Vai al contenuto

Videogiochi che lasciano il segno


Messaggio consigliato


  • 2 mesi dopo...

come da titolo, quali sono secondo voi, o utenti di DL, i videgiochi che per trama, giocabilità, longevità, o altro motivo, vi hanno fatto sognare?

F.E.A.R. - gioco molto bello, con alcuni punti in cui salti sulla sedia dallo spavento...

Neverwinter Nights - ormai è leggenda... (come mi fà notare feanpi, solo per le varie avventure amatoriali, che sono varie spanne sopra a quella originale.)

Baldur's Gate I e II - devo anche spiegarlo, il perché sono in questa lista?

Stalker - l'inquitante vicenda della "Zona"

Assassin's Creed - le mitiche gesta dell'Assassino Volante.

altri giochi, ottimi sono:

Railroad Tycoon 3 - il miglior simulatore di "strade ferrate" in circolazione.

Unreal Tournament 1 - il "Death Match-Game" per eccellenza insieme al suo erede, UT 2003.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tombi (solo il primo, il secondo era troppo infantilistico alla fin fine) per la vecchia play station.

Crash Team Racing sempre per la play.

E tutta la saga della Legacy of Kain. Sì, anche Blood Omen II: quando ci peschi le citazioni profonde dalle tradizioni indiane inizi a rivalutare un videogioco.

Confermo Neverwinter Nights, ma solo per l'ottima campagna amatoriale "Enigma Island": quella di base è di una banalità estrema, e le due espansioni non sfruttano del tutto le potenzialità che pure mostrano di avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni titoli

Doom I e II

Baldur's Gate I e II

Icewind Dale I e II

Fallout I, II e III

Mass Effect I e II

Fable I e II

Soul Calibur (quasi tutta la saga)

Mario Golf per Gamecube

Resident Evil (quasi tutta la saga)

Skies of Arcadia

Final Fantasy I, III, IV, V, VI, VII e XII

Metroid Prime

Metal Gear Solid (anche in versione rieditata per Gamecube)

E altri che non elenco per non dilungarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia lunga carriera di videogiocatore ho adorato molti videogiochi nel corso degli anni, in particolare le saghe di Metal Gear, Zelda, e altri ma una in particolare mi è davvero rimasta nel cuore e spero che in un futuro verrà portata a termine : la saga di ShenMue, un capolavoro uscito purtroppo quando il mercato non era ancora pronto per un titolo del genere e in grado di farmi apassionare come pochi altri titoli, una vera manna per una persona che adora il giappone e le sue usanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impagabili:

* Neverwinter Nights 2: Mask of the Betrayer (questo mi ha davvero messo i brividi e fatto riflettere...)

* La saga di "The secrets of Monkey Island" (principalmente i primi due perché ero ancora piccina quando li giocai...)

* Baldur's Gate 2: Shadows of Amn (dio, quanto ho pianto... xD )

* Sam & Max (non ricordo sinceramente a quale giocai...)

* Day of the tentacle (demenziale come mi aspettavo, ma ne ho un ricordo bellissimo ora!)

Principalmente questi...poi ci aggiungerei anche "Deus Ex" e "Soul Reaver"... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non capisco se siate voi molto giovani o io molto vecchio (26 anni non mi sembrano poi così tanti).

La mia lista comprende giochi quasi preistorici (386-486 per intenderci):

Star Wars: Tie Fighter - semplicemente il migliore simulatore di volo spaziale mai prodotto, non tanto per la tecnica, quanto per trama e missioni; ho ancora i 4 floppy e il manuale/tomo, pensate che occorreva tutta la tastiera per sfruttare appieno la navicella.

Wolfenstein 3D - il primo mitico originale Wolf; quanti infarti nei dungeon!

Warcraft 2 - epico

Age of Empires 1 e 2 - i migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco se siate voi molto giovani o io molto vecchio (26 anni non mi sembrano poi così tanti).

La mia lista comprende giochi quasi preistorici (386-486 per intenderci):

Star Wars: Tie Fighter - semplicemente il migliore simulatore di volo spaziale mai prodotto, non tanto per la tecnica, quanto per trama e missioni; ho ancora i 4 floppy e il manuale/tomo, pensate che occorreva tutta la tastiera per sfruttare appieno la navicella.

Wolfenstein 3D - il primo mitico originale Wolf; quanti infarti nei dungeon!

Warcraft 2 - epico

Age of Empires 1 e 2 - i migliori

Eh, mi ricordi me. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco se siate voi molto giovani o io molto vecchio (26 anni non mi sembrano poi così tanti).

La mia lista comprende giochi quasi preistorici (386-486 per intenderci):

Dipende anche dall'età a cui si approda ai videogiochi. Il mio primo pc, ad esempio, è arrivato nel 1999-2000, a 12 anni. Prima di quello solo il game-boy (i fantastici Donkey kong e Wario land).

Unici giochi visti in precedenza: Prince of persia e un altro simile (ma con un barbaro ^^) sul pc di mio cugino molto tempo fa e poco altro, mentre c'è gente della mia età che ha giocato a Monkey island sull'Amiga, per dire. Io invece l'ho giocato sullo ScummVm...

Comunque, la mia lista comprende (in ordine):

1) TUTTA la saga di Monkey Island compreso il 4 (dato che è stato il mio primo gioco per pc in assoluto) e ToMI

2) le varie avventure grafiche, specialmente LucasArts ma non solo (Syberia, il Sam&Max della Telltale)

3) Deus ex, Diablo 2, Warcraft 3, Worms world party, Zeus - il signore dell'olimpo, i vari Lego Star wars e Indiana jones, Star wars Racer e Rogue squadron...

4) Spore (non è male, ma è troppo "nuovo" per essere già un bel ricordo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco se siate voi molto giovani o io molto vecchio (26 anni non mi sembrano poi così tanti).

La mia lista comprende giochi quasi preistorici (386-486 per intenderci):

Star Wars: Tie Fighter - semplicemente il migliore simulatore di volo spaziale mai prodotto, non tanto per la tecnica, quanto per trama e missioni; ho ancora i 4 floppy e il manuale/tomo, pensate che occorreva tutta la tastiera per sfruttare appieno la navicella.

Wolfenstein 3D - il primo mitico originale Wolf; quanti infarti nei dungeon!

Warcraft 2 - epico

Age of Empires 1 e 2 - i migliori

Ma a (quasi) tutti quelli giocavo anch'io, soltanto che videogioco ANCORA alla mia età, così conosco anche le perle più recenti.

A parte, milioni di post fa dovevo aver fatto la mia lista, magari ne posterò una nuova va. O anche no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a (quasi) tutti quelli giocavo anch'io, soltanto che videogioco ANCORA alla mia età, così conosco anche le perle più recenti.

A parte, milioni di post fa dovevo aver fatto la mia lista, magari ne posterò una nuova va. O anche no.

Pure io videogioco, ma mi pareva che il topic fosse in tema più "storico", errore mio.

Alla lista aggiungo in ordine sparso:

Monkey Island 1

Indiana Jones and the Fate of Atlantis

PC calcio 7

Red Alert 1 e 2

Neverwinter Nights 1 + Espansioni

Railroad Tycoon 3

Rollercoaster Tycoon 1

SimCity 1

Freelancer

Europa Universalis 3 + Espansioni - la mia droga da 3 anni a questa parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...