Vai al contenuto

Due risate con D&D


dyrn

Messaggio consigliato


...Non soddisfatto della risposta del DM il nostro bestione se ne esce con:”Chi c’è subito dietro a me?”…e subito il paladino,convinto di agire per il bene del gruppo :”Ioioioioioioioio!!!!!!!!”…e qui entra la chicca…Argo:”Prendo Huma e lo catapulto fuori dalla finestra!! ( :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock: ). Il paladino guarda sbigottito Argo e lui se ne esce con :”Beh,ma è per acciuffare dei ladri!!!!!”e senza ascoltare altre discussioni prende il paladino per la collottola,prende un paio di passi per rincorsa(modello lancio del giavellotto)e lo fionda fuori dalla finestra (tradotto in termini di gioco effettua una prova di forza,tira il d20 e fa 17 + 5 di Forza = 23 !!!).Si vede Huma che vola letteralmente attraverso la stanza e afferra il ladro che stava scendendo con la corda e precipita di sotto insieme a lui…

Vi giuro immaginandoci la scena siamo sbottati a ridere tutti…gente con le lacrime agli occhi,io che mi stavo sentendo male dal troppo ridere,e intanto Huma con una faccina triste triste...

Come se poi non bastasse il mago del gruppo si affaccia alla finestra e vede Huma spiaccicato sopra il ladro e,per convincere l’altro ladro a fargli vuotare il sacco,se ne esce con :”Non vorrai mica andare a fare la fine del tuo amico?Giù di sotto c’è il nostro paladino che ha fatto SCOPA col tuo compare”

AHAHAHAHAHAHAH!!! LOL! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Povero paladino però

Ma perchè fino ad ora non avevo mai aperto 'sto topic??? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, ieri sera dopo due settimane di stop abbiamo finalmente giocato di nuovo, io ero in attesa di qualche superba interpretazione da parte mia e dei miei amici e invece niente! Non è successo niente!!! Sembravamo una macchina da guerra, non abbiamo commesso errori (se lo legge kres, il master, mi penalizza di 150000 px), la cosa più divertente che è capitata è che il nostro barbaro era diventato un appendiabiti per le 7 freccie che gli si erano conficcate addosso! Che tristezza! :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, ieri sera dopo due settimane di stop abbiamo finalmente giocato di nuovo, io ero in attesa di qualche superba interpretazione da parte mia e dei miei amici e invece niente! Non è successo niente!!! Sembravamo una macchina da guerra, non abbiamo commesso errori (se lo legge kres, il master, mi penalizza di 150000 px), la cosa più divertente che è capitata è che il nostro barbaro era diventato un appendiabiti per le 7 freccie che gli si erano conficcate addosso! Che tristezza! :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

ah ah che bello mi hai fatto venire un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio gruppo sono tutti abbastanza seri... è difficile che ci scappi una situazione comica; più che altro, cercano di essere "scenici"...

-MikeT

A mio avviso, il D&D può seguire + di un filone, e vi assicuro che se ruolati bene, possono dare tutti una vena allegorica e realistica al gioco.

Esiste giocare di ruolo in modo scherzoso, ovvero prendere la sessione di gioco come una cosa seria, ma con la vena interpretativa umoristica, improntando lo stile caratteriale dei PG in modo allegro e divertente

Esiste giocare di ruolo in modo professionale, ovvero misurare ogni fattore di gioco in modo da tenere tutto sotto controllo, con interpretazione basata soprattutto sulla prudenza eccessiva e sul fattore di non farsi mai sorprendere da nulla

Esiste giocare di ruolo PP...sul quale penso non ci sia molto da aggiungere se non il fatto di fare esclusivamente a botte e ricercare l'avventura + sfrenata

Esiste giocare di ruolo in modo magico, ovvero tutti i PG sono maghi, e lasciano alla magia stessa il compito di interagire fra loro ed il mondo che li circonda

Esiste il gioco giocare di ruolo interpretativo ed esplorativo, ovvero il gruppo di PG che vaga per i reami non tanto per uccidere mostri e draghi, ma per dare sfogo alle particolarità del proprio personaggio, cercando di prendere il lato + umano che questo GDR può dare...

