Vai al contenuto

Due risate con D&D


dyrn

Messaggio consigliato

Giusto ieri entro in Ludolandia (locale dedicato ai GDR) e vedo il master che sghignazza come un demone sadico...

IO:"Cosa succede saranno mica morti tutti?!"

GIOCATORI IN CORO: "SI! *BESTEMMIE ASSORTITE*"

MASTER:"Hanno incontrato 3 goblin che hanno tirato solo critici...."

IO:"Ma come avete iniziativa migliorata e loro vi hanno segato al primo colpo?!"

GIOCATRICE:"L'iniziativa l'abbiamo vinta noi è che su tre dadi che abbiamo tirato per colpire sono venuti tre 5...."

GIOCATORE:"*BESTEMMIA*"

Sono cose che nella vita possono succedere...io non mi meraviglierei + di tanto

Link al commento
Condividi su altri siti


[Nota: qui parla la mia coscienza...]

Però... io non sarei stato così cattivo. Soprattutto se l'incontro era casuale o non c'entrava niente con la storia...

Se i giocatori si sono comportati bene, non vedo perchè il master non debba "truccare" i suoi tiri di dado... in fondo, sono dietro lo schermo!

Far sentire ai PG il fiato imputridito della morte sul collo (aspetta... il mio Signore della Morte è un uomo bellissimo dai capelli neri, con gli occhi blu... vabbè...) è una cosa lecita... ma ammazzarli tutti solo per il gusto di "essere patrone ti monto" non mi pare giusto... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

[-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X

Anche qui parla la mia coscienza....

1 . L'incontro/scontro non era casuale ma era il punto cruciale della storia

2 . Non li ho ammazzati tutti,ècaduto solo uno dei due maghi(anche se ha rischiato di cadere anche una stregona halfling,ma è rimasta in piedi)

3 . Il putrido fiato della morte sul collo lo hanno sentito lo stesso

4 . Si sono divertiti di più a scontrarsi con PNG che gli hanno dato filo da torcere,piuttosto che abbatterli senza troppi problemi

5 . Il discorso è che il nostro gruppo è un pò particolare in quanto sono molto numerosi quindi per poter mettergli davanti una sfida accettabile per alcuni,altri rischiano(così com'è successo,anche se non credevo sarebbe caduto lui)di lasciarci le piume...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai sulla sfiga nei tiri dei dadi posso dare scuola a tutti!

Bella prova!!!

naaa.... la sfiga + grande la ha avuta predator da master...

un capo banda infernale rianimato dopo che l'avevo fatto fuori torna per uccidermi, con un arco cche spara razzi magici 1d20... ha inizativa... credo di essere spacciato ma... su 5 attacchi fa 2 fallimenti critici 3 un 4 un 5 e un 6!!!!!!!!

non mi colpisce con nessuono e due razzi gli esplodono in mano...

ma non è finita... con la mia catana li vado incarica e gli facciomMOLTO male...

estrae un coltello magico, m amentre lo sta estraendo gli falcio il braccio! (colpo mirato critico) con gli stessi procedimenti gli amputo tutto gli arti, lasciandolo ad un tronco inerme, e come gran finale lo lancio in arie e gli falcio la testa...

combattimento che doveva essere durissimo risolto con neanche 1 danno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo riportare una situazione che mi è capitata proprio ieri sera:

Io e il mio gruppo (siamo in 6 di 12° liv.) eravamo alla ricerca di un accampamento di Orchi (circa 300) quando 3 PNG grossissimi sono arrivati per darci una mano (almeno noi credevamo....) Arrivati in vista dell'accampamento ci viene chiesto di tirare un d20, il master controlla le schede e 1 fortunato si rende conto che i suddetti PNG sono dei mezzi draghi che istantaneamente ci attaccano in compagnia di 8 draghi (adulti/maturi); a questo punto tutti disperati decidiamo di morire da eroi, al che un Pg Strgone/guerriero/Psion se ne esce dicendo "accerchio il drago che mi trovo davanti" l'unico problema era che alle spalle del drago in questione ce n'erano altri 5!! :roll::roll::roll:

P.S. Per non creare equivoci, non è che abbiamo un master iper-bastardo, era una specie di sogno. Fatto sta che nella tompa dello stregone/guerriero/psion fu scritto "Mithril L'Accerchiatore di Draghi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo riportare una situazione che mi è capitata proprio ieri sera:

Io e il mio gruppo (siamo in 6 di 12° liv.) eravamo alla ricerca di un accampamento di Orchi (circa 300) quando 3 PNG grossissimi sono arrivati per darci una mano (almeno noi credevamo....) Arrivati in vista dell'accampamento ci viene chiesto di tirare un d20, il master controlla le schede e 1 fortunato si rende conto che i suddetti PNG sono dei mezzi draghi che istantaneamente ci attaccano in compagnia di 8 draghi (adulti/maturi); a questo punto tutti disperati decidiamo di morire da eroi, al che un Pg Strgone/guerriero/Psion se ne esce dicendo "accerchio il drago che mi trovo davanti" l'unico problema era che alle spalle del drago in questione ce n'erano altri 5!! :roll::roll::roll:

P.S. Per non creare equivoci, non è che abbiamo un master iper-bastardo, era una specie di sogno. Fatto sta che nella tompa dello stregone/guerriero/psion fu scritto "Mithril L'Accerchiatore di Draghi"

io ci avrei scritto Mithril il fesso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ranger del nostro gruppo un pò di avventure fa.....va a caccia e con Conoscenza delle Terre Selvagge fa 1, quindi incontro casuale....

incontra una vipera piccola e il giocatore si mette a ridere e non attacca....la vipera morde e gli toglie i punti in costituzione, allora il giocatore dice: "ah ah ma dai, è una vipera, ti pare che la posso attaccare?"...altro attacco da parte della vipera che gli toglie altri punti in Cos....il giocatore dice:"me ne vado e non l'attacco"....Ado da parte della vipera che riduce il ranger a Costituzione 3......

bel faggio, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...