Vai al contenuto

La Guerra dei Mondi


Aerys II

Messaggio consigliato

Non sono andato a vedere il film e non so se lo faro' (visti alcuni commenti (soprattuto quello di Kursk) magari aspetto i fantastici quattro per tornare nei cinema polacchi...). Comuqnue segnalo a chi fosse interessato il fumetto "L'Eternauta": anche qui viene trattato il tema di un'invasione aliena ed e' realizzato splendidamente. Per maggiori informazioni (con spoiler):

http://www.delos.fantascienza.com/delos19/nuvole.html

Verissimo... L'ETERNAUTA è un capolavoro...

@ DAGLATOR ... de ti è piaciuta l'atmosfera del film devi assolutanmente leggerti quel fumetto.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito di GENI ALIENI..che dire di quelli di SIGNS che non sanno neanche aprire una porta?.. Questo oltre a schifare l'acqua e farsi prendere a bastonate etc...etc... Cose che per me sono state un vero peccato, adoro Mr. N. Shamalaincomecavolosiscrive, dietro alla macchina da presa è un grande!

CMNQ a me il film è piaciuto, tenuto conto che è pur sempre una produzione americana, con i suoi effetti, le sue paure (terroristi ovunque) e i relativi colpi di scena ( scema..? ) che spesso rovinano una produzione medio-alta!

.... C***o parlo proprio come il mio prof!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ora in un gran cinema.

Diamine mi è piaciuto proprio, non come l'origianle, ma cavolo è una perfetta fusione tra Fantascienza e Terrore.

La storia è stata un po riadattata in chiave moderna anche se il succo alla fine è quello. Non mi è piaciuta molto la scelta di emttere al centro di tutto la storia di una famigla media, preferivo il buon vecchio Fisico del '55, ma tutto sommato ci può stare anche Tom con tutti i suoi problemi di famiglia. Non mi è piaciuta la fine, o meglio come verso la fine tutto il dramma sembra spegnersi in modo troppo veloce...anche qui ho preferito il finale dell'originale.

Gli effetti speciali sono perfetti, come lo è stato l'audio...su questo piano non gli si può dir nulla...altro che weta digital...tze....

Il film ha ottimi ritmi, sa tenere in tensione quel tanto che basta da non strafare e le pause non si dilungano mai troppo. Ottimo anche l'intermezzo con Tim Robins. Ottima quindi la regia, non gli si può dir nulla.

In finale un film che consiglio a chi ama la fantascienza (anche se a questo preferisco ancora quello del '55) ma sopratutto a chi ama stare in tensione durante un film.

Domani con tutta calma mi leggero i vostri commenti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di GENI ALIENI..che dire di quelli di SIGNS che non sanno neanche aprire una porta?.. Questo oltre a schifare l'acqua e farsi prendere a bastonate etc...etc... Cose che per me sono state un vero peccato, adoro Mr. N. Shamalaincomecavolosiscrive, dietro alla macchina da presa è un grande!

CMNQ a me il film è piaciuto, tenuto conto che è pur sempre una produzione americana, con i suoi effetti, le sue paure (terroristi ovunque) e i relativi colpi di scena ( scema..? ) che spesso rovinano una produzione medio-alta!

.... C***o parlo proprio come il mio prof!

Colgo l'occasione...

BENVENUTO NADRIM!

:cool::rolleyes::-p;-):mrgreen::twisted::banghead:

:cow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso capire che ti sia piaciuto, ma alcune cose che dici non stanno né in cielo né in terra!

Diamine mi è piaciuto proprio, non come l'origianle, ma cavolo è una perfetta fusione tra Fantascienza e Terrore.

Terrore? Quale terrore sembrava avere la gente? Scappa scappa scappa ma non trasmettevano niente, se paragonato al terrore che traspariva nel libro.

Gli effetti speciali sono perfetti, come lo è stato l'audio...su questo piano non gli si può dir nulla...altro che weta digital...tze....

Ah, si? Allora ho visto solo io i gabbiani che volavano sopra la nave di notte che andavano avanti praticamente in linea retta senza battere le ali, e che ce n'erano di IDENTICI l'uno vicino all'altro. Altro che Weta digital, dici? Ma per piacere!!!

Il film ha ottimi ritmi, sa tenere in tensione quel tanto che basta da non strafare e le pause non si dilungano mai troppo. Ottimo anche l'intermezzo con Tim Robins. Ottima quindi la regia, non gli si può dir nulla.

Le pause non si dilungano mai troppo? Penso proprio all'intermezzo con Tim Robbins. Dopo un po' ha stracciato l'anima ai santi!

La regia immune da critiche? Non si è mai visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse stiamo esagerando... ogni volta ke si va a vedere un film bisogna sempre stare sui dettaggli, ma per piacere!