Poi ci sono coloro (io direi la maggiorparte) che fonde un po' tutti i vari modi di giocare, e ne fa uno proprio :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, non per vantarmi, ma fate una sessione con me, e il vostro concetto di cattiveria e bastardità, farà qualche passetto più in là.

x argo, no, lo stregone non era di vetro, era il cavaliere, che in carica mortalex4 con una lancia 1d12+2 (crit 17-20), ha fatto tre 1 di seguito, e io master ho deciso di penalizzare, non solo lui, ma anche lo stregone che si trovava al suo fianco

xtopic (così in fondo a tutto)ragazzi D&D è fatto anche per divertirsi, quindi se un gruppo è prevalentemente serio,caro mike-t, il divertimento andrà a farsi benedire, certo la serietà serve, ma è un'altra cosa sbellicarsi dalle risate come è successo a Obi & co. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, non per vantarmi, ma fate una sessione con me, e il vostro concetto di cattiveria e bastardità, farà qualche passetto più in là.

x argo, no, lo stregone non era di vetro, era il cavaliere, che in carica mortalex4 con una lancia 1d12+2 (crit 17-20), ha fatto tre 1 di seguito, e io master ho deciso di penalizzare, non solo lui, ma anche lo stregone che si trovava al suo fianco

xtopic (così in fondo a tutto)ragazzi D&D è fatto anche per divertirsi, quindi se un gruppo è prevalentemente serio,caro mike-t, il divertimento andrà a farsi benedire, certo la serietà serve, ma è un'altra cosa sbellicarsi dalle risate come è successo a Obi & co. :wink:

Io come master, se un PG avesse fatto 1 tre volte di fila lo avrei aiutato, non penalizzato, in quanto no di sicuro lo ha fatto apposta o perchè non è sufficentemente bravo a giocare a D&D. Certo, ci avrei riso pure io e gli avrei fatto notare quanto il destino lo stia prendendo per il culo in quel momento, ma no di sicuro lo penalizzerei ulteriormente...

Semmai quello che va penalizzato, è il PG distratto che per esempio in un cunicolo buio nel che conduce al cuore di una gilda di ladri, inizia a correre all'impazzata non curante di tutto (in quel caso lì, + trappole del dovuto :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tre 1 di fila cmq qualcosa doveva succedere! Forse la morte del mago è stata eccessiva, ma gari potevi far impuntare la lancia per terra, far rotolare il cavaliere disarmato davanti al mostro e magari far rompere una zampa al cavallo, la morte del mago secondo me è stata un pò troppo bastardella!

Link al commento
Condividi su altri siti

DIARIO SEGRETO DI ARAGORN FIGLIO DI ARATHORN

Giorno 1:

Nazgul uccisi: 4. Grande! Incontrati gli Hobbit. Camminato per quaranta miglia. Ho scuoiato e mangiato uno scoiattolo. Ancora non Re.

Giorno 4:

Bloccato nelle montagne con gli Hobbit. Boromir e' davvero rompiscatole. Ancora non Re.

Giorno 6:

Orchetti uccisi: nessuno. Deludente. Aggiornata la barbetta: sembro piu' rude e virile. Vai cosi'! Represso il desiderio di "incalzare" Gimli! Mi tengo in disparte. Ancora non Re.

Giorno 10:

Triste; nessuna entrata in scena, ultimamente. Molto buio, nelle miniere di Moria! E grossi Balrog. Anche oggi, non sono Re.

Giorno 11:

Orchetti uccisi: 7. Yeah! Aggiornata la barbetta: sembro sciatto, yess. Legolas potrebbe essere piu' arrapante di me. Mi chiedo: gli piacerei, se fossi Re?

Giorno 28:

E' inquietante; inizio a trovare Frodo attraente! Ma ho l'impressione che, se provassi un approccio, Sam mi ucciderebbe. E poi, i piedi pelosi fanno ammosciare.Ancora non Re.

Giorno 30:

Lothlorien. Credo che Galadriel ci stia provando con me. Sfacciata sgualdrina. Bella chiacchierata con Boromir. Non e' poi così male. Fatta una doccia. Yahoo! Ma, ancora, non Re.

Giorno 32:

Orchetti uccisi: nessuno. Aggiornata la barbetta: vagamente arricciata. Legolas mi ha detto che un'ombra e una minaccia stanno crescendo nella sua mente?! Penso che Legolas sia un po' gay. No, ancora non Re.

Giorno 33:

Orchetti uccisi: innumerevoli. Quanto sono ganzo. Boromir ucciso dagli orchetti. Che scocciatura. Anche se e' morto virilmente fra le mie braccia, ora sono certo che doveva esser gay. Non sono ancora sicuro riguardo Gimli. RIP Boromir. Ancora non Re, ma almeno Boromir sembrava pensare che lo fossi. Forse erano le emorragie.

