Vai al contenuto

Il Monaco (2)


Messaggio consigliato

Gente...........Salve a tutti voi!!!!!!!!!Avevo pensato stamattina a una built per un monaco assolutamente pp...........Mi veniva il classico monaco con voto di poverta' e l'archetipo di santo.......Con un 43 o una cosa del genere di CA........Razza elfo dei boschi......Quello che ha i bonus a forza.......Voi un monaco assolutamente pp come lo impostereste??????!!!!!Grazie in anticipo.......

Link al commento
Condividi su altri siti


Gente...........Salve a tutti voi!!!!!!!!!Avevo pensato stamattina a una built per un monaco assolutamente pp...........Mi veniva il classico monaco con voto di poverta' e l'archetipo di santo.......Con un 43 o una cosa del genere di CA........Razza elfo dei boschi......Quello che ha i bonus a forza.......Voi un monaco assolutamente pp come lo impostereste??????!!!!!Grazie in anticipo.......

Se volessi fare un personaggio PP, non lo farei monaco.

Se volessi fare un monaco PP, non gli darei voto di povertà: è troppo limitante sia a livello di ruolo che di equipaggiamento.

Per avere molta CA, si può tranquillamente fare un monaco/mago/pugno illuminato/abjurant champion (con un po' di varianti qua e là).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volessi fare un personaggio PP, non lo farei monaco.

Se volessi fare un monaco PP, non gli darei voto di povertà: è troppo limitante sia a livello di ruolo che di equipaggiamento.

Per avere molta CA, si può tranquillamente fare un monaco/mago/pugno illuminato/abjurant champion (con un po' di varianti qua e là).

quoto tantissimo: il monaco NON può essere pp perchè è una classe, ahimè, debole, pensata male ed elaborata peggio.Consiglio: se vuoi fare il pp per fare tanti danni, guarda tutte le altre classi, ma non il monaco.

Il monaco è buono solo per correre. IMHO.

si, con il voto di povertà diventa giocabile. Ma a spese di: possibilità di interpretazione.

se poi sei pure santo.. dai ragazzi, sarebbe ingiocabile....

tutto ovviamente imho.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo giocare un simil-monaco con un buon output di danni, puoi pensare ad uno swordsage (Tome fo Battle) focalizzato sul combattere a mani nude (quindi, a conti fatti, un fistsage): ai livelli alti, riesci a raggiungere elevati attacchi a round, e con i talenti giusti puoi fare più danni di un monaco, ed essre al tempo stesso più versatile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un monaco lottatore invece dell'umano potresti usare il goliath (razze di pietra). Ha un lep di +1, -2 des, +2 cos, +4 for, è di taglia media ma è considerato di taglia grande per le varie prove che danno bonus in base alla taglia (lottare, spingere, disarmare ecc.), avresti così un altro +4.

Il problema è quel -2 alla destrezza (e la natura tendenzialmente caotica della razza ;-)).

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! :bye:

Recentemente al cartaceo abbiamo iniziato una nuova campagna in cui ho deciso di provare come pg un monaco.

Il gruppo è di 3° lv ed è formato da 7 pg:

- Guerriera 3;

- Paladino 3;

- Chierico 3;

- Ladro 1/ranger 2;

- Stregone 3;

- Rodomonte 3;

- Monaco 3 (io);

Le mie caratteristiche sono:

FOR 17 (+3)

DES 16 (+3)

COS 16 (+3)

INT 15 (+2)

SAG 16 (+3)

CAR 12 (+1)

Al 4° lv pensavo di aumentare o la SAG o la FOR

Come talenti ho scelto:

- Lottare migliorato;

- Pugno stordente;

- Riflessi fulminei;

- Riflessi in combattimento;

- Colpo senz'armi migliorato;

Il problema è che non saprei come proseguire, se lasciarlo puro o biclassare con qualche cdp ecc...

Pensavo in un futuro molto lontano di biclassarlo con la cdp del Martire Campione di Ilmater, naturalmente soddisfandone tutti i requisiti anche se da un po' di tempo mi frulla in testa l'idea di biclassare con la cdp del maestro dello stile dell'ubriaco.

Che ne pensate? potrebbe essere una buona progressione per il mio pg?

Avete consigli per lo sviluppo del mio personaggio come talenti, cdp varie ecc? :confused:

Grazie in anticipo a tutti per le risposte ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia delle caratteristiche 0_0

La decisione è ardua, ma io preferisco un uovo oggi a una gallina domani, quindi porta prima la For a 18 e poi la saggezza gli altri punti

Meglio sarebbe partire con sag 17 e aumentare solo quella, for 16 per un monaco è già abbastanza

Quanto ai talenti allerta e riflessi fulmenei lasciali perdere, hai già i TS alti e un talento non vale +2 a osservare e ascoltare

Piuttosto, se vuoi fare il maestro dello stile dell'ubriaco (che secondo me è però difficile da ruolare), prendi schivare e tempra possente che ti servono come requisiti

Al posto di riflessi da combattimento prenderei piuttosto deviare freccie

Ma in generale, se sei umano non te ne manca uno? Se così fosse iniziativa migliorata fa sempre comodo

Resta comunque il fatto che secondo me il monaco sta benissimo puro, oppure farei un pensierino al monaco tatuato piuttosto, è sullo stesso manuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai detto di pensare alla lunga il mio consiglio è di mettere a Sag perchè prima o poi qualcosa che aumenta la For lo trovi e di punti a disposizione non se ne hanno molti da poter mettere senza pensarci bene.

