Vai al contenuto

Due risate con D&D


dyrn

Messaggio consigliato

ragazzi la vera risata fu quando un giorno:

(pg1 (mezz'orco barbaro liv.1 belfagor c.n. ovvero io) pg2 (drow mago liv.1 lucian n.n.)

master: dopo ore di cammino vi ritrovate all'inizio di una città: ve ne accorgete dalle fattorie di contadini che si trovano sui bordi della strada.

belfagor: bene visto che abbiamo bisogno di soldi andiamo a razziare una fattoria!

lucian: ho sete di sangue!

belfagor tu hai sete e basta! comunque ci addentriamo in una fattoria chi c'è?

master: vi nota un contadino e vi punta col falcione

contadino:voi volete?

belfagor:entrare!

lucian: ho sonno

belfagor:e ti pareva.... in quardia contadino zappatore con un falcione rotto!

dopo un combattimento estenuante ( mica per me ma per il drow... :lol: )

belfagor:bene andiamo a razziare la famiglia chi troviamo?

master: la moglie roll....roll....roll 3!orca con roll....roll....roll 2!con 2 di carisma!

lucian:la uccido!

master: mentre state assassinando la moglie arrivano i due bambini

bamb1 femmina: ahgr!

lucian: come ti chiami?

bamb1 femmina: ele

lucian:E L E bene ti dividerò in tre parti! e tu bambino come ti chiami?

bamb2 maschio:a

lucian: A bene ti dividerò in....... BELFAGOR!!!!!!!!!!!!

belfagor: permesso zak! la testa di A non c'è più!

a quel punto decidiamo di mangare e io (belfagor vado a prendere una mucca)

belfagor: guarda cosa ho trovato!

lucian: bene uccidiamola!

(tiro iniziativa e schema 1) io 2) lucian 3) mucca)

belfagor: assaggia il tridente del tuo contadino!roll....roll....roll 4!ehm!

lucian: ti ucciderò!roll....roll....roll 1!aspetta è minaccia mica fallimento ritiro roll....roll....roll 16!vabbè dai devo fare 4 per uccidermi

master: 3 hai più uno a forza!

lucian: vabbè dai tiro........4.................4

la mucca: muuuuuuuuu!

belfagor: edizione straordinaria mucca 1 drow 0 (anzi x)

Link al commento
Condividi su altri siti


ma mentre lo sta estraendo gli falcio il braccio! (colpo mirato critico) con gli stessi procedimenti gli amputo tutto gli arti, lasciandolo ad un tronco inerme, e come gran finale lo lancio in arie e gli falcio la testa...

Leomar, ho un paio di domande per te: di che livello sei? E che valori totali di attacco base hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

questo combattimento si ricorda secoli fa....

cmnq dovevo essere circa al 12-13, non ricordo bene, cmnq avevo forza + 4 e la katana faceva qualcosa come 1d20 + 20 (contando ki strike, bonus di forza ecc.) cmnq la spada era stata potenziata apposta x quel combattimento, dopo è tornata una normale spada 1d12...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh gia...infatti eccomi qua,Argo,mio prode compagno di mille avventure...allora ecco la nuova ed ennesima performance di Belur,il mio nano...però per raccontarvi questa dovete fare riferimento all'ultimo mio post in questo forum dove vi avevo detto che avevamo deciso di usare la musica per animare le nostre partite...anche ieri sera questo rituale si è perpetrato e di nuovo la nostra scelta è caduta su"Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello"(e anche questa volta quel CD ha fatto i suoi danni :roll::roll::roll: )...

In più dovete sapere che alcuni di noi(me compreso)usano quei dadi che si vendono in un tubetto,dove in un singolo tubo ci sono il d4,il d6,il d8,2d10,il d12 e il d20,non so se li avete presenti...