Giorno 34:

Frodo si dirige a Mordor. Ha detto che andava solo, ma poi ha preso Sam con sé. Perché????

Dio Mio, ma in questo film sono tutti omosessuali a parte me? A dire il vero, non sono poi manco sicuro di me stesso. Ancora non Re, porca zozza!

Link al commento
Condividi su altri siti

DIARIO SEGRETO DI BOROMIR DI GONDOR

Giorno 1:

Arrivato al Concilio di Elrond. Aragorn fa il superbo come al solito, manco fosse un Re.Pensa di essere così grande solo perché ha quella briciola di sangue elfico nelle vene.Che diamine, solo perché uno ha spalle larghe, muscoli saldi e torniti, un aspetto così selvatico e pelame virile non significa che...eh? Mi sono distratto per un momento.Credo d'avere acconsentito ad una qualche sorta di missione mentre ero distratto dall'enorme...rudezza di Aragorn. Ooops.

Giorno 2:

Stupido Anello, stupida Missione, stupida Compagnia.

Giorno 3:

Frodo ha fatto cadere l'anello oggi. Io lo ho raccolto, ma Aragorn me lo ha fatto rendere.Arrogante bastardo. Mi chiedo come si sentirebbe con il Corno di Gondor infilato dritto su per il...Stupido Anello.

Giorno 4:

Aragorn e' palesemente, stranamente attratto da Frodo. Ha! Ha ! Ha! Sam lo ucciderà se solo tenta qualcosa.

Giorno 6:

Aragorn è ancora fissato con Frodo. "Boromir, dai l'anello indietro a Froooodoo.", "Boromir, lascia che *io* porti Frodo a spalle sul Caradhras.", "Boromir, smetti di tentare di staccare la testa a Frodo mentre dorme così puoi prenderti l'Anello." .Questo sfacciato favoritismo è così irritante.

Giorno 10:

Perché Aragorn non ha la fissa con me?

Giorno 11:

Ho tirato Frodo fuori dalle Miniere di Moria. Mi è sembrato gli piacesse, per un attimo. Spero di non star diventando un pervertito hobbifilo come zio Windermir. Non dopo quello che successe a *lui*.Eppure, Merry e Pipino sono dei cosini talmente carini. Dimenticavo. E' morto Gandalf.

Giorno 30:

Lothlorien. Galadriel è proprio una gran topa. Sono certo che sia attratta dalla mia rude e un po' sudicia mascolinità. Legolas s'e' fatto il bagno nella sua fontanella. Si è messo nei casini. Ha. Ha. Grosso deficiente elfico. Sono sicuro che sta perdendo capelli. E poi ha un brufolo sul naso! Aragorn ha suggerito che ci facessimo un bagno pure noi. Ho capito appena in tempo che non intendeva "assieme". Stupido Aragorn.

Giorno 33 :

Frodo sta diventando strano riguardo l'Anello. Non mi guarda neppure più. Devo ammettere che abbiamo bisticciato un po' quando ho cercato di dargli un’occhiata da vicino. Siamo rotolati a terra assieme finché non è diventato invisibile. Ho resistito al desiderio di coccolarlo (facilitato dal fatto che mi ha dato un pugno).Aragorn sarà geloso. Ha!

Giorno 35:

Ucciso dagli Orchetti. Stupidi Orchetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

DIARIO SEGRETO DI ARWEN UNDOMIEL

Giorno 1:

Ho rotto con Aragorn. Insiste a regalarmi pipe d’argilla e pantaloncini alla zuava per il giorno di San Valentino, quando io gli ho chiesto chiaramente una sottoveste. Lo ho cacciato da Rivendell.

Giorno 2:

Sola e annoiata. Mi pento d'aver mandato via Aragorn. Dopo tutto, che male c'era se mi voleva vestita con capelli corti e ricci, e camminando sulle ginocchia durante i momenti d’intimità? Sono certa che gli altri umani hanno stramberie simili in testa. Mi piacerebbe provare interesse per altri Elfi, ma dalla litigata con Glorfindel nella seconda era, quando mi ha accusato di star copiando la sua messa in piega, ho lasciato perdere la mia stirpe.

Giorno 3:

Qualcuno insiste a provarsi i miei vestiti. Sono tutti sformati, soprattutto quello viola.

Giorno 6:

Legolas s'e' tutto stizzito quando l' ho accusato di provarsi I miei vestiti. Ha impugnato in difesa la sua mascolinità. QUALE mascolinità???