Se in futuro vedrai che quel punto a For ti serve come il pane avrai sempre tempo per metterlo mentre per un monaco Dex e Sag sono fondamentali.

Ti consiglio inoltre il taento che ti fa scambiare il TxC da For a Dex perchè prima o poi la dovrai alzare e a quel punto vedrai che ti pentirai di aver messo quel 17 a For... (fermo restando che iniziativa migliorata è da prendere a tutti i costi)

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto complimenti per le skill:-p

per il resto, io ti consiglio di cambiare lottare migliorato con colpo stordente, visto che alla lunga lottare migliorato diverrà inutile, visto che agli alti livelli le creature che incontrerai saranno al 90percento dei casi il doppio di te.

per la cdp, io ho una mia concezione particolare del monaco, ossia che sia decente solo se giocato puro in venti livelli. le cdp, sopratutto il monaco dello stile dell'ubriaco, lo indeboliscono.

imho, non multiclassare. fatti puro con un buon equipaggiamento e sei a posto.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Non so che campagna affrontiate, quindi che nemici troverete sulla vostra strada, ma il pugno stordente è un'abilità da non sottovalutare.

Inoltre a seconda dei manuali a disposizione, esistono diverse opzioni per sfruttare gli usi giornalieri. Lottare migliorato può essere preso in qualsiasi momento, pugno stordente ha requisiti molto più ardui da raggiungere.

da qualche parte nel rokugan (manuali stile oriental adventures), c'è "gelare il sangue", talento che paralizza l'avversario per Tot round utilizzando un uso di pugno stordente.

Un po' come la mossa narcotizzante che si vede nei film idioti o in action man :lol:

Sono consapevole che non è un manuale utilizzato da tutti, ma per un monaco è la fonte primaria di chi è alla ricerca di Flavour e di efficacia meccanica.

Unire l'utile al dilettevole, come si suol dire :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Non so che campagna affrontiate, quindi che nemici troverete sulla vostra strada, ma il pugno stordente è un'abilità da non sottovalutare.

Inoltre a seconda dei manuali a disposizione, esistono diverse opzioni per sfruttare gli usi giornalieri. Lottare migliorato può essere preso in qualsiasi momento, pugno stordente ha requisiti molto più ardui da raggiungere.

da qualche parte nel rokugan (manuali stile oriental adventures), c'è "gelare il sangue", talento che paralizza l'avversario per Tot round utilizzando un uso di pugno stordente.

Un po' come la mossa narcotizzante che si vede nei film idioti o in action man :lol:

Sono consapevole che non è un manuale utilizzato da tutti, ma per un monaco è la fonte primaria di chi è alla ricerca di Flavour e di efficacia meccanica.

Unire l'utile al dilettevole, come si suol dire :bye:

gelare il sangue c'è anche sul perfetto combattente.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me Pugno Stordente è molto utile, senza contare che come monaco lo puoi utilizzare molte più volte al giorno rispetto ad un guerriero...;-)

In una prossima campagna volevo giocare un PG monaco 2/chierico 4/pugno sacro 10/chierico 4...al 20° hai gli attacchi senz'armi di un monaco di 17° (con la cintura del monaco), in più hai gli incantesimi da chierico (che per un combattente sono sempre utili sia per curarsi che per attaccare) che arrivano all'8° livello, per non contare lo scacciare non morti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti delle caratteristiche XD!! provvederò per il pungo stordente, altri consigli su talenti, oggetti ecc da scegliere in futuro?

come oggetti, anche se costoso devi prendere assolutamente amuleto dei pugni potenti, visto che senza, ahimè ti ritroveresti con un tpc troppo basso.

purtroppo in questo modo non potrai dare bonus di potenziamento alla sag, dato che non puoi indossare insieme talismano della saggezza e amuleto dei pugni potenti.

se il tuo master te l concede però puoi sempre usare la collana delle armi naturali su specie selvagge, che ti permette di trattare i tuoi pugni come se fossero armi per poterle potenziare magicamente.

altri talenti belli da monaco imho sono correre, iniziativa migliorata ( un must) e, se puoi usare il player's handbook 2, ki blast, che ti permette di creare una bolla tipo ryu in street fighter 2 (:-p) e scagliarla con tpc di contatto a distanza sul nemico. devi spendere 2 usi giornalieri di colpo stordente, e i danni della bolla sono 3d6+bonus di saggezza. spero di essere stato utile. ciaoo:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quel talento è Attacco Intuitivo, è un talento eroico...quindi se non sei buono non puoi prenderlo, in più devi chiedere l'approvazione del DM...però se puoi prenderlo il talismano della Sag è molto più utile, anche perchè costa molto meno!! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...