Vai al contenuto

Maestro Tiratore


Messaggio consigliato

Ciao a tutti

spero di non aver creato un topic che esiste già (ho usato la ricerca ma non ne ho trovato!!! lo scrivo senno mi bannate.....scherzo)

secondo voi è meglio prendere livelli da guerriero, da ladro o da entrambi per diventare maestro tiratore???

se non posso applicare il bonus di forza al danno con un arma da lancio non posso nemmeno sommare il danno attraverso il taleto power throw, vero???

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo voi è meglio prendere livelli da guerriero, da ladro o da entrambi per diventare maestro tiratore???

IMHO ladro

se non posso applicare il bonus di forza al danno con un arma da lancio non posso nemmeno sommare il danno attraverso il taleto power throw, vero???

Ciao e grazie

Il bonus di forza al lancio dell'arma lo applichi in ogni caso... l'unico requisito di power throw riguardo alla forza è di averla almeno a 13...

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonate l'ignoranza che vuol dire IMHO??

prima mi sono spiegato con i peidi: esiste un abilità che si puo prendere con il maestro tiratore, consente di fare un attacco di contato a distanza questo attacco non consente di sommare la forza al danno. Mi viene spontaneo pensare di non poter utilizzare il talento power throw in questo caso. Voi che dite???

Quoto zelgadis. Eccerto Halfling for ever avere un +2 al tpc non è mica cosa da poco!!!

pensavo di farlo ladro e prendere 4 livelli da war per avere la specializzazione, lo so un po forzatuccio però cosi mi posso prendere il talento ranged weapon mastery talento del Player's handbook II di potenza infinita: +2 danno e tpc con il tipo di arma scelta (ovvero perforante, tagliente o contundente) e poi un incremento di gittata di 6 metri!!!

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonate l'ignoranza che vuol dire IMHO??

In My Humble Opinion ;-)

prima mi sono spiegato con i peidi: esiste un abilità che si puo prendere con il maestro tiratore, consente di fare un attacco di contato a distanza questo attacco non consente di sommare la forza al danno. Mi viene spontaneo pensare di non poter utilizzare il talento power throw in questo caso. Voi che dite???

No, si può usare comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, si può usare comunque.

uhm mi sembra un po una forzatura, l'abilità di cui parlavo si chiama punto debole, mi immagino il maestro tiratore che lancia un coltello in maniera "delicata" per infilarlo fra le scaglie di un drago, non mi sembra a livello interpretativo molto sensato lanciare con molta violenza cercando di colpire un punto debole dell'avversario.

sui manuali non si fa riferimento se poter utilizzare talenti similari ad attacco poderoso quando non si puo applicare il bonus di forza al danno

ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

sui manuali non si fa riferimento se poter utilizzare talenti similari ad attacco poderoso quando non si puo applicare il bonus di forza al danno

Appunto.

Il problema di D&D è che spesso e volentieri la logica e il sistema di regole cozzano - non poco - tra di loro.

Tecnicamente si può fare, poi se voi nel vostro gruppo decidete come HR (= Home Rule) di non applicare il talento power throw è una scelta "sensata".

A livello di regole, ad ogni modo, nulla lo vieta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto.

Il problema di D&D è che spesso e volentieri la logica e il sistema di regole cozzano - non poco - tra di loro.

Tecnicamente si può fare, poi se voi nel vostro gruppo decidete come HR (= Home Rule) di non applicare il talento power throw è una scelta "sensata".

A livello di regole, ad ogni modo, nulla lo vieta.

sta diventando una chattata

tecnicamente si puo fare pero se al 20 livello mi trovo un nemico con CA di contatto ridicola a quel punto mi posso permettere di fare poderosi da 10 o piu, cio vorrebbe dire che a round gli farei 40 danni solo con il poderoso piu i vari potenziamenti magici e quant'altro, tutto stando a metri di distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti si può.... Io anche sto pensando ad un pg del genere!!!

Quello da te pensato non è per niente male, anzi....