Giorno 11:

Legolas tiene il broncio. Dice che dall'incidente dei vestiti gli altri elfi lo scherzano e non lo prendono più sul serio come uomo. Deve essersi perso quella volta all'ultimo raduno del Concilio, quando papà lo ha chiamato "il più gay dei gay elfici che abbia mai cavalcato una lancia". E' tremendamente carino, ma non tanto sveglio.

Giorno 13:

Troppo, troppo, troppo annoiata. Forse lascio Rivendell in cerca di avventure, o per fare shopping.

Giorno 15:

Sono andata fino alla Breccia di Rohan solo per scoprire che non ci sono Brecce a Rohan, ne’rotture o contrasti di sorta. Non è neppure una repubblica delle banane. Pubblicità ingannevole.

Giorno 17:

Arrivata a Brea. Ho chiesto all'oste se aveva visto Aragorn di recente. "Chi, quel pervertito hobbifilo?" Gli ho detto che intendevo quell'altro Aragorn, il figlio di Arathorn; ha risposto "Il tipo <Non sono ancora Re >, giusto?"

Non ho risposto. Con certa gente non merita parlare.

Giorno 18:

Ho seguito Aragorn per due giorni. Non avevo mai visto da vicino gli Hobbit, prima. Di colpo tutta la faccenda dei capelli ricci e del camminare ginocchioni guadagna senso. Sono davvero incazzata. Questa mi brucia forte.

Giorno 20:

Ma se non sono attorno non si lava MAI i capelli?

Giorno 24:

Ufficiale. Aragorn è un totale pervertito hobbifilo. Palesemente cotto di quel Frodo occhini blu.

Sam lo accopperà se solo prova qualcosa.

Giorno 25:

Ho stretto all'angolo Sam mentre cercava erbe. Gli ho spiegato esattamente come si pur uccidere qualcuno istantaneamente ed in silenzio, usando solo una forcina ed un elastico per i capelli. Poi lo ho voltato e gli ho dato una leggera spinta verso Aragorn...ma senza risultato. "Ma abbiamo bisogno di lui per proteggere il sig. Frodo, intimidente signora Elfa".Lagnoso piccolo Hobbit, io non ho pazienza.

Giorno 26:

Ho deciso di occuparmi di Aragorn da sola. Stavo per sgozzarlo quando sono stata distratta dai lamenti di dolore del Portatore. Ho deciso di far incazzare Aragorn fregandogli il suo piccolo eroe e portandomelo a fare una lunga cavalcata. Il piccolo Hobbit è _davvero_ adorabile, sia dannato! Non posso credere di sentirmi tutta scombussolata per un hobbit. Ripeti fra te "Sii superiore, inarrivabile principessa elfica" - "Sii superiore, inarrivabile principessa elfica". Soprattutto, non posso creder di starmi arrapando per un hobbit moribondo e verdognolo.

Giorno 27:

Inseguita dai Nazgul. Noiosi. Torno a Rivendell.

Giorno 29:

Beh, che cavolo. Non posso neppure avvicinarmi al Portatore. Sam è sempre attorno, e poi Aragorn sta sempre in agguato vicino alle stanze degli Hobbit. L'ultima volta che lo ho pescato ha finto di star cercando dei frammenti di Narsil che aveva perso.

Giorno 30:

Questi Hobbit sono una noia. In cucina, sono sparite tutte le carote. La sala da bagno è inavvicinabile, con tutte quelle bolle e quel puzzo di fragola. Legolas rompe le scatole; non vuole che vada al Concilio pesche se no non sarebbe il più grazioso dei presenti. Ovviamente, tutto questo sta stressando papà. Ieri mi ha chiesto bruscamente se pensavo che il completo viola gli donasse. Gli ho risposto ovviamente di no, dato che è troppo maturo per certi vestiti.

Giorno 32

Ho speso tutto il giorno a gironzolare sul ponte cercando di esser graziosa, per quando Aragorn sarebbe arrivato. Lo ho accusato in tronco di essere un pervertito. Mi ha detto che Isildur era uguale, e che lui sta cercando di seguire le orme degli Avi per farsi una carriera. Gli ho spiegato che lui è l'erede di Isildur, NON Isildur. Ha risposto sconsolato "Se solo fossi piu' bassa e coi piedi pelosi".

Giorno 40:

Ho passato la notte con Gimli. Che Treccione. Che Ascia! Che...sono annientata. Niente Hobbit per me, sono i NANI che voglio. Beh...forse curiosero' un'ultima volta per guardare Sam che fa il bagno a Frodo. Dopo tutto, non e' per niente che ho sfilato le chiavi del bagno dalla tasca di Aragorn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...