Vai al contenuto

Videogiochi che lasciano il segno


Messaggio consigliato

non dimentichiamoci degli age of empires! io credo di aver giocato a tutti (age of empires; aoe II, aoe II the conquerors expansion; age of mythology; aom the titans expansion; e da oggi anche al bellissimo age of empires III! :-p )

A me è sempre piaciuta come serie, anche perchè preferisco i giochi ambientati in un preciso periodo storico piuttosto che quelli che spaziano dal 4.000 a.C. al 4000 d.C.

Ricordo anche un gioco che forse in pochi conoscono: spycraft. vi dice niente? mi ricordo di averlo dovuto lasciare a due terzi dal completamento perchè era un vero rompicapo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


- Baldur's Gate, giocone di ruolo che rimane unico come longevità secondo me, e all'epoca era l'unico esempio di gioco di ruolo degno di sto nome. Ancora ne copiano delle cose in giochi nuovi. L'unica pecca secondo me era un po' la monotonia, perchè alla fine si facevano sempre le stesse cose. Però un gioco unico. (anche se all'epoca c'era un Planet scape: tornament che dicono fosse più bello...)

questo è veramente il gioco storico per quanto riguarda i GdR per PC...è il primo, il più bello e il più emozionante....forse l'unico videogioco che ha veramente lasciato il segno nella mia vita. niente, finora è riuscito ad avvicinarsi a questo gioco senza esserne una palese copia.

bye bye....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ospite Elminster

Neverwinter Nigths... senza ombra di dubbio.... chissà come sarà in secondo...sono in fremente attesa

beh se devi optare per quel ramo lì molto meglio BG!

comunque

OBLIVION, civilization IV e Rome: total war

Link al commento
Condividi su altri siti

...Nonostante mi tiriate fuori giochi da ps2 e xbox, io sono inevitabilmente nostalgico, e non vi tiro fuori una lista immensa ;-)

Direi un paio di titoli da arcade (si, da smanettoni, tipo manopola da sala giochi): Dungeons & Dragons: shadow over mystara, Blood Bros, e cadillac & dinosaurs.

Come sono antiquato :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...