Io l'avevo pensato un pò più furtivo, infatti volevo prendere successivamente la cdp della lama invisibile, furtivi a ruota libera (considera che come prerequisiti ha talenti utili per il tipo di pg).

Ho visto poi sul manuale races of wild la cdp whisperknife che è meno da guerriero ma più furtiva, è carina... dagli un occhiata e dimmi che ne pensi...

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente ho giocato un maestro tiratore ma per farlo ho voluto cambiare dalle solite classi di base e ho utilizzato il ninja del complete adventurer e devo dire che era proprio un bel personaggio particolare e molto versatile...pensaci potrebbe fare al caso tuo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente ho giocato un maestro tiratore ma per farlo ho voluto cambiare dalle solite classi di base e ho utilizzato il ninja del complete adventurer e devo dire che era proprio un bel personaggio particolare e molto versatile...pensaci potrebbe fare al caso tuo...

uhm direi che ci faro un pensiero

@DeInG

allora se vuoi proprio morire guardati le nuove capacità magiche degli oggetti sul manuale Champions of Ruin. Si chiama splitting...... lo si puo applicare alle armi a distanza e quando viene lanciato si crea un duplicato che infligge danni, in sostanza quando ne lanci uno è come se ne avessi lanciati fisicamente 2!!!

ho gia letto il whisperknife: carina ma un po fuori dalla mia idea ruolistica di questo personaggio

c'è un problema il whisp combatte con 2 armi, a me non piace combattere con 2 armi, mi sembra anche inutile perche con lancio palmare (trucco sdel maestro tiratore) puoi lanciare veramente un quantità sovraumana di coltelli

domanda al volo dove si trova l'invisible blade???

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se vuoi proprio morire guardati le nuove capacità magiche degli oggetti sul manuale Champions of Ruin. Si chiama splitting...... lo si puo applicare alle armi a distanza e quando viene lanciato si crea un duplicato che infligge danni, in sostanza quando ne lanci uno è come se ne avessi lanciati fisicamente 2!!!

Ma scusa questa capacità magica si può sommare con il lancio palmare quindi..... è devastante!!!! Quindi mi farei 6 pugnali magici ritornanti e splitting... costano un botto (totale +5).... però che spettacolo :-D

domanda al volo dove si trova l'invisible blade???

Sul perfetto combattente (in italiano è lama invisibile)

Io comunque avevo pensato di fare il mio pg ladro e rodomonte di base , anche se quei talenti di cui avevi parlato non erano per niente male (meglio quindi quei 4 livelli da guerriero)... il rodomonte aveva come caratteristiche utili arma accurata e il colpo intuitivo che somma ai danni il modificatore di intelligenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa questa capacità magica si può sommare con il lancio palmare quindi..... è devastante!!!! Quindi mi farei 6 pugnali magici ritornanti e splitting... costano un botto (totale +5).... però che spettacolo :-D

ehm mi sa che hai sbagliato i calcoli!!!

allora tu usi lancio palmare cosi lanci (perdonate il gioco di parole) 2 pugnali con l'abilità splitting, quindi con un solo attacco lanci 4 pugnali!!prova a pensare quanti ne lanci se hai anche tiro rapido??? hai 4 attacchi in un round e lanci ogni volta 4 coltelli, ne lanci 16

mwahahahahahahaha

@ Irongun.

ho letto il ninja non mi fa impazzire preferisco il ladro

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si avevo fatto il conto giusto, per ogni attacco lanci 4 pugnali.... che spettacolo :-D

Il conto era sul costo dell'oggetto... +1(magico)+1(ritornante)+3(splitting) =+5

considerando che al 20° livello (o anche prima) avrei 4 attacchi, quindi lancio 8 pugnali(considerando il lancio palmare) quindi per utilizzare questa tecnica dovrei avere 8 pugnali +5.... costa tanto non so quanto è fattibile....