Si va a vedere un film x divertirsi, non per criticarlo attraverso baggianate (ora non voglio mettermi contro Sharuwen ma la storia dei gabbiani era veramente assurda)!

In questi tempi tutti i film nuovi tratti da libri vengono criticati, ma perchè? Per stupidi dettagli tipo "la maglietta di Tom Cruise era stropicciata prima del combattimento"? Se queste sono le critiche, scusate, ma devo crtiticarle (e scusate pure lo stupido gioco di parole)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso capire che ti sia piaciuto, ma alcune cose che dici non stanno né in cielo né in terra!

Terrore? Quale terrore sembrava avere la gente? Scappa scappa scappa ma non trasmettevano niente, se paragonato al terrore che traspariva nel libro.

Ah, si? Allora ho visto solo io i gabbiani che volavano sopra la nave di notte che andavano avanti praticamente in linea retta senza battere le ali, e che ce n'erano di IDENTICI l'uno vicino all'altro. Altro che Weta digital, dici? Ma per piacere!!!

Le pause non si dilungano mai troppo? Penso proprio all'intermezzo con Tim Robbins. Dopo un po' ha stracciato l'anima ai santi!

La regia immune da critiche? Non si è mai visto.

Io non mi sono spaventato neanche una volta, ma mi sono messo nei panni di chi per la prima volta vede un film del genere. Accanto a me c'erano degli amici che non si sarebbero mai immagianti di veder così proposta la distruzione del genere umano per mano di una razza aliena così ipocrita e senza scrupoli. Loro sono rimasti in tensione per tutta la durata del film, perchè, non avendo ne visto l'originale ne letto il libro, non sapevano dove lì'uomo potesse adnare a parare...peccato che non abbiano fatto vedere l'uso dell'atomica, quellos arebbe stato il colpo di grazia.

Ma forse i gabbiani li hai visto solo te....diciamo che il momento in cui compaiono non è dei migliori per stabilire la qualità dei movimenti...a me sono sembrati solo troppo veloci, non ho fatto caso allo sbattere di ali ne al fatto che ce n'erano di identici (sai era notte ed erano microscopici...e anche nella realtà sembrano tutti uguali dato che sono uccelli) cmq ci farò caso la prossima volta...anche se sono del parere che gli effetti speciali rimangano perfetti.

L'intermezzo con Tim Robins purtroppo scade negli ultimi momenti, ma quei momenti non sono vani ai fini dell'obiettivo del regista. Con quei momenti mette in mostra fino a che punto arriva un padre per salbvare la propria figlia/famiglia. Certo stona un po ma alla fine oltre alla storia della guerra si voleva trattare anche il tema della famiglia...legame forzato secodno me (come ho detto meglio il Fisico del 55).

La regia è immune da critichè perchè è classica e tipica di Spilberg, ne più ne meno. Non ci sono esperimenti ne tecniche particolari...è regia classica, adatta ad un film come questo.

Spielberg voleva spavenatre, be dalle reazioni dei miei amici posso dire che c'è risucito, quindi il film stesso ha raggiunto i suoi scopi...almeno per me.

Non mi aspettavo chissà cosa, anzi, avendo visto delle interviste mi immaginavo tutta una storia stravolta...e invence, nonostante i cambianti l'ho apprezzato. Non è da premio oscar ma val la pena vederlo, come vale ancora la pnea vedere quello del 55.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto il film l'altra sera, la mia opinione è che è un film molto strano, in generale non mi è molto piaciuto, bellissimi gli effetti speciali e sonori, ma in pratica è, come già detto da qualcuno qua, che ci sono 2 film in un film, uno è la storia della famiglia, l'altro è la fuga di questa dagli alieni ma appena l'ho visto a me è sembrato che tutto il film era da introduzione a un'eventuale vittoria contro gli alieni che poi non è arrivata per mano degli uomini direttamente e indipendente quindi dalla loro volontà e avvenuta di sopresa senza connessione con quello che è successo prima, in pratica 2 film senza un finale per entrambi..Ho quasi buttato 7,50 euri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque.

Anche io avevo notato i gabbiani fatti male; si muovevano da c**o ed erano un po' statici.

Però dico anche che mezzo secondo dopo averli visti li avevo dimenticati e il film mi aveva trasportato via.

Terrore? Quale terrore sembrava avere la gente? Scappa scappa scappa ma non trasmettevano niente, se paragonato al terrore che traspariva nel libro.

Come dice Alarius, per chi non ha letto il libro o visto il film vecchio, la tensione c'è eccome.

Se poi ti aspetti di ricevere gli stessi stimoli del libro che hai letto (senza conoscere la trama) da un film, allora sei un illuso.