Allora adesso passiamo al fattaccio:Eravamo sulle tracce di un ranger,una ragazza e alcuni lupi invernali...Ci infiliamo in una foresta dove supponiamo ci siano indizi a noi utili e troviamo una casa teatro di una cruenta battaglia(forse tra i lupi e il ranger,ma questa per ora è una mia supposizione)...Tenete conto che intanto la musica andava avanti e si avvicinava il pezzo(molto esaltante a mio dire,e che ricorre anche in altre parti della trilogia)che si sente quando Arwen cerca di salvare Frodo dai Nazgul,non so se ce l'avete presente...Nel frattempo,non otteniamo nulla di interessante nella casa ma poco fuori dalla porta di casa c'era una bella sorpresa:ci stava aspettando un nutrito branco di lupi...Considerate che io ero particolarmente contento per il mio nano da guerra in quanto quello era il mio"battesimo di sangue",ovvero il primo combattimento e avevo una voglia matta di testare la potenza del mio nano...Proprio in quel momento cade a fagiolo quella musica e bene o male ci esaltiamo tutti e sguainiamo chi le spade,chi gli archi,chi le asce,chi i libri di magia,chi i simboli sacri,ecc..ecc..Alchè io,su di giri,afferro un tubetto con i dadi dentro e lo brandisco come un'ascia e grido a tutti:"All'attacco compagni,facciamo piazza pulita di quest..."e li succede la disgrazia...sarà forse per la troppa potenza del mio nano (Forza 22/+6),sarà per l'eccitazione del momento,sarà per il fatto che il tappetto di quel tubo di dadi non reggeva un granchè,sarà forse ancheperchè non mi ero accorto di averlo afferrato al contrario... :oops::oops::oops::oops: beh,fatto sta che non faccio in tempo a finire la frase che volano tutti e sette i dadi per terra...ora immaginatevi la scena...appena si sente che tutti i dadi sono cascati c'è stato un attimo di silenzio totale,tutti si sono girati verso di me,io che mi sono sentito una ***** e poi siamo esplosi tutti a ridere...

No comment poi su quanto ci abbiamo messo a ritrovare per terra tutti i dadi

PS ma d'altra parte se avessi fatto una cosa del genere afferrando il tubetto per il verso giusto avrei tirato i dadi in faccia al nostro paladino Huma e al mostro mago mezzodrago Aramil,e allora li sì che ci sarebbe stato da ridere...quindi ripensandoci,ho salvato la vita ad alcuni componenti del gruppo,che dovrebbero anche ringraziarmi...

:roll::oops::roll::oops::roll::oops::roll::oops::roll::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto carina come situazione :wink: , ma in fatto di dadi credo che nessuno superi Kres. Ormai sono passati un paio di anni, ma è una scena indimenticabile: Kres è il master, io e altri tre stavamo partecipando ad un combattimento. Il master tira i dadi allo scoperto per l'attacco di un mostro (non mi ricordo cosa fosse di preciso :? ) ed esce un 20. Critico e scattano le imprecazioni. Round seguente, ancora attacco (sempre allo scoperto) e 20! Terzo round 20, quarto 20, a qusto punto un giocatore innervosito scaglia la scheda per terra, al che Kres turbato gli urla "stai calmo, io non c'entro..." e gli tira il dado. Colpisce il giocatore in testa ed esce un 20! a quel punto è volato di tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino una campagna con obiwankenobino che gli volano i dadi

immaginatevi la scena:

Obiwankenobi (master):arrivate in cima alla collina e.......(in questo momento il sottofondo musicale è: somewhere I belong dei linkin park durante il ritornello (I wonna hear, I wonna feel....etc.)).............vedete un'orda di orchi in carica verso di voi che urlano :"vi sbraneremo!!", agitando le loro asce orchesche (in questo momento obi fa il gesto dei dadi e...........POF!!!!!!!) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è che io (in quanto giocatore nel suo gruppo) posso leccargli il c**o senza problemi tanto so che non mi concedarà mai nulla di più...ma voi così lo esaltate e in parte ci rimetto anche io (guardate le terribili sciagure di Argo descritte da Obi qualche pagina fa!)!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...