Vai al contenuto

disegnare mappe


Messaggio consigliato

ho notato che ci sono delle mappe belle e ben disegnate su questo sito, volevo sapere che programma è stato usato e qualche "trucco" per far sembrare la mappa fatta al pc meno simile ad un foglio di brutta...e per aggiungere la griglia come si fa? Io copio e incollo una tabella fatta con word e incollata su paint, ma di certo ci son trucchi migliori, anche per far sembrare più "quadrate" le celle della griglia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse non è la sezione giusta, ma non credo sia un grande problema...

Se riesci ad essere più preciso su quali mappe ti piacciano di più, si può provare a chiedere direttamente a chi le ha fatte.

Ne ho fatte un paio che sono sul forum e in una pubblicazione del sito.

Io ho usato un programma vettoriale gratuito che si chiama Inkscape, al quale ho poi aggiunto un altro, sempre gratuito, che si chiama TheGimp per aggiungere qualche "effetto speciale", tra cui il foglio in "simil-pergamena" con dei fori che sembrino bruciature o abrasioni.

Se stai parlando invece di mappe in "stile combattimento", puoi provare se fa al caso tuo il programma (gratuito!) che si chiama Aid20 e che trovi nella sezione Progetti del forum. E' stato realizzato da Dusdan con la collaborazione di altri utenti (tra cui il sottoscritto).

Se puoi essere più preciso, ti si possono dare "dritte" migliori.

Solo un consiglio: non scrivere come se fosse un messaggio sul cellulare... rende più brutta e difficile la comunicazione... ;-) (e poi si paga lo stesso per 160 e per 1600 caratteri!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non è la sezione giusta, ma non credo sia un grande problema...

Se riesci ad essere più preciso su quali mappe ti piacciano di più, si può provare a chiedere direttamente a chi le ha fatte.

Ne ho fatte un paio che sono sul forum e in una pubblicazione del sito.

Io ho usato un programma vettoriale gratuito che si chiama Inkscape, al quale ho poi aggiunto un altro, sempre gratuito, che si chiama TheGimp per aggiungere qualche "effetto speciale", tra cui il foglio in "simil-pergamena" con dei fori che sembrino bruciature o abrasioni.

Se stai parlando invece di mappe in "stile combattimento", puoi provare se fa al caso tuo il programma (gratuito!) che si chiama Aid20 e che trovi nella sezione Progetti del forum. E' stato realizzato da Dusdan con la collaborazione di altri utenti (tra cui il sottoscritto).

Se puoi essere più preciso, ti si possono dare "dritte" migliori.

Solo un consiglio: non scrivere come se fosse un messaggio sul cellulare... rende più brutta e difficile la comunicazione... ;-) (e poi si paga lo stesso per 160 e per 1600 caratteri!)

Quoto Shar, altre mappe del sito le ho fatte io e ho usato esclusivamente The Gimp. In rete si trovano migliaia di tutorial che spiegano come ottenere i più svariati effetti, io ho imparato proprio da questi. Certo ci vuole un po' di pazienza per prendere confidenza col programma (un po' come per scrivere senza abbreviazioni :-p) però se si ha voglia di imparare si può far tutto ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...