Neanche Il signore degli anelli c'è riuscito, o Star wars.

E nessun film riuscirà a fare meglio o alla pari di ciò che hai già letto.

Ma questo non significa che il fillm sia brutto.

Secondo me la tensione c'era, e l'ho provata.

Non mi sono distratto un attimo, a parte nel finale sdolcinato, per vomitare di fianco.

Quello si non mi è piaciuto.

Per il resto mi ha sempre coinvolto.

Non ho capito sta cosa di Tim Robbins, cos'è che non ricordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia impressione e' che Spielberg abbia voluto troppo trasmettere un messaggio politico in questo momento particolare della storia americana. L'idea di base del film si adatta benissimo a questo e i riferimenti a terroristi, "la piu' grandepotenza/democrazia", la resistenza, etc. si sprecano.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi ti aspetti di ricevere gli stessi stimoli del libro che hai letto (senza conoscere la trama) da un film, allora sei un illuso.

Non mi aspettavo di ricevere gli stessi stimoli, mi aspettavo di ricevere stimoli. Che come temevo non sono arrivati. Illuso? Forse è qualcun altro che si illude che dato che c'è Spielberg, allora il film è bello.

Neanche Il signore degli anelli c'è riuscito

Falso. Di stimoli ne ha prodotti, e anche molti. Soprattutto in chi ha letto il libro.

, o Star wars.

Vero, soprattutto se si guardano gli ultimi arrivi sugli schermi. Sbaglio, però, o i libri sono arrivati dopo?

E nessun film riuscirà a fare meglio o alla pari di ciò che hai già letto.

Non è assolutamente vero. Ti faccio un esempio (anche se è un fumetto e non un libro): Spiderman.

Ma questo non significa che il film sia brutto.

Bello e brutto è soggettivo. Io parlavo di qualcosa d'altro.

Non ho capito sta cosa di Tim Robbins, cos'è che non ricordo?

Tutta la parte nel seminterrato.

http://www.waroftheworldsonline.com/movies/movies%20images/Paramount/ogilvy.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia impressione e' che Spielberg abbia voluto troppo trasmettere un messaggio politico in questo momento particolare della storia americana. L'idea di base del film si adatta benissimo a questo e i riferimenti a terroristi, "la piu' grandepotenza/democrazia", la resistenza, etc. si sprecano.

Straquoto.

Non è necessariamente qualcosa di negativo, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi aspettavo di ricevere gli stessi stimoli, mi aspettavo di ricevere stimoli. Che come temevo non sono arrivati. Illuso? Forse è qualcun altro che si illude che dato che c'è Spielberg, allora il film è bello.
Stimoli ne ha dati. Forse sei un caso particolare tu, per qualche motivo che non so. :-p

Ma in generale stimoli ne ha dati, sentendo i commenti nel forum, di amici e fuori dal cinema.

E' una storia ben raccontata, che sa coinvolgere.

Vero, soprattutto se si guardano gli ultimi arrivi sugli schermi. Sbaglio, però, o i libri sono arrivati dopo?
Si beh, mi riferivo agli ultimi capitoli.

Non è assolutamente vero. Ti faccio un esempio (anche se è un fumetto e non un libro): Spiderman.
Mah. Il film a me ha detto molto meno del fumetto. Joram mi ammazzerà, ma non lo trovo un gran filmone da quel punto di vista.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi schiero con Sharuwen...

Pochissimi stimoli...

Molto "già visto"...

Il film non era "LA GUERRA DEI MONDI"... era "AVVENTURE DI UN PADRE SFIGATO CHE SI RISCOPRE EROE DI FAMIGLIA DURANTE LA GUERRA DEI MONDI"... Questo è il mio giudizio... magari mi aspettavo di più visti i trailers e la pubblicità (oltre che i "nomi")... ma questo non cambia il mio giudizio :nono:

Quanto ai riferimenti "attualistici" di Spielberg... forse c'erano, è vero... ma non mi sembrano nè un punto a favore nè uno contro... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in generale stimoli ne ha dati, sentendo i commenti nel forum, di amici e fuori dal cinema.

Beh... a leggere i commenti in queste pagine e su internet (eccettuato "www.fanaticiamantidispielberg.stevenseiilmiodio.spruzz") non mi sembra ci sia tutta questa maggioranza di contenti.

E, inoltre, scremerei da questa maggioranza di contenti quanti pensano che sparare solo tonnellate di effetti speciali su una storia scritta da qualcun'altro sia fare un bel film.

E' una storia ben raccontata, che sa coinvolgere.

Hai ragione. Peccato che la storia ben raccontata/coinvolgente sia quella di Wells, non quella di S.S.

Tutto e rigorosamente IMHO! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...