Io pensavo all'inizio ad un pg più furtivo con i talenti bounding assault e rapid blitz... (ti permettono di fare 3 attacchi con attacco rapido)... mi muovo lancio i miei pugnali e mi muovo(nascondendomi ad ogni occasione possibile).... il problema sarebbe che i pugnali sono ritornanti e non posso correre via.... a meno che non esistano armi che ritornino al pg anche se cambia posizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo all'inizio ad un pg più furtivo con i talenti bounding assault e rapid blitz... (ti permettono di fare 3 attacchi con attacco rapido)... mi muovo lancio i miei pugnali e mi muovo(nascondendomi ad ogni occasione possibile).... il problema sarebbe che i pugnali sono ritornanti e non posso correre via.... a meno che non esistano armi che ritornino al pg anche se cambia posizione!

a questo proposito esiste una CdP sul Races of Wild: Whisper Knife (se non ricordo male!!! sono senza manuali....sigh sob).

mi sembra che al 3 livello tu riceva la capacità di farti tornare in mano un arma lanciata anche se hai compiuto un movimento dopo l'attacco, questa abilità funziona solo con armi ritornanti!!!per il resto la CdP ha un paio di ablità carine

oggi pomeriggio ho parlato con un mio amico del mio personaggio, mi ha consigliato di fare piu livelli da ladro possibile. Giustamente sostiene che, nella 3.5 come nella 3.0, le abilità siano molto utili e potenti!!!

La mia dicotomia consiste nel non saper se prendere 4 livelli da guerriero per la specializzazione e in seguito scegliere il talento ranged weapon mastery oppure progredire come ladro puro per poi diventare maestro lanciatore!!

certo Ranged weapon mastery (Player's Handbook II) è di una potenza sconcertante ma non penso giustifichi 4 livelli da guerriero. Penso sia più redditizio avere 4 livelli da ladro cosi da avere una tonnellata di punti abilità e potenziare la propria furtività, magari a questo punto prendendo qualche livello da ombra danzante.

Inoltre il mio amico mi diceve che forse il trucco del maestro lanciatore: Punto Debole, serve per colpire il nemico con armi avvelenate oppure con alto potenziamento magico, che utilizzato insieme a lancio palmare consente di colpire il nemico molte volte in un round!!!

In sintesi progredirei come ladro fino al livello necessario a prendere i 5 livelli da Maestro tiratore, poi concluderei il pg o come ladro o con un misto fra ladro e ombra danzante.

che ne dite??? lo so la mia idea iniziale è un pochetto cambiata, ma mi piacerebbe avere la vostra opinione.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm mi sa che hai sbagliato i calcoli!!!

allora tu usi lancio palmare cosi lanci (perdonate il gioco di parole) 2 pugnali con l'abilità splitting, quindi con un solo attacco lanci 4 pugnali!!prova a pensare quanti ne lanci se hai anche tiro rapido??? hai 4 attacchi in un round e lanci ogni volta 4 coltelli, ne lanci 16

si va bene così è un po un circolo vizioso però di norma il lanciatore di coltelli ha la capacità di lanciare molti coltelli che però hanno basso danno, inoltre quello che diceva DeInG è che le armi che usi non sono munizioni e quindi costano molto, se conti che però le raccogli e le riutilizzi non dovresti aver problemi... potresti anche avere un totale di pugnali ritornanti a livello alto ma costano davvero tanto...

@ Irongun.

ho letto il ninja non mi fa impazzire preferisco il ladro

ciao

si il ninja è un ladro penalizzato dal mio punto di vista ma vuoi mettere correre sulle pareti e diventare invisibile a comando...se poi come razza scegli la tartaruga sei proprio invincibile :lollollol

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Volevo progettare un maestro tiratore che si basasse sulla forza per attaccare. Avevo oensato all'elfo selvaggio che dava sia bonus in for che in des. Come talenti d'obbligo power thrower e brutal thrower. Mi servirebbe un'altra cdp da affiancare a questa... L'ambientazione è fr, i manuali... quelli che volete. I primi livelli li farei da barbaro al massimo multiclassando anche ranger...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...