ho pensato su, e credo che l'idea migliore sia mutaforma combattente 3/combattente naturale 1 per artigli del grizzly (+3 ai danni di armi naturali)

con questi 4 livelli ottieni:

-immunità a critici e stordimento

- +4 for e cos

- +1,5m di portata

- capacità di aumentare di una taglia le armi naturali (da utilizzare insieme ad attacco naturale migliorato)

- +3 danni di armi naturali.

l'unica pecca di questa build è che dovrai rinunciare agli incantesimi del tipo bite of the weretiger e simili.

Direi che come combinazione di classi può starci.

Scusa l'ignoranza, una cosa: cosa intendi con "incantesimi del tipo bite of the weretiger e simili"?... non staccano dai bonus delle classi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

gli incantesimi del tipo bite of the werebear, weretiger, wereboar ecc ecc. sono i buffer migliori per le statistiche di un druido.

ti basti pensare che con bite of the werebear (incantesimo di 6° livello) ottieni bonus di potenziamento pari a:

+16 forza, +2 destrezza, +8 costituzione,+7 armatura naturale, artigli e morsi fanno più male e ottieni gratuitamente combattere alla cieca e attacco poderoso.

certo, stackano con i bonus di potenziamento degli oggetti, ma potresti benissimo evitare di spendere soldi in cinture della forza del gigante e robe simili visto che i potenziamenti sono maggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...